COMUNE DI IMOLA (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara mediante pubblico incanto per fornitura di beni per il Settore Manutenzione

A) Ente appaltante: Comune di Imola, Settore Manutenzione, Via                  
Mazzini n. 4 - tel. 0542/602111 - fax 0542/602289.                              
B) Criterio di aggiudicazione prescelto: pubblico incanto, procedura            
aperta, ai sensi dei disposti dell'art. 73, lettera c) e dell'art.              
76, commi 1, 2, 3 del RD 23/5/1924, n. 827.                                     
L'aggiudicazione verra' disposta a favore del concorrente che avra'             
offerto, separatamente per ogni lotto messo in gara, il maggiore                
ribasso unico percentuale da applicare sia ai prezzi di riferimento             
in elenco allegato ai capitolati d'appalto, sia ai prezzi risultanti            
dagli importi riportati nelle singole voci dei listini citati nello             
stesso elenco, abbattuti delle percentuali riportate accanto ad                 
ognuno.                                                                         
In caso di offerte uguali si procedera' ai sensi dell'art. 77, RD               
827/24.                                                                         
Si potra' dar corso alla fornitura anche se non si e' provveduto a              
regolare stipula del contratto.                                                 
C) Natura dei prodotti da fornire:                                              
- lotto n. 1: fornitura di materiali edili e affini                             
importo a base d'asta: Lire 74.000.000 - Euro 38.217,81 (IVA esclusa)           
- lotto n. 2: fornitura cavi, apparecchiature, utensili, strumenti e            
materiali elettrici                                                             
importo a base d'asta: Lire 110.000.000 - Euro 56.810,26 (IVA                   
esclusa)                                                                        
- lotto n. 3: fornitura di materiali vari termoidrosanitari                     
importo a base d'asta: Lire 100.000.000 - Euro 51.645,69 (IVA                   
esclusa).                                                                       
D) Soggetto ed indirizzo cui possono richiedersi i capitolati                   
d'appalto, i documenti complementari, l'ammontare e le modalita' di             
versamento della somma eventualmente da pagare per ottenere la                  
suddetta documentazione: i documenti possono essere visionati o                 
richiesti in copia presso Comune di Imola - Area Servizi per la                 
collettivita' - Settore Manutenzione, sede distaccata di Via Poiano             
n. 11 - tel. 0542/642336, fax 0524/642144.                                      
Le copie degli elaborati dovranno essere eseguite a cura e spese del            
richiedente presentandosi dalle ore 9 alle ore 12 al predetto ufficio           
nei giorni di martedi' e sabato e/o previo appuntamento.                        
E) Termine di ricezione delle offerte: le offerte dovranno pervenire            
al Comune di Imola entro e non oltre le ore 12 del 19 aprile 1999.              
Non sara' presa in considerazione nessuna offerta che non risulti               
pervenuta entro l'ora e il giorno stabilito.                                    
F) Indirizzo al quale le offerte dovranno inviarsi: Comune di Imola -           
Palazzo municipale, Via Mazzini n. 4 - 40026 Imola (BO).                        
G) Modalita' di redazione dell'offerta: l'offerta, una per ogni                 
lotto, deve essere redatta su carta in competente bollo da Lire                 
20.000, indicante il ribasso percentuale offerto. La percentuale di             
ribasso dovra' essere espressa in cifre e in lettere, con                       
l'avvertimento che, in caso di discordanza, sara' ritenuta valida               
l'offerta piu' vantaggiosa per l'Amministrazione.                               
L'offerta, cosi' redatta, dovra' essere sottoscritta dal legale                 
rappresentante della ditta concorrente e non potra' presentare                  
correzioni valide se non espressamente confermate e sottoscritte. La            
firma dovra' essere leggibile, apposta per esteso e seguita                     
dall'indicazione di luogo e data di nascita.                                    
L'offerta cosi' redatta deve essere chiusa in una busta sigillata e             
controfirmata sui lembi di chiusura, all'esterno della quale deve               
essere apposta la ragione sociale dell'impresa mittente e la dicitura           
"offerta per pubblico incanto per l'assegnazione delle forniture di             
beni per il Settore Manutenzione - lotto n. . . .". Pena                        
l'esclusione, tale plico dovra' essere racchiuso, unitamente alla               
documentazione di corredo specificata al punto H) "Requisiti di                 
ammissione delle imprese" del presente bando, in ulteriore busta                
sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura,                  
recante, oltre al nominativo del mittente, la dicitura: "pubblico               
incanto per l'assegnazione delle forniture di beni per il Settore               
Manutenzione - lotto n. . . . . .".                                             
H) Requisiti di ammissione delle imprese: le ditte concorrenti, a               
pena di esclusione, dovranno rendere istanza di partecipazione alla             
gara, in competente bollo, sottoscritta dal legale rappresentante               
della ditta e indirizzata al Sindaco del Comune di Imola, contenente            
le seguenti dichiarazioni, rese ai sensi della Legge 15/68 e                    
successive modificazioni ed integrazioni (come da fac-simile,                   
allegato "A" del presente bando):                                               
- di aver preso visione degli atti relativi alla fornitura oggetto              
del lotto n. . . . . ., con particolare riguardo al bando di gara, al           
capitolato d'appalto, all'elenco prezzi, di avere valutato tutte le             
circostanze che possono avere influito sulla determinazione dei                 
prezzi e delle condizioni contrattuali, nonche' di avere giudicato i            
prezzi medesimi nel loro complesso remunerativi;                                
- che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di esclusione           
di cui alle lettere a), b), c), d), e), f) dell'art. 11 del DLgs                
358/92 e risulta in regola con gli obblighi concernenti i contributi            
sociali, previdenziali, antinfortunistici, in favore dei lavoratori             
dipendenti;                                                                     
- che la ditta risulta essere iscritta alla CCIAA di . . . . . . . .            
. . . . . . ., posizione n. . . . . ., con l'indicazione dei                    
nominativi delle persone delegate a rappresentare legalmente la                 
societa';                                                                       
- di non essere sottoposto a misure di prevenzione e di non conoscere           
l'esistenza a proprio carico di procedimento per l'applicazione di              
misure di prevenzione di cui alla normativa contro la criminalita'              
mafiosa, di non avere riportato condanna con sentenza passata in                
giudicato per qualsiasi reato che incida sulla propria moralita'                
professionale, di non essere a conoscenza del verificarsi di tali               
eventi a carico degli altri componenti l'organo di amministrazione              
della ditta e dei direttori tecnici;                                            
- di fornire i materiali indicati nell'elenco prezzi allegato al                
capitolato d'appalto, nel numero richiesto a discrezione della                  
Amministrazione durante l'anno di riferimento, all'importo risultante           
dall'aggiudicazione e fino alla somma complessiva prevista a base               
d'asta per il lotto n. . . . . . del presente appalto;                          
- di avere un deposito nell'ambito del territorio del Circondario               
dell'imolese e piu' precisamente presso . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . ., in Via . . . . . . . . . . . . . . . . .                             
Nel caso che venga presentata offerta per piu' lotti, le suddette               
dichiarazioni possono essere rese una sola volta.                               
La sottoscrizione del legale rappresentante della ditta potra' essere           
autenticata ai sensi di legge, oppure dovra' essere allegata                    
all'istanza sottoscritta copia fotostatica di un documento valido di            
identita' del sottoscrittore, a pena di esclusione.                             
La mancanza, l'incompletezza o l'irregolarita' anche di uno solo dei            
documenti e delle dichiarazioni sopra specificati, comportera'                  
l'esclusione dalla gara.                                                        
La documentazione non in regola con l'imposta di bollo sara'                    
regolarizzata ai sensi dell'art. 19 e successivi, DPR 26/10/1972, n.            
642 e successive modificazioni e integrazioni.                                  
I) Operazioni di gara: le operazioni di gara avranno luogo presso una           
sala del Palazzo municipale il 20 aprile 1999, a partire dalle ore 9.           
Alle operazioni di gara potra' assistere un rappresentante della                
ditta offerente.                                                                
L) Cauzione definitiva: l'aggiudicatario dovra' costituire cauzione             
definitiva pari al 5% dell'importo di aggiudicazione della fornitura,           
a garanzia del contratto di appalto in una delle forme di legge.                
M) Modalita' di finanziamento: mezzi propri dell'Amministrazione                
comunale.                                                                       
N) Modalita' di pagamento: il pagamento sara' effettuato entro i                
termini di legge, dal momento del ricevimento delle fatture.                    
La fattura dovra' essere presentata in duplice copia, con buoni di              
fornitura allegati e divisa per centri di costo, nel rispetto delle             
condizioni di pagamento di cui all'art. 7 dei capitolati d'appalto.             
L'aggiudicatario puo' richiedere che il pagamento della fattura venga           
effettuato in Euro, senza che questo comporti nessun onere                      
aggiuntivo.                                                                     
Tale scelta e' irreversibile, per cui, dal momento in cui viene                 
richiesto il pagamento in Euro, ogni successiva operazione verra'               
effettuata in Euro.                                                             
O) Periodo decorso il quale gli offerenti hanno facolta' di                     
svincolarsi dalla propria offerta: qualora entro quattro mesi dalla             
presentazione dell'offerta non si proceda all'aggiudicazione                    
dell'appalto.                                                                   
P) Presentazione di unica offerta valida: si procedera' ugualmente              
all'aggiudicazione.                                                             
Q) Consegna: le modalita' e tempi di consegna sono specificati                  
all'art. 6 dei capitolati d'appalto.                                            
R) Spese, imposte, tasse: tutte le spese, imposte e tasse inerenti al           
contratto, quali quelle di quietanza, i diritti fissi di segreteria,            
di scritturazione, di carta bollata e di registrazione, saranno a               
carico dell'impresa aggiudicataria e ammontano circa a:                         
- Lire 1.300.000 per il lotto n. 1 - Euro 671,39                                
- Lire 1.400.000 per il lotto n. 2 - Euro 723,04                                
- Lire 1.300.000 per il lotto n. 3 - Euro 671,39                                
salvo conguaglio.                                                               
Il responsabile del procedimento: geom. Casadio Marino.                         
Il presente bando puo' essere consultato sul sito Internet                      
www.imola.queen.it/comune/                                                      
IL DIRIGENTE                                                                    
Giovanni Grandi                                                                 
Scadenza: 19 aprile 1999                                                        
ALLEGATO "A"                                                                    
bollo Lire 20.000                                                               
            Al Sindaco del                                                      
            Comune di Imola                                                     
            (Bologna)                                                           
  Il/la sottoscritt..   ,                                                       
nat.. a                                                                         
  , il . . . . ., in qualita' di legale rappresentante della ditta              
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ., con sede a   ,                       
in Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (partita IVA   ,                 
codice fiscale . . . . . . . . . . . . .), al fine di partecipare al            
pubblico incanto bandito per il giorno . . . . . . . . . . . . . .              
dal Comune di Imola, per l'affidamento dell'appalto per la fornitura            
di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ., sotto             
propria responsabilita' e a conoscenza della responsabilita' penale             
nella quale incorre chi rende dichiarazioni mendaci a norma dell'art.           
26 della Legge n. 15 del 4/1/1968 e successive modificazioni e                  
integrazioni,                                                                   
dichiara                                                                        
ai sensi della Legge 15/68 e successive modificazioni:                          
1) di avere preso visione degli atti relativi alla fornitura di cui             
al lotto n. . . . . ., con particolare riguardo al bando di gara, al            
capitolato d'appalto, all'elenco prezzi, di avere valutato tutte le             
circostanze che possono avere influito sulla determinazione dei                 
prezzi e delle condizioni contrattuali, nonche' di avere giudicato i            
prezzi medesimi, nel loro complesso, remunerativi;                              
2) che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di                     
esclusione di cui alle lettere a), b), c), d), e), f) dell'art. 11              
del DLgs 358/92 e risulta in regola con gli obblighi concernenti i              
contributi sociali, previdenziali, antinfortunistici in favore dei              
lavoratori dipendenti;                                                          
3) che la ditta e' iscritta alla CCIAA di . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . ., posizione n. . . . . . e che le persone delegate           
a rappresentare legalmente la societa' sono le seguenti:                        
1. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . nato a                             
   il . . . . . . . . . . . .                                                   
2. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . nato a                             
   il . . . . . . . . . . . .                                                   
3. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . nato a                             
   il . . . . . . . . . . . .                                                   
4. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . nato a                             
   il . . . . . . . . . . . .                                                   
4) di non essere sottoposto a misure di prevenzione e di non                    
conoscere l'esistenza a proprio carico di procedimento per                      
l'applicazione di misure di prevenzione di cui alla normativa contro            
la criminalita' mafiosa, di non avere riportato condanna con sentenza           
passata in giudicato per qualsiasi reato che incida sulla propria               
moralita' professionale, di non essere a conoscenza del verificarsi             
di tali eventi a carico degli altri componenti l'organo di                      
amministrazione della ditta e dei direttori tecnici;                            
5) di fornire i materiali indicati nell'elenco prezzi allegato al               
capitolato d'appalto, nel numero richiesto a discrezione della                  
Amministrazione durante l'anno di riferimento, all'importo risultante           
dall'aggiudicazione e fino alla somma complessiva prevista a base               
d'asta per il lotto n. . . . . . del presente appalto;                          
6) di avere un deposito nell'ambito del territorio del Circondario              
dell'imolese e piu' precisamente presso . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . ., in Via . . . . . . . . . . . . . . . . .                             
. . . . . . . . . . . . . . . . . . il . . . . . . . . . .                      
IL DICHIARANTE                                                                  
La sottoscrizione potra' essere autenticata ai sensi di legge, oppure           
dovra' essere allegata all'istanza sottoscritta copia fotostatica di            
un documento valido di identita' del sottoscrittore.                            

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina