COMUNICATO
Avvio procedimento amministrativo di esproprio, asservimento coattivo Legge 241 del 7 agosto 1990, artt. 7 e 8
Con la presente si comunica che e' intendimento di questa
Amministrazione comunale procedere alla esecuzione dell'opera
dichiarata di pubblica utilita', indifferibilita' ed urgenza ai sensi
dell'art. 1, Legge 3/1/1978, n. 1, con delibera di Giunta comunale n.
31713/181 del 10/12/1999 di oggetto "Approvazione del progetto
esecutivo della nuova viabilita' sud-est della citta' di Reggio
Emilia. Primo stralcio da Via Basso/Via Tassoni a Via
Mazzacurati".Detta approvazione comporta la dichiarazione di pubblica
utilita', indifferibilita' ed urgenza, nonche' l'avvio del
procedimento espropriativo, di asservimento coattivo e di occupazione
d'urgenza, relativamente alle aree di cui al Piano particellare
allegato alla deliberazione di Giunta comunale precedentemente
citata.
Pertanto ai sensi dell'art. 8 della legge in oggetto, si precisa
quanto segue:
1) Amministrazione competente: Comune di Reggio Emilia;
2) oggetto del procedimento: realizzazione del progetto esecutivo
della nuova viabilita' sud-est della citta' di Reggio Emilia, primo
stralcio da Via Basso/Via Tassoni a Via Mazzacurati, avvio del
procedimento espropriativo e di occupazione d'urgenza;
3) l'ufficio proponente il procedimento e' l'Ufficio Espropri del
Servizio Patrimonio del Comune di Reggio Emilia con sede in Piazza
Prampolini n. 1, ove si potra' prendere visione degli atti riferiti
alle procedure espropriative. Il responsabile del procedimento e' il
Dirigente del Servizio Patrimonio dr. Rodolfo Galloni, che si
avvarra' dei collaboratori: Melloni Ines, Istruttore amministrativo
per informazioni procedurali riferite al procedimento di esproprio,
Tinelli Concetta e Brandi Silvano, geometri, per informazioni
concernenti dati topografici, catastali ed estimativi sulle aree
interessate;
4) relativamente agli atti per la realizzazione del progetto
viabilistico in argomento deve intendersi quale responsabile di
procedimento l'ing. Giovanni Giusti, Dirigente in staff al Servizio
Pianificazione, presso il cui Ufficio comunale di Via Emilia S.
Pietro n. 12 potranno essere fornite spiegazioni in merito agli
aspetti progettuali e costruttivi delle opere da realizzare, in
progetto;
5) per quanto attiene la parte progettuale relativa alle "fasce di
ambientazione", si deve intendere quale responsabile del procedimento
la dott.ssa arch. Anna Campeol, Dirigente del Servizio di
Pianificazione, con ufficio in Via del Consorzio, n. 6.
Tutti gli addetti menzionati, in relazione alle rispettive
competenze, saranno a disposizione per le richieste di spiegazioni ed
approfondimenti in orario d'ufficio.
Per il procedimento in questione e' prevendibile un tempo di 60
giorni decorrenti dal ricevimento del presente avviso da parte dei
soggetti interessati, che possono intervenire nel procedimento e far
pervenire memorie e documenti entro 30 giorni dalla data medesima.
Il presente avviso, in estratto, verra' affisso all'Albo pretorio del
Comune di Reggio Emilia e pubblicato nel Bollettino Ufficiale della
Regione.
IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO
Rodolfo Galloni