> AVVISI DI MOBILITA' DI PERSONALE REGIONALE ED INTERREGIONALE
Avviso di mobilita' volontaria tra Aziende e Enti del Comparto per n. 1 posto di Collaboratore professionale sanitario - Tecnico sanitario di Radiologia medica - Cat. D
In esecuzione a decisione del Direttore del Servizio Gestione del
personale n. 347 del 13/11/2001, si intende ricoprire n. 1 posto, ai
sensi dell'art. 19 del Contratto collettivo nazionale di lavoro
siglato in data 20/9/2001, mediante mobilita' volontaria tra Aziende
e Enti del Comparto, nel
Ruolo: Sanitario - Profilo professionale: Collaboratore professionale
sanitario - Tecnico sanitario di Radiologia medica - Cat. D.
Possono presentare domanda di trasferimento i dipendenti in servizio
con rapporto di lavoro a tempo indeterminato presso le Aziende Unita'
sanitarie locali, Aziende Ospedaliere ed Enti del Comparto Sanita'
della regione Emilia-Romagna e di altre regioni, appartenenti al
profilo sopraindicato che abbiano superato il periodo di prova presso
l'Amministrazione di appartenenza.
Modalita' e termini per la presentazione delle domande
La domanda e la documentazione ad essa allegata, rivolta al Direttore
generale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Modena, dovranno
essere spedite mediante il Servizio postale al seguente indirizzo:
Casella postale n. 565 - 41100 Modena Centro entro e non oltre il
termine perentorio del 27 dicembre 2001 (ventesimo giorno non festivo
successivo alla data di pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della
Regione Emilia-Romagna n.176 del 5 dicembre 2001). A tal fine fa
fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante; oppure la
domanda e la documentazione ad essa allegata, potranno essere
presentate direttamente all'Azienda Unita' sanitaria locale di Modena
- Servizio Personale - Ufficio Concorsi - Via San Giovanni del
Cantone n. 23 - 41100 Modena (esclusivamente negli orari di apertura
al pubblico: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10 alle ore 13,30;
lunedi', mercoledi' e giovedi' dalle ore 15,30 alle ore 18).
L'ufficio competente rilascera' apposita ricevuta.
Nella domanda gli interessati dovranno indicare:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita e la residenza;
b) esatto profilo professionale rivestito in ruolo presso la pubblica
Amministrazione di appartenza;
c) l'avvenuto superamento del periodo di prova nel profilo suddetto;
d) l'eventuale posizione di esubero formalmente dichiarata
dall'Amministrazione di appartenenza;
e) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione;
f) l'opzione per l'assegnazione a non piu' di due sedi di lavoro fra
le seguenti aree territoriali dell'Azienda Unita' sanitaria locale di
Modena (Modena, Carpi, Mirandola, Sassuolo, Vignola, Pavullo nel
Frignano).
L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di
cambiamenti di domicilio.
La domanda deve essere firmata; ai sensi dell'art. 39 del DPR
28/12/2000, n. 445, non e' richiesta l'autentica di tale firma.<%2>La
mancanza della firma o la omessa indicazione nella domanda anche di
un solo requisito richiesto per l'ammissione determina l'esclusione
dall'avviso.
Alla domanda dovranno essere allegati in originale o copia
autenticata o mediante autocertificazione i seguenti documenti:
- stato di servizio dal quale risulti la decorrenza in ruolo nella
posizione funzionale oggetto del trasferimento;
- tutte le certificazioni relative ai titoli che si ritiene opportuno
presentare ai fini della valutazione di merito e della formazione
della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e
professionale in carta libera datato e firmato;
- un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice,
datato e firmato e debitamente documentato;
- ogni altra eventuale documentazione concernente situazioni
familiari (ricongiunzione del nucleo familiare, numero dei familiari,
distanza tra le sedi) o sociali.
Autocertificazione
Si precisa che il candidato, in luogo della certificazione rilasciata
dall'Autorita' competente, puo' presentare in carta semplice e senza
autentica della firma:
a) "dichiarazione sostitutiva di certificazione": nei casi
tassativamente indicati nell'art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio:
stato di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso del
titolo di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.), oppure
b) "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'": per tutti gli
stati, fatti e qualita' personali non compresi nell'elenco di cui al
citato art. 46 del DPR 445/00 (ad esempio: borse di studio, attivita'
di servizio; incarichi libero-professionali; attivita' di docenza,
frequenza di corsi di formazione, di aggiornamento; partecipazione a
convegni, seminari; conformita' all'originale di pubblicazioni,
ecc.).
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' richiede una
delle seguenti forme:
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al
funzionario competente a ricevere la documentazione,
oppure
- deve essere spedita per posta - o consegnata da terzi - unitamente
a fotocopia semplice di documento di identita' personale del
sottoscrittore.
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (unica alternativa al
certificato di stato di servizio) allegata o contestuale alla
domanda, resa con le modalita' sopraindicate, deve contenere l'esatta
denominazione dell'Ente presso il quale il servizio e' stato
prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno -
tempo definito - part-time), le date di inizio e di conclusione del
servizio prestato nonche' le eventuali interruzioni (aspettativa
senza assegni, sospensione cautelare, ecc.) e quant'altro necessario
per valutare il servizio stesso. Anche nel caso di autocertificazione
di periodi di attivita' svolta in qualita' di borsista, di docente,
di incarichi libero-professionali, ecc. occorre indicare con
precisione tutti gli elementi indispensabili alla valutazione
(tipologia dell'attivita', periodo e sede di svolgimento della
stessa).
Le pubblicazioni debbono essere edite a stampa; possono tuttavia
essere presentate in fotocopia ed autenticate dal candidato, ai sensi
dell'art. 19 del citato DPR 445/00, purche' il medesimo attesti,
mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', resa con
le modalita' sopraindicate, che le copie dei lavori specificatamente
richiamati nell'autocertificazione sono conformi agli originali. E'
inoltre possibile per il candidato autenticare nello stesso modo la
copia di un atto o di un documento conservato o rilasciato da una
pubblica Amministrazione ovvero la copia di titoli di studio o di
servizio.
Si rammenta, infine, che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare
idonei controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni
sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell'interessato dai
benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non
veritiera, sono applicabili le sanzioni penali previste per le
ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se
ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46
del DPR 761/79 (aggiornamento professionale obbligatorio); in caso
positivo l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del
punteggio.
Alla domanda deve essere unito in duplice copia, in carta semplice,
un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
In caso di piu' domande rispetto ai posti messi a disposizione
l'Azienda procede ad una valutazione positiva e comparata da
effettuarsi in base al curriculum di carriera e professionale del
personale interessato in rapporto al posto da ricomprire. A parita'
di valutazione possono altresi' essere prese in considerazione
documentate situazioni familiari (ricongiunzione del nucleo
familiare, numero dei familiari, distanza tra le sedi) o sociali.
Sara' formata in via preliminare, una graduatoria separata per
eventuale personale in posizione di esubero presso le Aziende Unita'
sanitarie locali od Ospedaliere della regione.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di prorogare, sospendere,
revocare od annullare il concorso, qualora a suo giudizio ne
rilevasse la necessita' o l'opportunita' per ragioni di pubblico
interesse concreto ed attuale.
Per eventuali informazioni e procurarsi copia del bando gli aspiranti
potranno rivolgersi al Servizio Personale dell'Azienda Unita'
sanitaria locale di Modena - Via San Giovanni del Cantone n. 23 -
Modena, nei giorni ed orari sopra indicati, oppure collegarsi
all'indirizzo telematico dell'Azienda: www.ausl.mo.it.
IL DIRETTORE
Marco Agazzani
Scadenza: 27 dicembre 2001