AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento in appalto della gestione del servizio di assistenza domiciliare
1) Comune di Cesena, Piazza del Popolo n. 10 - 47023 Cesena - tel.
0547/356346 - fax 0547/356513.
2) Affidamento in appalto della gestione del servizio di assistenza
domiciliare. Per un importo complessivo di Lire 2.700.000.000
(1.394.433 Euro), piu' IVA.
3) Luogo di esecuzione: Cesena.
4) Bando rivolto a imprese operanti in ambito socio-assistenziale.
5) Riferimenti regolamentari: regolamento comunale dei contratti,
regolamento comunale per interventi in campo sociale.
6) Non sono ammesse offerte parziali.
7) Durata del contratto: anni tre ad iniziare dal 23/7/1999, oltre
eventuale rinnovo per altri tre anni.
8) Richiesta documenti: Comune di Cesena - Servizi Sociali - Piazza
del Popolo n. 10 - tel. 0547/356346, fax 0547/356513.
9.a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte:
luogo aperto al pubblico;
b) data, ora, luogo di apertura delle offerte: 23/6/1999, alle ore 9,
sala aperta al pubblico del Comune di Cesena.
10) Cauzione e garanzie: cauzione definitiva pari 1/20 dell'importo
del contratto.
11) Modalita' di pagamento: per le prestazioni/servizi convenzionati
l'Ente pubblico si impegna a riconoscere i seguenti corrispettivi:
- Lire 29.000 per ogni ora di servizio effettivamente prestata al
domicilio di ogni singolo utente, esclusi i tempi di spostamento;
- Lire 23.000 orarie per le prestazioni rese nelle strutture
residenziali inclusi eventuali tempi di spostamento fra strutture;
- Lire 23.000 orarie per il servizio pasti inclusi i tempi di
spostamento.
L'appaltatore rendiconta mensilmente gli interventi effettuati a
favore di ciascun utente tramite apposite schede, addebitandogli le
quote stabilite dai Servizi Sociali del Comune. Le somme residue
saranno poste a carico del Comune che provvedera' a corrisponderle
entro 30 giorni dalla ricezione della relativa fattura.
12) Forma giuridica del raggruppamento degli imprenditori:
raggruppamento ai sensi dell'art. 11 del DLgs 157/95.
13) Condizioni minime: capacita' giuridica, tecnica ed
economico-finanziaria, sulla base dei requisiti da documentare nei
termini prescritti dal punto II del bando integrale di gara.
14) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 90 giorni dalla data fissata per l'esperimento della gara,
qualora non sia intervenuta l'aggiudicazione. La ditta aggiudicataria
restera' vincolata al prezzo offerto per tutta la durata
contrattuale. L'importo potra' essere sottoposto a revisione
periodica annuale, sulla base dell'indice generale ISTAT di
variazione dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e
impiegati.
15) Criterio di aggiudicazione: procedura aperta, secondo il criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa valutata, secondo le
modalita' indicate nel bando integrale di gara, in relazione a:
- progetto, proposta organizzativa e di sviluppo degli interventi;
- merito tecnico.
Facolta' del Comune di aggiudicazione a due imprese secondo criteri e
modalita' stabiliti dal bando integrale di appalto.
16) Altre informazioni: il bando integrale d'appalto e gli ulteriori
documenti complementari sono in visione presso il Comune di Cesena -
Servizi Sociali, Piazza del Popolo n. 10 - tel. 0547/356346, fax
0547/356513.
Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 21/6/1999, ore 12.
Indirizzo al quale devono essere inviate le offerte: Comune di
Cesena, Piazza del Popolo n. 10 - 47023 Cesena.
Lingua nella quale deve essere redatta l'offerta: italiano.
17) Data di invio del bando alla Gazzetta Ufficiale della Comunita'
Europea: 26/4/1999.
18) Data di ricevimento del bando da parte della Gazzetta Ufficiale
della Comunita' Europea: 26/4/1999.
IL DIRIGENTE
Vittorio Severi
Scadenza: 21 giugno 1999