CONFERIMENTO INCARICHI LIBERO-PROFESSIONALI
Avviso per l'affidamento di incarichi professionali per importo stimato inferiore a 40.000 Euro
Questa Azienda con delibera n. 1899 del 23/11/2000 ha stabilito di
avvalersi di una serie di elenchi per l'affidamento di incarichi
fiduciari di importo inferiore ai 40.000 Euro secondo il combinato
disposto dagli artt. 17, comma 12, art. 50, comma 1 e art. 62, comma
1 del DPR 554/99.
Oggetto
Gli incarichi avranno per oggetto le seguenti prestazioni
professionali:
1) progettazione;
2) direzione lavori;
3) coordinamento e piani di sicurezza DLgs 494/96;
4) collaudi tecnico-amministrativi;
5) collaudi statici;
6) collaudi impianti-tecnologici;
7) verifiche impianti di cui alla Legge 46/90, art. 1, comma 1,
lettere a) e b);
8) verifiche impianti elettrici;
9) perizie estimative;
10) supporto all'attivita' di validazione e verifica dei progetti;
11) consulenze tecniche-specialistiche;
limitatamente alle seguenti classi e categorie di cui all'art. 14
della Legge 143/49:
Classe I categorie: a, b, c, d, e
Classe III categorie: a, b, c
Classe IV categorie: a, b, c
Classe V categorie: -
La stazione appaltante si riserva di predisporre gli elenchi secondo
le proprie specifiche esigenze tenendo conto delle richieste
pervenute, fermo restando che l'elencazione delle prestazioni
professionali hanno carattere indicativo e non esaustivo potendosi
utilizzare tali elenchi anche per l'affidamento di incarichi per
prestazioni specialistiche diverse da quelle sopraindicate sulla base
delle effettive idoneita' professionali deducibili dai curricula
presentati.
Gli elenchi saranno soggetti ad aggiornamento periodico previa
pubblicazione di ulteriore specifico avviso.
Importo e durata del servizio
Il corrispettivo complessivo stimato relativo alle prestazioni
professionali ordinarie ed accessorie e' di importo inferiore ai
40.000 Euro.Le prestazioni professionali saranno disciplinate con
specifiche convenzioni in cui verranno definiti i tempi e le altre
modalita' dell'incarico, nonche' le relative completenze sulla base
delle vigenti tariffe dedotto il ribasso del 20% previsto dal comma
12 dell'art. 4, Legge 155/89.
Le spese saranno rimborsate nella misura massima del 20%
dell'onorario scontato.
Modalita' della domanda
Gli interessati possono far pervenire all'Azienda Unita' sanitaria
locale - Protocollo generale - Servizio Tecnico - Via Cassoli n. 30 -
Ferrara, la propria istanza secondo l'allegato Schema A, unitamente
al curriculum professionale (Schema B), contenuta in plico sigillato
e controfirmata sui lembi di chiusura, sulla quale deve essere
riportato la seguente dicitura: "Avviso per l'affidamento di
incarichi professionali per importo stimato inferiore a 40.000 Euro",
inderogabilmente entro le ore 12 del 29/12/2000.
Ai fini del rispetto dei termini fara' fede unicamente il timbro del
Protocollo generale dell'Azienda.
Il termine sopraindicato e' da considerarsi perentorio, pertanto la
documentazione pervenuta dopo la sua scadenza non sara' presa in
considerazione, anche se sostitutiva o aggiuntiva di quella gia'
pervenuta.
La domanda, redatta in carta legale del valore corrente, redatta
secondo lo schema indicato, dovra' dichiarare:
- il possesso dei requisiti di ordine generale secondo gli artt. 17,
comma 7 e 8 della Legge 109/94 e successive e artt. 53 e 54 del DPR
554/99,
- di non incorrere in una delle cause di esclusione di cui all'art.
12 del DLgs 157/95 come sostituito dall'art. 10 del DLgs 65/00,
- di non incorrere nell'incapacita' a contrattare con la pubblica
Amministrazione ai sensi dell'art. 120 della Legge 689/81.
Ogni professionista potra' chiedere l'iscrizione per piu' tipologie
di prestazioni professionali, fino ad un massimo di cinque.
Quanto dichiarato in sede di istanza potra' essere sottoposto a
verifica d'ufficio da parte della Stazione appaltante ai sensi
dell'art. 11 del DPR 403/98.
Criterio di affidamento degli incarichi
L'aggiudicazione dell'incarico avra' luogo sulla base dei curricula
presentati ai sensi dell'art. 17, comma 12, Legge 109/94.
La stazione appaltante predispone gli elenchi sulla base e in
relazione alle proprie specifiche esigenze fermo restando che
l'elencazione delle prestazioni professionali ha carattere indicativo
e non esaustivo potendosi utilizzare tali elenchi anche per
l'affidamento di incarichi per prestazioni specialistiche diverse da
quelle sopraindicate.
Gli elenchi verranno utilizzati applicando il principio della
rotazione tra i professionisti, fermo restando che non potranno
essere affidati allo stesso professionista piu' di tre incarichi nel
corso dell'anno.
Gli elenchi saranno soggetti ad aggiornamento periodico annuale,
previa pubblicazione di ulteriore analogo avviso.
Curriculum
Ogni richiedente dovra' allegare all'istanza la scheda curriculum
predisposta dalla Stazione appaltante.
Il professionista dovra' compilare il proprio sintetico curriculum
comprendendo:
- il titolo di studio di laurea (luogo e anno);
- esame di stato (luogo ed anno);
- dati dell'iscrizione all'Ordine (luogo ed anno);
- dati fiscali (codice fiscale - partita IVA - denominazione ed
indirizzo dello studio);
- attivita' professionale di progettazione, direzione lavori,
collaudo;
- pubblicazioni, studio, ricerche nell'ambito dell'attivita'
professionale;
- partecipazione a commissioni giudicatrici di concorsi quale
commissario;
- partecipazione a conferenze e convegni quale relatore.
I professionisti affidatari di incarichi dovranno presentare tutta la
documentazione a comprova di quanto dichiarato nel curriculum
presentato.
Responsabile del procedimento
Il responsabile del procedimento e' l'ing. Livio Alberani.
Per ogni ulteriore informazione e chiarimenti rivolgersi al Servizio
Tecnico - Ufficio Contratti - dr. Gabriele Cervato - tel.
0532/235805-5843 - fax 0532/235803 - e-mail g.cervato¹ausl.fe.it.
IL DIRETTORE GENERALE
Renzo Colli
Scadenza: 29 dicembre 2000