COMUNE DI REGGIO EMILIA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Appalto dei lavori di costruzione della strada ciclopedonale a servizio dei quartieri PEEP Pieve Modolena e Bainsizza e loro collegamento al centro storico

1) Comune di Reggio Emilia - Piazza                                             
Prampolini n. 1 - 42100 Reggio Emilia - tel. 0522/4561 - fax                    
0522/456696 - Area Funzionalita' urbana - Settore amministrativo                
investimenti.                                                                   
Il Dirigente del Settore, vista la Legge 11/2/1994, n. 109,                     
coordinata con le modifiche introdotte dal DL 3/4/1995, n. 101,                 
convertito con modificazioni nella Legge 2/6/1995, n. 216, rente                
noto:                                                                           
2) Questo Ente intende affidare l'appalto dei lavori di costruzione             
della strada ciclopedonale a servizio dei quartieri PEEP Pieve                  
Modolena e Bainsizza e loro collegamento col centro storico, per                
l'importo di Lire 1.147.811.000.                                                
L'appalto e' in unico lotto. I lavori verranno eseguiti nel comune di           
Reggio Emilia.                                                                  
In caso di subappalto e' fatto obbligo ai soggetti aggiudicatari di             
trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento                 
effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate                  
relative ai pagamenti da essi aggiudicatari via via corrisposti a               
subappaltatori e cottimisti con l'indicazione delle ritenute di                 
garanzia effettuate.                                                            
Per il lavoro e' richiesta la iscrizione all'ANC per la categoria 6 -           
classifica 5) fino a Lire 1.500.000.000.                                        
Opere scorporabili:                                                             
- pavimentazioni con materiale speciale,                                        
  categoria 8  Lire 142.485.000                                                 
- impianto esterno di illuminazione,                                            
  categoria 16 l  Lire  63.880.000                                              
3) L'aggiudicazione verra' effettuata a mezzo gara di licitazione               
privata con il criterio del massimo ribasso sull'elenco prezzi ai               
sensi dell'art. 21, comma 1 della Legge 109/94 e successive                     
modificazioni e integrazioni.                                                   
4) Il termine di esecuzione delle opere e': 240 giorni naturali e               
consecutivi a decorrere dalla data di consegna.                                 
5) I lavori sono finanziati in parte mediante mutuo concesso dalla              
Cassa depositi e prestiti con i fondi del risparmio postale, in parte           
con avanzo d'amministrazione 1995 vincolato PEEP e parte con proventi           
da concessioni edilizie, i pagamenti saranno effettuati al maturare             
di stati d'avanzamento di importo almeno pari a Lire 150.000.000. Si            
richiama quanto disposto dall'art. 13 della Legge 131/83.                       
6) E' consentita la possibilita' di presentare offerta da parte di              
imprese riunite in associazioni temporanee od in consorzio nel                  
rispetto della normativa vigente.                                               
7) L'offerta presentata si riterra' vincolante per il concorrente per           
il termine di giorni 120 dalla data di aggiudicazione definitiva dei            
lavori.                                                                         
8) Le imprese aventi sede in uno Stato della CEE e non iscritte                 
all'Albo saranno ammesse nel rispetto delle condizioni di cui agli              
artt. 18 e 19 del DLgs 406/91.                                                  
9) Le domande di partecipazione, redatte in bollo ed in lingua                  
italiana, dovranno pervenire entro le ore 12 dell'1/7/1998 al                   
seguente indirizzo: Comune di Reggio Emilia - Area Funzionalita'                
urbana - Settore amministrativo investimenti - Gestione ambiente -              
presso Archivio generale - Piazza Prampolini n. 1 - 42100 Reggio                
Emilia e dovranno essere accompagnate dalla seguente documentazione:            
- certificato di iscrizione all'ANC di cui al precedente punto 2) in            
originale o copia autenticata, ovvero dichiarazione sostitutiva di              
certificazione ai sensi di legge.                                               
10) Le lettere d'invito per la partecipazione alla gara saranno                 
spedite entro 120 giorni dalla data di pubblicazione del bando. La              
richiesta di invito non vincola l'Amministrazione.                              
IL DIRIGENTE DEL SETTORE                                                        
Guido Boretti                                                                   
Scadenza: 1 luglio 1998                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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