AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per l'affidamento della fornitura in locazione ed attivita' di consegna, ritiro e di manutenzione di ausili per disabili
L'Azienda Unita' sanitaria locale Bologna Sud di Casalecchio di Reno
in conformita' al DLgs 24/7/1992, n. 358, ha indetto gara a procedura
ristretta ed accelerata mediante appalto concorso per l'affidamento
della:
- fornitura in locazione di ausili per disabili previsti dal
Nomenclatore tariffario nazionale del Ministero della Sanita' - DM
28/12/1992 e successive modificazioni, cosi' come prorogato dalla
Giunta regionale dell'Emilia-Romagna con deliberazione n. 1192 del
20/7/1998 limitatamente agli articoli di cui ai cod. 22 e 501;
- attivita' di consegna, di ritiro e di manutenzione degli ausili al
domicilio degli assistiti nel territorio dei 30 Comuni dell'Azienda
appaltante.
Il valore annuo dell'appalto verra' definito nel progetto delle
imprese concorrenti tenendo conto dei seguenti elementi consuntivi
dell'anno 1997: numero utenti utilizzatori di ausili: 1.250; valore
di acquisto dei vari ausili (secondo il tariffario): Lire
1.280.000.000 - Euro 661.065; tempo di ammortamento medio: anni 5.
Durata del contratto: anni 5 eventualmente rinnovabile; decorrenza:
verra' definita in sede di aggiudicazione preferibilmente
dall'1/4/1999.
Aggiudicazione: secondo art. 16, punto 1, lett. b), DLgs 358/92.
Possono chiedere di essere invitate le ditte iscritte nell'apposito
elenco di cui al DM 14/9/1994, n. 665. Le ditte interessate possono
chiedere di essere invitate alla gara singolarmente o in
raggruppamento di imprese, come previsto dall'art. 10 del DLgs
358/92.
Le domande di partecipazione, redatte su carta legale, in lingua
italiana e sottoscritte dal titolare dell'impresa o dal legale
rappresentante della societa', devono essere inoltrate, in busta
chiusa, alla Azienda Unita' sanitaria locale Bologna Sud - Ufficio
Protocollo, Via del Lavoro n. 23, 40033 Casalecchio di Reno (BO) e
devono pervenire entro le ore 12 del 2/2/1999. Le ditte devono
dichiarare la ragione sociale, la sede legale e l'indirizzo a cui
inviare ogni comunicazione in merito alla gara.
In caso di raggruppamento deve essere indicato inoltre l'impresa che
assume il ruolo di capogruppo e le imprese mandanti. La domanda deva
essere sottoscritta, pena nullita', da tutte la imprese del
raggruppamento. L'Azienda appaltante si riserva di escludere dalla
gara i raggruppamenti che in sede di appalto risultassero costituiti
in modo difforme da quanto dichiarato nella domanda di
partecipazione.
Alla domanda di partecipazione gli interessati dovranno allegare:
a) autodichiarazione, resa dal legale rappresentante della ditta,
attestante sotto la responsabilita' del dichiarante: - che l'impresa
e' iscritta al Registro delle imprese o equipollente di Stato estero,
indicando il numero e la data di iscrizione nonche' la ragione
commerciale che deve essere attinente alla fornitura richiesta dalla
gara; - che l'impresa e' iscritta nell'elenco di cui al DM 14/9/1994,
n. 665; - che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di
esclusione indicate dall'art. 11, punto 1, lettere a), b), c), d),
e), f) del DLgs 358/92;
- l'importo globale delle forniture realizzate nel triennio 1995/97.
Le domande di partecipazione ed i documenti richiesti debbono essere
racchiusi in una unica busta, recante all'esterno il nome del
mittente, l'indirizzo del destinatario e l'oggetto della gara e deve
pervenire entro il termine di cui sopra all'Ufficio Protocollo
dell'Azienda appaltante. La completezza della documentazione
richiesta costituisce condizione necessaria per l'ammissione. La
richiesta di invito non vincola l'Azienda Unita' sanitaria locale che
si riserva ampia facolta' di scelta, nonche' di modificare e revocare
il presente bando.
Si riserva inoltre di non aggiudicare la fornitura qualora i progetti
presentati in offerta siano ritenuti non convenienti per prezzo o
contenuto tecnico. Al contrario, se ritenuta conveniente si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta
valida.
L'invito a presentare offerta, unitamente al Capitolato speciale di
appalto, verranno spediti entro giorni 10 dalla data fissata per la
ricezione delle domande. Il presente bando e' stato inviato all'UPUCE
in data 12/1/1999.
Ulteriori informazioni e chiarimenti possono essere richiesti
all'Ufficio Acquisti beni e servizi - tel. 051/596611 (ore 10,30 -
12,30) - fax 596971.
Il responsabile del procedimento e' la dottoressa Stefania Albeni.
IL DIRETTORE GENERALE
Enrico Jovino
Scadenza: 2 febbraio 1999