COMUNE DI CASTENASO (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara. Procedura aperta per servizio gestione rifiuti - escluso lo smaltimento a norma degli artt. 21 e 23, comma 4 del DLgs 22/97

1) Ente appaltante: Comune di Castenaso, Piazza Bassi  n.1, 40055               
Castenaso (Bologna), tel. 051/6059111 - fax 051/789417.                         
2) Categoria del servizio e descrizione: categoria 16 - CPC 94.                 
Importo presunto a base d'appalto Lire 1.142.829.500 (Euro                      
590.222,18). Servizio gestione rifiuti, escluso lo smaltimento a                
norma degli artt. 21 e 23, comma 4 del DLgs 22/97:                              
- raccolta e trasporto rifiuti indifferenziati;                                 
- raccolta rifiuti urbani differenziati;                                        
- lavaggio e disinfezione contenitori stradali;                                 
- manutenzione ordinaria e straordinaria contenitori di proprieta'              
comunale;                                                                       
- fornitura nuovi contenitori;                                                  
- spazzamento strade.3) Luogo di esecuzione dell'appalto: tutto il              
territorio del Comune di Castenaso.                                             
4) Dotazione minima di personale e di mezzi: sono ammesse alla gara             
solo le imprese aventi:                                                         
- una dotazione minima di personale pari a n. 10 dipendenti di cui              
almeno 6 in possesso di patente di tipo C;                                      
- una dotazione minima di mezzi pari a:                                         
- n. 5 compattatori monoperatore;                                               
- n. 5 autocompattatori;                                                        
- n. 2 lavacassonetti;                                                          
- n. 1 autocarro con ragno caricatore;                                          
- n. 1 autospazzatrice;                                                         
- n. 1 autocarro o furgone di portata superiore o uguale a 30                   
quintali.                                                                       
Detta dotazione minima dovra' essere attestata con apposita                     
dichiarazione all'atto della formulazione dell'offerta.                         
5) Iscrizione Albo previsto dall'art. 30 del DLgs 22/97 e successive            
modifiche in corso di validita', cat. 1 modificato dal DM 28/4/1998,            
n. 406.                                                                         
6) Durata del contratto: dall'1/4/2000 al 31/3/2001 rinnovabile per             
eguale periodo previa adozione di apposito atto ai sensi della Legge            
537/93.                                                                         
7. a) Richiesta documenti e informazioni: il capitolato speciale                
d'appalto e gli allegati 1-2-3-4-5 offerta economica sono in visione            
presso l'Ufficio Contratti (051/6059111) e l'Ufficio Ambiente                   
(051/6051052/3) nei giorni di mercoledi' ore 9 - 12, giovedi' ore 15            
- 18 e venerdi' ore 9 - 12;                                                     
b) entro il decimo giorno antecedente a quello fissato per la gara;             
c) modalita' di pagamento: versamento di Lire 7.800 a mezzo ccp. n.             
17354408 intestato all'Ente di cui al punto 1), Servizio Tesoreria, i           
documenti stessi saranno spediti alle ditte richiedenti entro 6                 
giorni lavorativi dalla data di ricezione della richiesta.                      
8) Presentazione offerte: entro le ore 13 del 19/1/2000 in lingua               
italiana.                                                                       
9. a) Persone ammesse alla apertura delle offerte: legali                       
rappresentanti o persone delegate a presenziare;                                
b) data, ora e luogo: 20/1/2000 ore 9 presso Municipio - Piazza Bassi           
n. 1 - Castenaso (BO).                                                          
10) Cauzione e garanzie: a garanzia della stipula del contratto, la             
partecipazione all'appalto comporta la presentazione di un deposito             
cauzionale pari al 2% (Lire 22.856.590) dell'importo a base d'asta              
che dovra' avere validita' per almeno 180 giorni dalla data di                  
presentazione dell'offerta. L'impresa aggiudicataria dovra'                     
costituire, a garanzia degli obblighi assunti, un deposito cauzionale           
definitivo infruttifero nelle forme e nei modi previsti dal bando di            
gara, per un importo pari al 10% dell'importo contrattuale. Per tutto           
il periodo dell'affidamento del servizio, l'impresa aggiudicataria              
dovra' contrarre a sue spese, una o piu' polizze assicurative di                
responsabilita' civile verso terzi (RCT) che garantiscano il                    
risarcimento (capitale, interessi e spese) di tutti quei danni dei              
quali essa sia tenuta a rispondere quale civilmente responsabile di             
legge.                                                                          
11) Modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e' finanziato             
con fondi propri di bilancio. I pagamenti avverranno secondo le                 
modalita' di cui all'art. 11 del capitolato speciale d'appalto.                 
12) Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Luisa Marchi.               
13) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla             
propria offerta: 180 giorni dalla data della presentazione                      
dell'offerta.                                                                   
14) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'                      
vantaggiosa ai sensi dell'art. 23 del DLgs 157/95 valutabile con i              
criteri indicati all'art. 4 del capitolato speciale d'appalto.                  
15) Altre informazioni: il recapito del piego rimane ad esclusivo               
rischio del mittente. Per la documentazione di gara occorre fare                
riferimento all'art. 4.2) del capitolato speciale d'appalto. Per                
quanto non previsto nel presente bando, si rinvia alla normativa                
vigente in materia.16) Data di invio del bando all'Ufficio delle                
Pubblicazioni ufficiali della Comunita' Europea: 3/11/1999.                     
17) Data di ricevimento del bando da parte dell'Ufficio delle                   
Pubblicazioni ufficiali della Comunita' Europea: 3/11/1999.                     
IL CAPO I SETTORE                                                               
Luisa Marchi                                                                    
Scadenza: 19 gennaio 2000                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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