AZIENDA OSPEDALIERA DI MODENA

AVVISI PER INCARICHI TEMPORANEI E SUPPLENZE

Conferimento di incarichi temporanei per Dirigente medico di Dermatologia e Venerologia

Nell'eventualita' di dover provvedere ad assunzioni temporanee per              
far fronte ad esigenze nell'ambito dell'Azienda Ospedaliera -                   
Policlinico di Modena, in esecuzione a determina  n.325 del 9/6/2000,           
viene emesso avviso pubblico, per soli titoli, per la copertura dei             
posti di Dirigente medico di Dermatologia e Venerologia.                        
Possono partecipare all'avviso coloro che siano in possesso dei                 
seguenti requisiti:                                                             
a) cittadinanza italiana; sono equiparati ai cittadini italiani gli             
italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le                   
disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761 e all'art.           
2, comma 1, punto 1) del DPR 487/94;                                            
b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica           
all'impiego - con la osservanza delle norme in tema di categorie                
protette - e' effettuata a cura dell'Azienda Ospedaliera, prima                 
dell'immissione in servizio; il personale dipendente da pubbliche               
Amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali             
ed enti di cui agli artt. 25 e 26 comma 1, del DPR 20/12/1979, n.               
761, e' dispensato dalla visita medica.                                         
1) Requisiti specifici di ammissione                                            
I requisiti specifici di ammissione all'avviso sono i seguenti:                 
a) laurea in Medicina e Chirurgia;                                              
b) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in                  
disciplina equipollente (DM 30/1/1998). Ai sensi dell'art. 74 del DPR           
483/97, limitatamente ad un biennio dall'1/2/1998, la                           
specializzazione nella disciplina puo' essere sostituita dalla                  
specializzazione in disciplina affine (DM 31/1/1998). Tale                      
disposizione dell'art. 74 del DPR 483/97, in ottemperanza alla                  
circolare ministeriale DPS-IV - N.P. 21134 del 15/2/2000, e'                    
prorogata di un ulteriore biennio senza soluzione di continuita' a              
partire dalla scadenza del termine previsto dal medesimo articolo. Ai           
sensi del comma 2 dell'art. 56 del DPR 483/97 il personale del ruolo            
sanitario in servizio di ruolo all'1/2/1998 e' esentato dal requisito           
della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo              
gia' ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi             
presso le Unita' sanitarie locali e le Aziende Ospedaliere diverse da           
quelle di appartenenza;                                                         
c) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici-chirurghi. L'iscrizione           
al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione               
Europea consente la partecipazione, fermo restando l'obbligo                    
dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.           
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di                   
scadenza del termine stabilito nell'avviso per la presentazione delle           
domande di ammissione.                                                          
2) Domanda di ammissione all'avviso                                             
La domanda, datata e firmata, con la precisa indicazione del pubblico           
avviso al quale l'aspirante intende partecipare, redatta secondo                
l'allegato schema (Allegato 1), deve essere rivolta al Direttore                
generale dell'Azienda e presentata o spedita nei modi e termini                 
previsti al successivo punto 4).                                                
Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare:                                  
a) cognome e nome, la data e il luogo di nascita, la residenza;                 
b) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti                  
sostitutivi di cui all'art. 11 del DPR 761/79 ed all'art. 2, comma 1            
del DPR 487/94;                                                                 
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;                
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver                   
riportato condanne penali;                                                      
e) il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di             
ammissione richiesti;                                                           
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;                           
g) i servizi prestati come dipendente presso pubbliche                          
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di             
pubblico impiego, ovvero di non aver mai prestato servizio presso               
pubbliche Amministrazioni;                                                      
h) il domicilio ed eventualmente il recapito telefonico presso il               
quale deve essere fatta all'aspirante ogni necessaria comunicazione;            
i) le condizioni che danno diritto alla precedenza o preferenza in              
caso di parita' di punteggio (DPR 487/94, art. 5 e Legge 68/99).                
L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di                 
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di             
cambiamento di domicilio.                                                       
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, entro il termine                 
indicato: a tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale           
accettante.                                                                     
La domanda che il candidato presenta va firmata in calce senza                  
necessita' di alcuna autentica (art. 3, comma 5, Legge 15/5/1997, n.            
127).                                                                           
La mancata sottoscrizione della domanda o l'omessa indicazione anche            
di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o dei requisiti per               
l'ammissione determina l'esclusione dall'avviso.                                
Ai sensi dell'articolo 10, comma 1 della Legge 31/12/1996, n. 675, i            
dati personali forniti dai candidati o acquisiti d'ufficio saranno              
raccolti presso l'Ufficio Concorsi della Direzione del personale, in            
banca dati sia automatizzata sia cartacea, per le finalita' inerenti            
la gestione della procedura, e saranno trattati dalla medesima                  
Direzione anche successivamente, a seguito di eventuale instaurazione           
di rapporto di lavoro, per la gestione dello stesso. Tali dati                  
potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono               
portatori di un concreto interesse ai sensi dell'art. 22 della Legge            
241/90.                                                                         
L'indicazione dei dati richiesti e' obbligatoria ai fini della                  
valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla            
procedura.                                                                      
Ai sensi dell'art. 13 della suddetta Legge 675/96 i candidati hanno             
diritto di accedere ai dati che li riguardano e di chiederne, nel               
rispetto delle disposizioni e dei termini inerenti la procedura,                
l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, oltre che di chiedere            
la cancellazione o il blocco di eventuali dati non pertinenti o                 
raccolti in modo non conforme alle norme. L'interessato puo',                   
altresi', opporsi al trattamento per motivi legittimi.                          
Titolare del trattamento e' l'intestata Azienda Ospedaliera, in                 
persona del Direttore generale, e responsabile del trattamento e' il            
dott. Giorgio Bertacchini, dipendente dell'Azienda stessa, addetto              
alla Funzione legale - Direzione Affari generali.                               
3) Documentazione da allegare alla domanda                                      
Alla domanda di partecipazione all'avviso i candidati devono allegare           
tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno              
presentare agli effetti della valutazione di merito e della                     
formulazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo            
e professionale redatto in carta semplice datato e firmato. Le                  
certificazioni devono essere rilasciate dal legale rappresentante               
dell'Ente o da un funzionario a cio' delegato.Si precisa inoltre che:           
- i titoli possono essere prodotti in originale o in copia                      
autenticata, ovvero, in forma autocertificativa con indicazione                 
dettagliata della documentazione sostituita ai sensi dei DPR                    
20/10/1998, n. 403;                                                             
- i titoli e le pubblicazioni che sono oggetto di valutazione ai                
sensi dell'art. 11 del DPR 483/97 possono essere prodotti mediante              
autocertificazione alla quale devono essere allegate le fotocopie               
semplici dei titoli sostituiti (pubblicazioni, corsi, eventuali                 
servizi pregressi, specializzazione conseguita ai sensi del DLgs 8              
agosto 1991, n. 257);                                                           
- le pubblicazioni devono risultare edite a stampa;                             
- per l'applicazione delle preferenze di cui al punto 2), lettera i)            
previste dalle vigenti disposizioni di legge, puo' essere prodotta,             
in allegato alla domanda, la documentazione probatoria o, in                    
alternativa, l'autocertificazione;                                              
- alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta                    
semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati;                      
- i titoli presentati in forma autocertificativa devono contenere               
tutti gli elementi relativi alle modalita' e ai tempi di svolgimento            
delle attivita' che i candidati intendono sottoporre alla valutazione           
di merito per la formulazione della graduatoria.                                
La documentazione presentata potra' essere ritirata personalmente o             
da un incaricato munito di delega, previo riconoscimento tramite                
documento d'identita' valido, a partire dal sessantesimo giorno                 
successivo alla data di pubblicazione della graduatoria nel                     
Bollettino Ufficiale della Regione.                                             
Trascorso tale termine la documentazione in argomento sara'                     
archiviata agli atti dell'Azienda.                                              
I posti di cui al presente avviso verranno conferiti agli aspiranti             
che risultino in possesso dei requisiti di legge e che presentino               
maggiori titoli da valutarsi in base ai criteri fissati dal DPR                 
483/97.                                                                         
E' garantita pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al              
lavoro, ai sensi di quanto previsto dalla normativa vigente.                    
In carenza di graduatorie da pubblico concorso o di altre specifiche,           
quella formata a seguito del presente avviso, sara' utilizzata, ai              
sensi della normativa vigente, per il conferimento di eventuali altri           
incarichi.                                                                      
Per i dipendenti dell'Azienda Ospedaliera - Policlinico di Modena, i            
servizi prestati e gli ulteriori titoli da valutarsi verranno                   
accertati d'ufficio, a condizione che i medesimi dichiarino                     
espressamente nella domanda tale rapporto di dipendenza e che i                 
titoli suddetti siano dettagliatamente elencati e siano depositati              
nel fascicolo personale.                                                        
Per informazioni e delucidazioni in merito al presente avviso, gli              
interessati potranno rivolgersi alla Direzione del Personale -                  
Ufficio Concorsi dell'Azienda Ospedaliera - Policlinico di Modena -             
Largo del Pozzo n. 79 - 41100 Modena.                                           
4) Modalita' e termini per la presentazione delle domande di                    
ammissione                                                                      
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere                   
presentate oppure inoltrate a mezzo Servizio postale al seguente                
indirizzo: al Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera -                     
Policlinico - Direzione del Personale di Modena - Largo del Pozzo n.            
79 - 41100 Modena.                                                              
All'atto della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita            
ricevuta.                                                                       
La domanda deve pervenire, a pena di esclusione, entro il ventesimo             
giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del                  
presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione.                          
Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al giorno             
successivo non festivo.                                                         
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale              
accettante.Il termine fissato per la presentazione delle domande e              
dei documenti e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo           
di documenti e' priva di effetto.                                               
L'Amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di              
comunicazioni derivante da inesatta indicazione del recapito da parte           
del concorrente oppure di mancata o tardiva comunicazione del                   
cambiamento di indirizzo del recapito indicato nella domanda, ne' per           
eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a                
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.                                        
La Direzione del personale ricevera' le domande di ammissione                   
esclusivamente negli orari di apertura al pubblico: dal lunedi' al              
venerdi' dalle ore 10,30 alle 13,30 e il lunedi' anche dalle 14,30              
alle ore 16.                                                                    
IL DIRIGENTE RESPONSABILE                                                       
Carmen Vandelli                                                                 
Fac-simile                                                                      
          Al Direttore generale                                                 
          Azienda Ospedaliera                                                   
          Policlinico di Modena                                                 
Il sottoscritto,                                                                
        (cognome e nome)                                                        
nato a . . . . . . . . . . . . . . il                                           
residente in . . . . . . . . . . . Via                                          
preventivamente ammonito circa la responsabilita' penale cui, ai                
sensi dell'art. 26 della Legge 4/1/1968, n. 15, puo' andare incontro            
in caso di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci,                            
chiede                                                                          
di essere ammesso all'avviso pubblico per soli titoli ed esami a                
posti di:                                                                       
presso Azienda Ospedaliera - Policlinico di Modena.                             
A tal fine dichiara:                                                            
1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero: di                
essere in possesso dei seguente requisito sostitutivo della                     
cittadinanza italiana)                                                          
2) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di:                     
(ovvero: di non essere iscritto nelle liste elettorali per il                   
seguente motivo)                                                                
3) di non aver mai riportato condanne penali (ovvero: di aver                   
riportato le seguenti condanne penali    da indicare anche se sia               
stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale)                 
4) di essere in possesso del seguente titolo di studio:                         
  conseguito il . . . . . . . presso l'Istituto                                 
o Universita' di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . ; di essere altresi' in possesso dei requisiti                
specifici di ammissione al concorso abilitazione all'esercizio                  
professionale, iscrizione all'Albo:                                             
  della Provincia di . . . . . . . . . . . . . . . . . dal   ;                  
Libera docenza o specializzazione nella disciplina di                           
  conseguita il . . . . . . ., presso   ,                                       
(solo per il personale medico dichiarare se la specializzazione e'              
stata conseguita ai sensi del DLgs 257/91);                                     
  anzianita' di servizio di anni . . . . . nella posizione di                   
(requisiti specifici da indicare solo se richiesti dal bando);                  
5) di essere, nei confronti degli obblighi militari, nella seguente             
posizione:                                                                      
6) di non avere mai prestato servizio con rapporto d'impiego presso             
pubbliche Amministrazioni (ovvero: di aver prestato o prestare                  
servizio con rapporto di impiego presso le seguenti pubbliche                   
Amministrazioni):                                                               
  dal . . . . . al . . . . . presso                                             
  qualifica . . . . . . . . . . livello/categoria                               
7) di aver diritto alla riserva dei posti (ovvero: di aver diritto              
alla precedenza o a preferenza in caso di parita' di punteggio) per             
il seguente motivo:                                                             
   (allegare documentazione probatoria)                                         
8) che l'indirizzo al quale deve essergli fatta ogni necessaria                 
comunicazione relativa al presente concorso/avviso e' il seguente:              
  Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . n.                                                                        
  citta' . . . . . . . . . . . . . . . . provincia . . . . . . .                
c.a.p.                                                                          
Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta n. . .            
. . . titoli e curriculum professionale, redatto in carta libera,               
datato e firmato. Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati           
nell'allegato elenco redatto in triplice copia in carta semplice.               
I titoli, le certificazioni e le pubblicazioni possono essere                   
autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla vigente                    
normativa, allegando le relative fotocopie al fine di una corretta              
valutazione.                                                                    
Data . . . . . . . . . . . . . .                                                
   firma                                                                        
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                           
Scadenza: 25 luglio 2000                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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