COMUNE DI MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per gestione servizio di assistenza al pubblico per attivita' teatrali di pubblico spettacolo, biglietteria, portierato e bar presso il Teatro comunale di Modena

1) Ente appaltante: Comune di Modena, Via Scudari n. 20 - 41100                 
Modena - Ref. Teatro comunale - Via del Teatro n. 8 - 41100 Modena              
(tel. 059/20.00.20; fax 059/20.00.21).                                          
2) Servizio oggetto dell'affidamento: gestione servizio di assistenza           
al pubblico per attivita' teatrali di pubblico spettacolo,                      
biglietteria, portierato e bar presso il Teatro comunale di Modena.             
3) Importo a base di gara, IVA esclusa: Lire 700.000.000 (Euro                  
361.519,83). Non sono ammesse offerte in aumento.                               
4) Luogo di esecuzione: Modena.                                                 
5) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto. Criterio: offerta             
economicamente piu' vantaggiosa, art. 23, comma 1, lett. B) del DLgs            
157/95, valutata in base ad elementi variabili quali prezzo/qualita',           
come indicato all'art. 5 del Capitolato speciale, valutata in base ai           
seguenti parametri:                                                             
5.1.) prezzo: punti da 0 a 50,                                                  
5.2.) qualita' del servizio: punti da 0 a 50.                                   
6) Riferimenti normativi: DLgs 157/95; DLgs 65/00.                              
7) Offerte parziali: non ammesse.                                               
8) Varianti degli offerenti: non ammesse.                                       
9) Durata del contratto: 24 mesi dalla data di aggiudicazione                   
(eventualmente rinnovabile di ulteriori 24 mesi).                               
10) Indirizzo presso il quale e' visionabile il Capitolato d'appalto            
per la formulazione dell'offerta economica: Teatro comunale di Modena           
(ore 8.30-13 dal lunedi' al sabato, ore 14.30-17.30 il lunedi' e il             
giovedi').                                                                      
11) Richiesta di informazioni: per ogni richiesta di informazioni               
relative alla gara, per la spedizione del Capitolato, nonche' per               
prendere accordi per un eventuale sopralluogo, si prega di contattare           
la referente dell'Ufficio Amministrativo del Teatro comunale: Daniela           
Lodi (tel. 059/20.00.05, e-mail: daniela.lodi¹comune.modena.it).                
12) Divisione in lotti: non ammessa.                                            
13) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, corredate           
della documentazione di cui al punto 18), dovranno pervenire, con               
qualsiasi mezzo, a rischio dei concorrenti, al Comune di Modena -               
Ufficio Protocollo generale - Via Scudari n. 20 perentoriamente entro           
il 27/12/2000, ore 12,30, a nulla valendo neppure la data apposta               
dall'Ufficio postale.                                                           
14) Data, ora e luogo di apertura: il 28/12/2000, ore 9 presso la               
sede comunale in Via Scudari n. 20 - Modena.15) Cauzione: definitiva            
pari al 5% dell'importo di aggiudicazione.                                      
16) Finanziamento: spesa corrente.                                              
17) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 9 del DLgs              
65/00. L'associazione temporanea puo' essere gia' costituita in sede            
di offerta o da costituirsi. Nel primo caso l'offerta economica                 
dovra' essere firmata dall'impresa mandataria; nel secondo caso                 
l'offerta congiunta dovra' essere sottoscritta da tutte le imprese              
raggruppate e dovra' specificare le parti del servizio che saranno              
eseguite dalle singole imprese e contenere l'impegno che, in caso di            
aggiudicazione della gara, le imprese si conformeranno alla                     
disciplina prevista all'art. 9 del DLgs 65/00.                                  
18) Requisiti dei prestatori di servizi e modalita' di presentazione            
dell'offerta: il plico-offerta, sigillato con qualsiasi mezzo e                 
riportante i dati identificativi del mittente e della gara, dovra'              
contenere, a pena di esclusione, i seguenti plichi, ciascuno                    
sigillato e contenente:                                                         
1) plico A1 - "Offerta economica", che dovra' essere redatta secondo            
lo schema riportato nel capitolato all'art. 4 e sottoscritta dal                
legale rappresentante a norma della Legge 127/97, DPR 191/98 e DPR              
403/98;                                                                         
2) plico A2 - Documentazione amministrativa", che dovra' contenere, a           
pena d'esclusione: a) dichiarazione, resa e sottoscritta dal  legale            
rappresentante dell'impresa ai sensi degli artt. 2 e 4 della Legge              
15/68, attestante: a1) di essere iscritta alla Camera di Commercio,             
Industria e Artigianato, o ente equivalente per i non italiani, con             
indicazione dello svolgimento di servizi analoghi a quelli                      
riguardanti la presente gara tra le attivita' oggetto dell'impresa;             
a2) di essere iscritta al REC per somministrazione di alimenti e                
bevande riferita al titolare se trattasi di ditta individuale, al               
legale rappresentante o al preposto in caso di societa'; a3) di non             
trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 10            
del DLgs 65/00; a4) il nominativo delle persone delegate a                      
rappresentare ed impegnare legalmente l'impresa; a5) l'elenco dei               
servizi, analoghi a quelli oggetto di gara, prestati nel triennio               
1997-98-99, con indicazione degli importi, delle date e dei                     
destinatari dei servizi stessi; a6) l'indicazione di un numero medio            
annuo di dipendenti impiegati, nel medesimo triennio, non inferiore a           
quindici dipendenti per qualifiche professionali inerenti allo                  
svolgimento dei servizi oggetto della gara, con esclusione della                
dirigenza; a7) i dati del casellario giudiziale relativi al titolare,           
se si tratta di impresa individuale, a tutti i soci, se si tratta di            
societa' a nome collettivo, ai soci accomandatari, se si tratta di              
societa' in accomandita semplice, agli amministratori muniti di                 
poteri di rappresentanza per ogni altro tipo di societa'; a8) di                
essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro             
dei disabili (Legge n. 68 del 12/3/1999, art. 17); b) almeno due                
attestazioni di solvibilita' rilasciate da Istituti bancari; c) il              
Capitolato d'appalto, controfirmato in ogni sua pagina dal legale               
rappresentante quale piena ed integrale accettazione dello stesso; d)           
la certificazione rilasciata dagli uffici competenti dalla quale                
risulti l'ottemperanza  alle norme  che disciplinano il diritto al              
lavoro dei disabili (Legge n. 68 del 12/3/1999, art. 17). Nel caso di           
associazione temporanea di imprese, tutta la documentazione                     
amministrativa di cui ai precedenti punti, dovra' essere presentata             
da ciascuna delle imprese associate, ad esclusione del requisito di             
cui al punto a6) che dovra' essere posseduto per intero                         
dall'associazione temporanea di imprese nella misura non inferiore al           
60% per l'impresa mandataria e al 20% per le imprese mandanti e ad              
esclusione del requisito di cui al punto a2) che potra' essere                  
posseduto anche da una sola impresa associata;                                  
3) plico A3 "Offerta tecnica": dovra' contenere dettagliatamente una            
relazione tecnica di cui all'art. 5 del Capitolato.19) Periodo in cui           
l'offerente e' vincolato all'offerta: 90 giorni.                                
20) Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: vedi punto 5).                   
21) Altre informazioni: il Capitolato d'appalto e' acquistabile                 
previo versamento della cifra di Lire 5.000 (Euro 2,58) presso la               
Segreteria del Servizio o sul c/c postale n. 17367418 intestato a               
"Comune di Modena - Servizio Tesoreria" indicando la causale negli              
appositi spazi.                                                                 
Puo' inoltre essere inviata, a chi ne fa espressa richiesta, copia              
del Capitolato d'appalto via fax, previa trasmissione anticipata                
della ricevuta dell'avvenuto pagamento sul c/c postale sopraindicato.           
Ogni difformita', incompletezza o sussistenza di errori sostanziali             
nella documentazione di offerta e' motivo di esclusione a giudizio              
dell'Amministrazione.                                                           
L'Amministrazione si riserva di chiedere  la documentazione a                   
comprova delle dichiarazioni di offerta e pregiudizialmente al                  
contratto. Delle dichiarazioni puo', in alternativa, essere                     
presentata certificazione, purche' in corso di validita'.                       
L'Ammistrazione si riserva di aggiudicare anche in presenza di una              
sola offerta valida, se di sua convenienza. In caso di offerte                  
uguali, si procedera' a norma di legge. Non saranno ammesse offerte             
condizionate o espresse in modo indeterminato.                                  
22) Data invio e ricevimento bando alla Gazzetta Ufficiale della                
Comunita' Europea: 3/11/2000.                                                   
IL DIRIGENTE RESPONSABILE                                                       
Nadia Bortolani                                                                 
Scadenza: 27 dicembre 2000                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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