AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando/disciplinare di gara di pubblico incanto per l'appalto dei lavori di ampliamento del cimitero comunale - VI stralcio
Il Comune di Morciano di Romagna in esecuzione della determinazione
n. 8 in data 8/2/2000 del Responsabile del Servizio Lavori pubblici
indice una gara di pubblico incanto per l'appalto dei lavori
specificati in oggetto per un importo complessivo a base d'asta di
Lit. 625.077.930 pari ad Euro 322.825,81 secondo le modalita' di
seguito indicate.
L'offerta dovra' pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Ente entro e
non oltre le ore 13 dell'8/3/2000 al seguente indirizzo: Comune di
Morciano di Romagna, Piazza del Popolo n. 1 - 47833 Morciano di
Romagna (RN), secondo le modalita' specificate nel bando/disciplinare
di gara. Fara' fede la data del timbro di acquisizione al
Protocollo.Criterio di gara: la gara viene esperita con il criterio
del prezzo piu' basso inferiore a quello posto a base di gara,
determinato mediante offerta a prezzi unitari, ai sensi dell'art. 1,
lett. e) della Legge 14/73 e ai sensi dell'art. 21, comma 1, della
Legge 109/94 e successive modificazioni.
Offerte in aumento: non sono ammesse offerte in aumento o alla pari.
Forma del contratto: il contratto sara' stipulato in forma pubblica a
corpo (il prezzo convenuto sara' fisso ed invariabile) in conformita'
a quanto specificato dall'art. 326, comma 2 della Legge 20 marzo
1865, n. 2248 - Allegato F).
Soggetti ammessi alla procedura di aggiudicazione: i soggetti ammessi
alla procedura di aggiudicazione sono quelli individuati dall'art. 10
della Legge 109/94 e successive modificazioni.
Requisiti per la partecipazione: trattandosi di lavori il cui importo
a base d'asta e' pari o inferiore a 150.000 Euro, sono ammesse alla
procedura di aggiudicazione le imprese in possesso dei seguenti
requisiti di ordine tecnico-organizzativo ed economico-finanziario di
ordine generale (art. 8, comma 11 quinques, Legge 109/94 e successive
modificazioni).
Categoria di lavorazione prevalente e categorie di lavorazioni
scorporabili: ai fini delle vigenti disposizioni legislative, si
individua la seguente categoria di lavorazione prevalente e le
seguenti categorie di lavorazioni scorporabili:
- categoria di lavorazione prevalente: G1;
- categorie di lavorazione scorporabili: le parti appartenenti alle
categorie generali o specializzate, diverse dalla categoria
prevalente di cui si compone l'opera, non raggiungono singolarmente
una percentuale superiore al 10% dell'importo complessivo dell'opera
e non superano 150.000 Euro, pertanto non vengono indicate (art. 3,
comma 3, DL 502/99).
Termine di esecuzione dell'appalto: il termine di esecuzione dei
lavori e' fissato in giorni 270 naturali e consecutivi decorrenti
dalla data del verbale di consegna.
Finanziamento: il finanziamento dei lavori e' garantito mediante
fondi propri.
Modalita' di pagamento: i pagamenti avverranno in corso d'opera ogni
qualvolta l'ammontare dei lavori eseguiti raggiunga l'importo di Lire
160.000.000, pari ad Euro 82.633,11, al netto delle ritenute di
legge.
Offerte anomale: ai fini dell'individuazione della "Offerta anomala",
che comportera' la esclusione automatica dalla gara, trovera'
applicazione l'art. 21, comma 1 bis della Legge 109/94 e successive
modificazioni, qualora il numero delle offerte ammesse sia pari o
superiore a cinque. Qualora il numero delle offerte valide sia
inferiore a cinque, l'Amministrazione comunale si riserva comunque la
insindacabile facolta' di applicare le disposizioni richiamate
dall'art. 5 della Legge 14/73.
Aggiudicazione: all'aggiudicazione provvedera' una Commissione
giudicatrice costituita dall'Amministrazione ai sensi delle norme
regolamentari dell'Ente.
Obblighi dell'aggiudicatario: l'impresa aggiudicataria sara' invitata
a presentare entro 10 giorni dalla data di ricezione della
comunicazione, pena la decadenza dell'aggiudicazione tutta la
documentazione richiestagli.
Oneri ex DLgs 494/96 e successive modificazioni: gli oneri di cui al
DLgs 494/96 e successive modificazioni ammontano a Lire 15.000.000,
pari ad Euro 7.746,86, e non sono soggetti a ribasso d'asta (art. 31,
comma 2, Legge 109/94 e successive modificazioni).
Responsabile unico del procedimento: il responsabile unico del
procedimento e' Pazzaglini Oliviero al quale ci si potra' rivolgere
per qualunque chiarimento o informazione, anche a mezzo telefonico.
Consultazione dei documenti e presentazione dell'offerta: il
bando/disciplinare di gara in forma integrale e tutti i documenti
complementari possono essere consultati presso l'Ufficio Tecnico -
Servizio Lavori pubblici del Comune durante l'orario d'ufficio e
previo appuntamento telefonico (0541/851934-851935).
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Oliviero Pazzaglini
Scadenza: 8 marzo 2000