AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara - Servizi raccolta rifiuti - Procedura ristretta
1) AREA - Consorzio aziendale di igiene ambientale e servizi
polivalenti, Piazza del Popolo n. 27 - 44034 Copparo (FE) - tel.
0532/870295; fax 0532/863994; e-mail caias¹sestantenet.it.
2) Servizio raccolta e trasporto rifiuti cat. 16 - CPC 94 (DLgs
17/3/1995, n. 157 modificato da DLgs 25/2/2000, n. 65, Direttiva
92/50/CEE). Base appalto Lire 2.881.539.483, Euro 1.488.190,95 (IVA
esclusa).
3) Luogo esecuzione: strade e piazze territori comuni di: Masi
Torello, Mesola, Ostellato e Voghiera.
4.a) iscrizione o domanda iscrizione Albo nazionale gestori rifiuti,
DM Ambiente n. 406 del 28/4/1998, almeno per la cat. 1 classe C per i
rifiuti urbani e iscrizione o domanda di iscrizione per la raccolta e
trasporto dei rifiuti avviati al riciclo ed al recupero o
corrispondente dello Stato di appartenenza; b) normativa di
riferimento: DLgs 157/95 modificato da DLgs 65/00, DLgs 22/97 e
successive modifiche e integrazioni.
5) Appalto: indivisibile.
8) Durata: 2 anni, rinnovabile, attivazione servizio 1/1/2001.
9) Raggruppamento imprese: secondo art. 11, DLgs 157/95 modificato da
DLgs 65/00.
10.b) Termine ricezione domande partecipazione: ore 12 del 7/11/2000;
c) indirizzo: vedi punto 1); d) lingua: italiano.
11) Termine invio inviti a presentare offerte: entro 7 giorni dal
termine ricezione domande.
12) Cauzioni: provvisoria 2% importo base di gara secondo le
modalita' specificate nella lettera di invito, definitiva 5% importo
aggiudicazione.
13) Domanda di partecipazione sottoscritta dal legale rappresentante
dell'impresa, corredata da fotocopia semplice documento di identita'
del sottoscrittore, attestante posizione impresa e condizioni
economico-tecniche indispensabili:
a) possesso requisiti minimi di ammissione di cui al punto 4 a);
b) inesistenza delle condizioni di esclusione ex art. 12, DLgs 157/95
e successive modifiche ed integrazioni. Per l'inesistenza delle
condizioni di esclusione ex art. 12, DLgs 157/95, comma 1, lett. b)
dichiarazione da rendere anche da parte di tutti gli amministratori
legali rappresentanti, procuratori speciali;
c) non avere in corso procedimenti di cancellazione o sospensione
dall'Albo;
d) non avere subito risoluzione anticipata di contratti da parte di
committenti pubblici negli ultimi 5 anni per inadempimento
contrattuale ne' revoche di aggiudicazione per mancata attivazione
del servizio;
e) possesso unita' locale, con personale di direzione servizi nel
raggio di 50 Km. da Jolanda di Savoia (FE) o impegno ad attivarla
entro il termine di avvio del servizio;
f) disponibilita' di almeno 2 autocompattatori monoperatori
caricamento laterale a destra;
g) elenco principali servizi simili oggetto dell'appalto prestati
nell'ultimo triennio con indicazione importi, durate contrattuali,
destinatari dei servizi, da cui risulti un contratto di valore annuo
non inferiore a Lire 2.000.000.000, Euro 1.032.913,80;
h) fatturato globale nell'ultimo triennio non inferiore a Lire
8.000.000.000, Euro 4.131.655,19; per servizi di raccolta presso
pubbliche Amministrazioni non inferiore a Lire 6.000.000.000, Euro
3.098.741,39; patrimonio netto (capitale sociale piu' riserve), se
societa' di capitali o cooperativa ovvero capacita' patrimoniali dei
soci o dell'imprenditore se ditta individuale non inferiore a Lire
2.881.539.483, Euro 1.488.190,95;
i) numero medio annuo di unita' lavorativa impiegate nell'ultimo
triennio non inferiore a 50 unita';
l) impegno a ricoprire il contratto con polizza assicurativa di
responsabilita' civile con massimali almeno pari a Lire
3.000.000.000;
m) regolarita' versamento contributi INPS ed INAIL;
n) iscrizione dell'impresa all'Albo nazionale autotrasportatori
c/terzi.
14) Criteri aggiudicazione appalto: unicamente al prezzo piu' basso,
art. 23, comma 1, lett. a), DLgs 157/95.
15) Il mancato rispetto delle condizioni di bando, lettera d'invito,
capitolato d'oneri e documenti complementari determina l'esclusione
dalla gara. L'Ufficio Tecnico di Via Cavicchini n. 1 a Jolanda di
Savoia - tel. 0532/870295 - fax 0532/863994 e' a disposizione per
informazioni, documentazione e sopralluoghi. Si procedera'
all'aggiudicazione in presenza di almeno due offerte valide. Si
avvertono le ditte interessate del disposto Contratto collettivo
nazionale di lavoro FISE Assoambiente sul passaggio del personale
dipendente tra impresa cessante e impresa subentrante.
17) Data invio e ricevimento all'UPUCE: 28/9/2000.
IL DIRETTORE
Daniele Ceccotto
Scadenza: 7 novembre 2000