AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per pubblico incanto per l'appalto dei lavori di sistemazione e bitumatura strada comunale "Nicrosi" - I stralcio - e rifacimento tappeto d'usura strada comunale "Zappellazzo" - I stralcio
In esecuzione della propria determinazione 4/99 del 2/5/2000 -
esecutiva - rende noto che e' indetto esperimento di gara mediante
pubblico incanto, con la procedura di cui all'art. 21, comma 1,
lettera a) della Legge 11/2/1994, n. 109 - modificato dalla Legge
18/11/1998, n. 415 e con il criterio del prezzo piu' basso
determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara
- trattandosi di lavori da eseguire a misura - per l'appalto dei
lavori di sistemazione e bitumatura strada comunale "Nicrosi" - I
stralcio - e rifacimento tappeto d'usura strada comunale
"Zappellazzo" - I stralcio.
Importo lavori a base d'asta (soggetti a ribasso): Lire 141.872.000
(Euro 73.270,77).
Oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso): Lire 2.768.000 (Euro
1.429,55).
Importo totale dei lavori da appaltare: Lire 144.640.000 (Euro
74.700,32).
Categoria prevalente: OG 3 dell'importo di Lire 141.872.000 - Euro
73.270,77. Classifica I fino a Lire 500.000.000.
Il tempo utile per dare ultimati i lavori sara' di giorni 90 naturali
e consecutivi, decorrenti dal giorno successivo alla data del verbale
di consegna dei lavori.
L'opera e' finanziata con fondi propri del bilancio comunale, gia'
disponibili.
Non sono ammesse offerte in aumento. Si procedera' all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta purche' valida.
Si procedera' alla valutazione ed esclusione dalla gara delle offerte
anomale a termini dell'art. 21, comma 1 bis, primo, quarto e quinto
paragrafo, della Legge 11/2/1994, n. 109 - modificato dalla Legge
415/98.
Le imprese interessate, per partecipare alla gara, devono far
pervenire - in plico sigillato e controfirmato indirizzato al Comune
di Carpaneto Piacentino, Piazza XX Settembre n. 1 - 29013 Carpaneto
Piacentino (PC), con le modalita' indicate nel bando di gara
integrale, entro le ore 13 del giorno feriale precedente quello
fissato per la gara, la documentazione di seguito succintamente
richiamata, dettagliatamente descritta nel citato bando integrale
disponibile presso il Comune intestato:
a) dichiarazione sostitutiva inerente i requisiti generali di
qualificazione per l'ammissione alla gara;
b) dichiarazione di presa conoscenza dei luoghi interessati dai
lavori e delle condizioni di appalto;
c) attestato di qualificazione SOA ovvero: dichiarazione sostitutiva
inerente i requisiti di qualificazione di ordine speciale per
l'ammissione alla gara;
d) cauzione provvisoria;
e) offerta.
L'esperimento di gara si terra' in pubbliche sedute nei seguenti
giorni:
- prima seduta, per la verifica della documentazione ed effettuazione
del sorteggio ai sensi art. 10, comma 1 quater, Legge 109/94, in data
31 maggio 2000, ore 9,30;
- seconda seduta, per l'apertura delle buste contenenti le offerte
economiche, in data 15 giugno 2000, ore 9,30.
Altre notizie in merito all'appalto, alle modalita' di partecipazione
e cause di esclusione dalla gara sono dettagliatamente riportate nel
bando di gara integrale, reperibile - unitamente alla documentazione
di progetto - presso l'Ufficio Appalti/Contratti nei giorni dal
lunedi' al sabato, dalle ore 9 alle ore 13 - giovedi' pomeriggio
dalle ore 15 alle ore 17,30 - Tel. 0523/853705.
Responsabile unico del procedimento ai sensi dell'art. 7 della Legge
109/94, modificato dalla Legge 18/11/1998, n. 415 e' il Tecnico
comunale - geom. Giuliano Musini - Responsabile del Settore Tecnico
lavori pubblici.
IL RESPONSABILE DEL
SETTORE TECNICO LAVORI PUBBLICI
Giuliano Musini
Scadenza: 30 maggio 2000