CASA PROTETTA "FRANCESCO RONCATI" - SPILAMBERTO (MODENA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Appalto pubblico per lavori di ristrutturazione per l'adeguamento alle vigenti normative in materia di sicurezza e prevenzione degli incendi comprensivo degli impianti tecnologici - II stralcio

Ente appaltante: Casa protetta "Francesco Roncati" - 41057                      
Spilamberto (MO) - tel. 059/784150 - fax 059/785605.                            
Oggetto ed importo a base d'asta: lavori di ristrutturazione per                
l'adeguamento alle vigenti normative in materia di sicurezza e                  
prevenzione degli incendi comprensivo degli impianti tecnologici - II           
stralcio.                                                                       
L'importo dei lavori a base d'asta ammonta, oneri fiscali esclusi, a            
Lire 171.174.640 (88.405 Euro) di cui:                                          
- impianti tecnologici  Lire 90.358.570 (pari a 46.666 Euro)                    
- impianti elettrici  Lire  1.950.300 (pari a  1.007 Euro)                      
- opere edili e varie  Lire 78.865.770 (pari a 40.731 Euro).                    
Le opere di cui al presente bando rientrano nella seguente categoria:           
S3 (ex 5b): impianti tecnologici e speciali impianti: impianti                  
igienici, idrosanitari, cucine, lavanderie, del gas e loro                      
manutenzione: Lire 90.358.570 (pari a 46.666 Euro).Sono previste                
opere speciali scorporabili:                                                    
- G1 (ex 2): edifici civili, industriali completi di impianti e di              
opere connesse ed accessorie - Opere murarie relative a complessi per           
la produzione e distribuzione di energia: Lire 78.865.760 (pari a               
Euro 40.731)                                                                    
- G11 (ex 5c): impianti tecnologici e speciali impianti; impianti               
elettrici ecc.: Lire 1.950.300 (pari a Euro 1.007).                             
Luogo di esecuzione: nel comune di Spilamberto (MO), Casa protetta              
"Francesco Roncati".                                                            
Termini di consegna: stipulato il contratto, verra' fatta                       
all'appaltatore, previo invito scritto, la consegna dei lavori e                
verra' redatto apposito verbale. Per motivi di urgenza il verbale               
potra' essere compilato sotto riserva di legge (art. 337, Legge 20              
marzo 1865, n. 2248, Allegato F). Il tempo utile per l'ultimazione              
dei lavori e' fissato in giorni 60 naturali e continuativi decorrenti           
dalla data del verbale di consegna.                                             
Requisiti di partecipazione: i concorrenti dovranno essere iscritti             
all'Albo nazionale costruttori, per la categoria S3 secondo DM                  
304/98, (ex categoria 5b secondo DM 770/82) per un importo non                  
inferiore a Lire 150.000.000 ed in corso di validita'.                          
Criterio di aggiudicazione: l'aggiudicazione dell'appalto e' mediante           
pubblico incanto, con contratto da stipulare a corpo, effettuato con            
il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di           
gara, ai sensi dell'art. 21, comma 1, lettera b) della Legge 11                 
febbraio 1994, n. 109 come modificata ed integrata dalla Legge 2                
giugno 1995, n. 216 e dalla Legge 18 novembre l998, n. 415.                     
L'Amministrazione procedera' all'esclusione automatica dalla gara               
delle offerte che presenteranno un ribasso pari o superiore alla                
media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse,           
con esclusione del dieci per cento, arrotondato all'unita superiore,            
rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor           
ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi                 
percentuali che superano la predetta media.                                     
La procedura di esclusione automatica non verra' esercitata qualora             
il numero delle offerte valide risulti inferiore a cinque.                      
La Casa protetta si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in            
presenza di una sola offerta, purche' valida, o di non aggiudicare.             
Offerte parziali: non sono ammesse offerte parziali.                            
Finanziamento del contratto: il contratto e' finanziato con fondi               
propri dell'Amministrazione della Casa protetta e con contributi in             
conto capitale per spese di investimento della Regione Emilia-Romagna           
ai sensi della L.R. 2/85, art. 42.                                              
Cauzioni e garanzie: l'offerta da presentare per l'affidamento                  
dell'esecuzione dei lavori dovra' essere corredata da una cauzione              
pari al 2% dell'importo dei lavori a base d'asta, da presentare                 
mediante fidejussione bancaria o assicurativa e dall'impegno del                
fidejussore a rilasciare la garanzia fidejussoria del 10%                       
dell'importo dei lavori, qualora l'offerente risultasse                         
aggiudicatario. In caso di aggiudicazione con ribasso d'asta                    
superiore al 20% la garanzia fidejussoria e' aumentata di tanti punti           
percentuali quanti sono quelli eccedenti il 20%.                                
Subappalto: tutte le lavorazioni a qualsiasi categoria appartengano,            
sono subappaltabili e affidabili in cottimo entro la quota del 30% di           
ogni categoria. La ditta concorrente, all'atto dell'offerta, dovra'             
indicare i lavori o le parti di opere che intende subappaltare o                
concedere in cottimo. L'affidamento in subappalto e' sottoposto alle            
condizioni di cui all'art. 34 della Legge 11 febbraio 1994, n. 109              
come modificata ed integrata dalla Legge 2 giugno 1995, n. 216 e                
dalla Legge 18 novembre 1998, n. 415.                                           
Piani di sicurezza: il presente appalto non e' soggetto                         
all'applicazione del DLgs 494/96 pertanto l'offerta dovra' tenere               
conto degli oneri previsti per la sicurezza del cantiere ai sensi               
della Legge 55/90.                                                              
Documentazione concernente l'appalto: le ditte concorrenti, previo              
appuntamento, potranno visionare gli elaborati di progetto oltre a              
visionare e ritirare copia dei documenti di gara, presso la Casa                
protetta "Roncati", Via Rangoni n. 4 - Spilamberto (MO), riferimento            
tel. 059/784150, dott.ssa Badiali Alessandra, Responsabile                      
amministrativo, e geom. Tagliazucchi Enrico, responsabile del                   
procedimento. Sara' inoltre possibile, previo appuntamento, ottenere            
copia degli elaborati di progetto.                                              
Termine per la presentazione delle offerte: le offerte dovranno                 
pervenire, col mezzo ritenuto piu' opportuno, all'Ufficio Segreteria            
della Casa protetta "Roncati" di Spilamberto (MO), entro e non oltre            
le ore 12 del 23/2/2000.                                                        
Termine di validita' delle offerte: le offerte saranno ritenute                 
valide per 60 giorni della scadenza del termine di presentazione.               
Apertura delle offerte: la seduta di pubblico incanto si terra' alle            
ore 10 del 24/2/2000 presso la Casa protetta "Roncati" di Spilamberto           
(MO), fermo restando la possibilita' da parte della Presidenza di               
gara di aggiornarsi per valutare il contenuto delle offerte stesse.             
Persone ammesse ad assistere alla gara: all'incanto saranno ammessi i           
legali rappresentanti delle ditte concorrenti che avranno presentato            
offerta o altri soggetti a cio' delegati.                                       
Modalita' di presentazione dell'offerta: per partecipare alla gara,             
la ditta concorrente dovra' far pervenire, in plico debitamente                 
sigillato e controfirmato indirizzato a: Ufficio Segreteria della               
Casa protetta "Roncati", Via Rangoni n. 4 - Spilamberto (MO), entro             
le ore 12 del 23/2/2000, i seguenti documenti:                                  
1) offerta indicante il ribasso in percentuale, espresso cosi' in               
cifre come in lettere, sull'importo a base d'asta. L'offerta, redatta           
su carta bollata, sara' sottoscritta dal titolare o dal legale                  
rappresentante. In caso vi sia discordanza fra il ribasso indicato in           
lettere e quello indicato in cifre, e' valida l'indicazione piu'                
vantaggiosa per l'Amministrazione. La ditta concorrente dovra'                  
inserire la propria offerta in busta sigillata con ceralacca,                   
controfirmata sui lembi di chiusura. Tale busta non dovra' contenere            
nessun altro documento. La busta contenente l'offerta dovra' essere             
inserita in altra busta, pure sigillata con ceralacca e controfirmata           
sui lembi di chiusura, contenente la documentazione richiesta. Su               
entrambe le buste dovra' essere riportata, oltre al nome o ragione              
sociale ed indirizzo della ditta concorrente e l'indirizzo                      
dell'Amministrazione della Casa protetta "Roncati" la seguente                  
dicitura: "Offerta per la gara del 24/2/2000 per l'affidamento dei              
lavori di ristrutturazione per l'adeguamento alle vigenti normative             
in materia di sicurezza e prevenzione degli incendi comprensivo degli           
impianti tecnologici - II stralcio". L'Amministrazione della                    
struttura declina ogni responsabilita' qualora, per qualsiasi motivo,           
l'offerta pervenisse oltre il termine stabilito;                                
2) dichiarazione (come da fac-simile allegato) sottoscritta dal                 
titolare o dal legale rappresentante, corredata di copia fotostatica            
di documento di identita' in corso di validita' dello stesso, con la            
quale la ditta concorrente attesta quanto segue: 2.1) di essersi                
recata sul posto dove debbono eseguirsi i lavori, di aver preso                 
conoscenza delle condizioni locali nonche' di tutte le circostanze              
generali e particolari che possono influire sull'esecuzione                     
dell'opera; di possedere l'attrezzatura necessaria per l'esecuzione             
dei lavori e di essere disponibile ad iniziare i lavori oggetto del             
presente appalto, senza nulla eccepire, nel momento fissato dalla               
direzione dei lavori con verbale di consegna, secondo l'ordine                  
prestabilito; 2.2) di avvalersi/non avvalersi della facolta' di                 
subappalto contenuta nell'art. 18 della Legge 19 marzo 1990, n. 55 e            
successive modifiche ed integrazioni, indicando le opere che intende            
subappaltare; 2.3) di avere preso visione e di accettare senza                  
riserve tutte le condizioni riportate nel Capitolato speciale di                
appalto e nel bando di gara; 2.4) di avere tenuto conto nell'offerta            
degli oneri previsti per i piani di sicurezza; 2.5) che le                      
attrezzature da utilizzare e le operazioni da eseguirsi rispondono ai           
requisiti richiesti dal DPR 547/55 nonche' dal DLgs 626/94 come                 
modificato ed integrato dal DLgs 242/96 per quanto riguarda la                  
prevenzione infortuni, dal DPR 303/56 in merito all'igiene del lavoro           
e dal DLgs 494/96 per quanto riguarda le prescrizioni minime di                 
sicurezza e di salute da attuare nei cantieri temporanei e mobili;              
2.6) che il rumore provocato dalle attrezzature utilizzate per                  
l'esecuzione dei lavori in oggetto non supera i limiti previsti dal             
DPCM dell'1/3/1991; 2.7) che presentera', in caso di aggiudicazione,            
il piano di sicurezza dei lavoratori secondo l'art. 31 della Legge 11           
febbraio 1994, n. 109 come modificata e integrata dalla Legge 2                 
giugno 1995, n. 216 e dalla Legge 18 novembre 1998,  n.415; 2.8) il             
nominativo della persona di fiducia con mansioni di responsabile del            
cantiere, professionalmente abilitato per tutte le opere oggetto                
dell'appalto, che seguira' direttamente i lavori e terra' rapporti              
con la direzione dei lavori e l'Amministrazione della Casa protetta;            
2.9) di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei             
contributi assistenziali a favore dei lavoratori; 2.10) di essere in            
regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle             
tasse;                                                                          
3) certificato iscrizione all'Albo nazionale costruttori, in bollo,             
in data non anteriore ad un anno rispetto a quella fissata per la               
gara, attestante l'iscrizione per la categoria S3 secondo DM 304/98,            
(ex categoria 5b secondo DM 770/82), per un importo non inferiore a             
Lire 150.000.000;                                                               
4) deposito cauzionale provvisorio pari al 2% dell'importo a base               
d'asta che potra' essere prestato mediante fidejussione bancaria o              
polizza assicurativa e dall'impegno del fidejussore a rilasciare la             
garanzia fidejussoria del 10% dell'importo dei lavori, qualora                  
l'offerente risultasse aggiudicatario;                                          
5) certificato iscrizione alla CCIAA per la categoria di attivita'              
oggetto della gara, certificato generale del Casellario giudiziale e            
certificato della Cancelleria del Tribunale - Sezione Fallimentare. I           
suddetti certificati, in bollo, in originale o in copia autenticata,            
di data non anteriore a 6 mesi rispetto a quella fissata per la gara,           
dovranno indicare: per le societa' commerciali e per le cooperative:            
a) certificato di iscrizione alla CCIAA dal quale risulti: - natura             
giuridica, denominazione, sede legale e oggetto dell'attivita',                 
generalita' degli amministratori, del legale rappresentante, del                
direttore tecnico, codice fiscale/partita IVA; - che la ditta non si            
trova in stato di fallimento, liquidazione, concordato preventivo e             
di qualsiasi altra situazione equivalente, ne' che procedure analoghe           
si sono verificate nel quinquennio anteriore alla data stabilita per            
la gara; b) certificato generale del Casellario giudiziale, deve                
essere presentato: - per il direttore tecnico e per tutti i                     
componenti se trattasi di societa' in nome collettivo; - per il                 
direttore tecnico e tutti gli accomandatari se trattasi di societa'             
in accomandita semplice; - per il direttore tecnico a per gli                   
amministratori muniti di poteri di rappresentanza per gli altri tipi            
di societa'; c) certificato della Cancelleria del Tribunale - Sezione           
Fallimentare, contenente l'attestazione che la ditta concorrente non            
ha presentato domanda di amministrazione controllata, di concordato             
preventivo o liquidazione coatta amministrativa; d) (per le societa'            
cooperative) certificato di iscrizione nel Registro prefettizio; per            
le imprese individuali: a) certificato di iscrizione alla CCIAA, dal            
quale risulti: - natura giuridica, denominazione, sede legale e                 
oggetto dell'attivita', generalita' degli amministratori, del legale            
rappresentante, del direttore tecnico, codice fiscale/partita IVA; -            
che la ditta concorrente non si trova in stato di fallimento,                   
liquidazione, concordato preventivo e di qualsiasi altra situazione             
equivalente, ne' che procedure analoghe si sono verificate nel                  
quinquennio anteriore alla data stabilita per la gara; b) certificato           
generale del Casellario giudiziale, se il direttore tecnico e'                  
persone diversa dal titolare deve essere presentato per entrambi; c)            
certificato della Cancelleria del Tribunale - Sezione Fallimentare              
contenente l'attestazione che la ditta concorrente non ha presentato            
domanda di amministrazione controllata, di concordato preventivo o              
liquidazione coatta amministrativa. In luogo delle certificazioni di            
cui ai punti 3) e 5), le ditte concorrenti possono presentare, ai               
sensi dell'art. 2 della Legge 15/68 e successive modifiche ed                   
integrazioni, una dichiarazione come da fac-simile allegato, unica              
sostitutiva sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante. In           
tale dichiarazione dovranno essere riportate tutte le indicazioni               
contenute nei certificati sostituiti;                                           
6) attestazione di avvenuto sopralluogo rilasciata dal geom. Maurizio           
Carnevali (tel. 059/313110), progettista e direttore dei lavori                 
incaricato dalla Casa protetta "Roncati". Si precisa che la ditta               
offerente dovra' effettuare accurata visita dei luoghi ove dovranno             
svolgersi i lavori con assistenza del direttore lavori incaricato da            
effettuarsi perentoriamente entro 3 giorni - naturali e consecutivi -           
anteriormente alla data della scadenza del bando di gara, pena                  
l'esclusione dalla gara stessa e pertanto colui che effettuera' la              
visita dovra' concordare il sopralluogo con detto direttore lavori.             
Il sopralluogo dovra' essere svolto sia da un legale rappresentante             
dell'impresa o da un suo direttore tecnico, od in alternativa da un             
tecnico dipendente della ditta concorrente o dell'impresa capogruppo            
in caso di associazione temporanea d'impresa. In caso di sopralluogo            
del tecnico dipendente, questi dovra' essere munito di apposita                 
procura notarile. I predetti titoli di rappresentativita' effettiva             
dell'azienda per poter adempiere alle funzioni sopra descritte                  
dovranno essere consegnati in originale o copia autentica lo stesso             
giorno stabilito per il sopralluogo, e immediatamente prima di                  
effettuare lo stesso, al direttore lavori incaricato.                           
Riunione di concorrenti: le associazioni e riunioni temporanee di               
imprese, nonche' i consorzi dovranno osservare le disposizioni e                
presentare la documentazione prevista all'art. 13 della Legge 109/94            
e successive modifiche ed integrazioni.                                         
Procedimento di gara: la gara avra' svolgimento alle ore 10 del                 
24/2/2000 presso l'Ufficio Amministrativo della Casa protetta                   
"Francesco Roncati", Via Rangoni n. 4 - Spilamberto (MO) sara'                  
presieduta dal Segretario della Casa protetta o da suo delegato,                
coadiuvato da altro personale delle Amministrazioni pubbliche                   
proprietarie dell'immobile. Alla data ed all'ora sopraindicate,                 
assunte le generalita' dei presenti ammessi e' dichiarata aperta la             
gara. Dopo averne constatato l'integrita', si dara' luogo                       
all'apertura del plico di ogni ditta offerente ed alla verifica della           
documentazione prescritta dal presente bando. A norma di legge                  
potranno essere escluse dalla gara le ditte concorrenti i cui pieghi            
non risulteranno pienamente corrispondenti alle prescrizioni di cui             
sopra ed in particolare non verranno prese in considerazione le                 
offerte:                                                                        
- che non saranno formulate secondo le modalita' richieste;                     
- che non saranno corredate della documentazione prescritta e/o che             
risulteranno irregolari anche per uno solo dei documenti chiesti;               
- che perverranno oltre il termine sopra indicato; a tal fine si                
fara' esclusivo riferimento alla data del protocollo "posta in                  
arrivo" di questa Amministrazione;                                              
- che saranno pervenute in busta semplice.                                      
L'Amministrazione si riserva, ai sensi di legge, la facolta' di                 
richiedere documentazione integrativa qualora la documentazione sopra           
citata e le informazioni fornite risultassero incomplete,                       
sospendendo, nelle more della risposta, la procedura di gara. Le                
concorrenti che non allegheranno l'attestazione, rilasciata dal                 
direttore dei lavori incaricato dalla Case protetta "Roncati" di                
Spilamberto (MO) di avvenuto sopralluogo, saranno automaticamente               
escluse. Sono altresi' escluse dalla partecipazione alla gara le                
ditte concorrenti:                                                              
- che nell'esercizio della propria attivita' professionale abbiano              
commesso un errore grave, accertato con qualsiasi mezzo di prova                
addotto dall'Amministrazione della Casa protetta;                               
- che si siano rese gravemente colpevoli di false dichiarazioni nel             
fornire informazioni richieste ad fini della partecipazione alla                
gara.                                                                           
Prima di procedere all'apertura delle buste delle offerte presentate,           
qualora appaia necessario, cioe' qualora qualcuno dei partecipanti              
non abbia presentato certificato di iscrizione all'Albo nazionale               
costruttori, si procedera' alla verifica di cui all'art. 10, comma 1            
quater della Legge 109/94, come introdotto dalla Legge 18 novembre              
1998, n. 415, e all'eventuale applicazione delle sanzioni previste              
nello stesso articolo. In tal caso il Presidente fissera' il giorno             
di apertura delle offerte.                                                      
Il Presidente, ai sensi dell'art. 21 della Legge 11 febbraio 1994, n.           
109, come modificato dalla Legge 415/98, qualora il numero delle                
offerte valide risulti superiore o uguale a 5 procedera'                        
all'esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentino un            
ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi                      
percentuali di tutta le offerte ammesse, con esclusione del dieci per           
cento, arrotondato all'unita' superiore, rispettivamente delle                  
offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso, incrementata           
dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la           
predetta media. Si specifica che per determinare lo scarto medio                
aritmetico dei ribassi percentuali che superano la media determinato            
a norma del comma 1 bis, del citato art. 21 della Legge 109/94, non             
si terra' conto delle offerte escluse per effetto del taglio del 10%,           
proprio perche' questa stesse offerte sono da ritenersi anomale. In             
sostanza si ritiene che le offerte tagliate rispondenti al 10% non              
incidano ne' per la determinazione della media aritmetica ne' per la            
determinazione del successivo scarto medio. Qualora il numero delle             
offerte valide risulti inferiore a 5 l'Amministrazione si riserva di            
valutare eventuali offerte anomale come previsto dall'art. 5 della              
Legge 14/73.                                                                    
Stipulazione del contratto: mentre la ditta concorrente resta                   
impegnata per effetto della presentazione stessa dell'offerta,                  
l'Amministrazione della Casa protetta "Roncati" non assumera' verso             
di questa alcun obbligo se non quando, a norma di legge, tutti gli              
atti inerenti la gara in questione ed a essa necessari e dipendenti,            
avranno conseguito piena efficacia giuridica. A norma del Regolamento           
di contabilita' dello Stato, la ditta aggiudicataria resta vincolata            
anche in pendenza dell'accettazione dell'offerta da parte                       
dell'Amministrazione della Casa protetta e che qualora si ricusasse             
di stipulare il contratto nel termine stabilito, saranno applicate le           
sanzioni di legge, fatta salva ogni azione civile e/o penale                    
dell'Amministrazione della Casa protetta per l'inadempienza. La ditta           
aggiudicataria dovra' presentarsi alla stipula del contratto nel                
termine che verra' assegnato dall'Amministrazione. Tutte le spese di            
contratto, nonche' quelle da esso dipendenti e conseguenti, sono a              
carico della ditta aggiudicataria.                                              
Trattamento dei dati personali: ai sensi dell'art. 10 della Legge 31            
dicembre 1996, n. 675 e successive modifiche, si precisa che il                 
trattamento dei dati personali sara' improntato a liceita' e                    
correttezza nella piena tutela dei diritti delle ditte concorrenti e            
della loro riservatezza. Il trattamento dei dati ha la finalita' di             
consentire l'accertamento dell'idoneita' delle ditte concorrenti a              
partecipare alla procedura di affidamento dei lavori di cui in                  
oggetto.                                                                        
Anticipazioni: non viene concessa anticipazione del prezzo cosi' come           
disposto dal DL 28 marzo 1997, n. 79, convertito dalla Legge 28                 
maggio 1997, n. 140.                                                            
IL PRESIDENTE                                                                   
Icaro Ferrari                                                                   
Fac-simile della dichiarazione di cui al punto 2) delle modalita' di            
presentazione dell'offerta (art. 4, Legge 15/68 e successive                    
modifiche ed integrazioni)                                                      
Il sottoscritto                                                                 
nato a . . . . . . . . . . . . . . . il                                         
residente a . . . . . . . . . . . . . . ., in Via . . . . . . . . . .           
. . n.                                                                          
in qualita' di titolare/legale rappresentante della ditta . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . con sede a . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . in Via . . . . . . . . . . . . . . . . ., codice fiscale            
. . . . . . . ., partita IVA . . . . . . . . . ., in relazione al               
bando di gara del 24/2/2000 presso la Casa protetta "Francesco                  
Roncati" per l'appalto pubblico per lavori di ristrutturazione per              
l'adeguamento alle vigenti normative in materia di sicurezza e                  
prevezione degli incendi comprensivo degli impianti tecnologici - II            
stralcio - nella Casa protetta "Roncati" di Spilamberto (MO),                   
consapevole delle sanzioni penali previste per il caso di                       
dichiarazione mendace e falsita', cosi' come stabilito dall'art. 26             
della Legge 15/68 e successive modifiche ed integrazioni, richiamato            
dall'art. 6, comma 2, del DPR 403/98,                                           
dichiara:                                                                       
 1) di essersi recato sul posto dove debbono eseguirsi i lavori, di             
aver preso conoscenza delle condizioni locali nonche' di tutte le               
circostanze generali e particolari che possono influire                         
sull'esecuzione dell'opera; di possedere l'attrezzatura necessaria              
per l'esecuzione dei lavori e di essere disponibile ad iniziare i               
lavori oggetto del presente appalto, senza nulla eccepire, nel                  
momento fissato dalla direzione dei lavori con verbale di consegna,             
secondo l'ordine prestabilito;                                                  
 2) di avvalersi/non avvalersi della facolta' di subappalto contenuta           
nell'art. 18 della Legge 19 marzo 1990, n. 55 e successive modifiche            
ed integrazioni, indicando le opere che intende subappaltare;                   
 3) di avere preso visione e di accettare senza riserve tutte le                
condizioni riportate nel Capitolato speciale di appalto e nel bando;            
 4) di avere tenuto conto nell'offerta degli oneri previsti per i               
piani di sicurezza;                                                             
 5) che le attrezzature da utilizzare e le operazioni da eseguirsi              
rispondono ai requisiti richiesti dal DPR 547/55 nonche' dal DLgs               
626/94 come modificato ed integrato dal DLgs 242/96 per quanto                  
riguarda la prevenzione infortuni, dal DPR 303/56 in merito                     
all'igiene del lavoro e dal DLgs 494/96 per quanto riguarda le                  
prescrizioni minime di sicurezza e di salute da attuare nei cantieri            
temporanei e mobili;                                                            
 6) che il rumore provocato dalle attrezzature utilizzate per                   
l'esecuzione dei lavori in oggetto non supera i limiti previsti dal             
DPCM dell'1/3/1991;                                                             
 7) che presentera', in caso di aggiudicazione, il piano di sicurezza           
dei lavoratori secondo art. 31 della Legge 11 febbraio 1994, n. 109             
come modificata ed integrata dalla Legge 2 giugno 1995, n. 216 e                
dalla Legge 18 novembre 1998, n. 415;                                           
 8) che il nominativo della persona di fiducia con mansioni di                  
responsabile del cantiere, professionalmente abilitato per tutte le             
opere oggetto dell'appalto, che seguira' direttamente i lavori e                
terra' i rapporti con la direzione dei lavori e l'Amministrazione               
comunale e' il seguente . . . . . . . . . . . . .;                              
 9) di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei              
contributi previdenziali a favore dei lavoratori;                               
10) di essere in regola con gli obblighi relativi ad pagamento delle            
imposte e delle tasse.                                                          
Allego fotocopia di un documento di identita' in corso di validita'.            
. . . . . . . . . . . ., li' . . . . . . . . . . .                              
IL DICHIARANTE                                                                  
. . . . . . . . . . . . . . .                                                   
Fac-simile dichiarazione unica sostitutiva di certificazioni (art. 2,           
Legge 15/68 e successive modifiche ed integrazioni)                             
Il sottoscritto                                                                 
nato a . . . . . . . . . . . . . . . . il                                       
residente a . . . . . . . . . . . . . . . . . ., in Via                         
in relazione al bando di gara del 24/2/2000 presso la Casa protetta             
Roncati di Spilamberto per l'appalto pubblico dei lavori di                     
ristrutturazione per l'adeguamento alle vigenti normative in materia            
di sicurezza e prevenzione degli incendi comprensivo degli impianti             
tecnologici - II stralcio -, consapevole delle sanzioni penali                  
previste per il caso di dichiarazione mendace e falsita' in atti,               
cosi' come stabilito dall'art. 26 della Legge 15/68 e successive                
modifiche ed integrazioni, richiamato dall'art. 6, comma 2, del DPR             
403/98,                                                                         
dichiara:                                                                       
1) che la ditta/societa' . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . costituita in data . . . . . . . . e' iscritta alla Camera di               
Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato di . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . ., al n. . . . . ., natura giuridica . . . . .            
. . . . . . . . . . ., denominazione . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . ., sede legale . . . . . . . . . . . . . . ., oggetto               
dell'attivita' . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .,                 
codice fiscale . . . . . . . . . . ., partita IVA . . . . . . . . .             
., che i dati anagrafici di tutti gli amministratori con potere di              
rappresentanza e dei direttori tecnici sono i seguenti: . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . .;                                                
2) che la ditta/societa' e' iscritta all'Albo nazionale costruttori             
per la categoria e per l'importo richiesti nel bando e nelle                    
modalita' di gara e che la stessa e' in regola con il pagamento delle           
quote di iscrizione annuali: - numero di matricola di iscrizione                
all'ANC . . . . . . . . . . . . . - numero delle categorie . . . . .            
. . . . . e delle classifiche di importo di iscrizione . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .;                                
3) che la ditta/societa' non si trova in stato di fallimento, di                
liquidazione, di cessazione di attivita', di concordato preventivo o            
di qualsiasi altra situazione equivalente, ne' che procedure analoghe           
si sono verificate nel quinquennio anteriore alla data stabilita per            
la gara;                                                                        
4) che a carico della ditta/societa', nonche' dei soci, non risultano           
depositate a tutt'oggi domande di concordato preventivo, liquidazione           
coatta amministrativa, amministrazione controllata;                             
5) che a carico dei componenti dell'Organo di Amministrazione della             
ditta/societa' e dei direttori tecnici, non risultano procedimenti              
previsti dalla certificazione rilasciata dal Casellario giudiziale;             
6) (solo per le societa' cooperative) che la societa' e' iscritta nel           
Registro prefettizio delle cooperative di . . . . . . . . . . . . . .           
. . al n. . . . . . Sezione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . .                                                         
. . . . . . . . . . . . . . ., li' . . . . . . . . . .                          
IL DICHIARANTE                                                                  
. . . . . . . . . . . . . .                                                     
Scadenza: 23 febbraio 2000                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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