COMUNE DI CESENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Asta pubblica per concessione servizio di pulizia, custodia e guardiania del mercato agroalimentare all'ingrosso di Pievesestina

Il Dirigente di Settore vista la deliberazione consiliare n. 652 del            
17/10/2000 immediatamente esecutiva rende noto che il 5/12/2000, in             
una sala del Palazzo comunale, davanti al Dirigente competente avra'            
luogo un'asta pubblica, ad unico e definitivo incanto, per la                   
concessione in oggetto.                                                         
La concessione avra' durata di due anni e decorrera'                            
dall'1/1/2001.Copia dello schema di convenzione potra' essere                   
richiesta al Settore Mercato del Comune di Cesena, Via Dismano n.               
4001.                                                                           
Gli interessati saranno ammessi ad assistere all'apertura dei plichi            
ai sensi dell'art. 21 del vigente regolamento dei contratti.                    
Restera' aggiudicataria la ditta che avra' offerto la maggior                   
riduzione percentuale, espressa in cifre e in lettere, sul                      
corrispettivo base annuo di Lire 177.000.000 IVA esclusa (Euro                  
91.412,87). Inoltre alla ditta aggiudicataria verra' riconosciuto un            
aggio del 35% sulle riscossioni agli ingressi e Lire 16,66 (Euro                
0,0086) IVA esclusa per ogni chilogrammo di rifiuti avviati                     
effettivamente al recupero.                                                     
Condizioni e modalita' dell'asta                                                
L'asta si svolgera' con il metodo delle offerte segrete da                      
confrontarsi con il corrispettivo annuo base di Lire 177.000.000 IVA            
esclusa (Euro 91.412,87) ai sensi degli artt. 73, lett. c) del RD               
827/24 e 76 del Regolamento per l'amministrazione e la contabilita'             
dello Stato. L'aggiudicazione che avverra' col criterio del massimo             
ribasso, potra' avvenire anche in presenza di una sola offerta. E'              
facolta' dell'Amministrazione, in caso di esclusione della prima                
ditta aggiudicataria, procedere con l'aggiudicazione alla seconda               
ditta partecipante. In caso di parita' di offerte si procedera' a               
norma dell'art. 77 del RD n. 827 del 23/5/1924. Sono nulle le offerte           
condizionate o senza l'indicazione esplicita del ribasso, non essendo           
accettato offerte alla pari o in aumento.                                       
Non sono ammesse offerte per persona da nominare, ne' alcuna cessione           
dell'aggiudicazione, fatte salve le rappresentanze legali previamente           
autorizzate nei modi dovuti e le procure speciali. Tale                         
documentazione dovra' essere prodotta, unitamente all'offerta,                  
esclusivamente in forma notarile e in copia autenticata, pena                   
l'esclusione dalla gara.                                                        
Per partecipare all'asta occorre presentare a pena di esclusione le             
seguenti dichiarazioni:                                                         
1) di avere la disponibilita' del personale richiesto per                       
l'espletamento dei servizi ovvero almeno n. 6 unita' oltre la                   
seguente minima dotazione tecnica di attrezzature e automezzi per il            
traino e il sollevamento da mettere a disposizione del servizio                 
oggetto d'asta: A - n. 1 carrello elevatore a batteria; B - n. 1                
trattorino elettrico da traino; C - n. 10 carrelli di dimensioni min.           
(1.00x2.00), max (1.20x2.50);                                                   
2) di dar la propria disponibilita' per piccoli lavori di                       
riparazione, a strutture e manufatti del mercato mettendo a                     
disposizione le attrezzature necessarie;                                        
3) di avere la sede o un ufficio di riferimento organizzativo nel               
comprensorio di Cesena o Forli' o impegnarsi a costituirlo entro 60             
giorni dal contratto, pena nullita' dello stesso;                               
4) di avere svolto o di svolgere, alla data della presente procedura            
concorsuale attivita' di pulizia in analoghe strutture esplicitamente           
indicate.                                                                       
Inoltre, dichiarazione in bollo, datata e firmata, nella quale                  
l'offerente dichiari oltre all'esatta denominazione e ragione                   
sociale, la sede e il codice fiscale, di aver preso conoscenza di               
tutte le condizioni e circostanze che comunque possano influire sulla           
concessione oggetto dell'asta pubblica, attestando infine di aver               
preso conoscenza dei luoghi e delle strutture da pulire, da custodire           
e da sorvegliare accettando incondizionatamente tutte le norme di cui           
alla delibera consiliare n. 652 del 17/10/2000. Occorre infine                  
prendere l'impegno scritto di fornire prova, dietro e come richiesto            
dall'Amministrazione comunale, che le disponibilita' sopra dichiarate           
corrispondano a verita', prendendo atto che, in difetto, si verra'              
esclusi dall'aventuale aggiudicazione.                                          
A pena di esclusione devono anche essere rese, ai sensi dell'art. 2             
della Legge 4/1/1968, n. 15 e successive modificazioni,                         
autocertificazioni che attestino:                                               
1) a) per le imprese individuali che la ditta non si trova in stato             
di liquidazione, fallimento o concordato e che a carico di essa non             
si sono verificate tali procedure nel quinquennio precedente la gara;           
b) per le societa', le cooperative e i consorzi: - il nominativo                
delle persone delegate a rappresentare ed impegnare legalmente la               
societa' stessa; in caso di Snc il nominativo di tutti i soci; in               
caso di Sas il nominativo di tutti i soci accomandatari; in caso di             
societa' di capitali il nominativo di tutti gli amministratori muniti           
di rappresentanza; - che la societa' non si trova in stato di                   
liquidazione o fallimento, che la medesima non ha presentato domanda            
di concordato e che a carico di essa non si sono verificate procedure           
di fallimento o concordato nel quinquennio anteriore alla data di               
gara;                                                                           
2) la situazione del casellario giudiziale come segue: per le imprese           
individuali: dal titolare; per le societa': da tutti i soci se                  
trattasi di Snc; da tutti gli accomandatari se trattasi di Sas; dagli           
amministratori con poteri di rappresentanza per ogni altro tipo di              
societa';                                                                       
3) iscrizione all'Albo delle imprese di pulizia di cui alla ex Legge            
82/94;                                                                          
4) le cooperative: l'iscrizione negli appositi registri della                   
prefettura competente, privo della clausola di esclusione dai                   
pubblici appalti. I suddetti certificati dovranno essere di data non            
anteriore a tre maesi rispetto alla data di espletamento della gara.            
Si avvisa che l'Ammistrazione comunale effettuera' idonei controlli             
sulla veridicita' delle autocertificazioni e nel caso venga accertata           
la non rispondenza al vero verra' applicato l'art. 11, comma 3, del             
DPR 403/98 sulla decadenza dal beneficio o sulla revoca del                     
provvedimento abilitativo.                                                      
Modalita' di presentazione dell'offerta: l'offerta, scritta su carta            
da bollo, contenente il nome e cognome, data e luogo di nascita e               
indirizzo del legale rappresentante della ditta, il ribasso espresso            
in cifre e in lettore, offerto sul corrispettivo annuo base di                  
concessione di Lire 177.000.000 (Euro 91.412,87), va datata, firmata            
e chiusa in una busta sigillata a ceralacca, contrassegnata dalla               
dicitura "Offerta". Tale busta va inserita in un'altra busta insieme            
ai documenti di cui sopra e alle ricevute dei seguenti depositi,                
eseguiti in contanti al Servizio Tesoreria del Comune c/o Cassa di              
Risparmio di Cesena SpA - filiale n. 72 - ABI 6120 CAB 23972 o                  
tramite polizza fideiussoria o fideiussione bancaria.                           
Cauzione provvisoria pari a Lire 15.000.000 (Euro 7.746,85) spese               
d'asta determinate forfettariamente in Lire 4.000.000 (Euro                     
2.065,83). Su questa busta, chiusa e sigillata a ceralacca e                    
controfirmata sui lembi di chiusura, dovra' essere scritto (in alto):           
"Offerta della ditta . . . . . . . . . . . . . . per la concessione             
del servizio di pulizia custodia e guardiania del mercato                       
agroalimentare all'ingrosso di Pievesentina", e (al centro): "Al                
Sindaco del Comune di Cesena - Ufficio Protocollo, Piazza del Popolo            
n. 10 - Cesena".                                                                
Termine di presentazione: la gara si terra' il 5/12/2000, alle ore              
10, presso la Residenza municipale di Cesena. Le offerte dovranno               
pervenire entro le ore 12 del 4/12/2000 ed indirizzate come sopra a             
mezzo di raccomandata tramite il Servizio postale di Stato. Non sara'           
ritenuta valida alcuna offerta pervenuta oltre tale termine. Il                 
recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente. Tutte le           
spese contrattuali, comprese quella dell'asta, sono a carico                    
dell'aggiudicatario.                                                            
Per quanto non espressamente previsto si rinvia al Regolamento di               
contabilita' generale dello Stato. Per ulteriori informazioni, gli              
interessati potranno rivolgersi alla Direzione del Mercato in Via               
Dismano n. 4001 - Cesena, tel. 0547/312911 - fax 0547/312999.                   
IL DIRIGENTE                                                                    
G. Calcagno                                                                     
Scadenza: 4 dicembre 2000                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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