COMUNE DI CESENATICO (FORLI'-CESENA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di asta pubblica per l'affidamento dei lavori di ristrutturazione ex Colonia AAI - I lotto - III stralcio

Il Comune di Cesenatico - Via Marino Moretti n. 4 - 47042 Cesenatico            
(FC), fax 0547/82820, indice un'asta pubblica, col criterio del                 
prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi unitari trattandosi di              
lavori a corpo e a misura, con esclusione delle offerte anomale, ai             
sensi dell'art. 21, Legge 109/94 e successive modifiche, per                    
l'affidamento dei lavori di ristrutturazione ex Colonia AAI - I lotto           
- III stralcio.                                                                 
L'importo a base d'asta e' di Lire 1.350.000.000 (pari a Euro                   
697.216,81) di cui Lire 45.000.000 per l'esecuzione dei piani di                
sicurezza. Non sono ammesse offerte in aumento. Si procedera'                   
all'aggiudicazione anche qualora pervenga una sola offerta valida.              
L'asta avra' luogo presso la Residenza municipale, il 3/2/2000 alle             
ore 10.                                                                         
Opere principali: opere edili - Lire 1.165.000.000 di cui Lire                  
35.000.000 per sicurezza - cat. G1.                                             
Opere scorporabili:                                                             
- impianti termomeccanici - Lire 100.000.000 di cui Lire 5.000.000              
per sicurezza - cat. G11;                                                       
- impianti elettrici - Lire 85.000.000 di cui Lire 5.000.000 per                
sicurezza - cat. G11.                                                           
Categoria di iscrizione ANC richiesta: categoria G1, fino a Lire                
1.500.000.000.                                                                  
Consegna dei lavori: anche prima della stipula del contratto.                   
Tempo utile per l'ultimazione dei lavori: 200 giorni naturali e                 
consecutivi a partire dalla data del verbale di consegna. Penale per            
ogni giorno di ritardo: Lire 500.000.                                           
Pagamenti: in acconti di Lire 200.000.000. Stato finale: entro 6 mesi           
dall'ultimazione dei lavori.                                                    
Collaudo: entro 6 mesi dall'ultimazione dei lavori.                             
Finanziamento: mediante mutuo e contributo della Regione.                       
ammessa la partecipazione di associazioni temporanee orizzontali e              
verticali anche non ancora costituite ai sensi dell'art. 13, Legge              
109/94 e successive modifiche e di imprese aventi sede negli Stati              
CEE. Non possono partecipare imprese in situazione di controllo fra             
loro. I consorzi sono tenuti ad indicare per quali consorziati                  
concorrono ed a questi ultimi e' fatto divieto di partecipare a                 
titolo proprio alla gara. E' vietato partecipare a piu' associazioni            
temporanee e partecipare sia in associazione temporanea sia                     
individualmente. E' obbligatoria la visita dei luoghi, pena                     
l'esclusione.                                                                   
Presentazione delle offerte: dovra' pervenire al Comune di                      
Cesenatico, pena l'esclusione, entro le ore 13 del 2/2/2000, un plico           
chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, con il mittente e con             
la scritta: "Ristrutturazione ex Colonia AAI - I lotto - III stralcio           
scadenza 2/2/2000 - ore 13". In tale plico dovranno essere inclusi:             
1) una busta chiusa, con mittente e oggetto della gara, contenente              
l'offerta, che consiste nella compilazione, con firma in calce, delle           
n. 3 liste delle categorie di lavori e forniture indicando, in cifre            
e in lettere, in Lire o in Euro, i prezzi unitari (comprensivi degli            
oneri per la sicurezza) ed il totale generale, per ogni singola lista           
e per tutte le liste. In caso di associazioni temporanee non ancora             
costituite, l'offerta deve essere firmata da tutte le imprese che               
intendono associarsi. Qualora il concorrente intenda ricorrere al               
subappalto, nell'offerta vanno indicate le opere da subappaltare, ai            
sensi dell'art. 34 della Legge 109/94;                                          
2) una dichiarazione, firmata dal titolare o legale rappresentante              
dell'impresa, da cui risulti: 2.1) che l'impresa o l'associazione               
temporanea di imprese si e' recata sul posto dove deve eseguirsi il             
lavoro, che ha giudicato i prezzi tali da consentire la presentazione           
dell'offerta ed ha tenuto conto dei costi delle misure di prevenzione           
e di sicurezza; 2.2) che l'impresa o l'associazione temporanea di               
imprese accetta tutte le condizioni indicate nel bando e nel                    
capitolato speciale d'appalto; 2.3) che l'impresa o ciascuna impresa            
dell'associazione temporanea non si trova nelle condizioni di                   
incapacita' di contrattare con la pubblica Amministrazione e non e'             
stata temporaneamente esclusa dalla presentazione di offerte in                 
pubblici appalti; 2.4) che l'impresa o ciascuna impresa                         
dell'associazione temporanea non in stato di fallimento, di                     
liquidazione, di cessazione di attivita' o di concordato preventivo,            
che non vi sono in corso procedure fallimentari o di concordato e che           
non si sono verificate tali procedure nell'ultimo quinquennio; 2.5)             
che l'impresa o ciascuna impresa dell'associazione temporanea e' in             
regola con gli adempimenti in materia di contributi sociali, imposte            
o tasse secondo le legislazione nazionale; 2.6) che l'impresa o                 
ciascuna impresa dell'associazione temporanea, nell'esercizio della             
propria attivita' professionale, non ha commesso errore grave e che             
non e' intervenuta, nei confronti dei soggetti rappresentanti,                  
condanna per un reato relativo alla condotta professionale, con                 
sentenza passata in giudicato; 2.7) che i soggetti dotati di potere             
di rappresentanza o i direttori tecnici non hanno reso false                    
dichiarazioni in merito ai requisiti e alle condizioni rilevanti per            
concorrere all'appalto; 2.8) che l'impresa o ciascuna impresa                   
dell'associazione temporanea non si trova in situazione di controllo,           
ai sensi dell'art. 2359 del Codice civile, con altre partecipanti               
alla gara; 2.9) che l'impresa o ciascuna impresa dell'associazione              
temporanea non fa parte di consorzi partecipanti alla gara;                     
3) certificato di iscrizione all'ANC - cat. G1 per un importo di Lire           
1.500.000.000. Per le associazioni temporanee si applicano gli artt.            
22 e 23 del DLgs 406/91;                                                        
4) dichiarazione, rilasciata dal tecnico comunale incaricato,                   
attestante l'avvenuto sopralluogo dell'impresa dell'area oggetto dei            
lavori (il sopralluogo non potra' effettuarsi nei 5 giorni                      
antecedenti la scadenza della gara - tel. 0547/79253);                          
5) la prova della cauzione provvisoria di Lire 27.000.000 costituita            
da: fidejussione bancaria o polizza fidejussoria di durata non                  
inferiore a 6 mesi, accompagnata dall'impegno del fidejussore a                 
rilasciare anche la cauzione definitiva nel caso in cui il                      
concorrente risulti aggiudicatario.                                             
Avvertimenti: non sono ammesse le offerte condizionate ed                       
indeterminate. In caso di discordanza e' ritenuta valida la                     
percentuale indicata in lettere. Sara' esclusa l'offerta se manchi o            
risulti incompleto od irregolare anche uno solo dei documenti                   
richiesti, se non sia contenuta nell'apposita busta interna e se                
porti abrasioni o correzioni. Sono esclusi i consorzi che non                   
indichino per quali consorziati concorrono. In caso di fallimento o             
di risoluzione del contratto per inadempimento sara' interpellato il            
concorrente successivo.                                                         
L'aggiudicatario deve presentare, per il contratto, pena la decadenza           
dell'aggiudicazione:                                                            
- cauzione definitiva nella misura del 10%,                                     
- polizza assicurativa per tutti i rischi di esecuzione da qualsiasi            
causa derivati, che preveda anche una garanzia di responsabilita'               
civile per danni a terzi nell'esecuzione dei lavori sino alla data di           
emissione del certificato di collaudo provvisorio o di regolare                 
esecuzione;                                                                     
- la documentazione antimafia;                                                  
- programma di esecuzione dei lavori;                                           
- piano di sicurezza di dettaglio.                                              
La lista delle categorie dei lavori e delle forniture puo' essere               
chiesta all'atto della visita al luogo di esecuzione dell'opera o               
mediante fax (0547/83820). Per avere copia degli elaborati,                     
rivolgersi alla ditta Eliotecnica Elvis - Via Armellini n. 21 - 47042           
- Cesenatico (FC), tel. 0547/84538, con preavviso di 24 ore e                   
pagamento diretto alla medesima.                                                
Per informazioni telefonare uff. 0547/79253, escluso il sabato.                 
Indirizzo Internet: www.comune.cesenatico.fo.it.                                
IL CAPO SETTORE                                                                 
Riccardo Spadarelli                                                             
Scadenza: 2 febbraio 2000                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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