COMUNE DI IMOLA (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara mediante pubblico incanto per appalto dei servizi (interventi di tinteggiatura e verniciatura) per il Settore Manutenzione

A) Ente appaltante: Comune di Imola, Settore Manutenzione, Via                  
Mazzini n. 4 - tel. 0542/602111 - fax 0542/602289.                              
B) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto - procedura aperta,            
ai sensi dell'art. 73, lettera c) e dell'art. 76, commi 1, 2, 3 del             
RD 23/5/1924, n. 827.                                                           
C) Criterio di aggiudicazione prescelto: il presente appalto verra'             
aggiudicato all'impresa che avra' offerto il maggiore ribasso unico             
percentuale sull'elenco prezzi per gli interventi in oggetto.                   
Non sono ammesse offerte in aumento.                                            
In caso di offerte uguali si procedera' ai sensi dell'art. 77, RD               
827/24, mediante sorteggio.                                                     
Si potra' dare corso agli interventi oggetto del presente appalto               
anche se non si e' provveduto a regolare stipula del contratto.                 
D) Natura ed entita' delle offerte: interventi di verniciatura e                
tinteggiatura - Importo a base d'asta: Lire 200.000.000 - Euro                  
103.291,38 (IVA esclusa).                                                       
E) Termine di esecuzione degli interventi: 31 gennaio 2000.                     
F) Soggetto ed indirizzo cui possono richiedersi il capitolato ed i             
documenti complementari, l'ammontare e le modalita' di versamento               
della somma eventualmente da pagare per ottenere la suddetta                    
documentazione: i documenti possono essere visionati o richiesti in             
copia presso Comune di Imola - Area Servizi per la collettivita' -              
Settore Manutenzione, sede distaccata di Via Poiano n. 11 - tel.                
0542/642336, fax 0542/642144. Le copie degli elaborati dovranno                 
essere eseguite a cura e spese del richiedente presentandosi dalle              
ore 9 alle ore 12 al predetto ufficio nei giorni di martedi' e sabato           
e/o previo appuntamento.G) Termine di ricezione delle offerte: le               
offerte dovranno pervenire a mezzo del Servizio postale od a mano               
entro e non oltre le ore 12 del 15 aprile 1999. Non sara' presa in              
considerazione nessuna offerta che non risulti pervenuta entro l'ora            
e il giorno stabilito.                                                          
H) Indirizzo al quale le offerte dovranno inviarsi: Comune di Imola -           
Palazzo municipale, Via Mazzini n. 4 - 40026 Imola (BO).                        
I) Raggruppamenti di imprese: sono ammesse a presentare offerta anche           
imprese appositamente e temporaneamente raggruppate. L'impresa che              
partecipa ad un raggruppamento o ad un consorzio e' tenuta ad                   
indicare, a pena di esclusione, la denominazione di tutti i                     
consorziati o delle imprese appartenenti al raggruppamento.                     
L) Modalita' di redazione e presentazione dell'offerta: l'offerta               
deve obbligatoriamente essere redatta in lingua italiana su carta in            
competente bollo da Lire 20.000, con l'indicazione della ragione                
sociale della ditta offerente e il ribasso percentuale offerto, cosi'           
in cifre come in lettere (in caso di discordanza sara' ritenuta                 
valida l'indicazione piu' vantaggiosa per l'Amministrazione).                   
L'offerta, cosi' redatta, dovra' essere firmata dal legale                      
rappresentante della ditta, con indicazione di data e luogo di                  
nascita.                                                                        
Le offerte presentate da imprese raggruppate in associazione                    
temporanea dovranno essere conformi a quanto previsto dall'art. 10              
del DLgs 24/7/1992, n. 358, richiamato dall'art. 11 del DLgs                    
17/3/1995, n. 157.                                                              
La suindicata offerta, contenente anche l'indicazione del numero di             
partita IVA e del codice fiscale, deve essere chiusa in una busta               
sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura,                  
all'esterno della quale deve essere apposta la ragione sociale                  
dell'impresa mittente e la dicitura "offerta per pubblico incanto per           
l'assegnazione dei servizi per il Settore Manutenzione - Interventi             
di tinteggiatura e verniciatura".                                               
Pena l'esclusione, tale plico dovra' essere racchiuso, unitamente               
alla documentazione di corredo specificata al paragrafo M) "Documenti           
da presentare per partecipare alla gara" del presente bando, in                 
ulteriore plico sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di            
chiusura, recante, oltre al nominativo del mittente, la dicitura:               
"pubblico incanto per l'assegnazione dei servizi per il Settore                 
Manutenzione - Interventi di tinteggiatura e verniciatura".                     
M) Documenti da presentare per partecipare alla gara:                           
I) Istanza di partecipazione                                                    
Le ditte concorrenti, a pena di esclusione, dovranno presentare                 
istanza di partecipazione alla gara in oggetto, in competente bollo,            
sottoscritta dal legale rappresentante della ditta e indirizzata al             
Sindaco del Comune di Imola, contenente le seguenti dichiarazioni               
rese ai sensi della Legge 15/68 e successive modificazioni (vedi                
fac-simile allegato al presente bando):                                         
1) di aver preso visione degli atti relativi al servizio oggetto del            
presente appalto, con particolare riguardo al bando di gara, al                 
capitolato d'appalto, di avere valutato tutte le circostanze che                
possono avere influito sulla determinazione dei prezzi e delle                  
condizioni contrattuali, nonche' di avere giudicato i prezzi                    
medesimi, nel loro complesso, remunerativi;                                     
2) che non si trova in alcuna delle condizioni di esclusione di cui             
alle lettere a), b), c), d), e), f) dell'art. 11 del DLgs 358/92,               
richiamato dall'art. 12 del DLgs 157/95 e risulta in regola con gli             
obblighi concernenti i contributi sociali, previdenziali,                       
antinfortunistici, in favore dei lavoratori dipendenti;                         
3) che la ditta risulta essere iscritta alla CCIAA di . . . . . . . .           
. . posizione n. . . . . ., con l'indicazione dei nominativi delle              
persone delegate a rappresentare legalmente la societa';                        
4) di non essere sottoposto a misure di prevenzione e di non                    
conoscere l'esistenza a proprio carico di procedimento per                      
l'applicazione di misure di prevenzione di cui alla normativa contro            
la criminalita' mafiosa, di non avere riportato condanna con sentenza           
passata in giudicato per qualsiasi reato che incida sulla propria               
moralita' professionale, di non essere a conoscenza del verificarsi             
di tali eventi a carico degli altri componenti l'organo di                      
amministrazione della ditta e dei direttori tecnici.                            
La sottoscrizione del legale rappresentante della ditta potra' essere           
autenticata ai sensi di legge, oppure dovra' essere allegata                    
all'istanza sottoscritta copia fotostatica di un documento valido di            
identita' del sottoscrittore, a pena di esclusione.                             
La mancanza, l'incompletezza o l'irregolarita' anche di uno solo dei            
documenti e delle dichiarazioni sopra specificati comportera'                   
l'esclusione dalla gara.                                                        
La documentazione non in regola con l'imposta di bollo sara'                    
regolarizzata ai sensi dell'art. 19 e successivi, DPR 26/10/1972, n.            
642 e successive modificazioni e integrazioni.                                  
N) Cauzione definitiva: l'aggiudicatario dovra' costituire cauzione             
definitiva pari al 5% dell'importo di aggiudicazione, a garanzia del            
contratto di appalto in una delle forme di legge.                               
O) Operazioni di gara: le operazioni di gara avranno luogo presso una           
sala del Palazzo municipale il 16 aprile 1999, a partire dalle ore 9.           
Alle operazioni di gara potra' assistere un rappresentante della                
ditta offerente.                                                                
P) Modalita' di finanziamento: mezzi propri dell'Amministrazione                
comunale.                                                                       
Q) Modalita' di pagamento: il pagamento sara' effettuato dietro                 
presentazione di regolare fattura da presentarsi in duplice copia,              
allegata ai buoni d'ordine e divisa per centri di costo, nel rispetto           
delle condizioni di pagamento indicate all'art. 7 del capitolato                
d'appalto.                                                                      
L'aggiudicatario puo' richiedere che il pagamento della fattura venga           
effettuato in Euro, senza che questo comporti nessun onere                      
aggiuntivo.                                                                     
Tale scelta e' irreversibile, per cui, dal momento in cui viene                 
richiesto il pagamento in Euro, ogni successiva operazione verra'               
effettuata in Euro.                                                             
R) Periodo decorso il quale gli offerenti hanno facolta' di                     
svincolarsi dalla propria offerta: qualora entro quattro mesi dalla             
presentazione dell'offerta non si proceda all'aggiudicazione                    
dell'appalto.                                                                   
S) Presentazione di unica offerta valida: si procedera' ugualmente              
all'aggiudicazione.                                                             
T) Spese, imposte, tasse: tutte le spese, imposte e tasse inerenti al           
contratto, quali quelle di quietanza, i diritti fissi di segreteria,            
di scritturazione, di carta bollata e di registrazione, saranno a               
carico dell'impresa aggiudicataria e ammontano a Lire 1.900.000 (Euro           
981,27) salvo conguaglio.                                                       
Responsabile del procedimento: geom. Casadio Marino.                            
Il presente bando puo' essere consultato sul sito Internet                      
www.imola.queen.it/comune/                                                      
IL DIRIGENTE                                                                    
Giovanni Grandi                                                                 
Scadenza: 15 aprile 1999                                                        
ALLEGATO "A"                                                                    
bollo Lire 20.000                                                               
            Al Sindaco del                                                      
            Comune di Imola                                                     
            (Bologna)                                                           
  Il/la sottoscritt..   ,                                                       
nat.. a                                                                         
  , il . . . . ., in qualita' di legale rappresentante della ditta              
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ., con sede a   ,                       
in Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (partita IVA   ,                 
codice fiscale . . . . . . . . . . . . .), al fine di partecipare               
all'asta pubblica, bandita per il giorno . . . . . . . . . . . . . .            
dal Comune di Imola, per l'affidamento dell'appalto dei servizi di .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ., sotto                  
propria responsabilita' e a conoscenza della responsabilita' penale             
nella quale incorre chi rende dichiarazioni mendaci a norma dell'art.           
26 della Legge n. 15 del 4/1/1968 e successive modificazioni e                  
integrazioni,                                                                   
dichiara                                                                        
ai sensi della Legge 15/68 e successive modificazioni:                          
1) di avere preso visione degli atti relativi al servizio oggetto del           
presente appalto, con particolare riguardo al bando di gara, al                 
capitolato d'appalto, di avere valutato tutte le circostanze che                
possono avere influito sulla determinazione dei prezzi e delle                  
condizioni contrattuali, nonche' di avere giudicato i prezzi                    
medesimi, nel loro complesso, remunerativi;                                     
2) che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di                     
esclusione di cui alle lettere a), b), c), d), e), f) dell'art. 11              
del DLgs 358/92, richiamato dall'art. 12 del DLgs 157/95 e risulta in           
regola con gli obblighi concernenti i contributi sociali,                       
previdenziali, antinfortunistici in favore dei lavoratori dipendenti;           
3) che la ditta e' iscritta alla CCIAA di . . . . . . . . . . . . . .           
., posizione n. . . . . . e che le persone delegate a rappresentare             
legalmente la societa' sono le seguenti:                                        
1. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . nato a                             
   il . . . . . . . . . . . .                                                   
2. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . nato a                             
   il . . . . . . . . . . . .                                                   
3. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . nato a                             
   il . . . . . . . . . . . .                                                   
4. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . nato a                             
   il . . . . . . . . . . . .                                                   
4) di non essere sottoposto a misure di prevenzione e di non                    
conoscere l'esistenza a proprio carico di procedimento per                      
l'applicazione di misure di prevenzione di cui alla normativa contro            
la criminalita' mafiosa, di non avere riportato condanna con sentenza           
passata in giudicato per qualsiasi reato che incida sulla propria               
moralita' professionale, di non essere a conoscenza del verificarsi             
di tali eventi a carico degli altri componenti l'organo di                      
amministrazione della ditta e dei direttori tecnici.                            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . il . . . . . . . . . .                      
IL DICHIARANTE                                                                  
La sottoscrizione potra' essere autenticata ai sensi di legge, oppure           
dovra' essere allegata all'istanza sottoscritta copia fotostatica di            
un documento valido di identita' del sottoscrittore.                            

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina