AREA - CONSORZIO AZIENDALE DI IGIENE AMBIENTALE E SERVIZI POLI VALENTI DI COPPARO (FERRARA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Appalto di lavori pubblici per la realizzazione del IV lotto della discarica di I categoria in localita' Crispa di Jolanda di Savoia (FE)

In esecuzione della deliberazione di Consiglio d'amministrazione n.             
10 del 25 gennaio 1999 e' stata indetta una pubblica gara sotto                 
l'osservanza delle seguenti modalita'.                                          
1) Ente appaltante: AREA - Consorzio aziendale di igiene ambientale e           
servizi polivalenti, Via Garibaldi n. 66 - 44034 Copparo (FE), tel.             
0532/870295 - fax 0532/863994.                                                  
2) Criterio di aggiudicazione prescelto: asta pubblica ad offerte               
segrete con il criterio del prezzo piu' basso mediante offerta a                
prezzi unitari (art. 21, Legge 109/94 e successive modificazioni e              
integrazioni, art. 5, Legge 14/73). Non sono ammesse offerte in                 
aumento.                                                                        
3) Luogo di esecuzione e caratteristiche generali dell'opera, natura            
e entita' delle prestazioni: Jolanda di Savoia (FE), Via Gran Linea             
n. 1/a - localita' Crispa. Esecuzione di tutte le opere per la                  
realizzazione del IV lotto della discarica di I categoria. Importo              
base Lit. 4.082.760.933, pari a Euro 2.108.570,05 (IVA esclusa).                
Lavori a misura e a corpo. Categoria ANC prevalente: S14, per un                
importo minimo atto a coprire l'importo a base d'appalto.                       
4) Termine esecuzione dell'appalto: il tempo utile per dare ultimati            
i lavori oggetto del presente appalto e' fissato in 300 giorni                  
naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna.             
5) Soggetto e indirizzi a cui possono richiedersi il capitolato                 
speciale d'appalto e i documenti complementari: capitolato speciale,            
elaborati tecnici ed il "modulo offerta" reperibili presso la sede              
legale in Via Garibaldi n. 66 - 44034 Copparo (FE), tel. 0532/870295            
- fax 0532/863994 previo pagamento di Lit. 300.000. Per informazioni            
tecniche rivolgersi presso il Centro operativo di Jolanda di Savoia             
(FE), Via Cavicchini n. 3, tel. 0532/870295.                                    
6) Termine ricezione delle offerte e indirizzo a cui queste devono              
trasmettersi: per prendere parte all'asta, l'offerta, in lingua                 
italiana, dovra' essere fatta pervenire presso la sede legale, di cui           
al punto 1) entro le ore 12 del 19/3/1999, esclusivamente per posta             
raccomandata o a mano, per recapito autorizzato per iscritto                    
dall'offerente.                                                                 
7) Modalita' di svolgimento dell'asta: la fase preliminare di                   
ammissione avra' luogo il 23/3/1999 alle ore 9,30. La fase di                   
apertura delle offerte avra' luogo il 7/4/1999 alle ore 9,30.                   
Chiunque e' ammesso ad assistere allo svolgimento dell'asta che avra'           
luogo in sala aperta al pubblico, presso la Sala Torre del Comune di            
Copparo (FE) in Via Roma n. 22.                                                 
8) Indicazioni relative alla cauzione e ad ogni altra eventuale forma           
di garanzia richiesta all'appaltatore ai sensi della normativa                  
vigente: e' dovuta la cauzione provvisoria di Lit. 81.655.219 pari al           
2% dell'importo a base d'asta, contenente esplicitate le                        
dichiarazioni di cui all'art. 30 della Legge 109/94 e successive                
modificazioni e integrazioni. La garanzia definitiva sara' prestata             
dal solo aggiudicatario come da art. 30, commi 2, 2-bis e 3 della               
Legge 109/94 e successive modificazioni e integrazioni.9) Modalita'             
essenziali di finanziamento e di pagamento della prestazione con                
riferimento alla normativa che le prescrive: l'opera e' finanziata              
con mutuo Cassa depositi e prestiti concesso in data 15/12/1998,                
posizione 4332148/00. I pagamenti in acconto saranno effettuati a               
norma dell'art. 6 del capitolato speciale d'appalto.                            
10) Facolta' per i concorrenti di presentare offerta: saranno ammesse           
alla gara imprese riunite ai sensi degli artt. 10, comma 1, lettere             
d) e e) e 13 della Legge 109/94 e successive modificazioni e                    
integrazioni.                                                                   
11) Requisiti minimi di carattere economico finanziario e tecnico               
organizzativo: certificato d'iscrizione ANC,  nonche' documentazione,           
con riferimento all'ultimo quinquennio, come da DPCM 55/91, di:                 
a) cifra d'affari in lavori derivante da attivita' diretta e                    
indiretta dell'impresa, pari a 1,5 volte l'importo a base d'asta;               
b) costo per il personale dipendente non inferiore al 10% della cifra           
d'affari in lavori di cui alla precedente lettera a).                           
12) Validita' delle offerte: le offerte presentate si riterranno                
vincolate per un periodo di 6 mesi decorrenti dalla data di                     
presentazione delle stesse.                                                     
13) Subappalto: le opere oggetto del presente appalto non possono               
essere concesse in subappalto o a cottimo, in tutto o in parte, senza           
che nell'offerta siano stati individuati i lavori o le parti di opere           
che si intende subappaltare o concedere in cottimo.                             
14) Aggiudicazione: ai sensi dell'art. 59 del DPR 902/86, la gara e'            
dichiarata deserta qualora non siano state presentate almeno due                
offerte. In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione             
per sorteggio.                                                                  
15) Imprese non iscritte all'ANC: possono partecipare alla gara le              
imprese non iscritte all'ANC aventi sede in uno Stato della CEE alle            
condizioni previste dagli artt. 18 e 19 del DLgs 406/91.                        
16) Piani di sicurezza: nell'offerta, l'offerente deve specificare              
che ha tenuto conto degli oneri previsti per i piani di sicurezza.              
17) Esclusione dalla gara di offerte: si fara' luogo all'esclusione             
delle offerte ai sensi dell'art. 21, comma 1-bis della Legge 109/94 e           
successive modificazioni e integrazioni.                                        
Ai sensi della Legge 675/96 si informa che i dati forniti dalle                 
imprese sono trattati da AREA per le finalita' connesse alla gara e             
per l'eventuale successiva stipula e gestione dei contratti. Le                 
imprese e gli interessati hanno facolta' di esercitare i diritti                
previsti dall'art. 13 della legge stessa. Il titolare del trattamento           
dei dati in questione e' AREA in persona del legale rappresentante              
p.t. ing. Daniele Ceccotto.                                                     
IL  DIRETTORE                                                                   
Daniele Ceccotto                                                                
Scadenza: 19 marzo 1999                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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