COMUNE DI REGGIO EMILIA

COMUNICATO

Comunicazione di avvio procedimento amministrativo di asservimento coattivo - Legge n. 241 del 7 agosto 1990, artt. 7 e 8

Con la presente si comunica che e' intendimento di questa                       
Amministrazione comunale procedere alla esecuzione dell'opera                   
dichiarata di pubblica utilita', indifferibilita' ed urgenza ai sensi           
dell'art. 1, Legge 3/1/1978, n. 1, con delibera di Giunta comunale n.           
21251/44 del 31/8/1999 di oggetto la realizzazione di un parcheggio             
interrato in Piazzale Marconi nell'ambito dei lavori di realizzazione           
del Centro di interscambio per la mobilita'.                                    
Detta approvazione comporta la dichiarazione di pubblica utilita',              
indifferibilita' ed urgenza, nonche' l'avvio del procedimento di                
asservimento coattivo e di occupazione d'urgenza, relativamente alle            
aree di cui al Piano particellare allegato alla deliberazione di                
Giunta comunale precedentemente citata.                                         
Pertanto, ai sensi dell'art. 8 della legge in oggetto, si precisa               
quanto segue:                                                                   
1) Amministrazione competente: Comune di Reggio Emilia;                         
2) oggetto del procedimento: realizzazione del parcheggio interrato             
in Piazzale Marconi nell'ambito dei lavori di realizzazione del                 
Centro di interscambio della mobilita'; avvio del procedimento di               
asservimento coattivo e di occupazione d'urgenza;                               
3) l'ufficio proponente il procedimento e' l'Ufficio Espropri del               
Servizio Patrimonio del Comune di Reggio Emilia con sede in Piazza              
Prampolini n. 1, ove si potra' prendere visione degli atti riferiti             
alle procedure di asservimento rivolgendosi a Elena Pedroni,                    
Funzionario amministrativo per informazioni procedurali riferite al             
procedimento di asservimento, Tinelli Concetta e Brandi Silvano,                
geometri, per informazioni concernenti dati topografici, catastali ed           
estimativi sulle aree interessate;                                              
4) relativamente agli atti per la realizzazione del progetto in                 
argomento deve intendersi quale responsabile del procedimento l'ing.            
Salvatore Vera, consulente del Comune di Reggio Emilia, presso il cui           
ufficio comunale di Via Emilia San Pietro n. 12 - III piano (presso             
ex Tribunale) si potranno richiedere spiegazioni in merito agli                 
aspetti progettuali e costruttivi delle opere da realizzare, in                 
progetto.                                                                       
Tutti gli addetti menzionati, in relazione alle rispettive                      
competenze, saranno a disposizione per le richieste di spiegazioni ed           
approfondimenti in orario d'ufficio, con l'esclusione dell'ing. Vera,           
che riceve il giovedi' pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18.                  
Per il procedimento in questione e' prevedibile un tempo di 60 giorni           
decorrenti dal ricevimento del presente avviso da parte dei soggetti            
interessati, che possono intervenire nel procedimento e far pervenire           
memorie e documenti entro 30 giorni dalla data medesima.                        
Il presente avviso, in estratto, verra' affisso all'Albo pretorio del           
Comune di Reggio Emilia e pubblicato nel Bollettino Ufficiale                   
regionale.                                                                      
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO                                                       
R. Galloni                                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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