COMUNICATO
Comunicazione di avvio procedimento amministrativo di asservimento coattivo - Legge n. 241 del 7 agosto 1990, artt. 7 e 8
Con la presente si comunica che e' intendimento di questa
Amministrazione comunale procedere alla esecuzione dell'opera
dichiarata di pubblica utilita', indifferibilita' ed urgenza ai sensi
dell'art. 1, Legge 3/1/1978, n. 1, con delibera di Giunta comunale n.
21251/44 del 31/8/1999 di oggetto la realizzazione di un parcheggio
interrato in Piazzale Marconi nell'ambito dei lavori di realizzazione
del Centro di interscambio per la mobilita'.
Detta approvazione comporta la dichiarazione di pubblica utilita',
indifferibilita' ed urgenza, nonche' l'avvio del procedimento di
asservimento coattivo e di occupazione d'urgenza, relativamente alle
aree di cui al Piano particellare allegato alla deliberazione di
Giunta comunale precedentemente citata.
Pertanto, ai sensi dell'art. 8 della legge in oggetto, si precisa
quanto segue:
1) Amministrazione competente: Comune di Reggio Emilia;
2) oggetto del procedimento: realizzazione del parcheggio interrato
in Piazzale Marconi nell'ambito dei lavori di realizzazione del
Centro di interscambio della mobilita'; avvio del procedimento di
asservimento coattivo e di occupazione d'urgenza;
3) l'ufficio proponente il procedimento e' l'Ufficio Espropri del
Servizio Patrimonio del Comune di Reggio Emilia con sede in Piazza
Prampolini n. 1, ove si potra' prendere visione degli atti riferiti
alle procedure di asservimento rivolgendosi a Elena Pedroni,
Funzionario amministrativo per informazioni procedurali riferite al
procedimento di asservimento, Tinelli Concetta e Brandi Silvano,
geometri, per informazioni concernenti dati topografici, catastali ed
estimativi sulle aree interessate;
4) relativamente agli atti per la realizzazione del progetto in
argomento deve intendersi quale responsabile del procedimento l'ing.
Salvatore Vera, consulente del Comune di Reggio Emilia, presso il cui
ufficio comunale di Via Emilia San Pietro n. 12 - III piano (presso
ex Tribunale) si potranno richiedere spiegazioni in merito agli
aspetti progettuali e costruttivi delle opere da realizzare, in
progetto.
Tutti gli addetti menzionati, in relazione alle rispettive
competenze, saranno a disposizione per le richieste di spiegazioni ed
approfondimenti in orario d'ufficio, con l'esclusione dell'ing. Vera,
che riceve il giovedi' pomeriggio dalle ore 15,30 alle ore 18.
Per il procedimento in questione e' prevedibile un tempo di 60 giorni
decorrenti dal ricevimento del presente avviso da parte dei soggetti
interessati, che possono intervenire nel procedimento e far pervenire
memorie e documenti entro 30 giorni dalla data medesima.
Il presente avviso, in estratto, verra' affisso all'Albo pretorio del
Comune di Reggio Emilia e pubblicato nel Bollettino Ufficiale
regionale.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
R. Galloni