PROVINCIA DI MODENA

AVVISI DI AGGIUDICAZIONE LAVORI

Bando di gara per pubblico incanto per l'appalto dei lavori di ampliamento mediante sopraelevazione dell'Istituto IPSIA "A. Ferrari"

1) Amministrazione provinciale di Modena - Viale Martiri della                  
Liberta' n. 34 - 41100 Modena - tel. 059/209611 - fax 059/343706.               
2) Le regole della gara sono contenute nel presente bando ed                    
ulteriormente specificate nell'elaborato denominato "Norme di gara"             
di cui al successivo punto 6).                                                  
3) Pubblico incanto (procedura aperta) con il criterio del prezzo               
piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato                
mediante offerta a prezzi unitari ai sensi dell'art. 21, comma 1,               
lettera c) della Legge 109/94 come modificata ed integrata dalla                
Legge 415/98.                                                                   
Si procedera' all'esclusione automatica delle offerte ai sensi                  
dell'art. 21, comma 1 bis, della Legge 109/94 come modificata ed                
integrata dalla Legge 415/98.                                                   
4) L'appalto ha per oggetto l'ampliamento mediante sopraelevazione              
del corpo di fabbrica centrale, dell'IPSIA "A. Ferrari" in comune di            
Maranello.                                                                      
Importo a base d'asta Lit. 1.190.000.000, IVA esclusa (Euro                     
614.583,70).                                                                    
Lire 1.145.000.000 per lavori a base d'asta, cosi' suddiviso: Lire              
994.596.631 per lavori a misura, Lire 150.403.369 per lavori a corpo            
e Lire 45.000.000 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso                 
d'asta.                                                                         
Categorie richieste OG1 prevalente con classifica II fino a Lire                
1.000.000.000 (Euro 516.457).                                                   
Le opere da eseguire sono cosi' suddivise:                                      
Opere prevalenti  categoria  importo  classifica                                
- opere murarie ed affini  OG1  875.000.000  II                                 
altre categorie diverse dalla prevalente                                        
opere scorporabili/subappaltabili                                               
- impianti meccanici  OS28  140.000.000  I                                      
- impianti elettrici  O530  130.000.000  I                                      
5) Il tempo utile per l'esecuzione di tutti i lavori resta stabilito            
in 230 giorni naturali e continui decorrenti dalla data del verbale             
di consegna.                                                                    
6) Norme di gara, capitolato speciale, elenco prezzi ed elaborati               
tecnici sono consultabili presso l'Amministrazione provinciale di               
Modena, Settore Viabilita' - Servizio Amministrativo Lavori pubblici            
e Patrimonio, Via Giardini n. 474/c - 41100 Modena - tel. 059/209620,           
in orario d'ufficio; la suddetta documentazione puo' essere richiesta           
in copia rivolgendosi alla copisteria Unicopie Bernini - Via Giardini           
n. 456 - Direzionale 70 - Modena (previ accordi telefonici di ordine            
e di consegna tel. 059/355169 orario: 8,30-12,30/15-19) e versando il           
corrispettivo dalla suddetta copisteria richiesto.                              
Bando e norme nel testo integrale sono visionabili su Internet al               
sito www.Provincia.Modena.it con la precisazione che gli stessi sono            
pubblicati ai soli fini informativi. Il testo ufficiale e' solo                 
quello rilasciato dall'Amministrazione provinciale e reperibile come            
sopra indicato.                                                                 
7) Presentazione offerta, redatta in lingua italiana, alla Provincia            
di Modena - Segreteria generale - Viale Martiri della Liberta' n. 34            
- 41100 Modena, entro le ore 12 del 2 maggio 2000 rispettando tutte             
le modalita' delle "Norme di gara".                                             
8) L'incanto avra' luogo alle ore 9,30 del 3 maggio 2000 presso la              
sede dell'Amministrazione provinciale in Viale Martiri della Liberta'           
n. 34, in seduta pubblica con le modalita' e le ulteriori sedute                
previste dalle "Norme di gara".                                                 
9) Garanzie e coperture assicurative come da "Norme di gara".                   
10) Finanziamento: mutuo Cassa depositi e prestiti.                             
11) Alla gara e' ammessa anche la partecipazione delle imprese                  
riunite in associazione temporanea od in consorzi ai sensi della                
normativa vigente.                                                              
12) E' richiesto il possesso dei requisiti previsti dall'art. 31 del            
DPR 34/00. Ai sensi dell'art. 8, DPCM 55/91 nel caso di associazioni            
di imprese riunite in associazione temporanea e per i consorzi di cui           
all'art. 10, comma 1, lettere d), e) ed e bis) della Legge 109/94, i            
sopracitati requisiti previsti per l'impresa singola, sempreche'                
frazionabili devono essere posseduti nella misura, del 40% dalla                
capogruppo e la restante percentuale cumulativamente dalla o dalle              
mandanti, ciascuna delle quali deve possedere i suddetti requisiti              
nella misura minima del 10% fermo restando che l'associazione deve              
coprire i valori richiesti. Sono escluse dalla partecipazione alla              
gara le imprese che si trovino nelle ipotesi di esclusione di cui               
agli artt. 17 e 29, DPR 34/00.                                                  
13) E' fissato in 180 giorni, decorrenti dalla data di presentazione            
dell'offerta, il periodo decorso il quale gli offerenti hanno                   
facolta' di svincolarsi dalla propria offerta.                                  
14) L'impresa dovra' inoltre indicare, ai sensi di quanto prescritto            
dall'art. 18 della Legge 55/90 come modificato ed integrato dalla               
Legge 415/98, i lavori o le parti di opere che intendo subappaltare o           
concedere in cottimo.                                                           
E' fatto obbligo ai soggetti aggiudicatati di trasmettere, entro                
venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro                
confronti, copia delle fatture debitamente quietanzate relativo ai              
pagamenti corrisposti al subappaltatore, con l'indicazione delle                
ritenute di garanzia effettuate.15) Si procedera' all'aggiudicazione            
anche nel caso sia stata presentata una sola offerta.                           
16) E' altresi' ammessa la partecipazione delle imprese di Paesi                
appartenenti all'Unione Europea alle condizioni previste dalla                  
normativa vigente.                                                              
17) L'impresa concorrente dovra' dichiarare espressamente di aver               
tenuto conto, nella formulazione dell'offerta, degli oneri previsti             
per garantire l'esecuzione dei lavori nel pieno rispetto delle norme            
di sicurezza e igiene come da normativa vigente preso atto che gli              
oneri previsti per la sicurezza non sono soggetti a ribasso d'asta.             
18) Certificazioni e documentazioni: a pena d'esclusione dalla gara             
dovranno essere presentate tutte le certificazioni e le                         
documentazioni previste dalle "Norme di gara".                                  
19) Responsabile del procedimento: ing. Carlo Alberto Martinelli.               
20) Ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96 (tutela privacy) si                
comunica che i dati personali relativi alle imprese partecipanti alla           
gara saranno oggetto di trattamento con o senza ausilio di mezzi                
elettronici limitatamente e per il tempo necessario alla gara.                  
Titolare del trattamento e' l'Amministrazione provinciale di Modena.            
Si fa rinvio agli artt. 10 e 13 della Legge 675/96 circa i diritti              
degli interessati alla riservatezza dei dati.                                   
21) Comunicazione di preinformazione avvenuta in Gazzetta Ufficiale             
n. 56 dell'8/3/2000.                                                            
IL VICESEGRETARIO GENERALE                                                      
Sergio Formenti                                                                 
Scadenza: 2 maggio 2000                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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