COMUNE DI SAN LAZZARO DI SAVENA (BOLOGNA)

COMUNICATO

Occupazione d'urgenza dei beni immobili occorrenti per la realizzazione dei lavori di urbanizzazione esterni agli azzonamenti 22 e 25 - ampliamento della Via Mario Conti in comune di San Lazzaro di Savena. Determinazione 25 marzo 1999, n. 47

Il Dirigente (omissis), determina:                                              
1) di avviare il procedimento espropriativo e di autorizzare a favore           
del Comune di San Lazzaro di Savena l'occupazione temporanea e                  
d'urgenza degli immobili posti in questo Comune ed identificati come            
nell'elenco appresso riportato necessari alla esecuzione dei lavori             
di urbanizzazione esterni agli azzonamenti 22 e 25 - allargamento               
stradale della Via M. Conti e del collettore fognario acque bianche             
insistente sulla stessa via e sulla Via Emilia Levante in localita'             
Idice.                                                                          
Proprietari:                                                                    
Foglio 20:                                                                      
- Sarti Franco e Vergari Grazia, mappale 434 intero, superficie ha              
0.0172, superficie reale da occupare mq. 172 e mappale 114 intero,              
superficie ha 0.0200, superficie reale da occupare mq. 200;                     
- Cavicchi Iolanda, Garulli Valerio, Liliana presso Mengoli Guido,              
Mirella e Mario, mappale 87 intero, superficie ha 0.0202, superficie            
reale da occupare mq. 202;                                                      
- Garulli Mario, mappale 84 intero, superficie ha 0.0021, superficie            
reale da occupare mq. 21;                                                       
- Soldati Giuseppe Gianni, mappale 74 intero, superficie ha 0.0280,             
superficie reale da occupare mq. 280;                                           
- Seleni Dante, mappale 38 intero, superficie ha 0.0104, superficie             
reale da occupare mq. 104;                                                      
- Martinelli Fiovo e Luigi, mappale 36 intero, superficie ha 0.0120,            
superficie reale da occupare mq. 120;                                           
- Sassatelli Angelo, mappale 34 intero, superficie ha 0.0054,                   
superficie reale da occupare 54;                                                
- Romagnoli Gino, mappale 33 intero, superficie ha 0.0035, superficie           
reale da occupare mq. 35;                                                       
- Colombari Guido e Giulio, mappale 25 intero, superficie ha 0.0013,            
superficie reale da occupare mq. 13;                                            
- Grilli Marcello, Bordoni Bruna, mappale 624/A parte, superficie ha            
0.0058, superficie reale da occupare mq. 58; mappale 18 intero,                 
superficie ha 0.0008, superficie reale da occupare mq. 8; mappale 227           
intero, superficie ha 0.0013, superficie reale da occupare mq. 13;              
mappale 8/A parte, superficie ha 0.0020, superficie reale da occupare           
mq. 20.                                                                         
2) L'occupazione per poter realizzare i lavori di cui al precedente             
punto 1) avverra' entro tre mesi dalla presente determinazione e non            
puo' essere protratta oltre 5 anni dalla stessa data; l'inizio dei              
lavori avverra' entro tre mesi dalla data della presente                        
determinazione e la loro ultimazione entro 60 mesi dalla data stessa.           
3) I tecnici comunali geom. Cimatti Fabio e geom. Olivi Loris sono              
incaricati, anche disgiuntamente, di procedere all'effettiva                    
occupazione degli immobili e sono pertanto autorizzati ad introdursi            
singolarmente e previo avviso nei modi di legge alle ditte                      
proprietarie, nelle proprieta' suddette, per la redazione dello stato           
di consistenza e del verbale di immissione nel possesso degli                   
immobili di cui si tratta.                                                      
Detto verbale dovra' essere redatto in contraddittorio con il                   
proprietario o, in sua assenza o in caso di rifiuto di firma, con               
l'intervento di due testimoni che non siano dipendenti del Comune di            
San Lazzaro di Savena o dei suoi concessionari. Al contradditorio               
sono ammessi eventuali fittavoli, mezzadri, coloni o compartecipanti.           
4) L'avviso di convocazione per la redazione dello stato di                     
consistenza e presa di possesso, contenente l'indicazione del luogo,            
del giorno e dell'ora, dovra' essere notificato dall'occupante almeno           
20 giorni prima al proprietario del fondo, ed affisso per lo stesso             
periodo all'Albo del Comune di San Lazzaro di Savena.                           
5) L'indennita' di occupazione e' fissata in via provvisoria in un              
dodicesimo dell'indennita' determinata con la deliberazione della               
Giunta comunale n. 28 dell'1/3/1999, per ciascun anno di occupazione,           
ovvero per ciascun mese o frazione di mese di occupazione, in un                
dodicesimo di tale indennita' annua. Tale indennita' puo' essere                
rideterminata, a richiesta del proprietario in conformita' a quanto             
previsto dall'articolo 2 della Legge 29/7/1980, n. 385.                         
6) Di pubblicare l'estratto della presente determinazione nel Foglio            
annunzi legali della Provincia di Bologna e nel Bollettino regionale.           
7) Di dare atto che, ai sensi e per gli effetti della Legge 7/8/1990,           
n. 241 il responsabile della presente procedura e della sua                     
esecuzione, per quanto riguarda il Settore competente e' il geom.               
Loris Olivi.                                                                    
8) Di affiggere la presente determinazione all'Albo pretorio del                
Comune per almeno 20 giorni consecutivi.                                        
9) Avverso la presente determinazione puo' essere opposto ricorso al            
competente Tribunale Amministrativo regionale entro i termini di                
legge.                                                                          
IL DIRIGENTE                                                                    
Giancarlo Caravita                                                              

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina