ARDSU - AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO DI FERRARA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Asta pubblica per l'appalto dei servizi di pulizia degli uffici e delle residenze studenti

1) Ente appaltante: ARDSU - Azienda regionale per il diritto allo               
studio universitario - Via G. d'Arezzo n. 2 - 44100 - Ferrara - tel.            
0532/705073 - fax 0532/705076.                                                  
2) Oggetto dell'appalto: numero CPC 874, pulizie degli uffici e delle           
residenze studenti dell'ARDSU dall'1/11/2001 al 31/10/2004 in unico             
lotto, descritti analiticamente nel capitolato.                                 
Importo triennale a base d'asta: Lire 500.000.000 IVA esclusa - pari            
a Euro 258.228,45 (valore annuo del servizio Lire 166.666.666 piu'              
IVA).                                                                           
3) Luogo di esecuzione del servizio: Ferrara, indirizzi dei locali              
indicati nel capitolato.                                                        
4.a) Riservato ad una particolare professione: le imprese                       
partecipanti devono essere iscritte nel registro delle imprese di               
pulizia ex Legge 82/94 e DM 274/97 o Albo imprese artigiane, fascia             
c) fino a Lire 700.000.000;                                                     
b) disciplina legislativa: al presente appalto si applicano il DLgs             
157/95 come modificato ed integrato dalla Legge 65/00, la Legge                 
109/94 cosi' come modificata dalla Legge 415/98 per le parti                    
espressamente richiamate, la Legge 82/94 e il DM 274/97, nonche' i RD           
2440/23 e 827/24 in quanto applicabili.                                         
5) Divisione in lotti: lotto unico.                                             
6) Varianti: non sono ammesse varianti in sede di offerta.                      
7) Durata del contratto: 1/11/2001-31/10/2004 con possibilita' di               
rinnovo per ulteriori tre anni ai sensi dell'art. 44, Legge 724/94. I           
periodi di interruzione del servizio sono indicati nel capitolato.8)            
a) Indirizzo presso il quale richiedere i capitolati e i documenti di           
gara: vedi punto 1). Per informazioni di carattere amministrativo e             
tecnico: dott.ssa Patrizia Ganzaroli, tel. 0532/705073. E'                      
obbligatorio il sopralluogo presso i locali oggetto della gara, da              
concordare con la dott.ssa Ganzaroli;                                           
b) termine ultimo per la richiesta di tali documenti: entro 6 giorni            
precedenti il termine di cui al punto 9.a).                                     
9.a) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: a pena                    
esclusione entro le ore 12 del 12/10/2001, in lingua italiana;                  
b) indirizzo al quale inviare le offerte: vedi punto 1).                        
10.a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle buste:               
legali rappresentanti delle ditte partecipanti;                                 
b) data, ora e luogo di tale apertura: presso un ufficio dell'ARDSU -           
Via G. d'Arezzo n. 2 - Ferrara, il 15/10/2001 alle ore 10.                      
11) Cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta. Le modalita'           
di costituzione del deposito cauzionale sono precisate nel                      
disciplinare.                                                                   
12) Modalita' di finanziamento: i corrispettivi dell'appalto sono               
finanziati con fondi dell'ARDSU.                                                
13) Raggruppamenti di imprese: sono ammessi a partecipare i                     
raggruppamenti di imprese; si applicano le disposizioni previste                
all'art. 11 del DLgs 157/95, come modificato dal DLgs 65/00.                    
14) Modalita' di partecipazione e requisiti tecnici, economici e                
finanziari minimi: requisiti generali e condizioni minime di                    
carattere finanziario, economico e tecnico: non sono ammesse alla               
gara le imprese prive dei requisiti indicati all'art. 12 del DLgs               
157/95 come modificato dal DLgs 65/00, nonche' quelle nei cui                   
confronti sussistano cause di divieto o decadenza previste dalla                
Legge 575/65 e successive modifiche ed integrazioni.                            
I concorrenti dovranno dimostrare, a pena di esclusione, la capacita'           
economica e finanziaria presentando i documenti indicati all'art. 13,           
comma 1, lett. a) e c) del DLgs 157/95, come modificato dal DLgs                
65/00.                                                                          
I requisiti economici e finanziari che le imprese devono possedere              
sono specificati nel disciplinare. Non saranno ammesse le imprese               
prive di tali requisiti.                                                        
La capacita' tecnica dovra' essere dimostrata, a pena di esclusione,            
presentando i documenti indicati all'art. 14, comma 1, lett. a), d)             
ed e) del DLgs 157/95, come modificato dal DLgs 65/00. Possono essere           
presentate eventuali certificazioni rilasciate da organismi                     
indipendenti, attestanti che il concorrente osserva le norme europee            
in materia di garanzia della qualita'.                                          
I requisiti tecnici che le ditte concorrenti devono possedere sono              
precisati nel disciplinare. Non saranno ammesse le imprese prive di             
tali requisiti.                                                                 
15) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla             
propria offerta: 180 giorni dalla data dell'aggiudicazione                      
definitiva.                                                                     
16) Criterio di aggiudicazione: l'appalto verra' aggiudicato alla               
ditta che avra' presentato l'offerta economicamente piu' vantaggiosa,           
ai sensi dell'art. 23, comma 1, lettera b) del DLgs 157/75 come                 
modificato dal DLgs 65/00.                                                      
Elementi di valutazione:                                                        
- prezzo: punti 50;                                                             
- caratteristiche qualitative, metodologiche e tecniche: punti 50;              
a tal fine le imprese dovranno redigere un progetto tecnico con le              
caratteristiche precisate nel disciplinare.                                     
Sono ammesse esclusivamente offerte al ribasso.                                 
17) Altre informazioni:                                                         
a) e' vietata la cessione totale o parziale del contratto;                      
b) responsabile del procedimento: dott.ssa Patrizia Ganzaroli;                  
c) l'abstract del bando e' visibile al sito www.quasap.it/sitar.18)             
Data di pubblicazione dell'avviso di preinformazione nella GUCE:                
della presente gara non e' stato pubblicato l'avviso di                         
preinformazione.                                                                
19) Data invio bando alla UPUCE: 3/8/2001.                                      
20) Data di ricevimento del bando alla UPUCE: 3/8/2001.                         
IL DIRETTORE                                                                    
Alberto Andreotti                                                               
Scadenza: 12 ottobre 2001                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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