AVVISI DI GARE D'APPALTO
Gara per pubblico incanto per l'appalto del servizio di pulizia di locali comunali e di locali di proprieta' delle Opere Pie Riunite
1) Ente appaltante: Comune di Bagnacavallo, Piazza della Liberta' n.
12 - 48012 Bagnacavallo (RA) - tel. 0545/280811 - fax 0545/63747 -
Internet: www.racine.ra.it/bagnacavallo/bandi.
2) Categoria di servizio: 14. Servizi di pulizia degli edifici.
Numero di riferimento CPC 874. Appalto del servizio di pulizia di
locali comunali e di locali di proprieta' delle Opere Pie Riunite.
Importo: Lire 828.000.000 (Euro 427.626,31).
3) Luogo di esecuzione: il servizio dovra' essere prestato nel
territorio del comune di Bagnacavallo negli immobili di proprieta'
del Comune e delle Opere Pie Raggruppate che stipuleranno ognuno per
la sua parte il relativo contratto.
4.a) Riservato ad una particolare professione: imprese pulizia
iscritte al Registro delle imprese o all'Albo delle imprese artigiane
fascia classificazione d) fino a Lire 1 miliardo (Euro 516.456,90).
4.b) Disposizioni legislative: artt. 6, comma 1a), 23, comma 1b) del
DLgs 17/3/1995, n. 157, Legge 82/94 e DM 274/97, DPCM 117/99.
5) Divisione in lotti: non e' ammessa la facolta' per i prestatori di
servizi di presentare offerte per una parte dei servizi in questione.
6) Non sono ammesse varianti.
7) Durata del contratto: tre anni, decorrenza presunta 1/1/2000,
eventualmente rinnovabile art. 7, comma 2 f, DLgs 157/95.
8.a) Possono essere richieste informazioni e documenti al Comune di
Bagnacavallo - Servizio Segreteria e Contratti - Piazza Liberta' n.
12 - 48012 Bagnacavallo (RA) - tel. 0545/280821 presso il quale e' in
visione il capitolato.
8.b) Termine per la richiesta di documenti: 10 giorni prima del
termine di cui al punto 9.a).
8.c) Costo e modalita' di pagamento: Lire 7.000 (Euro 3,62) pagabili
sul conto corrente postale n. 15531486 oppure presso la Tesoreria
Rolo Banca Filiale di Bagnacavallo o presso l'Ufficio Economato.
9.a) Termine di ricevimento offerte: ore 13 del 18/12/2000.
9.b) Indirizzo cui devono essere avviate: vedi punto 1).
9.c) Lingua: italiana.
10.a) Persone autorizzate a presenziare l'apertura: seduta pubblica.
10.b) Data, ora, luogo dell'apertura: 19/12/2000 ore 9,30 nella Sede
comunale, Sala consiliare.11) Cauzione provvisoria 2%, cauzione
definitiva 10% importo aggiudicazione annua.
12) Finanziamento: fondi di bilancio. Pagamento: rate mensili da
pagarsi entro 60 giorni dalla data di ricevimento della fattura.
13) Forma giuridica del raggruppamento: e' ammesso con sottoscrizione
congiunta (compresi consorzi e loro associate) con modalita' e forme
di cui all'art. 11, DLgs 157/95 e successive modifiche ed
integrazioni. Non e' ammessa partecipazione di imprese singole
qualora partecipino contestualmente in raggruppamento. E' vietata la
partecipazione in piu' raggruppamenti o consorzi e la contemporanea
partecipazione di imprese collegate e/o controllate, pena
l'esclusione di tutte le offerte.
14) Condizioni minime (economiche e tecniche): i requisiti minimi
sono indicati nel bando integrale.
15) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dalla data di apertura.
16) Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: l'aggiudicazione
avverra' in favore del concorrente che avra' presentato l'offerta
migliore, sotto il profilo tecnico-economico, tenendo conto dei
seguenti elementi:
1) qualita' del servizio (caratteristiche qualitative,
metodologiche, tecniche) massimo 45 punti;
2) prezzo del servizio massimo 55 punti.
Non sono ammesse offerte in aumento.
17-18-19) Data d'invio del bando: 26/10/2000.
20) Data ricevimento della Gazzetta Ufficiale delle Comunita'
Europee: 26/10/2000.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Daniele Garelli
Scadenza: 18 dicembre 2000