COMUNE DI MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Pubblico incanto-bando di gara relativo al servizio sostitutivo di mensa per i dipendenti del Comune di Modena aventi diritto

1) Ente appaltante: Comune di Modena - Via Scudari n. 20 - 41100                
Modena - ref. Ufficio Contratti tel. 059/206410 - fax 059/206594 -              
ref. Tecnico: sig.ra Bergonzini tel. 059/206518.                                
2) Descrizione servizio: servizio sostitutivo di mensa per i                    
dipendenti del Comune di Modena aventi diritto.                                 
3) Importo presunto a base di gara: Lire 1.961.540.000 - pari a Euro            
1.013.050,86. Non sono ammesse offerte in aumento.                              
4) Luogo di esecuzione: Modena.                                                 
5) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto - Criterio: offerta            
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 23, comma 1, lett.           
b), DLgs 157/95, e DLgs 65/00 valutata in base ai parametri e pesi di           
cui all'art. 9 del Capitolato.6) Riferimenti normativi: DLgs 157/95 e           
DLgs 65/00.                                                                     
7) offerte parziali: non ammesse.                                               
8) Varianti degli offerenti: vedi Capitolato.                                   
9) Durata del contratto: anni due dalla data di aggiudicazione, con             
possibile rinnovo di anno in anno per un ulteriore uguale periodo               
(art. 44, Legge 724/94).                                                        
10) Nome ed indirizzo presso il quale richiedere il Capitolato                  
d'oneri: vedi punto 1).                                                         
11) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, corredate           
della documentazione di cui al punto 16), dovranno pervenire con                
qualsiasi mezzo, ad esclusivo rischio delle imprese concorrenti, al             
Comune di Modena - Ufficio Protocollo generale - Via Scudari n. 20              
entro le ore 12,30 del 25/7/2000, a nulla valendo neppure la data               
apposta dall'Ufficio postale.                                                   
12) Data, ora e luogo dell'apertura: l'incanto verra' esperito presso           
la sede comunale il 26/7/2000 ore 9.                                            
13) Cauzione: cauzione definitiva pari al 5% dell'importo di                    
aggiudicazione.                                                                 
14) Modalita' di finanziamento: spesa corrente.                                 
15) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 9 del DLgs              
65/00. L'associazione temporanea puo' essere gia' costituita in sede            
di offerta o da costituirsi. Nel primo caso l'offerta economica                 
dovra' essere firmata dall'impresa mandataria; nel secondo caso                 
l'offerta congiunta dovra' essere sottoscritta da tutte le imprese              
raggruppate e dovra' specificare le parti del servizio che saranno              
eseguite dalle singole imprese e contenere l'impegno che, in caso di            
aggiudicazione della gara, le imprese si conformeranno alla                     
disciplina prevista all'art. 9 del DLgs 65/00.                                  
16) Requisiti dei prestatori di servizi e modalita' di presentazione            
dell'offerta: il plico offerta, sigillato con qualsiasi mezzo e                 
riportante i dati identificativi dell'offerente e l'oggetto                     
dell'appalto, dovra' contenere, a pena di esclusione, i seguenti                
plichi, ciascuno dei quali a sua volta sigillato e contenente:                  
1) Plico A1 Offerta economica: su carta legale, debitamente                     
sottoscritta, riportante la percentuale di ribasso, sia in cifre che            
in lettere, sul valore unitario del buono pasto, determinato in Lire            
10.000;                                                                         
2) Plico A2 Documentazione amministrativa contenente, a pena di                 
esclusione:                                                                     
2a) dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante,                       
successivamente verificabile, con la quale l'impresa attesti: 2a1) di           
non trovarsi nei casi di esclusione di cui all'art. 10 del DLgs                 
65/00; 2a2) di essere iscritta alla Camera di Commercio per attivita'           
pertinente, o ente equivalente per i non italiani, indicando                    
l'attivita', i dati di iscrizione e dei legali rappresentanti, di non           
trovarsi in stato di liquidazione o fallimento o procedure analoghe             
ne' di aver in corso tali procedure, attestando l'assenza delle                 
medesime nel quinquennio precedente la gara; 2a3) di avere preso                
conoscenza e accettare integralmente tutte le prescrizioni e                    
condizioni del Capitolato speciale; 2a4) di aver raggiunto                      
complessivamente negli ultimi tre esercizi 1997-1998-1999 un                    
fatturato per servizi analoghi a quelli oggetto della gara di importo           
almeno pari a Lire 4.500.000.000; 2a5) l'elenco dei principali                  
servizi analoghi effettuati nel triennio 1997-1999, con indicazione             
del committente, dell'importo e della data di aggiudicazione, e di              
aver svolto un servizio di fornitura di buoni pasto ad un ente                  
pubblico o ad un'azienda privata di importo pari o superiore a Lire             
1.000.000.000 IVA esclusa; 2a6) di essere convenzionata con almeno              
100 esercizi (di cui almeno 30 "parametrali") siti nel territorio del           
comune di Modena; 2a7) nominativo di un responsabile dell'impresa               
referente in caso di aggiudicazione, specificando telefono e fax;               
2a8) dati Casellario giudiziale di ogni legale rappresentante                   
sottoscritti a pena di esclusione e per competenza da ciascuno; 2a9)            
di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al                 
lavoro dei disabili, presentando altresi' apposita certificazione               
rilasciata, dagli uffici competenti, dalla quale risulti                        
l'ottemperanza alle norme della Legge n. 68 del 12/3/1999. Nel plico            
A2 dovra' inoltre essere allegato, a pena di esclusione:                        
2b) il Capitolato speciale, da acquistare, come indicato al punto 19,           
controfirmato in ogni pagina dal legale rappresentante dell'impresa,            
quale piena ed integrale accettazione anche del presente bando;                 
2c) n. 1 dichiarazione di affidabilita' bancaria; Per le associazioni           
temporanee di imprese, costituite o da costituirsi, fermo restando              
che l'associazione temporanea deve possedere complessivamente i                 
requisiti sopra previsti, ciascun soggetto componente l'associazione            
deve: - possedere i requisiti di cui alla dichiarazione 2a) punti               
2a1), 2a2), 2a8), 2a9), e 2c); - possedere i requisiti di cui alla              
dichiarazione 2a) punti: 2a4), e 2a5), se impresa mandante in misura            
non inferiore al 20%, se mandataria in misura non inferiore al 60%.             
La dichiarazione di cui ai punti: 2a6) e 2a7), dovra' essere resa               
dall'impresa mandataria. Le dichiarazioni di cui al punto 2a3) e il             
Capitolato di cui al punto 2b) dovranno essere sottoscritti: - da               
ciascun mandante e dal mandatario in caso di associazione non                   
costituita; - esclusivamente dal mandatario in caso di associazione             
costituita.                                                                     
L'Amministrazione si riserva di richiedere la documentazione a                  
convalida di quanto dichiarato in sede di offerta e quale condizione            
pregiudiziale per l'aggiudicazione. Delle citate dichiarazioni puo'             
in alternativa essere fornita anche certificazione, purche' valida.             
3) Plico A3 Offerta tecnica, sottoscritta dal legale rappresentante             
contenente:                                                                     
a) l'elenco degli esercizi convenzionati in Modena, indicando per               
ciascuno la denominazione e l'indirizzo, nonche' l'indicazione del              
numero complessivo di essi;                                                     
b) l'elenco degli esercizi "parametrali" convenzionati in Modena,               
indicando per ciascuno la denominazione e l'indirizzo, nonche'                  
l'indicazione del numero complessivo di essi;                                   
c) le migliorie al servizio offerte;                                            
d) polizze assicurative con indicazione dei massimali;                          
e) tempi di consegna dei buoni pasto.                                           
17) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato all'offerta: 90           
giorni.                                                                         
18) Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: offerta economicamente           
piu' vantaggiosa secondo i parametri meglio indicati all'art. 9 del             
Capitolato speciale.                                                            
19) Altre informazioni: l'Amministrazione procedera'                            
all'aggiudicazione anche nel caso pervenga una sola offerta, purche'            
di sua convenienza. Ogni difformita', incompletezza e sussistenza di            
errori sostanziali nella documentazione di offerta e' motivo di                 
esclusione dalla gara a giudizio dell'Amministrazione.                          
Copia del Capitolato ed allegati e' ritirabile presso la Segreteria             
del Servizio Acquisti-Economato, in orario di ufficio, previa                   
esibizione della ricevuta del versamento di Lire 5.000 da effettuarsi           
presso qualsiasi sede del Tesoriere del Comune Rolo Banca 1473,                 
oppure su conto corrente postale n. 17367418 intestato "Comune di               
Modena - Servizio Tesoreria", indicando la causale "Acquisto                    
Capitolato incanto servizio sostitutivo buoni mensa per dipendenti              
comunali".                                                                      
Ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96 (normativa sulla "privacy")            
si informa che i dati personali forniti in occasione del presente               
procedimento verranno utilizzati esclusivamente in funzione e per i             
fini del procedimento medesimo e successivamente conservati presso il           
Servizio Acquisti-Economato, sito in Via Scudari n. 20 - Modena,                
nella responsabilita' del Dirigente del Servizio.In relazione a tali            
dati l'interessato puo' esercitare i diritti di cui all'art. 13 della           
Legge 675/96. Restano salve le disposizioni sull'accesso di cui alla            
Legge 241/90.                                                                   
20) Data invio e ricevimento bando alla GUCE: 2/6/2000.                         
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Giampiero Palmieri                                                              
Scadenza: 25 luglio 2000                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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