CONSIGLIO REGIONALE DELL'EMILIA-ROMAGNA - UFFICIO PROVVEDITORATO E CONTRATTI

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara a procedura aperta mediante pubblico incanto per il servizio di pulizia delle sedi del Consiglio regionale per il triennio 2001/2003

1) Ente appaltante: Consiglio regionale dell'Emilia-Romagna, Viale              
Aldo Moro n. 50 - tel. 051/6395581-5866, Ufficio Provveditorato e               
Contratti, fax 051/6395853.                                                     
2) Categoria di servizio: 14, servizio di pulizia degli edifici,                
riferimento CPC 874.                                                            
3) Luoghi di esecuzione: Bologna - Viale Aldo Moro  n.36/3- 38, n.              
50, Largo Caduti del Lavoro n. 4.                                               
4) -                                                                            
5) Offerte parziali: non ammesse.                                               
6) Varianti: non ammesse.                                                       
7) Durata del contratto: 1 gennaio 2001-31 dicembre 2003.                       
8) Documentazione di gara: richiesta via fax, al numero e indirizzo             
di cui al punto 1), entro e non oltre il 25/8/2000.                             
9) Termine per la presentazione delle offerte: entro e non oltre le             
ore 13 dell'8/9/2000 all'indirizzo di cui al punto 1) - lingua                  
italiana.                                                                       
10) Apertura delle offerte: ore 10 del 14/9/2000. Ammesso a                     
presenziare, per ogni impresa partecipante, il legale rappresentante            
o suo incaricato.                                                               
11) Cauzioni: cauzione provvisoria 2% dell'importo base di gara                 
triennale.                                                                      
12) Finanziamento: fondi bilancio Consiglio regionale.                          
13) Forma giuridica raggruppamenti di imprese: ammesse associazioni             
temporanee e consorzi.                                                          
14) Condizioni minime: documentazione richiesta, a pena di                      
esclusione:                                                                     
1) una o piu' dichiarazioni sostitutive, rese ai sensi della Legge 4            
gennaio 1968, n. 15 e successive modifiche, attestanti: a -                     
l'inesistenza delle cause di esclusione dalle gare di cui all'art. 12           
del DLgs 157/95 e successive modifiche, come ivi elencate e precisate           
nel disciplinare di gara; b - l'iscrizione nel Registro imprese o               
nell'Albo delle imprese artigiane da almeno un triennio, il codice              
fiscale/partita IVA, nonche' l'iscrizione almeno per la fascia di               
classificazione d) - fino a L. 1.000.000.000 di cui al DM 274/97; c -           
per le cooperative e i consorzi di cooperative, rispettivamente,                
l'iscrizione nel Registro prefettizio e nello Schedario generale                
della cooperazione; d - le generalita' degli amministratori con                 
potere di rappresentanza dell'impresa, nonche' del direttore tecnico;           
e - l'importo del fatturato al netto dell'IVA per attivita' di                  
pulizia (servizi identici) relativo agli ultimi tre esercizi,                   
distintamente indicato (1997/1999). L'importo dell'anno 1999 dovra'             
essere almeno pari alla base di gara annua; f - l'elenco dei                    
principali servizi di pulizia prestati negli ultimi tre anni                    
(1997/1999), con l'indicazione degli importi fatturati (IVA esclusa),           
dell'oggetto del servizio, delle date e dei committenti, dichiarando            
inoltre che i servizi sono stati regolarmente eseguiti nei tempi e              
nei modi stabiliti nei rispettivi contratti; g - il numero medio                
annuo del personale operante nel settore pulizie nell'ultimo triennio           
(1997/1999). Tale numero non potra' essere inferiore alle 50 unita';            
h - la descrizione delle attrezzature tecniche, dei materiali e degli           
strumenti utilizzati per la prestazione del  servizio e delle misure            
adottate per garantire la qualita'; i - di possedere, o di impegnarsi           
a richiedere, l'autorizzazione rilasciata dall'Ispettorato del lavoro           
competente ai fini di cui all'art. 5, lettera g), Legge 1369/60; l -            
di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al                 
lavoro dei disabili, ai sensi dell'art.17 della Legge 12 marzo 1999,            
n. 68, e con la vigente normativa in materia di sicurezza,                      
prevenzione infortuni e igiene del lavoro; m - che non sussistono               
rapporti di controllo di cui all'art. 2359 C.C. tra imprese che                 
presentano offerta nella medesima gara;                                         
2) idonee dichiarazioni bancarie in originale                                   
Le imprese straniere devono presentare documentazione equipollente              
secondo le disposizioni previste nel DLgs 157/95 e successive                   
modifiche.                                                                      
15) Validita' dell'offerta: giorni novanta dalla data di                        
presentazione delle buste.                                                      
16) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art.           
23, primo comma, lettera a) del DLgs 157/95.                                    
17) Altre informazioni: contenute nel disciplinare di gara e nel                
capitolato speciale. Base di gara Lire 550.000.000 annue (Euro                  
284.051,29), Lire 1.650.000.000 (Euro 852.153,88) per il triennio,              
IVA esclusa.                                                                    
18) Avviso di preinformazione: non pubblicato.                                  
19) Data d'invio del bando: 22/6/2000.                                          
20) Data di ricevimento del bando da parte dell'Ufficio delle                   
Pubblicazioni Ufficiali delle Comunita' Europee: 22/6/2000.                     
IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO                                                    
Loretta Pompili                                                                 
Scadenza: 8 settembre 2000                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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