AZIENDA OSPEDALIERA DI PARMA

AVVISI PER INCARICHI TEMPORANEI E SUPPLENZE

Conferimento incarichi temporanei per posti di Operatore professionale sanitario - Infermiere - Categoria C

In attuazione della deliberazione del Direttore generale  n.823 del             
6/6/2000, esecutiva ai sensi di legge, e' bandita una selezione                 
pubblica, per soli titoli, per il conferimento di incarichi                     
temporanei presso l'Azienda Ospedaliera di Parma a                              
posti di Operatore professionale sanitario - Infermiere - Categoria             
C.                                                                              
1) Requisiti generali di ammissione (art. 1, DPR n. 483 del                     
10/12/1997)                                                                     
a) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle                
leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;              
b) idoneita' fisica all'impiego: - l'accertamento dell'idoneita'                
fisica all'impiego - con osservanza delle norme in tema di categorie            
protette - e' effettuato, a cura dell'Amministrazione, prima                    
dell'ammissione in servizio; - il personale dipendente di pubbliche             
Amministrazioni ed il personale dipendente degli Istituti, Ospedali             
ed Enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1 del DPR 20/12/1979, n.               
761, e' dispensato dalla visita medica;                                         
c) titolo di studio per l'accesso alle rispettive carriere;                     
d) iscrizione all'Albo professionale, ove richiesta, per l'esercizio            
professionale. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di             
uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione ai                 
concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia           
prima dell'assunzione in servizio.                                              
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi                       
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati                
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni per avere conseguito              
l'impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da                
invalidita' non sanabile.                                                       
La partecipazione ai concorsi indetti da pubblica Amministrazione non           
e' soggetta a limiti di eta' (Legge n. 127 del 15/5/1997).                      
2) Requisiti specifici di ammissione (art. 81, DM 30/1/1982)                    
a) Diploma di Infermiere professionale, ovvero diploma universitario            
in Scienze Infermieristiche;                                                    
b) iscrizione al relativo Albo professionale.                                   
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di                 
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di            
ammissione.                                                                     
3) Domande di ammissione                                                        
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta su carta libera            
secondo lo schema (Allegato 1), deve essere rivolta al Direttore                
generale di questa Azienda Ospedaliera.Nella domanda gli aspiranti              
dovranno dichiarare:                                                            
a) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;                          
b) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;                      
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi               
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;                
d) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver                   
riportato condanne penali;                                                      
e) il titolo di studio posseduto ed i requisiti specifici di                    
ammissione richiesti per la presente selezione;                                 
f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;                      
g) i servizi prestati alle dipendenze di pubbliche Amministrazioni o            
le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego,             
ovvero di non aver mai prestato servizio presso pubbliche                       
Amministrazioni;                                                                
h) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad             
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.                                    
In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di           
cui alla lettera a).                                                            
I requisiti di ammissione alla selezione devono essere tassativamente           
dichiarati nella domanda di partecipazione.                                     
La domanda deve essere firmata, ai sensi dell'art. 3, comma 5, della            
Legge 15/5/1997, n. 127, non e' richiesta l'autentica di tale firma.            
La mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione determina             
l'esclusione dal concorso.                                                      
4) Documentazione da allegare alla domanda                                      
Alla domanda di partecipazione alla selezione i concorrenti devono              
allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano               
opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della           
formazione della graduatoria, ivi compreso un "curriculum formativo e           
professionale" redatto su carta libera datato e firmato e debitamente           
documentato.                                                                    
Tutti i documenti allegati alla domanda di partecipazione al concorso           
possono essere prodotti: in originale, in copia legale ed autenticati           
ai sensi di legge o autocertificati ai sensi del DPR 20/10/1998, n.             
403 e devono essere prodotti con le seguenti modalita':                         
- in fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva             
di atto di notorieta' - esente da bollo - con cui si attesta che le             
stesse sono conformi all'originale.                                             
La sottoscrizione di tale dichiarazione non e' soggetta ad                      
autenticazione ove sia apposta in presenza del funzionario competente           
a ricevere la documentazione ovvero sia accompagnata da copia                   
fotostatica, non autenticata, di un documento di idoneita';                     
- autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla vigente                  
normativa.                                                                      
L'autocertificazione dei titoli deve contenere tutti gli elementi               
necessari per una valutazione di merito.                                        
In particolare per i servizi prestati deve essere attestato se                  
ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46             
del DPR 761/79.                                                                 
L'autocertificazione suddetta se non sottoscritta in presenza del               
funzionario ricevente, deve essere accompagnata da copia fotostatica            
di un documento d'identita' del sottoscrittore.                                 
A tal fine possono anche essere usati gli schemi di dichiarazione               
allegati al bando.                                                              
Le pubblicazioni saranno valutate se edite a stampa.                            
Le stesse possono essere allegate alla domanda di partecipazione in             
fotocopia semplice unitamente ad una dichiarazione sostitutiva                  
attestante la conformita' all'originale con le modalita' stabilite              
dal comma 2, art. 2 del DPR 403/98.                                             
I certificati dovranno essere rilasciati dalla autorita' competente.            
Non saranno valutati i certificati semplicemente laudativi.                     
Alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta semplice,            
un elenco dei documenti e dei titoli presentati, numerato                       
progressivamente, per ogni titolo dovra' essere indicata la modalita'           
di presentazione.Per l'applicazione delle preferenze, delle                     
precedenze e delle riserve di posti previste dalle vigenti                      
disposizioni, devono essere allegati alla domanda i relativi                    
documenti probatori.                                                            
5) Modalita' e termini per la presentazione delle domande                       
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere                   
inoltrate a mezzo del Servizio pubblico postale, o presentate                   
direttamente all'Ambito Risorse umane - Azienda Ospedaliera - Via               
Gramsci n. 14 - 43100 Parma, pena l'esclusione della selezione entro            
le ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di           
pubblicazione dell'estratto del presente avviso nel Bollettino                  
Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.                                         
A tal fine si precisa che fa fede il timbro dell'Ufficio postale                
accettante.                                                                     
esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.                       
Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato alla stessa           
ora del primo giorno successivo non festivo.                                    
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti           
e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti             
e' priva di effetto.                                                            
6) Conferimento incarico                                                        
I punteggi verranno attributi ai sensi dell'art. 84 del DM 30/1/1982.           
La graduatoria formulata a seguito del presente avviso sara'                    
utilizzata per un periodo di 18 mesi dalla data di pubblicazione, ai            
sensi dell'art. 18, comma 7, del DPR 483/97.                                    
7) Adempimenti dei vincitori                                                    
L'Azienda prima di procedere all'assunzione mediante contratto                  
individuale, invita il concorrente dichiarato vincitore a presentare            
la documentazione comprovante il possesso di requisiti generali e               
specifici per l'ammissione all'impiego, entro il termine stabilito              
dall'Amministrazione, sotto pena di decadenza.                                  
8) Stipula del contratto individuale di lavoro                                  
Per quanto concerne le ulteriori modalita' d'assunzione in servizio             
si richiamano le disposizioni contenute nel vigente Contratto                   
collettivo nazionale.                                                           
9) Assunzione in servizio                                                       
A seguito dell'accertamento del possesso dei requisiti prescritti               
l'Azienda Ospedaliera procedera' al conferimento dell'incarico al               
vincitore, il quale dovra' assumere servizio entro il termine                   
stabilito dall'Amministrazione sotto pena di decadenza, salvo                   
giustificati motivi.                                                            
Per eventuali chiarimenti, i concorrenti potranno rivolgersi                    
all'Ambito Risorse umane dell'Azienda Ospedaliera - Via Gramsci n. 14           
- Parma - tel. 0521/991469.                                                     
L'Amministrazione si riserva la facola' di annullare, revocare,                 
sospendere, prorogare o modificare il presente avviso.                          
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Gianni Giorgi                                                                   
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'                               
(art. 4 - Legge 4 gennaio 1968, n. 15, DPR 20/10/1998, n. 403)                  
Il/La sottoscritto/a                                                            
nato/a                                                                          
il  . . . . . . . . . . . . . . ., residente a                                  
via                                                                             
informato/a secondo quanto prescritto dall'art. 26 della Legge 4                
gennaio 1968, n. 15, sulla responsabilita' penale cui puo' andare               
incontro in caso di dichiarazioni non corrispondenti al vero, ai                
sensi e per gli effetti di cui all'art. 4 della Legge 15/68 e sotto             
la propria personale responsabilita', avanti a:                                 
(cognome, nome e qualifica del pubblico ufficiale che riceve la                 
documentazione)                                                                 
dichiara: (2)                                                                   
Parma, li' . . . . . . . . . . .                                                
Il/La dichiarante (1)                                                           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                   
(1) L'autocertificazione suddetta se non sottoscritta in presenza del           
funzionario ricevente, deve essere accompagnata da copia fotostatica            
di un documento d'identita' del sottoscrittore.                                 
(2) L'autocertificazione dei titoli deve contenere tutti gli elementi           
necessari per una valutazione di merito. In particolare per i servizi           
prestati deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di             
cui all'ultimo comma dell'art. 46 del DPR 761/79.                               
Scadenza: 6 luglio 2000                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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