AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA CITTA' DI BOLOGNA

AVVISI PER INCARICHI TEMPORANEI E SUPPLENZE

Selezione pubblica per assunzioni a tempo determinato di Operatore professionale sanitario Infermiere - categoria C - Personale infermieristico

In esecuzione della disposizione del Direttore del Servizio                     
Amministrazione del personale n. 343 del 26 settembre 2000, e'                  
indetta, in applicazione dei principi previsti dall'art. 9 della                
Legge 20 maggio 1985, n. 207, una selezione pubblica, per soli                  
titoli, per assunzioni a tempo determinato di                                   
Operatore professionale sanitario - Infermiere (Categoria C).                   
A) Requisiti di ammissione                                                      
1) Requisiti specifici                                                          
- diploma di Infermiere professionale;                                          
- iscrizione al relativo Albo professionale.                                    
L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi              
dell'Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo            
restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia prima                     
dell'assunzione in servizio.                                                    
2) Requisiti generali                                                           
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi           
vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea.                   
- idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica            
all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie                  
protette, e' effettuato dall'Azienda Unita' sanitaria locale prima              
dell'immissione in servizio.                                                    
Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di             
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande.              
La partecipazione alla selezione, ai sensi dell'art. 3, comma 6,                
della Legge 15 maggio 1997, n. 127, non e' soggetta a limiti d'eta'.            
Non possono accedere agli impieghi e sono pertanto esclusi dalla                
partecipazione alla presente selezione coloro che siano stati esclusi           
dall'elettorato attivo o dispensati dall'impiego presso una pubblica            
Amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante                   
produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile.            
B) Domanda di ammissione                                                        
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice,             
datata e firmata, deve essere rivolta al Direttore del Servizio                 
Amministrazione del personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale              
della Citta' di Bologna e presentata con le seguenti modalita':                 
- direttamente all'Ufficio Selezioni - Servizio Amministrazione del             
personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale - Citta' di Bologna -            
Via Castiglione n. 29 - 40124 Bologna, dalle ore 9 alle ore 12 dal              
lunedi' al venerdi' (tel. 051/6584832-4955/4959/4962);                          
- spedita tramite il Servizio postale, a mezzo raccomandata con                 
avviso di ricevimento, all'indirizzo sopra indicato.                            
esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione.                    
Le domande devono pervenire, a pena di esclusione, entro il                     
quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso             
nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Qualora detto            
giorno sia festivo il termine e' prorogato al primo giorno successivo           
non festivo.                                                                    
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se inoltrate            
a mezzo del Servizio postale, con raccomandata a.r., entro il termine           
sopra indicato. A tal fine, la data di spedizione e' comprovata dal             
timbro a data dell'Ufficio postale accettante.                                  
Il termine per la presentazione della domanda e dei documenti e'                
perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e'             
pertanto priva di effetto.                                                      
Nella domanda di ammissione devono essere riportate le seguenti                 
indicazioni:                                                                    
1) cognome e nome, data e luogo di nascita e residenza;                         
2) possesso della cittadinanza italiana o equivalente;                          
3) Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della           
non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;                      
4) assenza di condanne penali e procedimenti penali in corso ovvero             
le eventuali condanne penali riportate, nonche' gli eventuali                   
procedimenti penali pendenti;                                                   
5) titoli di studio e professionali posseduti, compreso quello che              
costituisce requisito specifico di ammissione alla presente                     
selezione;                                                                      
6) posizione nei confronti degli obblighi militari;                             
7) servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e cause di                 
risoluzione dei rapporti di pubblico impiego;                                   
8) eventuale possesso di titoli di preferenza a parita' di punteggio            
conseguito (art. 5 del DPR 9 maggio 1994, n. 487, e successive                  
modifiche ed integrazioni).                                                     
La domanda deve inoltre contenere:                                              
1) l'indicazione del recapito presso il quale il candidato chiede di            
ricevere ogni necessaria comunicazione;                                         
2) il consenso alla raccolta e al trattamento dei propri dati                   
personali compresi i dati sensibili, per le finalita' inerenti la               
procedura selettiva e l'eventuale instaurazione del rapporto di                 
lavoro (art. 11 della Legge n. 675 del 30 dicembre 1996);                       
3) l'asserzione della consapevolezza della responsabilita' penale               
prevista in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dai                 
benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazioni                   
risultate non veritiere (art. 26 della Legge n. 15 del 4 gennaio 1968           
e art. 11, comma 3, del DPR 20 ottobre 1998, n. 403).                           
La domanda deve essere firmata in calce, senza alcuna autentica (art.           
3, comma 5, Legge 15 maggio 1997, n. 127).                                      
La mancata sottoscrizione della domanda ovvero l'omessa indicazione             
nella domanda stessa di una delle dichiarazioni di cui sopra o                  
relativa al possesso anche di uno solo tra i requisiti generali e               
specifici richiesti per l'ammissione alla selezione determina                   
l'esclusione dalla medesima.                                                    
C) Documentazione da allegare alla domanda                                      
Alla domanda l'aspirante deve allegare la documentazione relativa ai            
titoli che ritiene opportuno presentare agli effetti della                      
valutazione, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, in           
carta semplice, datato e firmato.                                               
I titoli possono essere prodotti in originale o copia legale o                  
autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei            
limiti previsti dalla vigente normativa.                                        
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Possono tuttavia                 
essere presentate in fotocopia e autenticate dal candidato che                  
attesti, mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta',              
che le copie sono conformi agli originali.Alla domanda deve essere              
allegato un elenco dei documenti presentati in triplice copia.                  
In luogo delle certificazioni rilasciate dall'autorita' competente,             
il candidato puo' presentare dichiarazioni sostitutive e, piu'                  
precisamente:                                                                   
a) dichiarazione sostitutiva di certificazione: nei casi previsti               
dall'art. 1 del DPR 403/98 (ad es. stato di famiglia, iscrizione                
all'albo professionale, possesso del titolo di studio, di                       
specializzazione, di abilitazione);                                             
b) dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta': per tutti gli               
stati, fatti e qualita' personali non compresi nell'elenco di cui al            
citato art. 1 del DPR 403/98 (ad es. attivita' di servizio, borse di            
studio, incarichi libero-professionali, docenze, partecipazione a               
congressi, convegni o seminari, conformita' di copie agli originali).           
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' deve essere                
sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al funzionario              
competente a ricevere la documentazione ovvero puo' essere spedita              
per posta o consegnata da terzi unitamente a fotocopia semplice di              
documento di identita' personale del sottoscrittore.                            
La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti              
gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi             
necessari alla valutazione del titolo che si intende produrre;                  
l'omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del           
titolo autocertificato.                                                         
Con particolare riferimento al servizio prestato, la dichiarazione              
sostitutiva di atto di notorieta' deve contenere l'esatta                       
denominazione dell'ente, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro            
(a tempo pieno, a tempo definito, a tempo parziale), le date di                 
inizio e di conclusione del servizio, nonche' le eventuali                      
interruzioni (aspettative, sospensioni ecc.) e quant'altro necessario           
per valutare il servizio stesso.                                                
D) Informazioni e modulistica                                                   
Per informazioni inerenti la presente procedura selettiva, i                    
candidati possono rivolgersi all'Ufficio selezioni presso il Servizio           
Amministrazione del personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale              
Citta' di Bologna - Via Castiglione n. 29 - 40124 Bologna - dalle ore           
9 alle ore 14 dal lunedi' al venerdi' (recapiti telefonici                      
051/6584832-4955-4959-4962).                                                    
La modulistica per la predisposizione della domanda e delle                     
dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell'atto notorio              
puo' essere chiesta all'Ufficio selezioni - Servizio Amministrazione            
del personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale Citta' di Bologna,           
Via Castiglione n. 29 - 40124 Bologna, anche attraverso posta                   
elettronica (serviziopersonale.selezioni¹ausl.bologna.it).                      
L'indirizzo di posta elettronica sopra indicato puo' essere                     
utilizzato anche per la richiesta di informazioni.                              
E) Utilizzo della graduatoria                                                   
La graduatoria formulata a seguito della presente selezione sara'               
approvata con deliberazione del Direttore generale dell'Azienda                 
Unita' sanitaria locale e rimarra' efficace per un periodo della                
durata di ventiquattro mesi dalla data di approvazione.                         
L'Azienda Unita' sanitaria locale si riserva ogni facolta' di                   
utilizzo della graduatoria, in corso di validita', secondo l'ordine             
progressivo della stessa, per assunzioni a tempo determinato del                
relativo profilo.                                                               
IL DIRETTORE                                                                    
M. Cristina Chirico                                                             
Scadenza: 9 novembre 2000                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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