ARPA - AGENZIA REGIONALE PER LA PREVENZIONE E L'AMBIENTE DELL'EMILIA-ROMAGNA - SEZIONE PROVINCIALE DI BOLOGNA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando d'asta pubblica per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto

1) Ente appaltante: Agenzia regionale per la prevenzione e l'ambiente           
dell'Emilia-Romagna - Via Po n. 5 - 40139 Bologna - tel. 051/6223811            
- telefax 051/543255.                                                           
2) Oggetto dell'appalto: CPC 64 - servizio sostitutivo di mensa                 
mediante buoni pasto (Lit. 14.400 cadauno IVA compresa) a favore dei            
dipendenti dell'Agenzia, per anni 2 a decorrere dalla prima fornitura           
di buoni pasto, per un importo annuo presunto di Lit. 1.500.000.000             
(Euro 774.685,35).                                                              
Il contratto, ad insindacabile giudizio di ARPA, potra' essere                  
prorogato per non piu' di ulteriori due anni.                                   
3) Criteri di aggiudicazione: al prezzo piu' basso ex art. 16, comma            
1, lettera a) del DLgs 358/92.                                                  
4) Luogo di consegna: i buoni pasto dovranno essere consegnati presso           
la Direzione generale, le Sezioni provinciali e le Strutture                    
tematiche.                                                                      
5) Raggruppamento di imprese: possono presentare domanda di                     
partecipazione alla gara anche imprese temporaneamente raggruppate a            
norma dell'art. 10 del DLgs 358/92. Non e' consentita la                        
partecipazione di un'impresa contemporaneamente a titolo individuale            
e quale componente di un raggruppamento.                                        
6) Modalita' di presentazione e compilazione dell'offerta: ogni                 
concorrente dovra' presentare, a pena di esclusione, in una busta               
adeguatamente sigillata con timbro della ditta offerente e firma del            
legale rappresentante, unitamente all'offerta economica, la                     
documentazione prevista nell'art. 4 del capitolato d'appalto:                   
a) il capitolato d'appalto firmato in tutte le sue pagine dal legale            
rappresentante o suo procuratore;                                               
b) certificato CCIAA o Istituto equivalente del Paese nel quale e'              
stabilito il candidato, di data non anteriore a sei mesi da quello di           
pubblicazione del presente bando;                                               
c) dichiarazione autenticata resa nella forma prevista dalla Legge n.           
15 del 4/1/1968, o dichiarazione giurata qualora la legislazione del            
Paese straniero non contempli la predetta procedura, attestante: -              
inesistenza delle situazioni previste dall'art. 20, comma 1,                    
Direttiva CEE 93/36 circa la capacita' di contrarre con la pubblica             
Amministrazione; - elenco delle principali forniture analoghe                   
effettuate negli ultimi tre anni (1995/1996/1997) con indicazione               
degli importi e dei destinatari; - fatturato globale negli ultimi tre           
esercizi finanziari (1995/1996/1997) o nel periodo di attivita' se              
inferiore a tre anni; - il convenzionamento, alla data di                       
presentazione dell'offerta, nel territorio della regione                        
Emilia-Romagna, di almeno 600 esercizi provvisti di licenza di                  
somministrazione alimenti; - inoltre, per i comuni sede di uffici               
ARPA, l'esistenza di convenzioni, alla data di presentazione delle              
offerte, per il numero minimo di esercizi indicato nell'elenco                  
seguente: Provincia di Bologna: Bologna 50, Imola 10, San Lazzaro di            
Savena 10, Casalecchio di Reno 10, San Giorgio di Piano 5, San                  
Giovanni in Persiceto 5, Castenaso 5, Porretta Terme 5; Provincia di            
Ferrara: Ferrara 25; Provincia di Forli': Forli' 25, Cesena 25,                 
Cesenatico 5; Provincia di Modena: Modena 25, Carpi 10, Mirandola 10,           
Maranello 10, Pavullo 5; Provincia di Parma: Parma 25, Fidenza 10,              
Langhirano 5; Provincia di Piacenza: Piacenza 25, Fiorenzuola d'Arda            
5, Castel San Giovanni 5, Podenzano 5; Provincia di Ravenna: Ravenna            
25, Lugo 10, Faenza 10; Provincia di Reggio Emilia: Reggio Emilia 25,           
Correggio 10, Guastalla 10, Scandiano 10, Castelnuovo ne' Monti 5;              
Provincia di Rimini: Rimini 25, Riccione 10;                                    
d) dichiarazione bancaria di data non anteriore a tre mesi da quella            
fissata per la gara, attestante la capacita' finanziaria                        
dell'impresa.                                                                   
La busta dovra' riportare la seguente dicitura: "Offerta asta                   
pubblica per il servizio sostitutivo di mensa".                                 
Le informazioni relative all'asta e il capitolato d'appalto dovranno            
essere richiesti all'indirizzo di cui al punto 1), Servizio Gestione            
acquisti, dal lunedi' al venerdi', dalle ore 10 alle ore 23 (telefono           
diretto 051/6223879-74).                                                        
I documenti potranno essere ritirati o richiesti, anche via fax,                
presso il sopra citato Servizio. La richiesta di documenti dovra'               
pervenire non oltre 3 giorni lavorativi prima della data di scadenza            
per la presentazione delle offerte.                                             
7) Termine di presentazione delle offerte: le offerte debbono                   
pervenire entro le ore 12 del 31/3/1999 redatte in lingua italiana,             
al seguente indirizzo: ARPA - Gestione Acquisti - Via Po n. 5 - 40139           
Bologna.                                                                        
8) Svolgimento dell'asta pubblica: il pubblico incanto si svolgera'             
in un locale aperto al pubblico, presso l'indirizzo di cui al punto             
1) alle ore 10 del 9/4/1999.                                                    
9) Cauzione definitiva: 5% del valore della fornitura.                          
10) Non sono ammesse offerte parziali. Aggiudicazione anche in caso             
di unica offerta valida. Le offerte presentate non impegnano l'ARPA.            
L'ARPA si riserva di non aggiudicare la fornitura. Gli offerenti sono           
vincolati alla propria offerta per il periodo di 120 giorni dalla               
data stabilita per la gara.                                                     
11) Il presente bando e' stato spedito ricevuto dall'Ufficio                    
Pubblicazioni ufficiali delle Comunita' Europee il 28/1/1999.                   
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Vittorio Zerbini                                                                
Scadenza: 31 marzo 1999                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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