COMUNE DI NONANTOLA (MODENA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Asta pubblica per l'appalto dei lavori di ampliamento e razionalizzazione dell'isola ecologica

1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Nonantola (MO) - Via               
Marconi n. 11 - 41015 Nonantola (MO) - tel. 059/896511 - fax                    
059/896590.                                                                     
2) Norme di gara: le regole della gara sono contenute nel presente              
bando e ulteriormente specificate nell'elaborato "Norme di gara"                
acquisibile con le modalita' di cui al punto 6).                                
3) Procedura di aggiudicazione: asta pubblica mediante unico incanto            
con il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a               
base di gara, determinato, essendo il contratto da stipulare in forma           
pubblica amministrativa con corrispettivo a corpo e a misura,                   
mediante offerta a prezzi unitari. Si procedera' all'esclusione                 
automatica, ai sensi dell'art. 21, comma 1 bis, della Legge 109/94 e            
successive modifiche. L'Amministrazione si riserva, altresi', la                
facolta' di sottoporre a verifica l'offerta aggiudicataria ed,                  
eventualmente, anche le altre offerte non escluse.                              
4) Luogo di esecuzione e caratteristiche generali dell'opera: comune            
di Nonantola, Via Valluzza. L'appalto ha per oggetto l'esecuzione dei           
lavori e provviste occorrenti per l'ampliamento e la                            
razionalizzazione dell'isola ecologica - Importo complessivo a base             
d'asta Lire 767.748.285 - Euro 396.508,89855 IVA esclusa, di cui Lire           
749.248.285 - Euro 386.954,44592 per lavori e Lire 18.500.000 - Euro            
9.554,45 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.                     
Classifica complessiva riferita all'intero importo: II.                         
Categoria prevalente: OG1 Lire 767.748.285, classifica: II.                     
5) Termine di esecuzione: il tempo utile per dare compiuti i lavori             
e' fissato in giorni 180  naturali consecutivi decorrenti dalla data            
del verbale di consegna.                                                        
6) Modalita' per ottenimento documenti di gara: norme di gara,                  
relazione tecnica, capitolato speciale d'appalto, elenco prezzi                 
unitari, computo metrico estimativo, elaborati  grafici, modulo                 
offerta a prezzi unitari ed il piano di sicurezza ai sensi del DLgs             
494/96, sono consultabili presso il Comune di Nonantola, indirizzo di           
cui al punto 1), Area Tecnica - Servizio Amministrativo Lavori                  
pubblici, in orario d'ufficio, e richiedibili, con spese a proprio              
carico, direttamente presso la tipografia Grafiche 4 S Snc, Via                 
Newton n. 19/1 - Nonantola, previo contatto telefonico al n.                    
059/549353. I costi di riproduzione ammontano a Lire 360 IVA compresa           
/A4 e Lire 9.600/mq. per elaborati tecnici.                                     
7) Termine di ricezione delle offerte e indirizzo al quale                      
inoltrarle: l'offerta, redatta in lingua italiana ed in competente              
bollo, dovra' pervenire entro le ore 12 del 9/1/2001, al Comune di              
Nonantola - Servizio Segreteria - Ufficio Protocollo - Via Marconi n.           
11 - 41015 Nonantola (MO), nel rispetto di tutte le modalita'                   
previste nelle "Norme di gara".                                                 
8) Data, ora e luogo della gara: l'incanto avra' luogo in prima                 
seduta il 10/1/2001 alle ore 8,30, presso la sede del Comune di                 
Nonantola, Via Marconi n. 11, in seduta pubblica, con le modalita'              
previste dalle Norme di gara.                                                   
9) Cauzione e garanzie: dovra' essere costituita cauzione provvisoria           
pari al 2% dell'importo dei lavori a base d'asta ai sensi dell'art.             
30 della Legge 109/94 e successive modifiche e dell'art. 103 del DPR            
554/99, con le modalita' previste nelle "Norme di gara". Saranno                
altresi' richieste le altre garanzie e coperture assicurative                   
previste dall'art. 30 della Legge 109/94, come specificato all'art.             
18 del Capitolato speciale d'appalto. Ai fini della stipulazione                
della polizza di assicurazione per danni di esecuzione (All-Risks),             
si precisa che la somma assicurata ammonta al 100% dell'importo dei             
lavori affidati e che la polizza deve inoltre assicurare la stazione            
appaltante  per la responsabilita'  civile verso terzi con un                   
massimale di 500.000 Euro.                                                      
10) Finanziamento e pagamento: fondi propri e contributo regionale -            
I pagamenti avranno luogo in base a SAL con le modalita' di cui                 
all'art. 7 del Capitolato speciale d'appalto.11) Raggruppamenti di              
imprese: alla gara e' ammessa la partecipazione di imprese riunite in           
associazione temporanea od in consorzi, ai sensi della normativa                
vigente.                                                                        
12) Requisiti d'ordine generale: devono essere dichiarati nel                   
rispetto degli artt. 17 e 29, DPR 34/00.                                        
13) Requisiti di carattere economico finanziario e tecnico                      
organizzativo richiesti: per l'ammissione alla gara e' richiesto il             
possesso dei requisiti previsti dall'art. 31  del DPR 25/1/2000, n.             
34 con le modalita' indicate nelle Norme di gara "Soggetti ammessi".            
14) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla             
propria offerta: l'offerente e' vincolato alla propria offerta per un           
periodo di centottanta giorni dalla data di presentazione della                 
stessa.                                                                         
15) Subappalto: l'impresa dovra' indicare in offerta i lavori o le              
parti di opere che intende subappaltare o concedere in cottimo, ai              
sensi dell'art. 18, della Legge 55/90 e successive modificazioni e              
integrazioni. E' fatto obbligo ai soggetti aggiudicatari di                     
trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento                 
effettuato nei loro confronti, copia delle fatture  quietanziate                
relative ai pagamenti da essi aggiudicatari via via corrisposti al              
subappaltatore o cottimista, con l'indicazione delle ritenute di                
garanzia effettuate.                                                            
16) Aggiudicazione: si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso             
in cui pervenga una sola offerta valida. Nel caso di offerte uguali             
si procedera' ai sensi dell'art. 77 del RD 23/5/1924, n. 827.                   
L'Amministrazione precisa che si riserva fin d'ora la facolta'                  
prevista dall'art. 10, comma 1 ter della Legge 109/94 e successive              
modifiche.                                                                      
17) Ammissione imprese con sede in Stato della Unione Europea: alla             
gara e' ammessa la partecipazione delle imprese aventi sede in altri            
Stati aderenti all'Unione Europea, alle condizioni previste dall'art.           
3, comma 7 del DPR 34/00.                                                       
18) Certificazioni e documentazioni: per partecipare al presente                
incanto dovranno essere presentate tutte le  dichiarazioni,                     
certificazioni e documentazioni previste dalle "Norme di gara", con             
le modalita' ivi descritte.                                                     
19) Unita' responsabile del procedimento: Area Tecnica. Responsabile            
unico del procedimento: ing. Franco Po. Per indicazioni di ordine               
Amministrativo: indirizzo di cui al punto 1), Servizio                          
amministrativo, Settore Tecnico, dott.ssa Ida Guerra o sig.ra Cinzia            
Borsari. Per indicazioni di ordine tecnico: indirizzo di cui al punto           
1) - Progettista e responsabile del procedimento: ing. Franco Po.               
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Franco Po                                                                       
Scadenza: 9 gennaio 2001                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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