AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara a procedura aperta mediante pubblico incanto per il servizio di pulizia delle sedi del Consiglio regionale per il triennio 2001/2003
1) Ente appaltante: Consiglio regionale dell'Emilia-Romagna, Viale
Aldo Moro n. 50 - tel. 051/6395581-5866, Ufficio Provveditorato e
Contratti, fax 051/6395853.
2) Categoria di servizio: 14, servizio di pulizia degli edifici,
riferimento CPC 874.
3) Luoghi di esecuzione: Bologna - Viale Aldo Moro n.36/3- 38, n.
50, Largo Caduti del Lavoro n. 4.
4) -
5) Offerte parziali: non ammesse.
6) Varianti: non ammesse.
7) Durata del contratto: 1 gennaio 2001-31 dicembre 2003.
8) Documentazione di gara: richiesta via fax, al numero e indirizzo
di cui al punto 1), entro e non oltre il 25/8/2000.
9) Termine per la presentazione delle offerte: entro e non oltre le
ore 13 dell'8/9/2000 all'indirizzo di cui al punto 1) - lingua
italiana.
10) Apertura delle offerte: ore 10 del 14/9/2000. Ammesso a
presenziare, per ogni impresa partecipante, il legale rappresentante
o suo incaricato.
11) Cauzioni: cauzione provvisoria 2% dell'importo base di gara
triennale.
12) Finanziamento: fondi bilancio Consiglio regionale.
13) Forma giuridica raggruppamenti di imprese: ammesse associazioni
temporanee e consorzi.
14) Condizioni minime: documentazione richiesta, a pena di
esclusione:
1) una o piu' dichiarazioni sostitutive, rese ai sensi della Legge 4
gennaio 1968, n. 15 e successive modifiche, attestanti: a -
l'inesistenza delle cause di esclusione dalle gare di cui all'art. 12
del DLgs 157/95 e successive modifiche, come ivi elencate e precisate
nel disciplinare di gara; b - l'iscrizione nel Registro imprese o
nell'Albo delle imprese artigiane da almeno un triennio, il codice
fiscale/partita IVA, nonche' l'iscrizione almeno per la fascia di
classificazione d) - fino a L. 1.000.000.000 di cui al DM 274/97; c -
per le cooperative e i consorzi di cooperative, rispettivamente,
l'iscrizione nel Registro prefettizio e nello Schedario generale
della cooperazione; d - le generalita' degli amministratori con
potere di rappresentanza dell'impresa, nonche' del direttore tecnico;
e - l'importo del fatturato al netto dell'IVA per attivita' di
pulizia (servizi identici) relativo agli ultimi tre esercizi,
distintamente indicato (1997/1999). L'importo dell'anno 1999 dovra'
essere almeno pari alla base di gara annua; f - l'elenco dei
principali servizi di pulizia prestati negli ultimi tre anni
(1997/1999), con l'indicazione degli importi fatturati (IVA esclusa),
dell'oggetto del servizio, delle date e dei committenti, dichiarando
inoltre che i servizi sono stati regolarmente eseguiti nei tempi e
nei modi stabiliti nei rispettivi contratti; g - il numero medio
annuo del personale operante nel settore pulizie nell'ultimo triennio
(1997/1999). Tale numero non potra' essere inferiore alle 50 unita';
h - la descrizione delle attrezzature tecniche, dei materiali e degli
strumenti utilizzati per la prestazione del servizio e delle misure
adottate per garantire la qualita'; i - di possedere, o di impegnarsi
a richiedere, l'autorizzazione rilasciata dall'Ispettorato del lavoro
competente ai fini di cui all'art. 5, lettera g), Legge 1369/60; l -
di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili, ai sensi dell'art.17 della Legge 12 marzo 1999,
n. 68, e con la vigente normativa in materia di sicurezza,
prevenzione infortuni e igiene del lavoro; m - che non sussistono
rapporti di controllo di cui all'art. 2359 C.C. tra imprese che
presentano offerta nella medesima gara;
2) idonee dichiarazioni bancarie in originale
Le imprese straniere devono presentare documentazione equipollente
secondo le disposizioni previste nel DLgs 157/95 e successive
modifiche.
15) Validita' dell'offerta: giorni novanta dalla data di
presentazione delle buste.
16) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art.
23, primo comma, lettera a) del DLgs 157/95.
17) Altre informazioni: contenute nel disciplinare di gara e nel
capitolato speciale. Base di gara Lire 550.000.000 annue (Euro
284.051,29), Lire 1.650.000.000 (Euro 852.153,88) per il triennio,
IVA esclusa.
18) Avviso di preinformazione: non pubblicato.
19) Data d'invio del bando: 22/6/2000.
20) Data di ricevimento del bando da parte dell'Ufficio delle
Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Europee: 22/6/2000.
IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO
Loretta Pompili
Scadenza: 8 settembre 2000