AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI IMOLA

> AVVISI DI MOBILITA' DI PERSONALE REGIONALE ED INTERREGIONALE

Avviso di mobilita' per la copertura di un posto di Operatore professionale sanitario, Infermiere

Il Direttore generale rende noto che l'Azienda Unita' sanitaria                 
locale di Imola (Bologna) in esecuzione della deliberazione n. 386              
del 20/6/2000, esecutiva ai sensi di legge, ha indetto una procedura            
di mobilita' tra le Aziende ed Enti del Comparto sanita' nell'ambito            
della regione Emilia-Romagna, ai sensi dell'art. 12, punto 2, lettera           
A), del DPR n. 384 del 28/11/1990, per la copertura di un posto del             
profilo di                                                                      
Operatore professionale sanitario, Infermiere.                                  
Possono partecipare al presente avviso di mobilita' coloro che sono             
titolari di un posto nel predetto profilo e figura professionale                
presso altra Azienda o Ente del Comparto Sanita' della Regione                  
Emilia-Romagna ed abbiano positivamente superato il periodo di prova            
nel medesimo profilo e figura.                                                  
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza              
del termine stabilito per la presentazione delle domande di                     
ammissione.                                                                     
Domanda di ammissione                                                           
La domanda presentata, firmata in calce senza necessita' di alcuna              
autentica (art. 3, comma 5, Legge 127/97) e redatta secondo                     
l'allegato schema, va indirizzata al Direttore generale dell'Azienda            
Unita' sanitaria locale di Imola (BO) ed al Direttore generale                  
dell'Azienda o Ente del Comparto Sanita' di appartenenza.                       
Nella domanda stessa l'aspirante dovra' dichiarare:                             
a) cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza;                           
b) la procedura di mobilita' a cui intende partecipare;                         
c) l'esatta qualifica rivestita e l'Azienda o Ente del Comparto                 
Sanita' di appartenenza;                                                        
d) l'avvenuto superamento del periodo di prova nel profilo e figura             
professionale posseduta;                                                        
e) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata           
ogni necessaria comunicazione.                                                  
La mancata sottoscrizione della domanda non dara' luogo                         
all'ammissione alla procedura mentre la omessa indicazione anche di             
un solo requisito determina l'esclusione dalla procedura di che                 
trattasi.                                                                       
In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicita',           
la rettificazione non e' consentita e il provvedimento favorevole non           
potra' essere emanato.                                                          
Documentazione da allegare alla domanda                                         
Alla domanda di mobilita' i concorrenti dovranno allegare tutte le              
certificazioni relative ai titoli di carriera e professionali o alle            
situazioni familiari o sociali che riterranno opportuno presentare ai           
fini della formazione della graduatoria.                                        
Ai sensi dell'art. 2, comma 2, del DPR 403/98 e' consentito agli                
aspiranti allegare i titoli in fotocopia semplice unitamente ad una             
dichiarazione sostitutiva di notorieta' (esente da bollo) riguardante           
la conoscenza del fatto che le copie allegate, debitamente numerate e           
siglate, sono conformi agli originali. La sottoscrizione di tale                
dichiarazione non e' soggetta ad autenticazione ove sia apposta in              
presenza del funzionario competente a ricevere la documentazione                
ovvero sia accompagnata da copia fotostatica, ancorche' non                     
autenticata, di un documento di identita' del sottoscrittore.                   
I titoli possono altresi' essere autodichiarati (esente da bollo),              
nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente, ovvero                  
prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di               
legge.                                                                          
L'autodichiarazione dei titoli deve contenere tutti gli elementi che            
consentano una valutazione di merito e deve essere sempre                       
accompagnata, se non sottoscritta in presenza del funzionario                   
ricevente, da una copia di un documento di identita' del                        
sottoscrittore.                                                                 
Le pubblicazioni saranno valutate se risulteranno edite a stampa. Le            
stesse possono essere allegate in fotocopia semplice corredate da una           
dichiarazione sostitutiva attestante la conformita' all'originale               
redatta secondo le modalita' di cui al succitato art. 2, comma 2 del            
DPR 403/98.                                                                     
escluso il rinvio ai titoli gia' depositati dall'aspirante presso               
questa Amministrazione in occasione di altre procedure                          
amministrative.                                                                 
Alla domanda dovra' essere altresi' unito un elenco, in triplice                
copia ed in carta semplice, dei documenti presentati, numerato                  
progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con                    
indicazione del relativo stato (originale, copia autenticata, copia             
semplice autenticata con dichiarazione sostitutiva di conformita' o             
autodichiarazione).                                                             
I titoli che danno luogo a precedenze o preferenze, a parita' di                
punteggio, sono quelli previsti dall'art. 5 del DPR 9/5/1994, n. 487,           
e successive modifiche. Sara' cura degli aspiranti allegare alla                
domanda i relativi documenti probatori (ovvero autocertificati, se              
previsto) e richiedere esplicitamente il beneficio.                             
Nell'interesse dell'aspirante, si consiglia di allegare all'istanza             
una copia semplice di un documento di identita'.                                
Modalita' e termini per la presentazione della domanda                          
Gli aspiranti dovranno far pervenire alla Azienda Unita' sanitaria              
locale di Imola - Ufficio Concorsi - Viale Amendola  n.2 (apertura:             
lunedi', martedi', giovedi': dalle ore 8,30 alle ore 13 e dalle ore             
15 alle ore 17; mercoledi' e venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 13)               
entro il termine perentorio del trentesimo giorno non festivo                   
successivo alla data di affissione del presente avviso all'Albo                 
dell'Azienda Unita' sanitaria locale) apposita domanda indirizzata al           
Direttore generale e redatta in carta semplice, unitamente alla                 
documentazione che intendono allegare.                                          
La eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di               
effetti.                                                                        
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale di           
partenza.                                                                       
Criteri di formazione della graduatoria                                         
La valutazione positiva ed eventualmente comparativa delle domande              
sara' effettuata sulla base del curriculum di carriera e                        
professionale e delle documentate situazioni familiari                          
(ricongiunzione al nucleo familiare, numero dei familiari, distanza             
tra le sedi) e sociali, da effettuarsi secondo i criteri e le                   
modalita' definite dall'art. 12, punto 2), lett. A), punto 3) del DPR           
n. 384 del 28/11/1990 e dalla deliberazione di Giunta della Regione             
Emilia-Romagna n. 5860 del 17/12/1991, esecutiva ai sensi di legge,             
nonche' dalla deliberazione n. 68 adottata dall'Amministrazione                 
straordinaria della soppressa Unita' sanitaria locale  n.23 di Imola            
in data 27 gennaio 1994, esecutiva ai sensi di legge, e successive              
modificazioni.                                                                  
La graduatoria formulata a seguito del presente avviso sara'                    
approvata dal Direttore generale e rimarra' valida per un periodo di            
dodici mesi dalla data del provvedimento di approvazione della stessa           
per la copertura di posti del profilo e figura professionale oggetto            
del presente avviso.                                                            
Adempimenti per l'assunzione in servizio                                        
Ai sensi dell'art. 15, commi 1 e 13, del Contratto collettivo                   
nazionale di lavoro gia' citato, tuttora in vigore, coloro che                  
saranno assunti a seguito del presente avviso saranno esonerati dal             
periodo di prova.                                                               
Ai sensi dell'art. 34, comma 2, del Contratto collettivo nazionale di           
lavoro del personale del Comparto del Servizio sanitario nazionale,             
sottoscritto in data 1/9/1995 e successivamente modificato, la                  
mobilita' in argomento potra' avvenire mediante concessione del                 
previsto nulla-osta da parte dell'Azienda o Ente del Comparto Sanita'           
di appartenenza ovvero mediante applicazione dei termini di preavviso           
da parte dell'interessato.                                                      
Coloro che saranno trasferiti presso Azienda Unita' sanitaria locale            
sono tenuti a presentare, entro il termine perentorio di giorni 30              
dalla data di ricevimento della relativa richiesta, la documentazione           
prescritta per l'accesso al rapporto di lavoro, e precisamente:                 
1) certificato medico attestante la idoneita' fisica alla mansione              
specifica. Come previsto dall'art. 8 del Regolamento per l'esecuzione           
degli accertamenti sanitari preventivi preassuntivi e periodici,                
approvato da questa Azienda Unita' sanitaria locale con deliberazione           
n. 474 del 10/6/1997, esecutiva ai sensi di legge, la idoneita'                 
fisica deve essere piena ed assoluta a tutte, nessuna esclusa, le               
mansioni specifiche;                                                            
2) dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi                   
dell'art. 2 della Legge 15/68 e dell'art. 1 del DPR 403/98, relativa            
alla cittadinanza posseduta, al godimento dei diritti politici, alla            
posizione nei riguardi degli obblighi militari, alle eventuali                  
condanne penali riportate, al possesso del diploma di Infermiere                
professionale nonche' alla regolare iscrizione all'Albo professionale           
degli Infermieri professionali;                                                 
3) documento attestante il possesso dei requisiti di ammissione.                
Entro il termine sopradescritto, coloro che saranno assunti dovranno            
altresi' dichiarare, sotto la propria responsabilita', di non                   
trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilita' richiamate             
dall'art. 58 del DLgs 29/93, e successive modificazioni, e dall'art.            
1, comma 60, della Legge 662/96.                                                
L'assunzione avverra', previa stipula di apposito contratto                     
individuale di lavoro, con rapporto di lavoro a tempo pieno e alle              
condizioni tutte, economiche e normative vigenti, previste dal                  
Contratto collettivo nazionale gia' citato.                                     
La data di inizio del regolare servizio sara' stabilita, d'intesa tra           
le parti, nel contratto individuale di lavoro.                                  
Trattamento dati personali                                                      
Ai sensi delle disposizioni di cui alla Legge 31/12/1996,  n.675                
relativa alla tutela della riservatezza rispetto al trattamento dei             
dati personali e, in particolare, delle disposizioni di cui all'art.            
10, questa Azienda Unita' sanitaria locale, nella persona del                   
Direttore generale, quale titolare dei dati inerenti il presente                
avviso, informa che il trattamento dei dati contenuti nelle domande             
presentate e' finalizzato all'espletamento del concorso pubblico in             
oggetto. Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro              
che, dimostrando un concreto interesse nei confronti della suddetta             
procedura, ne facciano espressa richiesta ai sensi dell'art. 22 della           
Legge 241/90.                                                                   
Questa Azienda Unita' sanitaria locale precisa che, data la natura              
obbligatoria del conferimento dei dati, un eventuale rifiuto degli              
stessi (o una loro omissione) nei termini stabiliti sara' causa di              
esclusione dalla procedura di che trattasi.                                     
Ai sensi dell'art. 13 della Legge 675/96 i candidati hanno diritto di           
conoscere i dati che li riguardano, di chiederne l'aggiornamento, la            
rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati in caso di                     
violazione di legge, nel rispetto tuttavia dei termini perentori                
previsti dalla normativa relativa alla procedura di che trattasi. Il            
Responsabile del trattamento e' il Responsabile del Servizio Gestione           
personale, dott. Armando Salmi.                                                 
Disposizioni varie                                                              
Il presente avviso garantisce pari opportunita' tra uomini e donne              
per l'accesso al lavoro, ai sensi della Legge 10/4/1991,  n.125.                
Copie del presente avviso potranno essere ritirate presso la                    
portineria dell'Amministrazione di questa Azienda Unita' sanitaria              
locale - Viale Amendola n. 2 - Imola - tel. 0542/604145, ovvero                 
spedite via e-mail previa richiesta al seguente indirizzo di posta              
elettronica: concorsi¹ausl.imola.bo.it.                                         
Per ogni eventuale informazione si precisa che l'Unita' organizzativa           
responsabile del procedimento e' l'Ufficio Concorsi (tel.                       
0542/604126-604103) e che il funzionario responsabile e' il dr. Salmi           
Armando, Responsabile del Servizio Gestione personale.                          
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Augusto Zappi                                                                   
Schema esemplificativo di domanda                                               
     Al Direttore generale                                                      
     dell'Azienda Unita' sanitaria locale                                       
     di Imola                                                                   
    Il sottoscritto    ,                                                        
nato a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
il                                                                              
e residente a . . . . . . . . . . . . . . in Via    ,                           
tel. . . . . . . . . . . . .                                                    
chiede                                                                          
di essere ammesso all'avviso pubblico di mobilita' tra le Aziende               
sanitarie della regione Emilia-Romagna per la copertura definitiva di           
un posto del profilo di Operatore professionale sanitario -                     
Infermiere, indetto dall'Azienda Unita' sanitaria locale di Imola con           
scadenza il . . . . . . . . . . . . . .                                         
A tal fine dichiara:                                                            
1) di essere dipendente, con rapporto di lavoro a tempo                         
indeterminato, in qualita' di Operatore professionale sanitario -               
Infermiere, presso l'Azienda . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .              
fin dal . . . . . . . . . . . . ;                                               
2) di avere superato positivamente il periodo di prova nel succitato            
profilo e figura professionale;                                                 
3) che l'indirizzo al quale deve essergli fatta ogni comunicazione e'           
il seguente . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . .                                                                       
Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta n. . .            
. . . . documenti.                                                              
Tutti i documenti presentati, numerati progressivamente in relazione            
al corrispondente titolo e con indicazione del relativo stato (se               
originale o fotocopia autenticata o fotocopia semplice autenticata              
con dichiarazione sostitutiva di conformita' o autodichiarazione),              
sono indicati nell'allegato elenco redatto in triplice copia, in                
carta semplice.                                                                 
. . . . . . . . . . . (luogo), . . . . . . . . . . . (data)                     
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                         
  (firma per esteso)                                                            

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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