ARNI - AZIENDA REGIONALE PER LA NAVIGAZIONE INTERNA DI BORETTO (REGGIO-EMILIA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Avviso di asta pubblica per l'appalto dei lavori di manutenzione straordinaria degli impianti, delle officine e fabbricati del cantiere ARNI di Borreto e realizzazione dell'anello antincendio nella sede ARNI di Boretto

Ente appaltante: ARNI - Azienda regionale per la navigazione interna            
- Via Argine Cisa n. 11 - 42022 Boretto (RE).                                   
indetta asta pubblica per l'affidamento dei lavori di cui ai lotti              
sottoindicati:                                                                  
A) I lotto: manutenzione straordinaria degli impianti delle officine            
e fabbricati del cantiere ARNI di Boretto (RE) - Impianto di                    
riscaldamento. - Importo a base d'asta: Lire 230.000.000. Oneri per             
la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta: Lire 5.000.000.                     
B) II lotto: realizzazione dell'anello antincendio nella sede ARNI di           
Boretto. - Importo a base d'asta: Lire 195.000.000. Oneri per la                
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta: Lire 5.000.000.                        
Luogo di esecuzione dei lavori: sede ARNI di Boretto (RE).                      
Termine di esecuzione dei lavori: 120 dalla data di consegna.                   
Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso mediante la           
predetta offerta a prezzi unitari, ai sensi dell'art. 21, lett. b)              
della Legge 109/94, e successive modificazioni, con il sistema                  
dell'art. 73, lett. c) del RD 23 maggio 1924, n. 827.                           
Ai sensi dell'art. 69 del citato regolamento sulla contabilita'                 
generale dello Stato si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso            
di una sola offerta valida.                                                     
L'aggiudicazione avverra' a favore della ditta che formulera' il                
prezzo complessivo piu' conveniente, risultante dalla somma dei due             
lotti.                                                                          
Indirizzo e termine di ricezione delle offerte: l'asta sara'                    
presieduta dal responsabile del procedimento ing. Ivano Galvani ed              
avverra' il 20/1/2000, con apertura dei plichi a partire dalle ore              
11.                                                                             
Per partecipare alla gara, le ditte dovranno far pervenire a questa             
Azienda, esclusivamente per raccomandata postale in un unico plico              
sigillato con ceralacca, entro e non oltre le ore 13 del giorno                 
precedente l'asta, i seguenti documenti:                                        
1) Offerta separata per ogni lotto, redatta su apposito allegato                
(Allegato 1) con l'indicazione in cifra ed in lettere, del prezzo               
inferiore a quello posto a base di gara, determinato sulla base delle           
"Liste delle categorie di lavoro" e dell'"Elenco prezzi unitari e a             
corpo" (cfr. documenti tecnici ed amministrativi), sottoscritta con             
cifra leggibile e per esteso dal Presidente o legale rappresentante             
della ditta o della societa'. L'offerta redatta compilando gli                  
appositi allegati, deve essere chiusa in busta sigillata con                    
ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura nella quale, oltre              
l'offerta non devono essere inseriti altri documenti.                           
2) Dichiarazione, separata per ogni lotto, con la quale si attesta              
(Allegato 2):                                                                   
a) l'inesistenza d'incompatibilita' a contrarre con pubbliche                   
Amministrazioni;                                                                
b) di essere iscritta alla ANC in categoria G 11 per un importo pari            
o superiore a quello posto a base d'appalto;                                    
c) di aver preso visione degli elaborati del progetto, del capitolato           
d'appalto per i lavori in oggetto e di accettarne tutte le                      
condizioni;                                                                     
d) di aver preso visione dei locali interessati dal servizio;                   
e) di avere la disponibilita' di tutta l'attrezzatura necessaria per            
l'esecuzione dei lavori nonche' di impegnarsi, in caso di                       
aggiudicazione dell'appalto, ad eseguire immediatamente i lavori;               
f) di obbligarsi a comprovare mediante idonea documentazione il                 
conferimento in discarica autorizzata dei materiali provenienti da              
attivita' del cantiere;                                                         
g) che la ditta non si trova in stato di fallimento, di liquidazione            
o di concordato, e che non si siano verificate procedure di                     
fallimento o di concordato nel quinquennio anteriore alla data di cui           
sopra;                                                                          
h) l'indicazione nominativa delle persone che hanno la legale                   
rappresentanza sociale della ditta;                                             
i) di impegnarsi a produrre all'Amministrazione appaltante, nel caso            
di aggiudicazione dell'appalto a proprio favore, le certificazioni              
comprovanti il possesso dei requisiti sopra descritti;                          
j) di non essersi reso inadempiente in ordine al pagamento dei                  
contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei dipendenti;              
k) di non essersi reso inadempiente in ordine al pagamento degli                
obblighi in materia tributaria.                                                 
Documenti tecnici ed amministrativi: presso l'Ufficio Tecnico                   
dell'Azienda tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9 alle ore            
13, si potra' prendere visione degli elaborati tecnici ed                       
amministrativi, nonche' ritirare gli Allegati 1) (specifica tecnica),           
2) (modulo di autocertificazione), 3) (liste delle categorie di                 
lavoro), 4) (elenco prezzi unitari e a corpo), al presente bando.               
Cauzioni e garanzie: l'impresa offerente dovra' costituire una                  
cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo dei lavori dei due                 
lotti. Detta cauzione viene richiesta a garanzia della stipula del              
contratto. La cauzione dell'aggiudicatario, invece, rimarra'                    
vincolata fino ad esplicita dichiarazione liberatoria dell'ente e               
comunque per un tempo non inferiore ai 6 mesi.L'esecutore dei lavori            
sara' obbligato a costituire una garanzia fideiussoria del 10%                  
dell'importo degli stessi, (riferita ai due lotti) ai sensi dell'art.           
30, commi 1 e 2 della Legge 109/94, come modificato ed integrato                
dall'art. 9 della Legge 415/98.                                                 
Finanziamenti e pagamenti: l'impresa avra' diritto al pagamento dei             
lavori dopo l'accertamento della loro regolare esecuzione. Per ogni             
lotto sara' stipulato un contratto separato. Il finanziamento dei               
lavori trova copertura sul bilancio dell'ARNI.                                  
Si precisa che:                                                                 
- sul plico contenente i documenti sopra elencati e sulla busta                 
contenente l'offerta devono chiaramente risultare, oltre                        
l'indicazione della ditta mittente, la seguente scritta: "Offerta per           
la gara del 20/1/2000 relativa ai lavori di manutenzione                        
straordinaria degli impianti delle officine e fabbricati del cantiere           
ARNI di Boretto";                                                               
- si fara' luogo all'esclusione nel caso in cui manchi o risulti                
incompleto o irregolare anche uno dei punti richiesti;                          
- l'aggiudicazione sara' impegnativa per l'Ente solo dopo                       
l'approvazione del contratto.                                                   
L'Amministrazione si riserva infatti, ai sensi delle vigenti                    
disposizioni di legge, la facolta' di non procedere                             
all'aggiudicazione definitiva dei lavori in oggetto della gara.                 
Tutte le spese nessuna esclusa od accettata, sono a totale carico               
della ditta aggiudicataria.                                                     
IL DIRETTORE                                                                    
Ivano Galvani                                                                   
Scadenza: 19 gennaio 2000                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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