COMUNE DI MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per gestione servizio di telesoccorso e teleassisteza rivolto a persone anziane ed adulte disabili di cui art. 1 Capitolato, categ. 25, CPC 931) Ente appaltante: Comune Modena, Via Scudari n. 20 - 41100 Modena - Ref. Uff. Contratti tel. 39.59.06410 - fax 39.59.206594 - Ref. Servizi sociali tel. 39.59.206731 - fax 39.59.206900.

2) Descrizione servizi e categorie: gestione servizio di telesoccorso           
e teleassistenza rivolto a persone anziane ed adulte disabili di cui            
art. 1, Capitolato, categ. 25, CPC 93.                                          
3) Importo a base di gara: Lire 224.475.000 (Euro 110.276,46). Non              
sono ammesse offerte in aumento.                                                
4) Luogo di esecuzione: Modena - vedi art. 1 Capitolato.                        
5) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto. Criterio: offerta             
economicamente piu' vantaggiosa art. 10, comma 2, L.R. n. 7 del                 
4/2/1994 valutata in base ai parametri e pesi di cui all'art. 8 del             
Capitolato speciale.                                                            
6) Riferimenti normativi: L.R. 7/94, L.R. 6/97, DR 1851/97.                     
7) Offerte parziali: non ammesse.                                               
8) Varianti degli offerenti: non ammesse.                                       
9) Durata del contratto: tre anni, con eventuale rinnovo di anno in             
anno per ulteriori tre anni.                                                    
10) Indirizzo presso il quale richiedere il Capitolato d'oneri: vedi            
punto 1).                                                                       
11) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, corredate           
della documentazione di cui al punto 16), dovranno pervenire con                
qualsiasi mezzo, a rischio dei concorrenti, al Comune di Modena -               
Ufficio Protocollo generale - Via Scudari  n.20 perentoriamente entro           
le ore 12,30 del 25/11/2000, a nulla valendo neppure la data apposta            
dall'Ufficio postale.                                                           
12) Data, ora e luogo dell'apertura: il 28/11/2000, ore 9,30 presso             
vedi punto 1).                                                                  
13) Cauzione: definitiva 5% importo contratto.                                  
14) Finanziamento: spesa corrente.                                              
15) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi art. 9, DLgs 65/00,               
alle condizioni di cui al punto 16). L'associazione temporanea puo'             
essere gia' costituita in sede di offerta o da costituirsi. Nel primo           
caso alla documentazione amministrativa deve essere allegato il                 
mandato/procura di cui all'art. 10, DLgs 358/92 e le                            
dichiarazioni/documentazioni dei requisiti di ogni impresa associata,           
l'offerta tecnica ed economica, nonche' i documenti di cui al punto             
16.2c) possono essere sottoscritti solo dal mandatario. In caso di              
associazione non costituita le offerte tecniche ed economiche e i               
documenti di cui al punto 16.2c) devono essere sottoscritti da                  
ciascun mandante e dal mandatario. In entrambi i casi la                        
documentazione dei requisiti allegata deve essere                               
riferita/sottoscritta da colui a cui si riferisce.                              
16) Requisiti dei prestatori di servizi e modalita' di presentazione            
dell'offerta: il plico-offerta, sigillato con qualsiasi mezzo e                 
riportante i dati identificativi del mittente e della gara, dovra'              
contenere, a pena di esclusione, i seguenti plichi, ciascuno                    
sigillato e contenente:                                                         
1) plico A1 - "Offerta economica": redatta come prescritto all'art. 9           
del Capitolato speciale, sottoscritta dal legale rappresentante;                
2) plico A2 - "Documentazione amministrativa" contenente, a pena di             
esclusione: a) dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante,           
successivamente verificabile, con la quale l'impresa attesti: a1) di            
non trovarsi in alcuna condizione di esclusione di cui all'art. 10,             
DLgs 65/00 e di cui al punto 1) della Direttiva approvata con                   
delibera regionale 1851/97; a2) di essere iscritta da almeno quattro            
anni 1997-1998-1999-2000 alla Camera di Commercio, o ente equivalente           
dei Paesi membri dell'Unione Europea, se esistente, per la categoria            
di attivita' oggetto dell'appalto che siano in attivita'; a3) di                
avere un patrimonio netto per l'anno 1999 non inferiore a Lire                  
75.000.000; a4) di avere realizzato un fatturato complessivo in                 
ciascuno degli anni 1997-1998-1999 almeno pari a Lire 160.000.000 per           
un importo complessivo nel triennio almeno pari a Lire 480.000.000;             
a5) di avere realizzato nel triennio 1997/99 almeno un servizio di              
gestione di telesoccorso e teleassistenza per un valore complessivo             
pari a Lire 75.000.000 nette, oppure fino a 3 servizi nel medesimo              
triennio per un valore complessivo pari a Lire 130.000.000 nette; a6)           
di applicare integralmente ai propri addetti, di cui dovra' essere              
indicata l'eta' media del servizio, i contratti nazionali e                     
integrativi vigenti del settore e in particolare i relativi salari              
minimi contrattuali; per le imprese non italiane dichiarazione di               
attuale applicazione della analoga normativa del settore, se                    
esistente nel paese di provenienza ed impegno, in caso di                       
aggiudicazione, ad applicare quanto indicato al presente punto a6)              
per le imprese italiane; a7) di avere avuto nell'organico del                   
triennio 1997-98-99 un numero medio di addetti inerenti l'attivita',            
dipendenti, soci o collaboratori, non inferiore a 4 unita', nonche'             
avere attualmente alle dipendenze un numero di operatori con le                 
qualifiche richieste almeno pari a quello necessario per il                     
funzionamento dei servizio in appalto; a8) di impegnarsi ad attivare,           
in caso di aggiudicazione della gara un centro aziendale o sede                 
operativa di riferimento nella zona di Modena, nel caso non la                  
possieda; a9) di possedere le attrezzature, la strumentazione ed i              
materiali richiesti per l'espletamento dei servizio tale da garantire           
la continuita' dello stesso anche in caso di imprevisti e per                   
permettere le sostituzioni derivanti da eventuali manutenzioni                  
ordinarie e/o straordinarie; a10) di essere in regola con                       
l'applicazione della normativa della sicurezza sul luogo di lavoro              
(DLgs 626/94), in materia di prevenzione infortunistica, di igiene              
del lavoro, nonche' con il versamento dei contributi previdenziali,             
assicurativi  ed antinfortunistici vigenti; a11) di accettare le                
norme vigenti e le metodologie in uso presso il Comune per il                   
funzionamento dei servizi essenziali (Legge 146/90, deliberazione               
128/91 e successive modificazioni) e di garantire comunque i servizi            
come richiesto; a12) i dati del Casellario giudiziale di ogni legale            
rappresentante. Devono inoltre essere allegati, a pena di esclusione:           
2b) almeno due dichiarazioni di un istituto di credito o                        
assicurativo, di impegno, in caso di aggiudicazione, a costituire la            
cauzione definitiva del 5% nella forma "a I richiesta" e con rinuncia           
al beneficio della preventiva escussione (art. 1944, Codice civile);            
2c) il Capitolato speciale e l'allegato n. 1 controfirmato in ogni              
pagina dal legale rappresentante quale piena ed integrale                       
accettazione anche del bando di gara. Nel caso di associazione                  
temporanea di imprese, i requisiti di cui ai precedenti punti a1),              
a6), a8), a9), a10), a11), a12) dovranno essere posseduti da ciascuna           
delle imprese associate; i valori richiesti ai precedenti punti a3),            
a4), a7), dovranno essere  posseduti complessivamente                           
dall'associazione, mentre le singole imprese associate non potranno             
comunque avere valori inferiori al 60% per la mandataria ed al 20%              
per le mandanti; per l'iscrizione alla categoria di cui al punto a2)            
valgono le prescrizioni ivi indicate; il requisito di cui al punto              
a5) potra' essere posseduto, purche' per l'intero ammontare, anche              
esclusivamente dalla mandataria; le due dichiarazioni di cui al punto           
2b) devono essere prodotte dalla mandataria;                                    
3) plico A3 - "Offerta tecnica" redatta secondo i contenuti del                 
capitolato e in particolare art. 8).                                            
17) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta: 90           
giorni.                                                                         
18) Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: vedi punto 5).                   
19) Altre informazioni: il ritiro dell'elaborato tecnico, presso                
l'Assessorato Servizi sociali del Comune di Modena (punto 1), e'                
previsto a pena di esclusione della gara. Ogni difformita',                     
incompletezza o sussistenza di errori sostanziali nella                         
documentazione di offerta e' motivo di esclusione a giudizio                    
dell'Amministrazione.                                                           
L'Amministrazione si riserva di richiedere la documentazione a                  
comprova delle dichiarazioni di offerta e pregiudizialmente al                  
contratto. Delle dichiarazioni puo', in alternativa, essere fornita             
certificazione, purche' valida.                                                 
L'Amministrazione si riserva di aggiudicare anche in presenza di una            
sola offerta valida, se di sua convenienza.                                     
IL DIRIGENTE                                                                    
Carlo Casari                                                                    
Scadenza: 25 novembre 2000                                                      

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina