AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per fornitura di autoveicoli per i Servizi territoriali dell'ARPA
1. Ente appaltante: ARPA - Agenzia regionale per la
prevenzione e l'ambiente dell'Emilia-Romagna, Via Po n. 5, 40139
Bologna, tel. 051/6223811, fax 051/543255.
2. Descrizione della fornitura: fornitura di autoveicoli per i
Servizi territoriali dell'ARPA deliberata con atto DDG n. 1102 del
29/12/1999 per un importo di Lit. 255.000.000 inclusa IVA (131.696,51
Euro) e precisamente:
- n. 16 Fiat Panda 900 o tipologia equivalente (di cui 3 alimentate a
gas);
- n. 5 Fiat Panda 4x4 o tipologia equivalente.
3. Luogo di consegna: ubicazioni varie nell'ambito delle provincie
della regione Emilia-Romagna come specificato nel Capitolato
d'appalto.
4. Riferimenti normativi: licitazione privata ai sensi della L.R. n.
9 del 29/2/2000 e del DLgs 358/92 da aggiudicare con il criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa.
5. Offerte parziali: non sono ammesse.
6. Termine di consegna: massimo 60 giorni dal ricevimento
dell'ordine.
7. Forma di raggruppamento temporaneo: art. 10, DLgs 358/92. Non e'
ammessa la partecipazione in piu' di un raggruppamento, ne' la
partecipazione alla gara in forma individuale e congiuntamente in
raggruppamento.
8. Termine di presentazione delle domande di partecipazione: a pena
l'esclusione, le domande, redatte in carta legale ed in lingua
italiana, dovranno riportare sulla busta sigillata e controfirmata,
il seguente oggetto: "Licitazione privata per l'acquisto di 21
autoveicoli da assegnare ai servizi territoriali dell'ARPA. Esse
dovranno pervenire entro le ore 12 del 12 giugno 2000 al seguente
indirizzo: ARPA - Agenzia regionale per la prevenzione e l'ambiente
dell'Emilia-Romagna - Area Gestione acquisti - Via Po n. 5, 40139
Bologna.
9. Temine di spedizione degli inviti a presentare offerta: entro 15
giorni dalla scadenza del termine di cui al punto 8.
10. Requisiti di partecipazione: le imprese, contestualmente alla
domanda di partecipazione, redatta su carta legale, dovranno allegare
la seguente documentazione:
a) certificato di iscrizione alla CCIAA ovvero, se ditte straniere,
documentazione prevista dall'art. 12 del DLgs 358/92, e' ammessa
l'autocertificazione;
b) almeno due idonee dichiarazioni bancarie di primari istituti di
credito;
c) dichiarazione sottoscritta ai sensi degli artt. 2 e 4 della Legge
n. 15 del 1968, concernente: 1) l'attestazione che la ditta non si
trova in una delle situazioni previste all'art. 20 della direttiva
93/36 CEE; 2) elenco delle principali forniture analoghe a quelle
oggetto dell'appalto effettuate durante gli ultimi tre anni con il
rispettivo importo, data e destinatario; 3) l'indicazione della non
sussistenza di un rapporto di collegamento e controllo di cui
all'art. 2359 del Codice civile con altri concorrenti.
11. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa valutabile in base ai seguenti elementi elencati di
seguito e specificati nel capitolato d'oneri:
a) prezzo punti 80
b) optional e garanzie punti 10
c) rete di assistenza punti 5
d) tempi di consegna punti 5.
12. Altre informazioni: la richiesta di invito non vincola l'Ente
appaltante. Si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso di una
sola offerta valida. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti
all'ARPA - Emilia-Romagna - Area Gestione acquisti - tel.
051/6223849, fax 051/6223897.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Roberto Della Torre
Scadenza: 12 giugno 2000