COMUNE DI MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Procedura aperta - Bando di gara per la gestione in global service di impianti di sicurezza in immobili del Comune

1) Ente appaltante: Amministrazione comunale, Via Scudari n. 20, -              
41100 Modena. Ref. uff. contratti: tel. +39.59.206410 - fax                     
+39.59.206594 - Ref. STM dott.ssa Borghi: tel. +39.59200200 - fax               
+39.59.200203.                                                                  
2) Categoria di servizio  e descrizione: Categoria 27 altri servizi:            
gestione in global service di impianti di sicurezza in immobili del             
Comune come meglio specificato nel capitolato speciale (servizi A, B,           
C e D).                                                                         
Importo presunto a base di gara: 1.951.179.000, Euro 1.007.699,86.              
Non sono ammesse offerte in aumento.                                            
3) Luogo di esecuzione: comune di Modena.                                       
4) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto - criterio: offerta            
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art. 23, lett. b), DLgs                
157/95, valutata in base ai parametri e pesi di cui al paragr. 1.8              
del Capitolato.                                                                 
4a) Riferimenti normativi: DLgs 157/95.                                         
5) Offerte parziali: non ammesse.                                               
6) Varianti: non ammesse.                                                       
7) Durata del contratto: dall'1/1/2001 al 31/12/2003, con eventuale             
rinnovo massimo per altri tre anni.                                             
8a) Richiesta di documenti: vedi punto 1).                                      
8b) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, corredate           
della documentazione di cui al punto 13), dovranno pervenire con                
qualsiasi mezzo, ad esclusivo rischio delle imprese concorrenti, al             
Comune di Modena - Ufficio Protocollo generale, Via Scudari n. 20,              
entro le ore 12,30 del 30 settembre 2000, a nulla valendo neppure la            
data apposta dall'Ufficio postale.9) Data e ora dell'apertura:                  
l'incanto verra' esperito in prima seduta pubblica il 2/10/2000.                
10) Cauzione: cauzione provvisoria: 2% importo a base d'appalto -               
cauzione definitiva 10% importo contratto.                                      
11) Modalita' di finanziamento: spesa corrente.                                 
12) Forma giuridica del raggruppamento dei prestatori di servizi:               
associazioni temporanee di imprese, ai sensi DLgs 157/95, alle                  
condizioni di cui al punto 13) e al presente punto. L'associazione              
temporanea puo' essere gia' costituita in sede di offerta o da                  
costituirsi. Nel primo caso alla documentazione amministrativa deve             
essere gia' allegato il mandato/procura di cui all'art. 10, DLgs                
358/92 e le dichiarazioni/documentazioni dei requisiti di ogni                  
impresa associata, le offerte tecnica ed economica possono essere               
sottoscritte solo dal mandatario. In caso di associazione non                   
costituita le offerte tecniche ed economiche devono essere                      
sottoscritte da ciascun mandante e dal mandatario. In entrambi i casi           
la documentazione dei requisiti allegata deve essere                            
riferita/sottoscritta, per quanto di competenza, da ogni associato.             
13) Requisiti dei partecipanti e modalita' di presentazione delle               
offerte: il plico offerta, sigillato con qualsiasi mezzo e riportante           
i dati identificativi dell'offerente e l'oggetto dell'appalto, dovra'           
contenere, a pena di esclusione i seguenti plichi, ciascuno dei quali           
a sua volta sigillato e contenente:                                             
1) plico A1 "Offerta economica": redatta compilando il modulo                   
"tabella riassuntiva offerta prezzi" debitamente sottoscritto;                  
2) plico A2 "Documentazione amministrativa" contenente, a pena di               
esclusione:                                                                     
2a) dichiarazione, sottoscritta dal legale  rappresentante,                     
successivamente verificabile, con la quale l'impresa attesti di: 2a1)           
non trovarsi nei casi di esclusione di cui all'articolo 12, DLgs                
157/95; 2a2) essere iscritta alla Camera di Commercio, o Albo                   
equivalente per non italiani, per attivita' pertinenti con l'appalto:           
impianti antintrusione - antincendio-vigilanza - elettrici; di non              
trovarsi in stato di liquidazione o fallimento o procedure analoghe             
ne' di aver in corso tali procedure,  attestando l'assenza delle                
medesime nel quinquennio precedente la gara; 2a3) avere raggiunto una           
cifra d'affari globale nel triennio 1997-1999 pari almeno Lit.                  
2.000.000.000 (Euro 1.032.913,79); 2a4) aver prestato con buon esito            
servizi analoghi a quelli del servizio A oggetto di appalto per il              
quinquennio 1996- 2000, di cui  almeno due servizi, certificabili,              
per complessive 500.000.000 Lit. (258.228,4482 Euro) e del valore               
minimo di 200.000.000 Lit. (103.291,37 Euro) ciascuno; 2a5) l'elenco            
del personale dipendente, e relative qualifiche, che deve comprendere           
almeno un responsabile del controllo qualita' e un responsabile                 
tecnico con qualifica idonea all'espletamento dell'appalto; 2a6) i              
nominativi dei responsabili dei progetti degli interventi del                   
servizio C, firmatari dei progetti stessi, iscritti agli albi                   
professionali competenti ed in possesso di adeguata esperienza                  
professionale, da riscontrare, su richiesta nei relativi curriculum             
professionali; 2a7) dati Casellario giudiziale di ogni legale                   
rappresentante sottoscritti a pena di esclusione da colui al quale si           
riferiscono; 2a8) di avere sostenuto nel quinquennio 1995-1999 un               
costo per personale dipendente non inferiore al 15% della cifra                 
d'affari in lavori effettivamente realizzati; 2a9) la descrizione               
delle attrezzature tecniche, dei materiali e degli strumenti                    
utilizzati per prestare il servizio, e le misure adottate per                   
garantire la qualita'. Per partecipare alla gara di appalto e'                  
sufficiente la qualificazione in almeno due delle attivita' di cui al           
punto 2a2. Nel plico A2 dovra' inoltre essere allegato, a pena di               
esclusione:                                                                     
2b) il capitolato d'appalto e allegati, da ritirare, a pena di                  
esclusione e previo pagamento, presso l'Ufficio Contratti (vedi punto           
1), controfirmato in ogni pagina dal legale rappresentante                      
dell'impresa, quale piena ed  integrale accettazione anche del                  
presente bando (prezzo d'acquisto Lire 20.500, 10,58 Euro da versare            
prima del ritiro presso una sede Rolo Banca 1473 e sul c/c postale              
17367418 intestato a "Comune di Modena, Servizio Tesoreria" indicando           
causale);                                                                       
2c) cauzione provvisoria pari a 2% importo a base d'appalto da                  
costituirsi nelle forme di legge;                                               
2d) dichiarazione di affidabilita' bancaria, o altro documento                  
idoneo. Per le associazioni temporanee di imprese, fermo restando che           
 l'associazione temporanea deve  possedere complessivamente i                   
requisiti sopra previsti, ciascun soggetto componente l'associazione            
deve: - possedere i requisiti di cui alla dichiarazione 2a) punti               
2a1, 2a2, 2a5, 2a7 e allegare dichiarazione punto 2d); - i requisiti            
di cui ai punti 2a7, 2b, 2c, possono essere dichiarati/presentati               
dalla sola mandataria. Il subappalto e' ammesso nella misura del 30%            
per i due servizi per i quali l'impresa e' qualificata e nella misura           
del 100% per tutti gli altri servizi specialistici. L'Amministrazione           
si riserva di richiedere la documentazione a convalida di quanto                
dichiarato in sede di offerta e quale condizione pregiudiziale per              
l'aggiudicazione. Delle  citate dichiarazioni puo' in alternativa               
essere fornita anche certificazione, purche' valida;                            
3) plico A3 "Offerta tecnica" sottoscritta dal legale rappresentante            
e redatta conformemente al capitolato  (in particolare paragrafi 1.8,           
1.9, 1.10.1, 2.0.2).                                                            
14) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla             
propria offerta: 60 giorni.                                                     
15) Criteri di aggiudicazione dell'appalto: vedi punto 4).                      
16) Altre informazioni: l'Amministrazione procedera'                            
all'aggiudicazione anche nel caso pervenga una sola offerta, purche'            
di sua convenienza. Ogni difformita', incompletezza e sussistenza di            
errori sostanziali nella documentazione di offerta e' motivo di                 
esclusione dalla gara a giudizio dell'Amministrazione.                          
17) Data d'invio e ricevimento del bando all'Uffico Inserzione GUCE:            
3/8/2000.                                                                       
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Pier Giuseppe Mucci                                                             
Scadenza: 30 settembre 2000                                                     

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina