COMUNE DI IMOLA (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bandi di gara mediante pubblico incanto per forniture varie

Bandi di gara mediante pubblico incanto per la fornitura di:                    
- lotto n. 1: vasconi, piatti e bobine per il confezionamento dei               
pasti prodotti dalla cucina centralizzata (periodo                              
1/9/1998-31/8/2000) - Importo a base d'asta per il periodo Lire                 
96.231.000, IVA esclusa;                                                        
- lotto n. 2: materiale di vettovagliamento in plastica per le mense            
scolastiche anno 1999 - Importo a base d'asta Lire 12.500.000, IVA              
esclusa - periodo 1/1/2000-31/8/2000 - Importo a base d'asta Lire               
8.400.000, IVA esclusa - Importo totale a base d'asta per il periodo            
Lire 20.900.000, IVA esclusa;                                                   
- lotto n. 3: materiale vario di vettovagliamento anno 1999 - Importo           
a base d'asta Lire 26.500.000, IVA esclusa - periodo                            
1/1/2000-31/8/2000 - Importo a base d'asta Lire 17.700.000, IVA                 
esclusa - Importo totale a base d'asta per il periodo Lire                      
44.200.000, IVA esclusa.                                                        
Determinazione dirigenziale n. 992 del 24/7/1998.                               
Ente appaltante: Comune di Imola, Ufficio Economato, Via Mazzini n. 4           
- tel. 0524/602329.                                                             
Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto (procedura              
aperta) ai sensi dell'art. 73, lettera c) del RD 23/5/1924, n. 827.             
Aggiudicazione: verra' disposta a favore del concorrente che avra'              
offerto il prezzo complessivo piu' basso per ogni singolo lotto,                
determinato mediante offerte di prezzi unitari.                                 
In caso di presentazione di offerte uguali si provvedera' a norma               
dell'art. 77 del RD 827/24 (sorteggio).                                         
Si potra' dare corso alla fornitura anche se non si e' provveduto a             
regolare stipula del contratto.                                                 
Natura della fornitura: prodotti vari di vettovagliamento, come da              
schede fabbisogno allegate, disponibili presso il Settore Economato,            
per un importo complessivo a base d'asta per ogni singolo lotto di:             
- lotto n. 1 Lire 96.231.000, IVA esclusa                                       
- lotto n. 2 Lire 20.900.000, IVA esclusa                                       
- lotto n. 3 Lire 44.200.000, IVA esclusa.                                      
Termine di esecuzione: carattere continuativo (per il periodo                   
riferito ad ogni singolo lotto) durante l'intero periodo contrattuale           
su richiesta del Settore Economato.                                             
La ditta aggiudicatrice dovra' provvedere alla prima consegna entro             
la prima settimana di settembre.Importo a base d'asta:                          
- lotto n. 1 - Lire 96.231.000                                                  
- lotto n. 2 - Lire 20.900.000                                                  
- lotto n. 3 - Lire 44.200.000.                                                 
Soggetto ed indirizzo cui possono richiedersi le schede fabbisogno,             
l'ammontare e le modalita' di versamento della somma eventualmente da           
pagare per ottenere la suddetta documentazione: i documenti possono             
essere visionati o richiesti in copia presso il Comune di Imola,                
Settore Economato, Via Mazzini  n.4 - tel. 0542/642220 - fax 602329.            
Le copie degli elaborati dovranno essere eseguite a cura e spese del            
richiedente presentandosi tutti i giorni dal lunedi' al venerdi'                
dalle ore 9 alle ore 12 ed il martedi' dalle ore 14,30 alle ore                 
17,30.                                                                          
Termine di ricezione delle offerte: le offerte dovranno pervenire a             
mezzo del Servizio postale od a mano entro e non oltre le ore 12 del            
29/8/1998.                                                                      
Non sara' presa in considerazione alcuna offerta che non risulti                
pervenuta entro l'ora ed il giorno stabilito.                                   
Indirizzo al quale le offerte dovranno inviarsi: Comune di Imola -              
Ufficio Contratti - Palazzo municipale - Via Mazzini n. 4 - 40026               
Imola (BO).                                                                     
Modalita' di redazione dell'offerta: l'offerta va espressa attraverso           
l'indicazione dei prezzi che la ditta concorrente si dichiara                   
disposta a praticare per ogni voce compresa nella scheda di                     
fabbisogno. A tal fine la ditta concorrente dovra' completare la                
scheda fabbisogno, fornita da questa Amministrazione, nella colonna             
"Prezzi" con i prezzi offerti per ciascuna voce della scheda. Il                
prezzo complessivo offerto, che non dovra' superare l'importo                   
stabilito a base d'asta per ogni singolo lotto, sara' rappresentato             
dalla somma dei prezzi suindicati e dovra' essere posto dal                     
concorrente in calce alla scheda fabbisogno. I prezzi dovranno essere           
espressi in cifre ed in lettere, con l'avvertimento che, in caso di             
discordanza, sara' ritenuto valido il prezzo indicato in lettere. La            
scheda di fabbisogno dovra' essere sottoscritta dal concorrente e non           
potra' presentare correzioni valide se non espressamente confermate e           
sottoscritte.                                                                   
La firma dovra' essere leggibile, apposta per esteso e seguita                  
dall'indicazione del luogo e data di nascita. L'offerta cosi' redatta           
in bollo deve essere chiusa in apposita separata busta sigillata con            
ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura portante all'esterno            
il nominativo del mittente oltre che la dicitura "offerta per il                
lotto n. . . . . .".                                                            
Pena l'esclusione, tale plico dovra' essere racchiuso unitamente alla           
documentazione a corredo in ulteriore busta sigillata con ceralacca e           
controfirmata sui lembi di chiusura recante oltre che il nominativo             
del mittente, la dicitura "Pubblico incanto per l'appalto fornitura             
materiale di vettovagliamento".                                                 
Operazione di gara: le operazioni di gara avranno luogo presso una              
sala del Palazzo municipale il 31 agosto 1998 a partire dalle ore 9.            
Alle operazioni di gara potra' assistere un rappresentante della                
ditta offerente.                                                                
Caratteristica dei prodotti: dall'intervenuta aggiudicazione,                   
l'Amministrazione comunale, tramite l'Economato e la ditta                      
aggiudicataria provvedono a redigere e sottoscrivere un elenco con il           
quale viene individuato per ogni singolo materiale ed articolo in               
gara descritto nelle schede fabbisogno, l'esatta marca ed il nome               
preciso del prodotto che la ditta stessa s'impegna a rifornire ed il            
tipo di confezione, tranne per quelli gia' eventualmente individuati            
in gara.                                                                        
L'Amministrazione comunale puo' in qualsiasi momento chiedere alla              
ditta aggiudicataria il deposito dei campioni e/o delle relative                
schede tecniche, per quei materiali ed articoli che ritenesse                   
opportuno, ai fini di verificarne la qualita' e l'atossitica' secondo           
la normativa vigente.                                                           
La ditta aggiudicataria deve fornire solo i prodotti indicati                   
nell'elenco sopracitato, a meno che l'Ente appaltante fermo restando            
i prezzi, rilevi, anche in conseguenza della verifica di cui sopra,             
la necessita' di sostituire alcuni prodotti con altri idonei,                   
integrando, pertanto, l'elenco sopracitato piu' volte.                          
Cauzione definitiva: l'aggiudicatario dovra', nei termini richiesti             
dall'Amministrazione, costituire cauzione definitiva a garanzia del             
contratto di appalto in una delle forme di legge.                               
Modalita' di finanziamento: mezzi propri dell'Amministrazione                   
comunale.                                                                       
Modalita' di pagamento: il pagamento sara' effettuato entro 90 giorni           
dalla data di ricevimento della fattura debitamente compilata in ogni           
sua parte.                                                                      
Modalita' di consegna: le consegne dovranno essere effettuate, a                
richiesta dell'Ufficio, con cadenza di norma quindicinale, presso i             
magazzini ubicati in Via Mazzini n. 4 (magazzino economale) nei                 
giorni e negli orari di apertura del magazzino e di accesso                     
consentito al Centro storico e di Via Pirandello n. 12 (cucina                  
centralizzata).                                                                 
Requisiti di ammissione delle imprese: i legali rappresentanti delle            
imprese partecipanti, a pena di esclusione, dovranno rendere una                
dichiarazione, ai sensi dell'art. 4 della Legge 4/1/1968, n. 15 nella           
quale si attesti:                                                               
- di aver preso visione degli atti relativi alla fornitura di cui al            
lotto n. . . . . . con particolare riguardo al bando di gara e alle             
schede fabbisogno annuale, di aver valutato tutte le circostanze che            
possono aver influito sulla determinazione dei prezzi e delle                   
condizioni contrattuali, nonche' di aver giudicato i prezzi medesimi            
nel loro complesso remunerativi;                                                
- che l'impresa si impegna a fornire i materiali idonei, sotto il               
profilo igienico-alimentare, per l'esecuzione del servizio di                   
vettovagliamento oggetto del presente bando;                                    
- che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di esclusione           
di cui alle lettere a), b), c), d), e), f) dell'art. 11 del DLgs                
358/92 e risulti in regola con gli obblighi concernenti i contributi            
sociali, previdenziali, antinfortunistici in favore dei lavoratori              
dipendenti;                                                                     
- che la ditta e' iscritta alla CCIAA di . . . . . . . . . . . . . .            
. . posizione n. . . . . ..                                                     
L'aggiudicazione e' subordinata alla verifica del rispetto della                
normativa antimafia.                                                            
La dichiarazione puo' essere redatta secondo il fac-simile Allegato             
"A".                                                                            
In caso di aggiudicazione l'impresa potra' provvedere, entro il                 
termine indicato dall'Amministrazione nella richiesta, a produrre le            
certificazioni comprovanti la veridicita' di quanto dichiarato.                 
Periodo decorso il quale gli offerenti hanno facolta' di svincolarsi            
dalla propria offerta: qualora entro quattro mesi dalla presentazione           
dell'offerta non si proceda all'aggiudicazione dell'appalto.                    
Presentazione di unica offerta valida: si procedera' ugualmente                 
all'aggiudicazione.                                                             
Spese imposte e tasse: tutte le spese, imposte e tasse inerenti al              
contratto, quali quelle di quietanza, i diritti fissi di segreteria,            
di scritturazione, di carta bollata e di registrazione, saranno a               
carico dell'impresa aggiudicataria.                                             
Altre informazioni: il Comune ha il diritto, cui corrisponde                    
l'obbligo dell'appaltatore di adeguarsi, di variare la quantita' di             
fornitura in piu' od in meno, rispetto a quelle fissate in sede di              
gara, entro i limiti dell'1/5 ai sensi dell'art. 11, RD 18/11/1923,             
n. 2440, mantenendo invariati i prezzi di aggiudicazione.                       
Sono allegati al presente bando di gara:                                        
a) fac-simile della dichiarazione relativa ai requisiti di ammissione           
delle imprese                                                                   
b) schede di fabbisogno.                                                        
IL DIRIGENTE                                                                    
Bruna Gualandi                                                                  
Scadenza: 29 agosto 1998                                                        

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina