COMUNE DI MINERBIO (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per lavori di manutenzione straordinaria Piazza Cesare Battisti

Il Responsabile dell'Ufficio Tecnico in esecuzione della delibera               
della Giunta comunale n. 203 del 7/10/1998 rende noto che e' indetta            
un'asta pubblica per i lavori in oggetto.                                       
1) Luogo della gara: il giorno 17/11/98 alle ore 12, presso la Sede             
municipale del Comune di Minerbio, davanti alla Commissione prevista            
dall'art. 24, comma 4 del vigente Regolamento dei contratti, si                 
procedera', mediante pubblico incanto - procedura aperta per lavori             
di manutenzione straordinaria Piazza Cesare Battisti.                           
2) Individuazione dell'opera: manutenzione straordinaria Piazza C.              
Battisti, con il rifacimento dei sottoservizi di fognatura e                    
illuminazione pubblica, realizzazione delle pavimentazioni interne              
della piazza, rifacimento dei marciapiedi e pavimentazioni stradali.            
3) Importo a base d'asta: Lire 123.381.179.                                     
4) Criteri d'aggiudicazione: pubblico incanto, da espletarsi con il             
sistema e le modalita' dal RD 827/24, art. 73, lettera c) e artt. 20            
e 21 della Legge 109/94 cosi' come modificato dalla Legge 216/95.               
L'aggiudicazione verra' effettuata con il criterio del massimo                  
ribasso sull'importo a base d'asta. Si procedera' alla valutazione              
della congruita' delle offerte che risultino anormalmente basse,                
secondo la procedura prevista dal DM Lavori pubblici del 18/12/1997.            
Non sono ammesse offerte in aumento. Nel caso di offerte uguali, si             
procedera' a norma dell'art. 77 del RD 827/24.                                  
5) Categoria ANC: categoria G3 per un importo non inferiore a Lire              
150.000.000.                                                                    
6) Durata dei lavori: 90 giorni naturali e consecutivi decorrenti               
dalla data del verbale di consegna lavori.                                      
7) Finanziamento dell'opera: opera finanziata con avanzi di                     
amministrazione 1996-1997.                                                      
8) Garanzie richieste dall'appaltatore: cauzione provvisoria                    
ammontante al 2% dell'importo previsto dei lavori, cioe' Lire                   
2.467.625, sara' restituita a ciascun concorrente ad aggiudicazione             
avvenuta. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto dei                
lavori. In caso di offerta con ribasso superiore al 25% tale cauzione           
dovra' essere incrementata di tanti punti percentuali quanti sono               
quelli eccedenti la predetta percentuale.9) Presentazione offerte: la           
busta sigillata, oltre all'offerta che dovra' essere chiusa in                  
apposita busta sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura e, ai            
documenti specificati al paragrafo 2 del bando, dovra' contenere                
dichiarazione a firma del concorrente dalla quale risulti:                      
a) l'integrale e perfetta conoscenza del presente bando di gara;                
b) che l'offerta e' comprensiva di ogni onere;                                  
c) che, in caso di aggiudicazione, il concorrente si impegna alla               
stipula del contratto in forma pubblica amministrativa, con ogni                
onere di registrazione e rogito a proprio carico ed alla data fissata           
dall'Amministrazione comunale di Minerbio;                                      
d) le offerte, redatte su carta legale da Lire 20.000, dovranno                 
essere recapitate al Comune di Minerbio, Via Garibaldi  n.44 - 40061            
Minerbio (BO) entro e non oltre il 16/11/1998 alle ore 12, in piego             
sigillato restando inteso che il recapito del plico rimane ad                   
esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo il plico                
stesso non giunga a destinazione in tempo utile;                                
e) le offerte dovranno indicare sulla busta il nominativo del                   
concorrente e l'indicazione: "Gara d'appalto per lavori di                      
manutenzione straordinaria della Piazza C. Battisti del 17/11/1998,             
ore 12";                                                                        
f) ogni offerta dovra' contenere l'indicazione del ribasso rispetto             
al prezzo massimo fissato con il presente avviso oppure il prezzo               
complessivo in lettere e cifre; nel caso in cui vi fosse discordanza            
tra le lettere e la cifra, verra' preso in considerazione                       
l'indicazione piu' vantaggiosa per l'Amministrazione;                           
g) sara' aggiudicatario il concorrente che avra' presentato l'offerta           
con il massimo ribasso. Saranno escluse le offerte anormalmente                 
basse, tale anomalia sara' individuata con i criteri di cui al DM dei           
Lavori pubblici del 18/12/1997;                                                 
h) la gara sara' valida anche in presenza di una sola offerta valida            
ai sensi dei punti precedenti;                                                  
i) il contratto verra' stipulato in data che sara' fissata ad                   
insindacabile giudizio dell'Amministrazione. L'inosservanza del detto           
termine da parte dell'aggiudicatario comportera' la decadenza                   
dell'offerta, con riserva di ogni altra azione o ragione da parte del           
Comune;                                                                         
l) il pagamento del prezzo avverra' con le modalita' riportate                  
all'art. 6 del capitolato speciale d'appalto;                                   
m) le spese tutte relative e conseguenti la stipula del contratto,              
nessuna eccettuata ed esclusa, saranno a completo ed esclusivo carico           
dell'aggiudicatario;                                                            
n) l'offerta aggiudicataria sara' immediatamente vincolante per                 
l'offerente, mentre per il Comune la validita' dell'impegno rimarra'            
subordinata all'esecutivita' della deliberazione con la quale                   
l'Amministrazione prendera' atto dell'esito ed approvera' il verbale            
di gara alla presentazione da parte dell'aggiudicatario.                        
10) Elaborati: il capitolato speciale d'appalto, gli elaborati                  
tecnici di progetto riguardanti l'appalto e il bando integrale,                 
possono essere richiesti in copia, previo versamento dei relativi               
costi di riproduzione, all'Ufficio Tecnico del Comune tel. 051/877350           
sito in Via Don Zamboni nei giorni feriali e durante le ore                     
d'ufficio.                                                                      
IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO TECNICO                                            
Riccardo Casafina                                                               
Scadenza: 16 novembre 1998                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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