AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI PARMA

CONFERIMENTO INCARICHI LIBERO-PROFESSIONALI

Conferimento incarico libero-professionale per l'attuazione del progetto "Potenziamento attivita' alcologica" finanziato dalla Regione Emilia-Romagna

L'Azienda Unita' sanitaria locale di Parma, Distretto Parma-Citta' in           
esecuzione della deliberazione n. 702 del 30/8/2000 bandisce il                 
seguente incarico libero-professionale, per titoli e prova d'esame,             
di durata triennale con oggetto di ricerca sottoindicato:                       
n. 1 incarico per laureato in Psicologia.                                       
L'attivita' oggetto dell'incarico si svolgera' presso il Dipartimento           
Dipendenze Patologiche - Azienda Unita' sanitaria locale di Parma.              
L'attivita' richiesta e' nel campo della psicologia clinica con                 
particolare riferimento alle tecniche psicologiche, psicoterapeutiche           
strutturate (individuali, familiari e di gruppo) e alle tecniche                
psicodiagnostiche rivolte ai pazienti alcolisti e alle loro famiglie.           
Il progetto sara' coordinato dal Responsabile del Dipartimento                  
Dipendenze Patologiche di Parma.                                                
previsto un impegno orario medio di 18 ore settimanali per 48                   
settimane annue. Compenso orario di Lire 42.500.                                
Requisiti di ammissione alla selezione                                          
- Laurea in Psicologia;                                                         
- cittadinanza italiana o di uno Stato membro della Comunita' Europea           
(purche' con adeguata conoscenza della lingua italiana);                        
- godimento dei diritti politici.                                               
I requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data di                  
scadenza del termine per la presentazione delle domande.                        
I candidati che intendono concorrere all'assegnazione dell'incarico             
dovranno far pervenire all'Azienda Unita' sanitaria locale di Parma -           
Segreteria del Distretto Parma-Citta', Viale Basetti n. 8 - 43100               
Parma entro le ore 12 del quindicesimo giorno dalla pubblicazione del           
presente bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna,           
apposita domanda in carta libera indicando:                                     
a) cognome e nome, data, luogo di nascita e residenza;                          
b) cittadinanza posseduta;                                                      
c) il Comune nelle cui liste elettorali e' iscritto il candidato,               
ovvero i motivi della non iscrizione;                                           
d) di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti             
penali in corso, ovvero, le eventuali condanne riportate ed i                   
procedimenti penali in corso;                                                   
e) i titoli di studio conseguiti;                                               
f) la posizione eventuale nei riguardi degli obblighi militari;                 
g) gli eventuali titoli che danno diritto alla precedenza, in caso di           
parita' di punteggio;                                                           
h) il domicilio presso il quale deve essere trasmessa ogni necessaria           
comunicazione.                                                                  
I beneficiari della Legge 5/2/1992, n. 104, relativa alle                       
integrazioni sociali ed ai diritti delle persone portatrici di                  
handicap, sono tenuti ad includere nella domanda di ammissione la               
specificazione di cui al comma 2 dell'art. 20 della predetta legge.             
Il candidato dovra' specificare l'ausilio necessario in relazione al            
proprio handicap nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi             
durante le prove d'esame prevista dal presente bando.Alla domanda di            
partecipazione il candidato dovra' allegare, a pena di esclusione, un           
dettagliato curriculum formativo professionale, datato e                        
sottoscritto.                                                                   
Per l'applicazione delle preferenze, delle precedenze e delle riserve           
dei posti, previste dalle vigenti disposizioni, devono essere                   
allegati alla domanda i necessari documenti probatori.                          
Tutti i dati di cui l'Amministrazione verra' in possesso a seguito              
della presente procedura verranno trattati nel rispetto della Legge             
31/12/1996, n. 675; la presentazione della domanda di partecipazione            
alla selezione da parte dei candidati implica il consenso al                    
trattamento dei dati personali, compresi i dati sensibili, a cura               
dell'ufficio preposto alla conservazione delle domande ed                       
all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure                    
finalizzate al concorso.                                                        
I candidati saranno chiamati a sostenere una prova selettiva orale,             
la convocazione sara' fatta con lettera raccomandata almeno 15 giorni           
prima della data della prova.                                                   
La prova orale consistera' nella discussione di un caso clinico                 
finalizzato alla valutazione del candidato nel campo delle tecniche             
psicologiche, psicoterapeutiche strutturate e psicodiagnostiche                 
rivolte a pazienti alcolisti.                                                   
Il Responsabile del Distretto Parma-Citta' provvedera' a nominare               
un'apposita Commissione d'esame composta da tre componenti di cui uno           
con funzioni anche di segretario.                                               
Sulla base della prova orale e del curriculum presentato la                     
Commissione d'esame procedera' alla formulazione di una graduatoria             
finale di merito che avra' validita' di un anno dalla data di                   
approvazione della stessa.                                                      
Il vincitore, entro 15 giorni dalla comunicazione di conferimento               
dell'incarico, dovra', a pena di decadenza, iniziare l'attivita'                
oggetto dello stesso.                                                           
L'Amministrazione si riserva la facolta', in caso di rinuncia o di              
decadenza del vincitore di assegnare l'incarico al successivo                   
candidato, utilmente classificato in graduatoria, che si renda                  
disponibile.                                                                    
Informazioni e copie del presente bando potranno essere richieste               
presso la Segreteria del Distretto, Viale Basetti n. 8 - tel.                   
0521/393850-393848.                                                             
IL DIRETTORE DEL DISTRETTO                                                      
Mirco Moroni                                                                    
Scadenza: 6 dicembre 2000                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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