AVVISI DI GARE D'APPALTO
Asta pubblica per concessione servizio di pulizia, custodia e guardiania del mercato agroalimentare all'ingrosso di Pievesestina
Il Dirigente di Settore vista la deliberazione consiliare n. 652 del
17/10/2000 immediatamente esecutiva rende noto che il 5/12/2000, in
una sala del Palazzo comunale, davanti al Dirigente competente avra'
luogo un'asta pubblica, ad unico e definitivo incanto, per la
concessione in oggetto.
La concessione avra' durata di due anni e decorrera'
dall'1/1/2001.Copia dello schema di convenzione potra' essere
richiesta al Settore Mercato del Comune di Cesena, Via Dismano n.
4001.
Gli interessati saranno ammessi ad assistere all'apertura dei plichi
ai sensi dell'art. 21 del vigente regolamento dei contratti.
Restera' aggiudicataria la ditta che avra' offerto la maggior
riduzione percentuale, espressa in cifre e in lettere, sul
corrispettivo base annuo di Lire 177.000.000 IVA esclusa (Euro
91.412,87). Inoltre alla ditta aggiudicataria verra' riconosciuto un
aggio del 35% sulle riscossioni agli ingressi e Lire 16,66 (Euro
0,0086) IVA esclusa per ogni chilogrammo di rifiuti avviati
effettivamente al recupero.
Condizioni e modalita' dell'asta
L'asta si svolgera' con il metodo delle offerte segrete da
confrontarsi con il corrispettivo annuo base di Lire 177.000.000 IVA
esclusa (Euro 91.412,87) ai sensi degli artt. 73, lett. c) del RD
827/24 e 76 del Regolamento per l'amministrazione e la contabilita'
dello Stato. L'aggiudicazione che avverra' col criterio del massimo
ribasso, potra' avvenire anche in presenza di una sola offerta. E'
facolta' dell'Amministrazione, in caso di esclusione della prima
ditta aggiudicataria, procedere con l'aggiudicazione alla seconda
ditta partecipante. In caso di parita' di offerte si procedera' a
norma dell'art. 77 del RD n. 827 del 23/5/1924. Sono nulle le offerte
condizionate o senza l'indicazione esplicita del ribasso, non essendo
accettato offerte alla pari o in aumento.
Non sono ammesse offerte per persona da nominare, ne' alcuna cessione
dell'aggiudicazione, fatte salve le rappresentanze legali previamente
autorizzate nei modi dovuti e le procure speciali. Tale
documentazione dovra' essere prodotta, unitamente all'offerta,
esclusivamente in forma notarile e in copia autenticata, pena
l'esclusione dalla gara.
Per partecipare all'asta occorre presentare a pena di esclusione le
seguenti dichiarazioni:
1) di avere la disponibilita' del personale richiesto per
l'espletamento dei servizi ovvero almeno n. 6 unita' oltre la
seguente minima dotazione tecnica di attrezzature e automezzi per il
traino e il sollevamento da mettere a disposizione del servizio
oggetto d'asta: A - n. 1 carrello elevatore a batteria; B - n. 1
trattorino elettrico da traino; C - n. 10 carrelli di dimensioni min.
(1.00x2.00), max (1.20x2.50);
2) di dar la propria disponibilita' per piccoli lavori di
riparazione, a strutture e manufatti del mercato mettendo a
disposizione le attrezzature necessarie;
3) di avere la sede o un ufficio di riferimento organizzativo nel
comprensorio di Cesena o Forli' o impegnarsi a costituirlo entro 60
giorni dal contratto, pena nullita' dello stesso;
4) di avere svolto o di svolgere, alla data della presente procedura
concorsuale attivita' di pulizia in analoghe strutture esplicitamente
indicate.
Inoltre, dichiarazione in bollo, datata e firmata, nella quale
l'offerente dichiari oltre all'esatta denominazione e ragione
sociale, la sede e il codice fiscale, di aver preso conoscenza di
tutte le condizioni e circostanze che comunque possano influire sulla
concessione oggetto dell'asta pubblica, attestando infine di aver
preso conoscenza dei luoghi e delle strutture da pulire, da custodire
e da sorvegliare accettando incondizionatamente tutte le norme di cui
alla delibera consiliare n. 652 del 17/10/2000. Occorre infine
prendere l'impegno scritto di fornire prova, dietro e come richiesto
dall'Amministrazione comunale, che le disponibilita' sopra dichiarate
corrispondano a verita', prendendo atto che, in difetto, si verra'
esclusi dall'aventuale aggiudicazione.
A pena di esclusione devono anche essere rese, ai sensi dell'art. 2
della Legge 4/1/1968, n. 15 e successive modificazioni,
autocertificazioni che attestino:
1) a) per le imprese individuali che la ditta non si trova in stato
di liquidazione, fallimento o concordato e che a carico di essa non
si sono verificate tali procedure nel quinquennio precedente la gara;
b) per le societa', le cooperative e i consorzi: - il nominativo
delle persone delegate a rappresentare ed impegnare legalmente la
societa' stessa; in caso di Snc il nominativo di tutti i soci; in
caso di Sas il nominativo di tutti i soci accomandatari; in caso di
societa' di capitali il nominativo di tutti gli amministratori muniti
di rappresentanza; - che la societa' non si trova in stato di
liquidazione o fallimento, che la medesima non ha presentato domanda
di concordato e che a carico di essa non si sono verificate procedure
di fallimento o concordato nel quinquennio anteriore alla data di
gara;
2) la situazione del casellario giudiziale come segue: per le imprese
individuali: dal titolare; per le societa': da tutti i soci se
trattasi di Snc; da tutti gli accomandatari se trattasi di Sas; dagli
amministratori con poteri di rappresentanza per ogni altro tipo di
societa';
3) iscrizione all'Albo delle imprese di pulizia di cui alla ex Legge
82/94;
4) le cooperative: l'iscrizione negli appositi registri della
prefettura competente, privo della clausola di esclusione dai
pubblici appalti. I suddetti certificati dovranno essere di data non
anteriore a tre maesi rispetto alla data di espletamento della gara.
Si avvisa che l'Ammistrazione comunale effettuera' idonei controlli
sulla veridicita' delle autocertificazioni e nel caso venga accertata
la non rispondenza al vero verra' applicato l'art. 11, comma 3, del
DPR 403/98 sulla decadenza dal beneficio o sulla revoca del
provvedimento abilitativo.
Modalita' di presentazione dell'offerta: l'offerta, scritta su carta
da bollo, contenente il nome e cognome, data e luogo di nascita e
indirizzo del legale rappresentante della ditta, il ribasso espresso
in cifre e in lettore, offerto sul corrispettivo annuo base di
concessione di Lire 177.000.000 (Euro 91.412,87), va datata, firmata
e chiusa in una busta sigillata a ceralacca, contrassegnata dalla
dicitura "Offerta". Tale busta va inserita in un'altra busta insieme
ai documenti di cui sopra e alle ricevute dei seguenti depositi,
eseguiti in contanti al Servizio Tesoreria del Comune c/o Cassa di
Risparmio di Cesena SpA - filiale n. 72 - ABI 6120 CAB 23972 o
tramite polizza fideiussoria o fideiussione bancaria.
Cauzione provvisoria pari a Lire 15.000.000 (Euro 7.746,85) spese
d'asta determinate forfettariamente in Lire 4.000.000 (Euro
2.065,83). Su questa busta, chiusa e sigillata a ceralacca e
controfirmata sui lembi di chiusura, dovra' essere scritto (in alto):
"Offerta della ditta . . . . . . . . . . . . . . per la concessione
del servizio di pulizia custodia e guardiania del mercato
agroalimentare all'ingrosso di Pievesentina", e (al centro): "Al
Sindaco del Comune di Cesena - Ufficio Protocollo, Piazza del Popolo
n. 10 - Cesena".
Termine di presentazione: la gara si terra' il 5/12/2000, alle ore
10, presso la Residenza municipale di Cesena. Le offerte dovranno
pervenire entro le ore 12 del 4/12/2000 ed indirizzate come sopra a
mezzo di raccomandata tramite il Servizio postale di Stato. Non sara'
ritenuta valida alcuna offerta pervenuta oltre tale termine. Il
recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente. Tutte le
spese contrattuali, comprese quella dell'asta, sono a carico
dell'aggiudicatario.
Per quanto non espressamente previsto si rinvia al Regolamento di
contabilita' generale dello Stato. Per ulteriori informazioni, gli
interessati potranno rivolgersi alla Direzione del Mercato in Via
Dismano n. 4001 - Cesena, tel. 0547/312911 - fax 0547/312999.
IL DIRIGENTE
G. Calcagno
Scadenza: 4 dicembre 2000