COMUNE DI COMACCHIO (FERRARA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara pubblico incanto lavori di ripristino strutturale tratti dissestati banchine moli nord e sud - Ristrutturazione piazzali portuali molo nord del Porto canale di Porto Garibaldi

1) Stazione appaltante: Comune di  Comacchio - Provincia di Ferrara -           
Piazza Folegatti n. 15 - 44022 Comacchio - tel. 0533/310110 - fax               
0533/310142.                                                                    
2) Procedura di gara: pubblico incanto ai sensi della Legge 109/94 e            
successive modifiche.3) Luogo, descrizione, importo complessivo dei             
lavori, oneri per la sicurezza e modalita' di pagamento delle                   
prestazioni:                                                                    
3.1. luogo di esecuzione: Comune di Comacchio - Porto Garibaldi;                
3.2. descrizione: lavori di ripristino strutturale tratti dissestati            
banchine nord e sud e di riqualificazione piazzali portuali banchina            
molo nord del Porto canale di Porto Garibaldi;                                  
3.3. importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la                    
sicurezza): Lire 1.872.281.745, Euro 966.952,82; categoria prevalente           
OS 26 pavimentazioni speciali per Lit. 1.350.000.000 categoria OG11             
impianti tecnologici (scorporabile o subappaltabile) per Lit.                   
455.041.900;                                                                    
3.4. oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a               
ribasso: Lire 66.984.645 pari a Euro 34.594,68;                                 
3.5. lavorazioni di cui si compone l'intervento: vedi punto 3.3 del             
bando di gara;                                                                  
3.6. modalita' di pagamento delle prestazioni: a corpo ai sensi di              
quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 19, comma 4, e            
articolo 21, comma 1, lettera b), della Legge 109/94 - secondo il               
criterio del prezzo piu' basso inferiore a quello posto a base di               
gara determinato mediante il ribasso sull'importo dei lavori posto a            
base di gara.                                                                   
4) Termine di esecuzione dei lavori: 90 giorni naturali e consecutivi           
decorrenti dalla data di consegna dei lavori.                                   
5) Documentazione: il disciplinare di gara contenente le norme                  
integrative del presente bando relative alle modalita' di                       
partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e                      
presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo                
della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto nonche'           
gli elaborati grafici, il capitolato speciale d'appalto e i documenti           
complementari, sono visibili presso la sede comunale, Ufficio Gare              
nei giorni: dal lunedi' al venerdi', dalle ore 8 alle ore 13; sono              
altresi' visibili ed acquistabili presso la Copisteria "Eliorapid"              
tel. 0533/81780 - Via Monsignor Menegazzi n. 16 - 44022 Comacchio.              
6) Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione e data           
apertura offerte:                                                               
6.1. termine: il termine per la presentazione delle offerte: ore 12             
del 20 dicembre 2000;                                                           
6.2. indirizzo: Comune di Comacchio - Piazza Folegatti n. 15 - 44022            
Comacchio;                                                                      
6.3. modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara di             
cui al punto 5);                                                                
6.4. aperture offerte: prima seduta pubblica  il 21 dicembre 2000               
alle ore 10 presso la Sala Giunta comunale; eventuale seconda seduta            
pubblica il 10 gennaio 2001 alle ore 10 presso la medesima sede.                
7) Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: legali rappresentanti           
o soggetti muniti di procura speciale loro conferita dai suddetti               
legali rappresentanti.                                                          
8) Cauzione: di Lire 37.445.635 - Euro 19.339,06 - pari al 2%                   
dell'importo dei lavori costituita alternativamente: da versamento in           
contanti tramite la Tesoreria comunale o fidejussione bancaria o                
polizza assicurativa avente validita' per almeno 180 giorni dalla               
data stabilita al punto 6.1 del presente bando.                                 
9) Finanziamento: l'opera e' finanziata mediante contributo Regione             
Emilia-Romagna.                                                                 
10) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'articolo 10,             
comma 1 della Legge 109/94, costituiti da imprese singole o riunite o           
consorziate ai sensi degli articoli 93, 94, 95, 96, 97 del DPR                  
554/99, ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi ai              
sensi dell'articolo 13, comma 5 della Legge 109/94, nonche'                     
concorrenti con sede in altri Stati membri della Unione Europea alle            
condizioni di cui all'articolo 3, comma 7, del DPR 34/00.                       
11) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per           
la partecipazione: i requisiti di cui all'art. 31, DPR 34/00 in                 
misura non inferiore a quanto previsto dal medesimo articolo 31,                
commi 1 e 2.                                                                    
12) Termine di validita' dell'offerta: giorni 180 dalla data di                 
esperimento della gara.13) Criterio di aggiudicazione: massimo                  
ribasso percentuale del prezzo offerto rispetto all'importo dei                 
lavori a base d'asta al netto degli oneri per l'attuazione dei piani            
di sicurezza.                                                                   
14) Varianti: non sono ammesse offerte in variante.                             
15) Altre informazioni:                                                         
A) non sono ammessi a partecipare alla gara soggetti privi dei                  
requisiti generali di cui all'articolo 17 del DPR 34/00 e di cui alla           
Legge 68/99;                                                                    
B) si procedera' all'esclusione automatica delle offerte anormalmente           
basse secondo le modalita' previste dall'articolo 21, comma 1 bis,              
Legge 109/94; nel caso di offerte in numero inferiore a 5 non si                
procede all'esclusione automatica, ma comunque la stazione appaltante           
ha la facolta' di sottoporre a verifica le offerte anormalmente                 
basse;                                                                          
C) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola               
offerta valida;                                                                 
D) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio;                       
E) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva ai sensi di               
quanto previsto dall'art. 30, comma 2, Legge 109/94;                            
F) si applicano le disposizioni previste dall'articolo 8, comma                 
11-quater, Legge 109/94;                                                        
H) i corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste dall'art.           
6 del capitolato speciale d'appalto;                                            
I) gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi delle                 
vigenti leggi;                                                                  
L) i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore verranno            
effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere, entro            
20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle               
fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia                 
effettuate;                                                                     
M) la stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le                
disposizioni di cui all'art. 10, comma 1 ter della Legge 109/94;                
N) responsabile del procedimento e' l'arch. Antonio Pini.                       
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Antonio Pini                                                                    
Scadenza: 20 dicembre 2000                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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