AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara AC/61/99 - Appalto concorso per la redazione del Piano regolatore generale dell'impiantistica elettrica aziendale con relativa conduzione, gestione ed ottimizzazione integrata nel sistema informativo aziendale

1) Ente appaltante: Azienda Unita' sanitaria locale di Modena -                 
Servizio Tecnico - Via San Giovanni del Cantone n. 23 - 41100 Modena            
- tel. 059/435774 - fax 059/435695.                                             
2) Categoria di servizio e descrizione: appalto concorso per la                 
redazione del Piano regolatore generale dell'impiantistica elettrica            
aziendale con relativa conduzione, gestione ed ottimizzazione                   
integrata nel sistema informativo aziendale. Importo complessivo                
previsto per un anno: Lire 2.300.000.000, IVA esclusa. Non sono                 
ammesse offerte in aumento.                                                     
3) Luogo di esecuzione: presidi e distretti dell'Azienda Unita'                 
sanitaria locale di Modena.                                                     
4), 5) L'oggetto della gara e' ricompreso in un unico lotto. Non e'             
possibile presentare offerta per una sola parte del servizio in gara.           
6), 7) Varianti: non sono ammesse varianti al capitolato. Offerte               
condizionate o difformi saranno considerate nulle.                              
8) Durata del contratto: il contratto ha valenza triennale dalla                
aggiudicazione, rinnovabile per altri due trienni con un limite                 
massimo di 9 anni. Il primo triennio e' sottoposto a verifiche                  
annuali e soggetto a rinnovo formale (1+1+1)+(3)+(3).                           
9) Raggruppamenti: agli eventuali raggruppamenti di imprese si                  
applica quanto previsto dall'art. 10 del DLgs 358/92. E' vietata la             
partecipazione contemporanea alla gara di un'impresa a titolo                   
individuale e quale componente di una associazione temporanea o                 
indicata esecutrice di un consorzio di imprese.                                 
10 a), b), c), d) Presentazione delle domande di partecipazione: le             
domande di partecipazione redatte su carta legale in lingua italiana            
devono essere inserite con la documentazione di cui al seguente punto           
13) in busta chiusa e sigillata riportante la dicitura "Richiesta di            
partecipazione alla gara AC/61/99 - Servizio Tecnico". Devono                   
pervenire all'indirizzo di cui al punto 1) entro il termine                     
perentorio dell'1/3/2000.                                                       
11) Termine entro il quale saranno spediti gli inviti a presentare              
offerta: 30/4/2000.                                                             
12), 13) Condizioni minime di carattere economico e tecnico,                    
comprovate da certificati o dichiarazioni sostitutive ai sensi                  
dell'art. 3, comma 10, della Legge 127/97:                                      
1) certificato d'iscrizione alla CCIAA di data non anteriore a sei              
mesi, con indicazione del possesso dei requisiti di abilitazione                
prescritti dalla Legge 46/90, art. 1, lettere a) e b) ovvero ad                 
analogo registro dello Stato aderente all'Unione Europea. Secondo               
quanto stabilito dall'art. 25 del DPR 7/12/1995, n. 581, da tale                
certificato dovra' risultare che l'impresa non si trova in stato di             
liquidazione, fallimento o concordato, e che nel quinquennio                    
anteriore alla data della gara non si sono verificate procedure del             
genere;                                                                         
2) produzione di referenze bancarie rilasciate in busta chiusa da               
Istituti di credito che possano attestare l'idoneita' finanziaria ed            
economica del concorrente;                                                      
3) dichiarazioni rese ai sensi dell'art. 26, comma 1 della Legge                
15/68 sottoscritte con firma non autenticata ed accompagnate da una             
fotocopia semplice del documento di identita' del sottoscrittore                
(legale rappresentante o munito di poteri di rappresentanza del                 
concorrente) contenenti: a) l'inesistenza a carico del candidato                
delle condizioni d'esclusione di cui all'art. 11 del DLgs 24/7/1992,            
n. 358 come richiamato dall'art. 12 del DLgs 17/3/1995, n. 157; b)              
che il concorrente negli ultimi 5 anni abbia organizzato e coordinato           
la gestione di complessi impiantistici presentanti problematiche                
paragonabili a quelle del presente appalto, comprendenti lo                     
svolgimento di attivita' di monitoraggio e controllo, garantendone              
l'assoluta continuita' di erogazione, con pronta risposta nelle                 
situazioni di emergenza e con l'indicazione degli importi, delle                
date, dei destinatari pubblici e privati dei relativi contratti; c)             
l'indicazione del numero medio annuo di dipendenti del concorrente e            
il numero di dirigenti impiegati negli ultimi tre anni; d)                      
descrizione delle attrezzature tecniche, dei materiali, degli                   
strumenti, compresi quelli di studio e di ricerca, utilizzati e delle           
misure adottate per garantire la qualita'.                                      
L'Amministrazione ai fini della preselezione si riserva di valutare             
la veridicita' di quanto dichiarato con verifiche a campione                    
riguardanti, a sorteggio, almeno il 10% dei candidati.                          
In sede di gara verra' richiesta l'ottemperanza agli adempimenti                
previsti dall'art. 17 della Legge 12/3/1999, n. 68.                             
14) L'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'art. 23, lettera b) del             
DLgs 157/95 a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,              
secondo i seguenti criteri:                                                     
- prezzo costituito dal livello delle tariffe, risparmi garantiti               
dall'ottimizzazione organizzativa dei servizi e del rendimento                  
impiantistico, costo finanziario dei lavori di adeguamento;                     
- qualita' intesa come valore tecnico del progetto di servizio                  
presentato: sotto il profilo dell'organizzazione e gestione e delle             
modalita' proposte per le verifiche di feedback sul soddisfacimento             
del cliente interno e degli utenti.                                             
Si procedera' ad aggiudicazione anche in caso di unica offerta                  
purche' valida.                                                                 
15) Altre informazioni: finanziamento con fondi propri dell'Azienda.            
In materia di subappalti verranno applicate le disposizioni di cui              
all'art. 18, Legge 55/90 e successive modifiche ed integrazioni.                
L'offerta e' vincolante per 180 giorni dalla presentazione.                     
Il presente bando e le richieste di partecipazione non vincolano la             
stazione appaltante. Per informazioni: indirizzo al punto 1).                   
Referente per informazioni: dr.ssa Silvia Menini - Servizio Tecnico             
(059/435774).                                                                   
16), 17) Data d'invio e di ricevimento del bando da parte                       
dell'Ufficio delle Pubblicazioni ufficiali della Unione Europea:                
18/1/2000.                                                                      
IL DIRETTORE DEL SERVIZIO                                                       
R. Gentile                                                                      
Scadenza: 1 marzo 2000                                                          

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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