AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FORLI'

> INCARICHI DI DIREZIONE DI STRUTTURA COMPLESSA

Avviso pubblico per l'attribuzione di incarico di Direzione di Struttura complessa a Dirigente medico di Radiodiagnostica

In attuazione della deliberazione del Direttore generale n. 1                   
dell'11/1/2000 (esecutiva ai sensi di legge), l'intestata Azienda               
Unita' sanitaria locale ha stabilito di procedere, con l'osservanza             
delle norme previste e richiamate dal DLgs 502/92 e successive                  
modificazioni ivi comprese quelle contemplate dal DLgs del 19/6/1999,           
n. 229 alla                                                                     
attribuzione ad un Dirigente medico di Radiodiagnostica dell'incarico           
di Direzione di Struttura complessa denominata: Unita' operativa di             
Radiodiagnostica.                                                               
L'incarico di Direzione di Struttura complessa di durata conforme               
all'art. 15ter, comma 2 del testo aggiornato del DLgs 502/92, e'                
attribuito al Dirigente medico con rapporto di lavoro esclusivo.                
Il presente avviso e' emanato in conformita' al DPR 10/12/1997, n.              
484 tenuto conto, altresi', delle disposizioni transitorie e dei                
rinvii a successivi provvedimenti governativi.                                  
Requisiti generali e specifici di ammissione                                    
a) cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli             
italiani non appartenenti alla Repubblica. Sono richiamate le                   
disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761, relative            
ai cittadini degli stati membri della CEE, nonche' dell'art. 37 del             
DLgs 29/93 e successivo DPCM 7/2/1994,  n.174, relativi ai cittadini            
degli Stati membri della CEE (ora Unione Europea);                              
b) idoneita' fisica all'impiego, il relativo accertamento sara'                 
effettuato a cura dell'Azienda Unita' sanitaria locale, prima                   
dell'immissione in servizio;                                                    
c) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici. L'iscrizione al                  
corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione                  
Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando               
l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in           
servizio;                                                                       
d) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella                    
disciplina di Radiodiagnostica o disciplina equipollente o                      
specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente              
ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina di                 
Radiodiagnostica. L'anzianita' di servizio utile per l'accesso deve             
essere essere maturata secondo le disposizioni contenute nell'art. 10           
del DPR 484/87.                                                                 
Tutti i suddetti requisiti dovranno essere posseduti alla data di               
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di            
ammissione.                                                                     
L'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1,               
lettera d) del DPR 10/12/1997, n. 484, come modificato dall'art. 16             
quinquies del testo aggiornato del DLgs 502/92, deve essere                     
conseguito dall'aspirante al quale verra' conferito l'incarico di               
Direzione di Struttura complessa, entro un anno dall'inizio                     
dell'incarico. Il mancato superamento del primo corso, attivato dalla           
Regione successivamente al conferimento dell'incarico, determina la             
decadenza dall'incarico stesso.                                                 
Domande di ammissione all'avviso                                                
La domanda redatta in carta semplice, deve essere rivolta al                    
Direttore generale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Forli' e             
presentata o spedita nei modi e nei termini previsti nel successivo             
punto "Modalita' e termini per la presentazione della domanda".                 
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria                
responsabilita':                                                                
1) nome, cognome, la data, il luogo di nascita e la residenza;                  
2) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti                  
sostitutivi di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761. Sono,                
altresi', richiamate le disposizioni dell'art. 37 del DLgs 29/93 e              
del successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, relative agli Stati membri                
della CEE (ora Unione Europea). In applicazione dell'art. 7, punto i)           
del DLgs 29/93 e' garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e            
donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro;                     
3) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione, o della cancellazione dalle liste medesime;               
4) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver                   
riportato condanne penali, nonche' eventuali procedimenti penali                
pendenti;                                                                       
5) il titolo di studio posseduto ed i requisiti specifici di                    
ammissione richiesti dall'avviso;                                               
6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;                           
7) i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche                          
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di             
pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio presso              
pubbliche Amministrazioni;                                                      
8) il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere           
fatta all'aspirante, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.            
La domanda che il candidato presenta va firmata in calce, senza                 
necessita' di alcuna autentica (art. 3, comma 5, Legge 15/5/1997, n.            
127).                                                                           
La mancata sottoscrizione della domanda o la omessa indicazione anche           
di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o dei requisiti                   
richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dal concorso.                 
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in                   
possesso in occasione dell'espletamento dei procedimenti concorsuali            
verranno trattati nel rispetto della Legge 675/96; la presentazione             
della domanda da parte del candidato implica il consenso al                     
trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a             
cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla conservazione            
delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle             
procedure concorsuali.                                                          
Questa Azienda precisa che data la natura obbligatoria del                      
conferimento dei dati, un eventuale rifiuto od omissione nei termini            
stabiliti, sara' causa di esclusione dalla procedura concorsuale.               
Documentazione da allegare alla domanda                                         
Alla domanda di partecipazione i concorrenti devono allegare tutte le           
certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare            
agli effetti della valutazione di merito per il parere della                    
Commissione, ivi compreso un curriculum professionale redatto su                
carta libera datato e firmato e debitamente documentato.                        
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.                                  
I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o                
autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei            
limiti previsti dalla normativa vigente.Chi intende avvalersi                   
dell'autocertificazione deve comunque espressamente dichiararlo e,              
nel contempo, produrre copia fotostatica non autenticata dei titoli e           
delle pubblicazioni, accompagnati da apposita "Dichiarazione                    
sostitutiva dell'atto di notorieta'" (art. 4, Legge 4/1/1968, n. 15 e           
art. 2, comma 2, DPR 20/10/1998, n. 403). In caso di invio a mezzo              
Servizio postale la dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'           
dovra' essere accompagnata da fotocopia non autenticata di un                   
documento di identita' in corso di validita'.                                   
Alla domanda dovra' essere altresi' unito, in triplice copia, in                
carta semplice, un elenco dei documenti e titoli presentati, numerati           
progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con                    
indicazione del relativo stato (se originale o copia autenticata,               
ovvero fotocopia semplice accompagnata da dichiarazione sostitutiva             
di atto di notorieta').                                                         
I contenuti del curriculum professionale, ai sensi dell'art. 8 del              
DPR 10/12/1997, n. 484, concernono le attivita' professionali, di               
studio, direzionali-organizzative, con riferimento:                             
a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture           
presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla                  
tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;                   
b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle              
sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di                 
autonomia professionale con funzioni di direzione;                              
c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni                  
effettuate dal candidato;                                                       
d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per                  
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o           
estere di durata non inferiore ai tre mesi con esclusione dei                   
tirocini obbligatori;                                                           
e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il                       
conseguimento del diploma universitario, di laurea o di                         
specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale            
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;                      
f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche           
effettuati all'estero, purche' abbiano in tutto, o in parte,                    
finalita' di formazione e di aggiornamento professionale e di                   
avanzamento di ricerca scientifica, nonche' alle pregresse idoneita'            
nazionali.                                                                      
I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui alla lettera c)               
relativi alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni            
effettuate dal candidato, possono essere autocertificati ai sensi               
della Legge 15/68 e del DPR 403/98 nelle modalita' sopra indicate.              
Nella valutazione del curriculum sara' presa in considerazione                  
altresi' la produzione scientifica strettamente pertinente alla                 
disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere,                         
caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori,               
nonche' il suo impatto nella comunita' scientifica.                             
Modalita' e termini per la presentazione delle domande                          
La domanda di partecipazione all'avviso, deve essere rivolta al                 
Direttore generale dell'Azienda Unita' sanitaria locale e presentata,           
a pena di esclusione, entro il termine perentorio delle ore 12 del              
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto           
del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, al                
seguente indirizzo: Azienda Unita' sanitaria locale di Forli' -                 
Servizio Gestione del personale - Ufficio Concorsi - Corso della                
Repubblica n. 171/b - 47100 Forli', ovvero puo' essere presentata               
direttamente presso il Servizio Gestione del personale - Ufficio                
Concorsi - dalle ore 9 alle ore 12,30 di tutti i giorni feriali ed il           
martedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17. All'atto               
della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita ricevuta.           
Qualora la data di scadenza cada in un giorno festivo il termine e'             
prorogato alla stessa ora del primo giorno non festivo successivo.              
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopra             
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale              
accettante.Il termine fissato per la presentazione delle domande e              
dei documenti e' perentorio: la eventuale riserva di invio successivo           
di documenti e' priva di effetto.                                               
L'Amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di              
comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da                
parte del concorrente oppure di mancata o tardiva comunicazione del             
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali            
disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di                 
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.                                        
Modalita' di selezione                                                          
L'ammissione dei candidati data la vigenza della fase transitoria di            
cui all'art. 15 del DPR 484/97 prevista dall'art. 5, comma 3, sara'             
effettuata d'ufficio dall'Amministrazione.                                      
La Commissione di cui all'art. 15ter, comma 2, del testo aggiornato             
del DLgs 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni,                  
accerta l'idoneita' dei candidati sulla base del colloquio e della              
valutazione del curriculum professionale.                                       
Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita'                        
professionali del candidato nella specifica disciplina con                      
riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche'            
all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di                 
direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da                  
svolgere.                                                                       
I candidati ammessi saranno avvisati, con lettera raccomandata con              
avviso di ricevimento, del luogo e della data dell'effettuazione del            
colloquio almeno venti giorni prima della data della prova stessa.              
Conferimento incarico                                                           
L'incarico verra' conferito dal Direttore generale ai sensi dell'art.           
15, comma 3 del DLgs 30 dicembre 1992, n. 502 e successive                      
modificazioni ed integrazioni, sulla base di una rosa di candidati              
idonei selezionati dalla Commissione di esperti.                                
La durata dell'incarico, ai sensi di quanto previsto dall'art. 15ter,           
comma 2, del testo aggiornato del DLgs 502/92, sara' stabilita dal              
Direttore generale in sede di stipulazione del contratto individuale            
di lavoro. L'incarico puo' essere rinnovato per lo stesso periodo o             
per periodo piu' breve, previa verifica positiva effettuata da                  
apposito collegio tecnico e con le modalita' previste dall'art. 15,             
comma 5, del predetto decreto.                                                  
L'incarico da' titolo a specifico trattamento economico, previsto dal           
Contratto collettivo nazionale di lavoro per l'Area della Dirigenza             
medica e veterinaria sottoscritto il 5/12/1996.                                 
Adempimenti del candidato al quale e' conferito l'incarico                      
L'aspirante, cui sara' conferito l'incarico in oggetto, sara'                   
invitato a stipulare apposito contratto individuale di lavoro ai                
sensi del vigente Contratto collettivo nazionale di lavoro per l'Area           
della Dirigenza medica e veterinaria del Servizio sanitario                     
nazionale, subordinatamente alla presentazione entro il termine di 30           
giorni dalla data di ricevimento della relativa richiesta da parte              
dell'Amministrazione, a pena di decadenza, dei documenti documenti              
elencati nella richiesta stessa.                                                
Copia del presente avviso, nonche' fac-simile della domanda di                  
partecipazione potranno essere richiesti presso il Servizio Gestione            
del personale - Ufficio Concorsi dell'Azienda Unita' sanitaria locale           
di Forli' - Corso della Repubblica n. 171/b - tel.                              
0543/731925-731927, al quale gli aspiranti potranno rivolgersi per              
ulteriori informazioni.                                                         
L'Azienda si riserva ogni facolta' di disporre la proroga dei termini           
del presente avviso, la sospensione e modificazione, la revoca ed               
annullamento dell'avviso stesso in relazione all'esistenza di ragioni           
di pubblico interesse concreto ed attuale.                                      
Per quanto non contenuto nel presente avviso, si fa riferimento alle            
disposizioni previste dal DPR 10/12/1997, n. 484 e dal DLgs                     
19/6/1999, n. 229.                                                              
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Lino Nardozzi                                                                   
fac-simile di domanda                                                           
Schema della domanda di partecipazione (1)                                      
       Al Direttore generale                                                    
       Azienda Unita' sanitaria locale                                          
       di Forli'                                                                
Il sottoscritto                                                                 
nato a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . il             
residente in                                                                    
Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                             
chiede di essere ammesso all'avviso pubblico per l'attribuzione ad un           
Dirigente medico di Radiodiagnostica dell'incarico di Direzione di              
Struttura complessa denominata: Unita' operativa di Radiodiagnostica,           
presso l'Azienda Unita' sanitaria locale di Forli', con scadenza il .           
. . . . . . . . .                                                               
A tal fine il sottoscritto dichiara:                                            
1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero: di                
essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della                     
cittadinanza italiana . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . );                                                                
2) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (ovvero: di non essere                  
iscritto nelle liste elettorali per il seguente motivo: . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . );                                                        
3) di non avere mai riportato condanne penali (ovvero: di avere                 
riportato le seguenti condanne penali - da indicarsi anche se sia               
stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale;                 
ovvero: di avere procedimenti penali pendenti: . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . );                                                                    
4) di essere iscritto all'Albo dell'Ordine dei medici di . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . ;                                                   
5) a) di essere in possesso, secondo le disposizioni contenute negli            
artt. 5 e 10 del DPR 10/12/1997, n. 484, di un'anzianita' di servizio           
di almeno sette anni, di cui cinque nella disciplina di . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . ovvero nella disciplina di . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (equipollente) e della                  
specializzazione nella disciplina di . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . ovvero nella disciplina di . . . . . . . . . . . . . .            
. . (equipollente); ovvero b) di essere in possesso di un'anzianita'            
di servizio di almeno dieci anni nella disciplina di . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . .;                                                  
6) di essere nei confronti degli obblighi militari, nella seguente              
posizione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . ;                                                           
7) di avere prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni                  
(indicare le eventuali cause di risoluzione dei rapporti di impiego)            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . ;                                                                 
8) che l'indirizzo al quale deve essergli fatta ogni necessaria                 
comunicazione relativa al presente concorso e' il seguente . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . .                                                           
Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta n. . .            
. documenti e un curriculum formativo e professionale, redatto ai               
sensi dell'art. 8 del DPR 10/12/1997, n. 484, su carta semplice                 
datato e firmato.                                                               
Tutti i documenti e i titoli presentati, numerati progressivamente in           
relazione al corrispondente titolo e con indicazione del relativo               
stato (se originale o copia autenticata), sono indicati nell'allegato           
elenco redatto in triplice copia, in carta semplice.                            
data . . . . . . . . . . . . . .  Firma. . . . . . . . . . . . . . .            
. .Chi intende avvalersi dell'autocertificazione per i "titoli", ai             
sensi dell'art. 2, comma 2 del DPR 28/10/1998, n. 403, puo'                     
utilizzare la "Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'"               
come da schema allegato.                                                        
(1) La domanda e la documentazione ad essa allegata:                            
- devono essere inoltrate a mezzo del Servizio pubblico postale al              
seguente indirizzo: Azienda Unita' sanitaria locale - Funzione                  
Gestione del personale - Corso della Repubblica  n.171/B - Forli';              
- ovvero devono essere presentate direttamente alla Funzione Gestione           
del personale - Corso della Repubblica n. 171/b - Forli', dalle ore 9           
alle ore 12,30 di tutti i giorni feriali e martedi' e giovedi'                  
pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.                                            
Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'                               
concernente fatti, stati o qualita' personali                                   
a diretta conoscenza dell'interessato                                           
(art. 4 della Legge 4 gennaio 1968, n. 15                                       
e art. 2, comma 2, DPR 20/10/1998, n. 403)                                      
Io sottoscritto                                                                 
nato a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . il           
residente in                                                                    
Via                                                                             
consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 26, Legge                  
4/1/1968, n. 15, per le dichiarazioni mendaci, avanti a                         
(cognome, nome e qualifica del dipendente competente a ricevere la              
documentazione)                                                                 
dichiaro                                                                        
sotto la mia personale responsabilita' che le copie dei seguenti                
documenti:                                                                      
corrispondono agli originali.                                                   
Forli', . . . . . . . . . . . . . .                                             
  IL DICHIARANTE                                                                
** . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                        
Documento di identificazione . . . . . . . . . . . . . .                        
Rilasciato da . . . . . . . . . . . . . .                                       
** se la firma non viene apposta in presenza del funzionario                    
ricevente occorre allegare fotocopia di un documento di identita' in            
corso di validita'.                                                             
Si suggerisce, onde evitare disguidi, di firmare le fotocopie                   
allegate.                                                                       

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina