AVVISI DI AGGIUDICAZIONE LAVORI
Bando di gara per fornitura di prestazioni educative scolastiche
L'Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna Sud di Casalecchio di
Reno, in conformita' al DLgs 17/3/l995, n. 157, ha indetto gara a
procedura ristretta mediante licitazione privata per fornitura di
prestazioni educative scolastiche; educativo-riabilitative; attivita'
di coordinamento interventi educativi per l'integrazione scolastica
di alunni disabili e attivita' di coordinamento interventi formazione
e mediazione al lavoro da rendere a favore di soggetti svantaggiati
residenti nel territorio di competenza ed in esecuzione di specifici
progetti. CPC 25, categoria 93.
Gli interventi da effettuare, i tempi di lavoro e gli specifici
progetti sono descritti nel capitolato speciale di appalto che verra'
inviato successivamente alle ditte invitate.
Durata del contratto: fino al 31/12/2001 ed eventualmente rinnovabile
di anno in anno per un massimo di due anni.
Decorrenza: parte dall'agosto 2000, parte dal gennaio 2001.
Valore presunto del periodo: Lire 2.570.000.000, escluso IVA, (Euro
1.327.294,23), articolato in otto lotti aggiudicabili singolarmente.
Aggiudicazione: secondo art. 23, punto 1, lett. b), DLgs 157/95. Le
ditte interessate possono chiedere di essere invitate alla gara
singolarmente o in raggruppamento di imprese, come previsto dall'art.
10 del DLgs 358/92.
Le domande di partecipazione, redatte su carta legale, in lingua
italiana e sottoscritte dal titolare dell'impresa o dal legale
rappresentante della societa', con firma autenticata oppure priva di
autentica purche' sia allegata copia fotostatica del documento di
riconoscimento del firmatario, devono essere inoltrate, in busta
chiusa, alla Azienda Unita' sanitaria locale di Bologna Sud, Via del
Lavoro n. 23 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) - Ufficio Protocollo -
e devono pervenire entro le ore 12 dell'8/5/2000.
Le ditte devono dichiarare la ragione sociale, la sede legale e
l'indirizzo a cui inviare ogni comunicazione in merito alla gara.
In caso di raggruppamento deve essere indicata inoltre l'impresa che
assume il ruolo di capogruppo e le imprese mandanti.
La domanda deve essere sottoscritta, pena nullita', da tutte le
imprese del raggruppamento.
L'Azienda appaltante si riserva di escludere dalla gara i
raggruppamenti che in sede di appalto risultassero costituiti in modo
difforme da quanto dichiarato nella domanda di partecipazione.
Alla domanda dovranno essere allegati:
a) dichiarazione, in carta semplice, sottoscritta dal titolare
delll'impresa o dal legale rappresentante della societa', con firma
autenticata oppure priva di autentica purche' sia allegata copia
fotostatica del documento di riconoscimento del firmatario,
attestante sotto la propria responsabilita': - che l'impresa e'
iscritta al Registro delle imprese o equipollente di Stato estero,
indicando il numero e la data di iscrizione nonche' l'oggetto
sociale, che deve essere attinente alle forniture richieste dalla
gara; - che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di
esclusione indicate dall'art. 11, punto 1, lettere a), b), c), d),
e), f) del DLgs 358/92, cosi' come modificato dall'art. 9 del DLgs
402/98; - l'importo globale del fatturato conseguito nell'ultimo
triennio (1997/1998/1999) e l'importo del fatturato relativo alle
forniture di prestazioni e servizi educativi, realizzate nello stesso
triennio (art. 13, punto 1, lett. c), DLgs 358/92); - numero di
dipendenti, compreso soci lavoratori, raggruppati per qualifica e
funzione, in organico alla data di presentazione della domanda di
invito.
Le domande di partecipazione ed i documenti richiesti debbono essere
racchiusi in una unica busta, sigillata, recante all'esterno il nome
del mittente, l'indirizzo del destinatario e l'oggetto della gara e
deve pervenire entro il termine di cui sopra all'Ufficio Protocollo
dell'Azienda appaltante.
La completezza della documentazione richiesta costituisce condizione
necessaria per l'ammissione.
La richiesta di invito non vincola l'Azienda Unita' sanitaria locale
che si riserva ampia facolta' di scelta, nonche' di modificare e
revocare il presente bando. Si riserva inoltre di non aggiudicare la
fornitura o parte di essa, qualora le offerte siano ritenute non
convenienti per prezzo o contenuto tecnico.
Al contrario, se ritenuta conveniente, si procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.
L'invito a presentare offerta, unitamente al capitolato speciale
d'appalto, verranno spediti entro 30 giorni dalla data fissata per la
ricezione delle domande.
Il presente bando e stato inviato all'Ufficio delle Pubblicazioni
ufficiali della Comunita' Europea in data 30/03/2000.
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti
all'Ufficio Acquisti Beni e Servizi, tel. 051/596975 (ore
10,30-12,30), fax 051/596987. Responsabile del procedimento e'
Claudia Tedeschi, Assistente amministrativo Ufficio Gestione
acquisti.
UFFICIO GESTIONE ACQUISTI
Gino Terozzi
Scadenza: 8 maggio 2000