COMUNE DI CASTELLO DI SERRAVALLE (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Avviso di gara mediante pubblico incanto per l'appalto dei lavori di realizzazione dell'impianto di depurazione a fanghi attivi e del relativo collettore fognario di adduzione da realizzarsi in localita' "Serravalle"

Ente appaltante: Comune di Castello di Serravalle, Via                          
Sant'Apollinare n. 1346 - 40050 Castello di Serravalle (BO), tel.               
051/6710711, telefax 051/6704232.                                               
Importo complessivo dei lavori: Lire 194.467.500, Euro 100.434,08               
cosi' suddiviso:                                                                
- importo a base d'appalto: Lire 193.500.000, Euro 99.934,40, IVA               
esclusa;                                                                        
- importo non soggetto a ribasso d'asta: Lire 967.500, Euro 499,67,             
IVA inclusa, quale stima degli oneri per la sicurezza del cantiere ai           
sensi del DLgs 494/96.                                                          
Ammissione alla gara: l'impresa che intende partecipare dovra' essere           
iscritta nell'Albo nazionale dei costruttori per la categoria G6 per            
un importo atto a coprire il prezzo a base d'appalto e, comunque,               
quello dell'aggiudicazione.                                                     
Ai sensi del DL n. 502 del 30/12/1999 recante "Disposizioni urgenti             
in materia di nuovo sistema di qualificazione dei soggetti esecutori            
di lavori pubblici" potranno presentare offerta anche le imprese non            
in possesso del certificato ANC sopra richiesto, purche' in possesso            
dei requisiti di ordine tecnico-organizzativo previsti dell'art. 6              
del medesimo DL 502/99.                                                         
Luogo e tempi di esecuzione: comune di Castello di Serravalle. Per              
l'esecuzione dei lavori sono previsti 90 giorni naturali consecutivi            
decorrenti dalla data del verbale di consegna.                                  
Criterio di aggiudicazione: il pubblico incanto sara' espletato, ai             
sensi dell'art. 21, comma 1, lettera a) della Legge 11 febbraio 1994,           
n. 109 e successive modificazioni e integrazioni, con il criterio del           
prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, da                  
determinarsi mediante offerta a prezzi unitari.                                 
L'Amministrazione procedera' all'esclusione automatica dalla gara, ai           
sensi dell'art. 21, comma 1 bis della Legge 109/94 come modificata ed           
integrata dalla Legge 415/98, delle offerte anomale.                            
Finanziamento: i lavori saranno finanziati nel seguente modo:                   
   Lire                                                                         
- Spese tecniche - fondi propri  9.600.000                                      
- Avanzo di amministrazione anno 1997 -                                         
  fondi proventi cave  102.485.784                                              
- Devoluzione di Lire 44.514.216 su mutuo                                       
  Cassa PPDD pos. 4133304/00  44.514.216                                        
- Devoluzione di Lire 10.000.000 su mutuo                                       
  Cassa PPDD pos. 4133304/01  10.000.000                                        
- Mutuo Cassa DDPP sui fondi anno 1986 -                                        
  ammortamento a carico Stato (Legge 449/97,                                    
  art. 49, comma 8) pos. n. 4133304/01  100.000.000                             
Totale  266.600.000                                                             
Modalita' di pagamento: i pagamenti avverranno in 2 quote (compreso             
lo stato finale) relativa ognuna al 50% dell'importo contrattuale, in           
funzione dell'avanzamento percentuale dei lavori, come previsto                 
dall'art. 21, Capitolato speciale di appalto.                                   
Cauzione: l'offerta dovra' essere corredata da una cauzione pari al             
2% dell'importo lavori (Lire 3.889.350 - pari a Euro 2.008,68),                 
costituita mediante fideiussione bancaria o polizza assicurativa.               
L'aggiudicatario dovra' inoltre prestare una cauzione pari al 10%               
dell'importo contrattuale, eventualmente aumentata secondo quanto               
previsto dall'art. 30 della Legge 415/98.                                       
Subappalto: e' ammesso il subappalto come disciplinato dalle                    
disposizioni di cui all'art. 34 della Legge 109/94 e successive                 
modifiche. Per la categoria prevalente il subappalto, ai sensi del              
citato articolo, non potra' superare il 30%.                                    
Documentazione: il capitolato speciale d'appalto e gli elaborati                
progettuali potranno essere visionati presso il Comune di Castello di           
Serravalle (BO), Ufficio Tecnico, Via Sant'Apollinare n. 1346 - tel.            
051/6710711, fax 051/6704232 dal lunedi' al sabato dalle ore 8 alle             
ore 12. Potranno invece essere ritirati a spese del richiedente,                
previa prenotazione presso la Copisteria MT di Maccaferri M. Teresa,            
Via Circonvallazione Nord n. 7 - 40053 Bazzano (BO) - tel. 051/832742           
in orario di apertura al pubblico; l'importo dovuto per ottenere la             
suddetta documentazione sara' corrisposto direttamente all'atto                 
dell'acquisto, senza alcuna rivalsa nei confronti                               
dell'Amministrazione.                                                           
Copia del bando di gara puo' essere ritirata presso l'Ufficio Tecnico           
del Comune di Castello di Serravalle.                                           
Termine per la presentazione delle offerte: le offerte dovranno                 
pervenire per posta raccomandata con ricevuta di ritorno oppure                 
consegnate a mano all'Ufficio Protocollo di questo Comune entro le              
ore 12 del 25 febbraio 2000.                                                    
Data, ora e luogo dell'apertura delle buste: alle ore 10 del 28                 
febbraio 2000 presso la Residenza municipale.                                   
L'Amministrazione si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in           
presenza di una sola offerta purche' valida. Non saranno ammesse                
offerte in aumento rispetto alla base d'asta.                                   
L'Amministrazione si riserva comunque la facolta' di non aggiudicare.           
IL RESPONSABILE DEL III SETTORE                                                 
Marco Lenzi                                                                     
Scadenza: 25 febbraio 2000                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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