AVVISI DI GARE D'APPALTO
Appalto pubblico per lavori di ristrutturazione per l'adeguamento alle vigenti normative in materia di sicurezza e prevenzione degli incendi comprensivo degli impianti tecnologici - II stralcio
Ente appaltante: Casa protetta "Francesco Roncati" - 41057
Spilamberto (MO) - tel. 059/784150 - fax 059/785605.
Oggetto ed importo a base d'asta: lavori di ristrutturazione per
l'adeguamento alle vigenti normative in materia di sicurezza e
prevenzione degli incendi comprensivo degli impianti tecnologici - II
stralcio.
L'importo dei lavori a base d'asta ammonta, oneri fiscali esclusi, a
Lire 171.174.640 (88.405 Euro) di cui:
- impianti tecnologici Lire 90.358.570 (pari a 46.666 Euro)
- impianti elettrici Lire 1.950.300 (pari a 1.007 Euro)
- opere edili e varie Lire 78.865.770 (pari a 40.731 Euro).
Le opere di cui al presente bando rientrano nella seguente categoria:
S3 (ex 5b): impianti tecnologici e speciali impianti: impianti
igienici, idrosanitari, cucine, lavanderie, del gas e loro
manutenzione: Lire 90.358.570 (pari a 46.666 Euro).Sono previste
opere speciali scorporabili:
- G1 (ex 2): edifici civili, industriali completi di impianti e di
opere connesse ed accessorie - Opere murarie relative a complessi per
la produzione e distribuzione di energia: Lire 78.865.760 (pari a
Euro 40.731)
- G11 (ex 5c): impianti tecnologici e speciali impianti; impianti
elettrici ecc.: Lire 1.950.300 (pari a Euro 1.007).
Luogo di esecuzione: nel comune di Spilamberto (MO), Casa protetta
"Francesco Roncati".
Termini di consegna: stipulato il contratto, verra' fatta
all'appaltatore, previo invito scritto, la consegna dei lavori e
verra' redatto apposito verbale. Per motivi di urgenza il verbale
potra' essere compilato sotto riserva di legge (art. 337, Legge 20
marzo 1865, n. 2248, Allegato F). Il tempo utile per l'ultimazione
dei lavori e' fissato in giorni 60 naturali e continuativi decorrenti
dalla data del verbale di consegna.
Requisiti di partecipazione: i concorrenti dovranno essere iscritti
all'Albo nazionale costruttori, per la categoria S3 secondo DM
304/98, (ex categoria 5b secondo DM 770/82) per un importo non
inferiore a Lire 150.000.000 ed in corso di validita'.
Criterio di aggiudicazione: l'aggiudicazione dell'appalto e' mediante
pubblico incanto, con contratto da stipulare a corpo, effettuato con
il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di
gara, ai sensi dell'art. 21, comma 1, lettera b) della Legge 11
febbraio 1994, n. 109 come modificata ed integrata dalla Legge 2
giugno 1995, n. 216 e dalla Legge 18 novembre l998, n. 415.
L'Amministrazione procedera' all'esclusione automatica dalla gara
delle offerte che presenteranno un ribasso pari o superiore alla
media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse,
con esclusione del dieci per cento, arrotondato all'unita superiore,
rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor
ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi
percentuali che superano la predetta media.
La procedura di esclusione automatica non verra' esercitata qualora
il numero delle offerte valide risulti inferiore a cinque.
La Casa protetta si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in
presenza di una sola offerta, purche' valida, o di non aggiudicare.
Offerte parziali: non sono ammesse offerte parziali.
Finanziamento del contratto: il contratto e' finanziato con fondi
propri dell'Amministrazione della Casa protetta e con contributi in
conto capitale per spese di investimento della Regione Emilia-Romagna
ai sensi della L.R. 2/85, art. 42.
Cauzioni e garanzie: l'offerta da presentare per l'affidamento
dell'esecuzione dei lavori dovra' essere corredata da una cauzione
pari al 2% dell'importo dei lavori a base d'asta, da presentare
mediante fidejussione bancaria o assicurativa e dall'impegno del
fidejussore a rilasciare la garanzia fidejussoria del 10%
dell'importo dei lavori, qualora l'offerente risultasse
aggiudicatario. In caso di aggiudicazione con ribasso d'asta
superiore al 20% la garanzia fidejussoria e' aumentata di tanti punti
percentuali quanti sono quelli eccedenti il 20%.
Subappalto: tutte le lavorazioni a qualsiasi categoria appartengano,
sono subappaltabili e affidabili in cottimo entro la quota del 30% di
ogni categoria. La ditta concorrente, all'atto dell'offerta, dovra'
indicare i lavori o le parti di opere che intende subappaltare o
concedere in cottimo. L'affidamento in subappalto e' sottoposto alle
condizioni di cui all'art. 34 della Legge 11 febbraio 1994, n. 109
come modificata ed integrata dalla Legge 2 giugno 1995, n. 216 e
dalla Legge 18 novembre 1998, n. 415.
Piani di sicurezza: il presente appalto non e' soggetto
all'applicazione del DLgs 494/96 pertanto l'offerta dovra' tenere
conto degli oneri previsti per la sicurezza del cantiere ai sensi
della Legge 55/90.
Documentazione concernente l'appalto: le ditte concorrenti, previo
appuntamento, potranno visionare gli elaborati di progetto oltre a
visionare e ritirare copia dei documenti di gara, presso la Casa
protetta "Roncati", Via Rangoni n. 4 - Spilamberto (MO), riferimento
tel. 059/784150, dott.ssa Badiali Alessandra, Responsabile
amministrativo, e geom. Tagliazucchi Enrico, responsabile del
procedimento. Sara' inoltre possibile, previo appuntamento, ottenere
copia degli elaborati di progetto.
Termine per la presentazione delle offerte: le offerte dovranno
pervenire, col mezzo ritenuto piu' opportuno, all'Ufficio Segreteria
della Casa protetta "Roncati" di Spilamberto (MO), entro e non oltre
le ore 12 del 23/2/2000.
Termine di validita' delle offerte: le offerte saranno ritenute
valide per 60 giorni della scadenza del termine di presentazione.
Apertura delle offerte: la seduta di pubblico incanto si terra' alle
ore 10 del 24/2/2000 presso la Casa protetta "Roncati" di Spilamberto
(MO), fermo restando la possibilita' da parte della Presidenza di
gara di aggiornarsi per valutare il contenuto delle offerte stesse.
Persone ammesse ad assistere alla gara: all'incanto saranno ammessi i
legali rappresentanti delle ditte concorrenti che avranno presentato
offerta o altri soggetti a cio' delegati.
Modalita' di presentazione dell'offerta: per partecipare alla gara,
la ditta concorrente dovra' far pervenire, in plico debitamente
sigillato e controfirmato indirizzato a: Ufficio Segreteria della
Casa protetta "Roncati", Via Rangoni n. 4 - Spilamberto (MO), entro
le ore 12 del 23/2/2000, i seguenti documenti:
1) offerta indicante il ribasso in percentuale, espresso cosi' in
cifre come in lettere, sull'importo a base d'asta. L'offerta, redatta
su carta bollata, sara' sottoscritta dal titolare o dal legale
rappresentante. In caso vi sia discordanza fra il ribasso indicato in
lettere e quello indicato in cifre, e' valida l'indicazione piu'
vantaggiosa per l'Amministrazione. La ditta concorrente dovra'
inserire la propria offerta in busta sigillata con ceralacca,
controfirmata sui lembi di chiusura. Tale busta non dovra' contenere
nessun altro documento. La busta contenente l'offerta dovra' essere
inserita in altra busta, pure sigillata con ceralacca e controfirmata
sui lembi di chiusura, contenente la documentazione richiesta. Su
entrambe le buste dovra' essere riportata, oltre al nome o ragione
sociale ed indirizzo della ditta concorrente e l'indirizzo
dell'Amministrazione della Casa protetta "Roncati" la seguente
dicitura: "Offerta per la gara del 24/2/2000 per l'affidamento dei
lavori di ristrutturazione per l'adeguamento alle vigenti normative
in materia di sicurezza e prevenzione degli incendi comprensivo degli
impianti tecnologici - II stralcio". L'Amministrazione della
struttura declina ogni responsabilita' qualora, per qualsiasi motivo,
l'offerta pervenisse oltre il termine stabilito;
2) dichiarazione (come da fac-simile allegato) sottoscritta dal
titolare o dal legale rappresentante, corredata di copia fotostatica
di documento di identita' in corso di validita' dello stesso, con la
quale la ditta concorrente attesta quanto segue: 2.1) di essersi
recata sul posto dove debbono eseguirsi i lavori, di aver preso
conoscenza delle condizioni locali nonche' di tutte le circostanze
generali e particolari che possono influire sull'esecuzione
dell'opera; di possedere l'attrezzatura necessaria per l'esecuzione
dei lavori e di essere disponibile ad iniziare i lavori oggetto del
presente appalto, senza nulla eccepire, nel momento fissato dalla
direzione dei lavori con verbale di consegna, secondo l'ordine
prestabilito; 2.2) di avvalersi/non avvalersi della facolta' di
subappalto contenuta nell'art. 18 della Legge 19 marzo 1990, n. 55 e
successive modifiche ed integrazioni, indicando le opere che intende
subappaltare; 2.3) di avere preso visione e di accettare senza
riserve tutte le condizioni riportate nel Capitolato speciale di
appalto e nel bando di gara; 2.4) di avere tenuto conto nell'offerta
degli oneri previsti per i piani di sicurezza; 2.5) che le
attrezzature da utilizzare e le operazioni da eseguirsi rispondono ai
requisiti richiesti dal DPR 547/55 nonche' dal DLgs 626/94 come
modificato ed integrato dal DLgs 242/96 per quanto riguarda la
prevenzione infortuni, dal DPR 303/56 in merito all'igiene del lavoro
e dal DLgs 494/96 per quanto riguarda le prescrizioni minime di
sicurezza e di salute da attuare nei cantieri temporanei e mobili;
2.6) che il rumore provocato dalle attrezzature utilizzate per
l'esecuzione dei lavori in oggetto non supera i limiti previsti dal
DPCM dell'1/3/1991; 2.7) che presentera', in caso di aggiudicazione,
il piano di sicurezza dei lavoratori secondo l'art. 31 della Legge 11
febbraio 1994, n. 109 come modificata e integrata dalla Legge 2
giugno 1995, n. 216 e dalla Legge 18 novembre 1998, n.415; 2.8) il
nominativo della persona di fiducia con mansioni di responsabile del
cantiere, professionalmente abilitato per tutte le opere oggetto
dell'appalto, che seguira' direttamente i lavori e terra' rapporti
con la direzione dei lavori e l'Amministrazione della Casa protetta;
2.9) di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei
contributi assistenziali a favore dei lavoratori; 2.10) di essere in
regola con gli obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle
tasse;
3) certificato iscrizione all'Albo nazionale costruttori, in bollo,
in data non anteriore ad un anno rispetto a quella fissata per la
gara, attestante l'iscrizione per la categoria S3 secondo DM 304/98,
(ex categoria 5b secondo DM 770/82), per un importo non inferiore a
Lire 150.000.000;
4) deposito cauzionale provvisorio pari al 2% dell'importo a base
d'asta che potra' essere prestato mediante fidejussione bancaria o
polizza assicurativa e dall'impegno del fidejussore a rilasciare la
garanzia fidejussoria del 10% dell'importo dei lavori, qualora
l'offerente risultasse aggiudicatario;
5) certificato iscrizione alla CCIAA per la categoria di attivita'
oggetto della gara, certificato generale del Casellario giudiziale e
certificato della Cancelleria del Tribunale - Sezione Fallimentare. I
suddetti certificati, in bollo, in originale o in copia autenticata,
di data non anteriore a 6 mesi rispetto a quella fissata per la gara,
dovranno indicare: per le societa' commerciali e per le cooperative:
a) certificato di iscrizione alla CCIAA dal quale risulti: - natura
giuridica, denominazione, sede legale e oggetto dell'attivita',
generalita' degli amministratori, del legale rappresentante, del
direttore tecnico, codice fiscale/partita IVA; - che la ditta non si
trova in stato di fallimento, liquidazione, concordato preventivo e
di qualsiasi altra situazione equivalente, ne' che procedure analoghe
si sono verificate nel quinquennio anteriore alla data stabilita per
la gara; b) certificato generale del Casellario giudiziale, deve
essere presentato: - per il direttore tecnico e per tutti i
componenti se trattasi di societa' in nome collettivo; - per il
direttore tecnico e tutti gli accomandatari se trattasi di societa'
in accomandita semplice; - per il direttore tecnico a per gli
amministratori muniti di poteri di rappresentanza per gli altri tipi
di societa'; c) certificato della Cancelleria del Tribunale - Sezione
Fallimentare, contenente l'attestazione che la ditta concorrente non
ha presentato domanda di amministrazione controllata, di concordato
preventivo o liquidazione coatta amministrativa; d) (per le societa'
cooperative) certificato di iscrizione nel Registro prefettizio; per
le imprese individuali: a) certificato di iscrizione alla CCIAA, dal
quale risulti: - natura giuridica, denominazione, sede legale e
oggetto dell'attivita', generalita' degli amministratori, del legale
rappresentante, del direttore tecnico, codice fiscale/partita IVA; -
che la ditta concorrente non si trova in stato di fallimento,
liquidazione, concordato preventivo e di qualsiasi altra situazione
equivalente, ne' che procedure analoghe si sono verificate nel
quinquennio anteriore alla data stabilita per la gara; b) certificato
generale del Casellario giudiziale, se il direttore tecnico e'
persone diversa dal titolare deve essere presentato per entrambi; c)
certificato della Cancelleria del Tribunale - Sezione Fallimentare
contenente l'attestazione che la ditta concorrente non ha presentato
domanda di amministrazione controllata, di concordato preventivo o
liquidazione coatta amministrativa. In luogo delle certificazioni di
cui ai punti 3) e 5), le ditte concorrenti possono presentare, ai
sensi dell'art. 2 della Legge 15/68 e successive modifiche ed
integrazioni, una dichiarazione come da fac-simile allegato, unica
sostitutiva sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante. In
tale dichiarazione dovranno essere riportate tutte le indicazioni
contenute nei certificati sostituiti;
6) attestazione di avvenuto sopralluogo rilasciata dal geom. Maurizio
Carnevali (tel. 059/313110), progettista e direttore dei lavori
incaricato dalla Casa protetta "Roncati". Si precisa che la ditta
offerente dovra' effettuare accurata visita dei luoghi ove dovranno
svolgersi i lavori con assistenza del direttore lavori incaricato da
effettuarsi perentoriamente entro 3 giorni - naturali e consecutivi -
anteriormente alla data della scadenza del bando di gara, pena
l'esclusione dalla gara stessa e pertanto colui che effettuera' la
visita dovra' concordare il sopralluogo con detto direttore lavori.
Il sopralluogo dovra' essere svolto sia da un legale rappresentante
dell'impresa o da un suo direttore tecnico, od in alternativa da un
tecnico dipendente della ditta concorrente o dell'impresa capogruppo
in caso di associazione temporanea d'impresa. In caso di sopralluogo
del tecnico dipendente, questi dovra' essere munito di apposita
procura notarile. I predetti titoli di rappresentativita' effettiva
dell'azienda per poter adempiere alle funzioni sopra descritte
dovranno essere consegnati in originale o copia autentica lo stesso
giorno stabilito per il sopralluogo, e immediatamente prima di
effettuare lo stesso, al direttore lavori incaricato.
Riunione di concorrenti: le associazioni e riunioni temporanee di
imprese, nonche' i consorzi dovranno osservare le disposizioni e
presentare la documentazione prevista all'art. 13 della Legge 109/94
e successive modifiche ed integrazioni.
Procedimento di gara: la gara avra' svolgimento alle ore 10 del
24/2/2000 presso l'Ufficio Amministrativo della Casa protetta
"Francesco Roncati", Via Rangoni n. 4 - Spilamberto (MO) sara'
presieduta dal Segretario della Casa protetta o da suo delegato,
coadiuvato da altro personale delle Amministrazioni pubbliche
proprietarie dell'immobile. Alla data ed all'ora sopraindicate,
assunte le generalita' dei presenti ammessi e' dichiarata aperta la
gara. Dopo averne constatato l'integrita', si dara' luogo
all'apertura del plico di ogni ditta offerente ed alla verifica della
documentazione prescritta dal presente bando. A norma di legge
potranno essere escluse dalla gara le ditte concorrenti i cui pieghi
non risulteranno pienamente corrispondenti alle prescrizioni di cui
sopra ed in particolare non verranno prese in considerazione le
offerte:
- che non saranno formulate secondo le modalita' richieste;
- che non saranno corredate della documentazione prescritta e/o che
risulteranno irregolari anche per uno solo dei documenti chiesti;
- che perverranno oltre il termine sopra indicato; a tal fine si
fara' esclusivo riferimento alla data del protocollo "posta in
arrivo" di questa Amministrazione;
- che saranno pervenute in busta semplice.
L'Amministrazione si riserva, ai sensi di legge, la facolta' di
richiedere documentazione integrativa qualora la documentazione sopra
citata e le informazioni fornite risultassero incomplete,
sospendendo, nelle more della risposta, la procedura di gara. Le
concorrenti che non allegheranno l'attestazione, rilasciata dal
direttore dei lavori incaricato dalla Case protetta "Roncati" di
Spilamberto (MO) di avvenuto sopralluogo, saranno automaticamente
escluse. Sono altresi' escluse dalla partecipazione alla gara le
ditte concorrenti:
- che nell'esercizio della propria attivita' professionale abbiano
commesso un errore grave, accertato con qualsiasi mezzo di prova
addotto dall'Amministrazione della Casa protetta;
- che si siano rese gravemente colpevoli di false dichiarazioni nel
fornire informazioni richieste ad fini della partecipazione alla
gara.
Prima di procedere all'apertura delle buste delle offerte presentate,
qualora appaia necessario, cioe' qualora qualcuno dei partecipanti
non abbia presentato certificato di iscrizione all'Albo nazionale
costruttori, si procedera' alla verifica di cui all'art. 10, comma 1
quater della Legge 109/94, come introdotto dalla Legge 18 novembre
1998, n. 415, e all'eventuale applicazione delle sanzioni previste
nello stesso articolo. In tal caso il Presidente fissera' il giorno
di apertura delle offerte.
Il Presidente, ai sensi dell'art. 21 della Legge 11 febbraio 1994, n.
109, come modificato dalla Legge 415/98, qualora il numero delle
offerte valide risulti superiore o uguale a 5 procedera'
all'esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentino un
ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi
percentuali di tutta le offerte ammesse, con esclusione del dieci per
cento, arrotondato all'unita' superiore, rispettivamente delle
offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso, incrementata
dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la
predetta media. Si specifica che per determinare lo scarto medio
aritmetico dei ribassi percentuali che superano la media determinato
a norma del comma 1 bis, del citato art. 21 della Legge 109/94, non
si terra' conto delle offerte escluse per effetto del taglio del 10%,
proprio perche' questa stesse offerte sono da ritenersi anomale. In
sostanza si ritiene che le offerte tagliate rispondenti al 10% non
incidano ne' per la determinazione della media aritmetica ne' per la
determinazione del successivo scarto medio. Qualora il numero delle
offerte valide risulti inferiore a 5 l'Amministrazione si riserva di
valutare eventuali offerte anomale come previsto dall'art. 5 della
Legge 14/73.
Stipulazione del contratto: mentre la ditta concorrente resta
impegnata per effetto della presentazione stessa dell'offerta,
l'Amministrazione della Casa protetta "Roncati" non assumera' verso
di questa alcun obbligo se non quando, a norma di legge, tutti gli
atti inerenti la gara in questione ed a essa necessari e dipendenti,
avranno conseguito piena efficacia giuridica. A norma del Regolamento
di contabilita' dello Stato, la ditta aggiudicataria resta vincolata
anche in pendenza dell'accettazione dell'offerta da parte
dell'Amministrazione della Casa protetta e che qualora si ricusasse
di stipulare il contratto nel termine stabilito, saranno applicate le
sanzioni di legge, fatta salva ogni azione civile e/o penale
dell'Amministrazione della Casa protetta per l'inadempienza. La ditta
aggiudicataria dovra' presentarsi alla stipula del contratto nel
termine che verra' assegnato dall'Amministrazione. Tutte le spese di
contratto, nonche' quelle da esso dipendenti e conseguenti, sono a
carico della ditta aggiudicataria.
Trattamento dei dati personali: ai sensi dell'art. 10 della Legge 31
dicembre 1996, n. 675 e successive modifiche, si precisa che il
trattamento dei dati personali sara' improntato a liceita' e
correttezza nella piena tutela dei diritti delle ditte concorrenti e
della loro riservatezza. Il trattamento dei dati ha la finalita' di
consentire l'accertamento dell'idoneita' delle ditte concorrenti a
partecipare alla procedura di affidamento dei lavori di cui in
oggetto.
Anticipazioni: non viene concessa anticipazione del prezzo cosi' come
disposto dal DL 28 marzo 1997, n. 79, convertito dalla Legge 28
maggio 1997, n. 140.
IL PRESIDENTE
Icaro Ferrari
Fac-simile della dichiarazione di cui al punto 2) delle modalita' di
presentazione dell'offerta (art. 4, Legge 15/68 e successive
modifiche ed integrazioni)
Il sottoscritto
nato a . . . . . . . . . . . . . . . il
residente a . . . . . . . . . . . . . . ., in Via . . . . . . . . . .
. . n.
in qualita' di titolare/legale rappresentante della ditta . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . con sede a . . . . . . . . . . . .
. . . . . . in Via . . . . . . . . . . . . . . . . ., codice fiscale
. . . . . . . ., partita IVA . . . . . . . . . ., in relazione al
bando di gara del 24/2/2000 presso la Casa protetta "Francesco
Roncati" per l'appalto pubblico per lavori di ristrutturazione per
l'adeguamento alle vigenti normative in materia di sicurezza e
prevezione degli incendi comprensivo degli impianti tecnologici - II
stralcio - nella Casa protetta "Roncati" di Spilamberto (MO),
consapevole delle sanzioni penali previste per il caso di
dichiarazione mendace e falsita', cosi' come stabilito dall'art. 26
della Legge 15/68 e successive modifiche ed integrazioni, richiamato
dall'art. 6, comma 2, del DPR 403/98,
dichiara:
1) di essersi recato sul posto dove debbono eseguirsi i lavori, di
aver preso conoscenza delle condizioni locali nonche' di tutte le
circostanze generali e particolari che possono influire
sull'esecuzione dell'opera; di possedere l'attrezzatura necessaria
per l'esecuzione dei lavori e di essere disponibile ad iniziare i
lavori oggetto del presente appalto, senza nulla eccepire, nel
momento fissato dalla direzione dei lavori con verbale di consegna,
secondo l'ordine prestabilito;
2) di avvalersi/non avvalersi della facolta' di subappalto contenuta
nell'art. 18 della Legge 19 marzo 1990, n. 55 e successive modifiche
ed integrazioni, indicando le opere che intende subappaltare;
3) di avere preso visione e di accettare senza riserve tutte le
condizioni riportate nel Capitolato speciale di appalto e nel bando;
4) di avere tenuto conto nell'offerta degli oneri previsti per i
piani di sicurezza;
5) che le attrezzature da utilizzare e le operazioni da eseguirsi
rispondono ai requisiti richiesti dal DPR 547/55 nonche' dal DLgs
626/94 come modificato ed integrato dal DLgs 242/96 per quanto
riguarda la prevenzione infortuni, dal DPR 303/56 in merito
all'igiene del lavoro e dal DLgs 494/96 per quanto riguarda le
prescrizioni minime di sicurezza e di salute da attuare nei cantieri
temporanei e mobili;
6) che il rumore provocato dalle attrezzature utilizzate per
l'esecuzione dei lavori in oggetto non supera i limiti previsti dal
DPCM dell'1/3/1991;
7) che presentera', in caso di aggiudicazione, il piano di sicurezza
dei lavoratori secondo art. 31 della Legge 11 febbraio 1994, n. 109
come modificata ed integrata dalla Legge 2 giugno 1995, n. 216 e
dalla Legge 18 novembre 1998, n. 415;
8) che il nominativo della persona di fiducia con mansioni di
responsabile del cantiere, professionalmente abilitato per tutte le
opere oggetto dell'appalto, che seguira' direttamente i lavori e
terra' i rapporti con la direzione dei lavori e l'Amministrazione
comunale e' il seguente . . . . . . . . . . . . .;
9) di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei
contributi previdenziali a favore dei lavoratori;
10) di essere in regola con gli obblighi relativi ad pagamento delle
imposte e delle tasse.
Allego fotocopia di un documento di identita' in corso di validita'.
. . . . . . . . . . . ., li' . . . . . . . . . . .
IL DICHIARANTE
. . . . . . . . . . . . . . .
Fac-simile dichiarazione unica sostitutiva di certificazioni (art. 2,
Legge 15/68 e successive modifiche ed integrazioni)
Il sottoscritto
nato a . . . . . . . . . . . . . . . . il
residente a . . . . . . . . . . . . . . . . . ., in Via
in relazione al bando di gara del 24/2/2000 presso la Casa protetta
Roncati di Spilamberto per l'appalto pubblico dei lavori di
ristrutturazione per l'adeguamento alle vigenti normative in materia
di sicurezza e prevenzione degli incendi comprensivo degli impianti
tecnologici - II stralcio -, consapevole delle sanzioni penali
previste per il caso di dichiarazione mendace e falsita' in atti,
cosi' come stabilito dall'art. 26 della Legge 15/68 e successive
modifiche ed integrazioni, richiamato dall'art. 6, comma 2, del DPR
403/98,
dichiara:
1) che la ditta/societa' . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . costituita in data . . . . . . . . e' iscritta alla Camera di
Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato di . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . ., al n. . . . . ., natura giuridica . . . . .
. . . . . . . . . . ., denominazione . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . ., sede legale . . . . . . . . . . . . . . ., oggetto
dell'attivita' . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .,
codice fiscale . . . . . . . . . . ., partita IVA . . . . . . . . .
., che i dati anagrafici di tutti gli amministratori con potere di
rappresentanza e dei direttori tecnici sono i seguenti: . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . .;
2) che la ditta/societa' e' iscritta all'Albo nazionale costruttori
per la categoria e per l'importo richiesti nel bando e nelle
modalita' di gara e che la stessa e' in regola con il pagamento delle
quote di iscrizione annuali: - numero di matricola di iscrizione
all'ANC . . . . . . . . . . . . . - numero delle categorie . . . . .
. . . . . e delle classifiche di importo di iscrizione . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .;
3) che la ditta/societa' non si trova in stato di fallimento, di
liquidazione, di cessazione di attivita', di concordato preventivo o
di qualsiasi altra situazione equivalente, ne' che procedure analoghe
si sono verificate nel quinquennio anteriore alla data stabilita per
la gara;
4) che a carico della ditta/societa', nonche' dei soci, non risultano
depositate a tutt'oggi domande di concordato preventivo, liquidazione
coatta amministrativa, amministrazione controllata;
5) che a carico dei componenti dell'Organo di Amministrazione della
ditta/societa' e dei direttori tecnici, non risultano procedimenti
previsti dalla certificazione rilasciata dal Casellario giudiziale;
6) (solo per le societa' cooperative) che la societa' e' iscritta nel
Registro prefettizio delle cooperative di . . . . . . . . . . . . . .
. . al n. . . . . . Sezione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . ., li' . . . . . . . . . .
IL DICHIARANTE
. . . . . . . . . . . . . .
Scadenza: 23 febbraio 2000