PROVINCIA DI FERRARA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando per pubblico incanto per la fornitura e installazione di attrezzature informatiche hardware e software per lo Sportello unico delle imprese

L'Amministrazione provinciale di Ferrara, Corso Isonzo  n.26 -                  
Ferrara - tel. 0532/299111 - fax 0532/299412 -                                  
http://www.provincia.fe.it, in esecuzione della deliberazione della             
Giunta provinciale in data 20/6/2000, n. 263/32865 e della                      
determinazione del Dirigente responsabile del Servizio Informatico n.           
34167 in data 21/6/2000, intende appaltare mediante asta pubblica con           
il metodo di cui all'art. 73, lett. c), e dell'art. 76, commi 1, 2 e            
3 del RD 827/24 (offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base           
d'asta) e con aggiudicazione all'offerente il prezzo piu' basso, la             
fornitura e installazione di attrezzature informatiche hardware e               
software per lo Sportello unico delle imprese.                                  
Importo a base d'asta: Lire 298.382.500 (Euro 154.101,70), IVA 20%              
esclusa.                                                                        
Il materiale da fornire e' specificato nell'Allegato 1) al capitolato           
speciale.                                                                       
Sono compresi nell'appalto i servizi di installazione, i servizi di             
garanzia e la consegna del materiale presso le sedi della Provincia             
di Ferrara e dei 26 Comuni del suo territorio, come meglio                      
specificato nel capitolato speciale e nel relativo Allegato 2).                 
Cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta.                            
Cauzione definitiva: 10% dell'importo netto contrattuale.                       
I termini di consegna e installazione sono riportati agli artt. 3, 4            
e 8 del capitolato speciale.                                                    
Si sottolinea che i termini di consegna e installazione sopra                   
richiamati sono da considerarsi essenziali per l'Ente e si raccomanda           
pertanto alle ditte partecipanti di ponderare adeguatamente l'offerta           
alla luce delle condizioni previste all'art. 8 del capitolato                   
speciale.                                                                       
Copie del presente bando, del capitolato speciale ed ogni ulteriore             
informazione, potranno essere richieste presso il Servizio                      
Amministrativo di questo Ente - Corso Isonzo n. 26 - Ferrara - tel.             
0532/299457-299442 - fax 0532/299412, tutti i giorni feriali escluso            
il sabato dalle ore 9 alle ore 13. Indirizzo Internet:                          
http://www.provincia.fe.it/serv_aagg.                                           
Le offerte e la relativa documentazione, a pena di esclusione,                  
redatte con le modalita' piu' sotto specificate in lingua italiana              
sul modulo-offerta Allegato 1) al capitolato speciale, dovranno                 
pervenire entro le ore 13 del 29/7/2000 esclusivamente a mezzo del              
Servizio postale raccomandato, posta celere o corriere, in plico                
sigillato con ceralacca indirizzato a: Amministrazione provinciale di           
Ferrara - Servizio Affari generali e Contratti - Corso Isonzo n. 26 -           
44100 Ferrara.                                                                  
Su tale plico dovra' essere integralmente riportato l'oggetto                   
dell'appalto sopra indicato, l'importo, il giorno e l'ora in cui                
verra' esperita la gara nonche' il nominativo della ditta mittente.             
Chiunque e' ammesso ad assistere all'apertura dei plichi contenenti             
le offerte che avverra' alle ore 9 del 31 luglio 2000 in una sala               
della Residenza provinciale, Corso Isonzo n. 26.                                
La fornitura e' finanziata con contributo della Regione                         
Emilia-Romagna (L.R. 3/99).                                                     
Pagamenti: previa supervisione favorevole, entro i temini di legge su           
presentazione di fattura.                                                       
Saranno ammessi raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art. 10 del             
DLgs 358/92 come modificato dal DLgs 402/98.                                    
Gli offerenti avranno facolta', esercitabile solo se l'appalto non              
sia aggiudicato entro tale termine, di svincolarsi dalla propria                
offerta decorsi 180 giorni dalla data della gara.                               
L'offerta, redatta in lingua italiana, in bollo da Lire 20.000,                 
sull'apposito modulo-offerta Allegato 1) al capitolato speciale e               
sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal legale                        
rappresentante della ditta offerente, dovra' indicare cosi' in cifre            
come in lettere, l'importo complessivo offerto, nonche' negli                   
appositi spazi i singoli prezzi unitari dei prodotti.                           
Non sono ammesse offerte in aumento.                                            
Le imprese temporaneamente raggruppate dovranno sottoscrivere                   
un'offerta congiunta, specificando in essa le parti della fornitura             
che saranno eseguite dalle singole imprese e l'impegno che, in caso             
di aggiudicazione della gara, le imprese stesse si conformeranno alla           
disciplina di cui all'art. 10 del DLgs 358/92.                                  
L'offerta, a pena di esclusione, va chiusa da sola in busta sigillata           
con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura. Tale busta,                
indicante l'oggetto della gara d'appalto ed il nominativo della ditta           
offerente, sara' inclusa nel plico contenente tutti i documenti che             
il presente bando prescrive, plico che dovra' essere sigillato con              
ceralacca sui lembi di chiusura e portare l'indirizzo di questa                 
Amministrazione, l'oggetto della gara d'appalto, nonche' il                     
nominativo della ditta mittente.                                                
Ai fini dell'ammissione alla gara il concorrente, a pena di                     
esclusione, dovra' allegare la seguente documentazione (l'istanza               
richiesta al punto 1) del presente bando puo' contenere anche la                
dichiarazione sostitutiva del certificato di cui al punto 3):                   
1) istanza di ammissione alla gara, in bollo da Lire 20.000,                    
sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa (firma non                  
autenticata) e corredata da fotocopia semplice di valido documento di           
identita' del sottoscrittore, nella quale la ditta, ai sensi                    
dell'art. 4, Legge 15/68 e consapevole delle sanzioni penali previste           
dall'art. 26 della Legge 15/68 per le ipotesi di falsita' in atti e             
dichiarazioni mendaci ivi indicate, dichiari: a) di non trovarsi in             
alcuna delle cause di esclusione previste dall'art. 11 del DLgs                 
358/92; b) di non partecipare alla gara in piu' di un'associazione              
temporanea o consorzio ovvero di non partecipare simultaneamente in             
forma individuale ed in associazione temporanea o consorzio; c) di              
accettare incondizionatamente le prescrizioni contenute nel                     
capitolato speciale e specifiche tecniche ad esso collegate per la              
fornitura, e di impegnarsi incondizionatamente ad effettuare il                 
puntuale servizio di assistenza durante il periodo di garanzia                  
secondo le prescrizioni del capitolato speciale; d) che nessuno dei             
legali rappresentanti ne' dei direttori tecnici dell'impresa ha                 
poteri rappresentativi in altre imprese partecipanti alla gara; e)              
l'elenco delle principali forniture di materiale analogo effettuate             
negli ultimi 3 esercizi a favore di pubbliche Amministrazioni, che              
devono essere di importo complessivo, al netto degli oneri fiscali,             
pari o superiore a Lit. 150.000.000. La Provincia di Ferrara si                 
riserva la facolta' di verificare tale dichiarazione richiedendone              
adeguata documentazione alla ditta aggiudicataria;                              
2) attestazione comprovante l'avvenuto deposito cauzionale                      
provvisorio di Lire 5.967.650 (Euro 3.082,03) da documentare con: -             
polizza fideiussoria assicurativa o fideiussione bancaria; - assegno            
circolare non trasferibile intestato al Tesoriere provinciale - Cassa           
di Risparmio di Ferrara; - ricevuta di versamento effettuato ai sensi           
dell'art. 63, comma 2, DLgs 77/95 presso il Tesoriere provinciale -             
CARIFE SpA, Corso Giovecca n. 65 - Ferrara;                                     
3) certificato di iscrizione al Registro delle imprese rilasciato               
dalla Camera di Commercio, di data non anteriore a sei mesi rispetto            
a quella fissata per la gara dal quale risulti: a) che la ditta                 
esercita attivita' rientrante nell'oggetto della presente gara; b)              
che la ditta non si trova o non si e' trovata negli ultimi 5 anni in            
stato di liquidazione, di fallimento, concordato preventivo o                   
amministrazione controllata; c) che la ditta non ha presentato                  
domanda di ammissione alle procedure concorsuali; d) i nominativi e             
le qualifiche delle persone che rivestono la legale rappresentanza e            
che possono impegnare la ditta.                                                 
consentita la presentazione di copia di tale certificato autenticata            
(art. 14, Legge 15/68).                                                         
Puo' anche essere presentata dichiarazione sostitutiva, ai sensi                
dell'art. 2, Legge 15/68, sottoscritta dal legale rappresentante                
dell'impresa (firma non autenticata) e contenente tutte le                      
indicazioni di cui sopra.                                                       
Qualora l'offerta sia presentata da imprese appositamente e                     
temporaneamente raggruppate, i documenti di cui ai punti 1) e 3)                
dovranno essere prodotti da ciascuna impresa raggruppata.                       
Oltre il termine sopra indicato non resta valida alcuna altra offerta           
anche se sostitutiva o aggiuntiva ad offerta precedente. Non si fara'           
luogo a gara di miglioria ne' sara' consentita, in sede di gara, la             
presentazione di altra offerta.                                                 
Si procedera' all'aggiudicazione anche quando sia pervenuta una sola            
offerta valida; in caso di offerte uguali si procedera'                         
all'aggiudicazione mediante sorteggio.                                          
Il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente ove              
per qualsiasi motivo il piego stesso non giunga a destinazione in               
tempo utile.                                                                    
Si fa luogo all'esclusione dalla gara nel caso che manchi o risulti             
incompleto alcuno dei documenti richiesti salvo quanto disposto                 
dall'art. 19 del DPR 642/72 in materia di bollo.                                
L'impresa aggiudicataria e' tenuta alla presentazione di tutta la               
documentazione occorrente per la stipulazione del contratto d'appalto           
entro 15 giorni dal ricevimento della relativa richiesta.                       
La fornitura potra' aver corso nelle more della stipula (art. 11                
capitolato).                                                                    
Per l'espletamento della gara e la stipulazione del contratto si fa             
riferimento al vigente regolamento per la disciplina dei contratti              
dell'Ente. Gli atti di gara ed il regolamento sono consultabili anche           
sul sito Internet: http://www.provincia.fe.it/serv_aagg.                        
IL DIRIGENTE                                                                    
C. Franceschi                                                                   
Scadenza: 29 luglio 2000                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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