AVVISI DI GARE D'APPALTO
Avviso di licitazione privata semplificata di lavori vari - anno 2001
Si rende noto, ai sensi dell'art. 23, comma 1 bis della Legge 109/94,
che questa Azienda Unita' sanitaria locale intende procedere
all'affidamento, secondo le procedure di cui all'art. 77 del DPR
554/99, di lavori di importo inferiore a 750.000 Euro.L'elenco dei
lavori che l'Azienda intende affidare, nel corso dell'anno 2001,
secondo le procedure per licitazione privata semplificata, e' il
seguente:
LAVORI IMPORTO STIMATO LAVORI
- Man. straord. idrotermosanitaria Lit. 1.133.000.000
- Man. straordinaria edile alle strutture dell'Azienda Lit.
1.359.690.000
- Lavori di adeguamento al DLgs 626/94 immobili aziendali Lit.
1.225.500.000
- Opere di copertura tetti e man. straor. Lit. 1.184.500.000
- Man. straord. asfalti, piazzali, fogne Lit. 288.400.000
- Man. straord. opere fabbro meccanico Lit. 288.400.000
I soggetti di cui all'art. 10, comma 1, lettere a), b), c), d) ed e)
della Legge 109/94 presentano apposita domanda con la quale chiedono
di essere incluse nell'elenco dei soggetti da invitare alle procedure
di licitazione privata semplificata, facendo pervenire apposita
istanza, secondo le modalita' indicate successivamente, che deve
essere contenuta, in plico sigillato riportante il mittente e la
dicitura "Elenco imprese procedura di licitazione privata
semplificata" al Protocollo generale di questa Azienda (Via A.
Cassoli n. 30 - 44100 Ferrara) entro le ore 12 del 29/12/2000; ai
fini del termine fara' fede unicamente il timbro di ricezione apposto
dal predetto ufficio.
Nella domanda dovranno essere indicate le categorie di OG e OS
dell'Allegato A, DPR 34/00 e relative classifiche di cui all'art. 3,
comma 4 del citato Decreto del Presidente della Repubblica per le
quali si chiede l'iscrizione.
I soggetti di cui sopra dovranno, altresi', dichiarare nella domanda
di rispettare i limiti di cui al comma 1-ter dell'art. 23, Legge
109/94 e quindi, di non aver presentato domanda in numero superiore a
quanto previsto dalla citata disposizione, specificando, tra l'altro,
le stazioni appaltanti alle quali hanno presentato analoga domanda di
inclusione in elenchi per la procedure di licitazione privata
semplificata.
Si applicano i divieti di cui al comma 4 dell'art. 13 della Legge
109/94.
L'elenco e' formato entro il 2/1/2001 mediante sorteggio pubblico
delle domande presentate entro il 15/12/2000, le domande pervenute
successivamente ed entro la scadenza sopra fissata, saranno comunque
inserite in elenco, ma nell'ordine in cui risultano pervenute al
Protocollo generale.
La data del sorteggio e' fissata per il 2/1/2001 alle ore 12 presso i
locali del Servizio Tecnico siti in Via Cassoli n. 30 - secondo
piano.
La domanda, redatta in carta legale del valore corrente, dovra', pena
l'esclusione, con firma autenticata, salvo le ipotesi di cui all'art.
3, comma 11, Legge 127/97, come modificato dall'art. 2, comma 10
della Legge 191/98 dal legale rappresentante o titolare dell'impresa
e/o delle imprese in caso di prevista riunione e risultare, sempre
pena l'esclusione, corredata dai seguenti documenti.
1) Dichiarazione di possesso dei requisiti d'ordine generale:
dichiarazione sostituva dell'atto di notorieta' ai sensi dell'art. 2
del DPR 403/98 sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa,
secondo le modalita' di cui all'art. 4 della Legge 15/68 e successive
modifiche, con la quale si attesta: - il possesso dei requisiti di
cui all'art. 17, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i),
l) ed m) del DPR 34/00 per se' e l'impresa medesima, da indicarsi
specificatamente nella dichiarazione; - nei casi di cui al comma 3
dell'art. 17 del DPR 34/00, gli altri soggetti specificati dovranno
attestare il possesso dei requisiti di cui al comma 1, lettere a), b)
e c) dell'art. 17 del DPR 34/00; - di essere in regola con le norme
che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi della
Legge 68/99; - di non trovarsi nelle condizioni di incapacita' di
contrattare con la pubblica Amministrazione di cui all'art. 120 della
Legge 24/11/1981, n. 689. La stazione appaltante procedera', ai sensi
dell'art. 11 del DPR 403/98, all'effettuazione di controlli a
campione sulla veridicita' delle dichiarazioni presentate. In sede di
gara verra' richiesta la certificazione di cui all'art. 17 della
Legge 12/3/1999, n. 68 in materia di diritto al lavoro dei disabili.
2) Documentazione di idoneita' tecnico-economica: i soggetti verranno
iscritti nell'elenco secondo le categorie di OG e OS e relativa
classifica economica di cui al DPR 34/00, in relazione ai requisiti
d'ordine speciale di qualificazione previsti dall'art. 31, di cui
dichiareranno il possesso mediante dichiarazione sostitutiva
dell'atto di notorieta' ai sensi dell'art. 2 del DPR 403/98
sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa e secondo le
modalita' di cui all'art. 4 della Legge 15/68 e successive
modificazioni, specificando i valori di cui alle lettere a), b), c),
d) di cui al comma 1 dell'art. 31, riferiti al quinquennio
antecedente la data di pubblicazione del presente avviso.
Tali requisiti, trattandosi di affidamenti successivi all'1/1/2001
dovranno essere aggiornati in particolare: lettere a) e b)
incrementati del 30% ai sensi dell'art. 31, comma 3, lett. d) senza
riduzione alla meta' dei valori fissati all'art. 18, comma 8 del DPR
34/00.
Tale dichiarazione dovra' essere corredata dalla documentazione a
comprova dei requisiti medesimi a norma del DPR 34/00 e circolare
Ministero dei Lavori pubblici 1/3/2000.
In caso di false dichiarazioni si applicano le sanzioni di cui
all'art. 8, comma 7 della Legge 109/94.
L'attestazione di qualificazione di cui all'art. 8, comma 3, lett.
c), Legge 109/94, rilasciata da organismi di attestazione SOA
autorizzate, per la categoria e classifica per le quali si richiede
l'iscrizione, sostituiscono le dichiarazioni di cui ai punti 1) e 2).
Le imprese dei Paesi appartenenti all'Unione Europea sono ammesse in
conformita' dell'art. 8, comma 11 bis, Legge 109/94.
La stazione appaltante provvedera' a verificare l'effettiva
sussistenza dei requisiti dichiarati.
L'invito a presentare offerte sara' inoltrato ad almeno 30
concorrenti, nel rispetto dell'ordine in cui sono inserite
nell'elenco e sempre che siano in possesso dei requisiti di
qualificazione necessari per l'affidamento dei lavori.
Le imprese inserite nell'elenco possono ricevere ulteriori inviti,
dopo che la stazione appaltante ha invitato tutti i soggetti
dell'elenco in possesso dei requisiti di qualificazioni necessari per
l'affidamento dei lavori cui si riferisce l'invito.
Tutte le domande pervenute oltre la scadenza, hanno validita' per la
formazione dell'elenco da utilizzare per l'anno successivo al 2001
secondo le modalita' di cui all'art. 77 del DPR 554/99, fermo
restando che entro il 31 dicembre di ogni anno verra' effettuato
apposito sorteggio pubblico, previa pubblicazione della data con
avviso da pubblicarsi nel Bollettino Ufficiale della Regione
Emilia-Romagna.
Il presente avviso e' stato inserito nel SITAR Sistema informativo
telematico appalti Regione Emilia-Romagna gestito da QUASAP al sito
Internet http://www.quasap.it/sitar/.
Il Responsabile unico del procedimento, ai sensi dell'art. 7 della
Legge 109/94, e' l'ing. Livio Alberani.
Per ogni informazione e chiarimento rivolgersi al Servizio Tecnico -
Via Cassoli n. 30, II piano, tel. 0532/235805-5843 - fax 0532/235803,
e-mail g.cervato¹ausl.fe.it.
IL DIRETTORE GENERALE
Renzo Colli
Scadenza: 29 dicembre 2000