AZIENDA OSPEDALIERA DI BOLOGNA - POLICLINICO SANT'ORSOLA-MALPIGHI

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Appalto per l'adeguamento igienico funzionale comprendente lavori di completamento e finiture edili rifacimento impianti termoidraulici ed elettrici, del fabbricato denominato ex radiodegenze (piano terra, I e II)

L'Azienda Ospedaliera di Bologna, Via Albertoni n. 15, 40138 Bologna,           
tel. 051/6361412, fax 6361201, rende noto che il 5/3/1999 alle ore 9,           
presso la sede della Direzione delle procedure contrattuali di                  
acquisizione di beni e servizi, manutenzioni ed appalti di opere, Via           
Albertoni n. 15, Bologna, avra' luogo un pubblico incanto, unico e              
definitivo, per l'aggiudicazione dell'appalto in oggetto.                       
Modalita' di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso                     
determinato mediante massimo ribasso sull'elenco prezzi posto a base            
di gara, ex art. 21, I comma, della Legge 109/94 nel testo vigente.             
Si procedera' all'applicazione dell'anomalia  ai sensi dell'art. 21,            
comma I bis, Legge 109/94.                                                      
Importo a base d'asta: Lire 1.741.102.900 pari a Euro 899.204,60                
oltre l'IVA (prevalente Lire 1.165.652.900 pari ad Euro 602.009,48              
impianti elettrici  e meccanici - opere scorporabili Lire 575.450.000           
pari ad Euro 297.195,12 - opere edili). Si procedera'                           
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta.                       
Caratteristiche  generali dell'opera: lavori di adeguamento igienico            
funzionale  come  meglio precisato all'art. 4 del Capitolato                    
speciale d'appalto. I lavori rivestono carattere d'urgenza in quanto            
legati ad altro cantiere.                                                       
Termine di  esecuzione: complessivi 135  giorni naturali, successivi            
e continuativi a decorrere dalla data del verbale di consegna dei               
lavori (di cui 110 giorni dalla data verbale consegna lavori -                  
ultimazione I fase) (art. 10 Capitolato speciale).                              
Cauzioni: art. 30, Legge 109/94 provvisoria 2% importo lavori;                  
definitiva 10%  dell'importo  netto contrattuale (artt. 7 e 8                   
Capitolato speciale).                                                           
Finanziamenti e pagamenti: l'opera verra' finanziata con fondi                  
derivanti da accensione di mutuo.                                               
I pagamenti verranno effettuati come previsto dal Capitolato speciale           
(art. 13).                                                                      
Requisiti per la partecipazione: iscrizione all'ANC per le seguenti             
categorie:                                                                      
- G11, cl. 5 (cat. 5a) e 5c) di cui al DM 770/82) prevalente;                   
- G1, cl. 4 (cat.2 di cui al DM 770/82)  opere scorporabili.                    
Abilitazione Legge 46/90 per impianti meccanici ed elettrici.                   
Imprese ammesse a partecipare: art. 10 e seguenti Legge 109/94 nel              
testo vigente. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla              
gara in piu' di un'associazione temporanea d'imprese o consorzio,               
ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora              
partecipi alla medesima in associazione o consorzio come previsto               
agli artt. 10 e seguenti, Legge 109/94. Non e' ammessa la                       
partecipazione di imprese collegate o aventi identico  legale                   
rappresentante a pena di esclusione di tutte le diverse offerte                 
presentate.                                                                     
Subappalti: art. 18, Legge 19/3/1990, n. 55 come modificato dall'art.           
34 della Legge 109/94 nel testo in vigore. Categoria prevalente                 
subappaltabili per quota non superiore al 30%. E' fatto obbligo alla            
ditta aggiudicataria di trasmettere entro 20 giorni dalla data di               
ciascun pagamento effettuato nei confronti del subappaltatore o del             
cottimista, copia delle fatture quietanzate relative  ai pagamenti              
corrisposti dalla ditta aggiudicataria al subappaltatore o al                   
cottimista, con indicazione delle ritenute di garanzie effettuate.              
Termine di ricezione delle offerte: le imprese interessate dovranno             
far pervenire le  offerte all'indirizzo riportato al punto                      
successivo, entro le ore 12 del giorno precedente a quello fissato              
per la gara, precisamente il 4/3/1999, ore 12, secondo le modalita' e           
alle condizioni riportate nel disciplinare di gara.Modalita' di                 
partecipazione: il bando,  il disciplinare di gara, i capitolati                
d'appalto, l'elenco prezzi, gli elaborati grafici e il computo                  
metrico estimativo sono visionabili a partire dal 4/2/1999 presso la            
Segreteria della Direzione delle procedure contrattuali di                      
acquisizione di beni e servizi, manutenzioni ed appalti di opere, Via           
Albertoni n. 15, Bologna, dalle ore 8 alle ore 13,30 di ogni giorno             
feriale escluso il sabato.                                                      
Presso Balduzzi Copy Center, Piazza Aldrovandi n. 4/B, tel.                     
051/230437, previa prenotazione,  potranno essere acquistate copie di           
detti elaborati.                                                                
Per partecipare alla gara e' obbligatorio effettuare un sopralluogo             
nei luoghi ove verranno eseguiti i lavori. Le date dei sopralluoghi             
sono fissate al 9, 16, 23 febbraio 1999 alle ore 9,30. In ogni caso             
non sara' rilasciata l'attestazione, negli ultimi 6 giorni lavorativi           
(lunedi'-venerdi') antecedenti alla data di scadenza per la                     
presentazione delle offerte.                                                    
Potra' effettuare sopralluogo esclusivamente il legale rappresentante           
o un direttore tecnico munito di apposita delega. Chi effettua il               
sopralluogo non potra' rappresentare piu' di un'impresa.                        
Ogni chiarimento di natura tecnica potra' essere richiesto a: dr.               
ing. Ivan Frascari, tel. 051/6361436. Per gli aspetti procedurali e             
amministrativi e' responsabile la dott.ssa Licia Faggella, tel.                 
051/6361412.                                                                    
IL DIRIGENTE RESPONSABILE                                                       
Irene Palermo                                                                   
Scadenza: 4 marzo 1999                                                          

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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