COMUNE DI CESENATICO (FORLI'-CESENA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Asta pubblica per i lavori di ristrutturazione e adeguamento normativo del Palazzo del Turismo

Il Comune di Cesenatico - Via Marino Moretti, n. 4 - 47042 Cesenatico           
(FO), fax 0547/83820, indice un'asta pubblica, col criterio del                 
massimo ribasso sull'elenco dei prezzi  con esclusione delle offerte            
anomale, ai sensi dell'art. 21, Legge 109/94 e decreto Ministro LLPP            
del 18/12/1997, per l'affidamento dei lavori di ristrutturazione e              
adeguamento normativo del Palazzo del Turismo - I stralcio.                     
L'importo a base d'asta e' di Lire 1.745.000.000.                               
Non sono ammesse offerte in aumento. Si procedera' all'aggiudicazione           
anche qualora pervenga una sola offerta valida. I lavori del II                 
stralcio verranno affidati ai sensi dell'art.12, Legge 1/78. L'asta             
avra' luogo presso la Residenza municipale, il giorno 20/11/1998 alle           
ore 10.                                                                         
Opere prevalenti: Opere edili, importo Lire 1.219.990.947;                      
opere scorporabili:                                                             
- impianti elettrici e speciali Lire 245.000.000 - cat. 5/a,                    
classifica 3;                                                                   
- impianti termomeccanici, Lire 228.000.000 - cat. 5/c, classifica 3;           
- impianti idrico-sanitari, Lire 52.000.000 - cat. 5/b classifica 1.            
Tempo utile per l'ultimazione dei lavori: 250 giorni.                           
Penale per ogni giorno di ritardo: Lire 1.000.000.                              
Pagamenti per stati di avanzamento di Lire 500.000.000; la rata di              
saldo verra' pagata previa presentazione di una fidejussione di                 
importo pari al 10% del valore complessivo dell'opera.                          
Conto finale: entro 4 mesi dall'ultimazione dei lavori.                         
Collaudo: entro 6 mesi dall'ultimazione dei lavori.                             
Finanziamento: mediante mutuo o prestito obbligazionario.                       
E' ammessa la partecipazione di associazioni temporanee orizzontali e           
verticali ai sensi degli artt. 22 e 23 del Dlgs 406/91 e di imprese             
aventi sede negli Stati CEE.                                                    
E' obbligatoria la visita certificata dei luoghi, pena l'esclusione.            
Presentazione delle offerte: dovra' pervenire al Comune di                      
Cesenatico, pena l'esclusione, entro le 13 del 19/11/1998, un plico             
chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, con il mittente e con             
la scritta: "Offerta per i lavori di ristrutturazione e adeguamento             
normativo del Palazzo del turismo".                                             
Scadenza 19/11/1998 - ore 13.                                                   
In tale plico dovranno essere inclusi:                                          
1) una busta chiusa con mittente e oggetto della gara contenente                
l'offerta, che consiste in una dichiarazione in bollo, con firma                
leggibile del titolare o legale rappresentante, indicante la                    
percentuale del ribasso sull'importo a base d'asta in cifre e                   
lettere. Qualora il concorrente intenda ricorrere al subappalto,                
nell'offerta vanno indicate le opere da subappaltare e da 1 a 6                 
subappaltatori, ai sensi dell'art. 34 della Legge 109/94.                       
2) La prova della costituzione della cauzione provvisoria di Lire               
34.900.000 pari al 2% dell'importo a base di gara, costituita da:               
quietanza del Tesoriere comunale - Cassa di Risparmio di Cesena -               
filiale di Cesenatico, Via A. Garibaldi; assegno circolare, intestato           
al Comune di Cesenatico; fidejussione bancaria o polizza fidejussoria           
di durata non inferiore a 3 mesi.                                               
3) Una dichiarazione, firmata dal titolare legale rappresentante                
dell'impresa, da cui risulti: 3.1) che l'impresa o l'associazione               
temporanea di imprese si e' recata sul posto dove deve eseguirsi il             
lavoro e che ha giudicato i prezzi tali da consentire la                        
presentazione dell'offerta; 3.2) che l'impresa o l'associazione                 
temporanea di imprese accetta tutte le condizioni indicate nel bando            
e nel capitolato speciale d'appalto; 3.3) che l'impresa o ciascuna              
impresa dell'associazione temporanea, non si trova nella condizione             
di incapacita' di contrattare con la pubblica Amministrazione e non             
e' stata temporaneamente esclusa dalla presentazione di offerte in              
pubblici appalti; 3.4) che l'impresa o ciascuna impresa                         
dell'associazione temporanea non e' in stato di fallimento, di                  
liquidazione, di cessazione di attivita' o di concordato preventivo,            
che non vi sono in corso procedure fallimentari o di concordato e che           
non si sono verificate tali procedure nell'ultimo quinquennio; 3.5)             
che l'impresa o ciascuna impresa dell'associazione temporanea e' in             
regola con gli adempimenti in materia di contributi sociali, imposte            
e tasse secondo la legislazione nazionale; 3.6) che l'impresa o                 
ciascuna impresa dell'associazione temporanea, nell'esercizio della             
propria attivita' professionale, non ha commesso errore grave e che             
non e' intervenuta nei confronti dei soggetti rappresentanti,                   
condanna per un reato relativo alla condotta professionale, con                 
sentenza passata in giudicato; 3.7) che i soggetti dotati di potere             
di rappresentanza o i direttori tecnici non hanno reso false                    
dichiarazioni in merito ai requisiti e alle condizioni rilevanti per            
concorrere all'appalto;                                                         
4) Certificato di iscrizione all'Albo nazionale costruttori cat. 2 -            
classifica 6, rilasciato in data non inferiore a 1 anno. Per le                 
associazioni temporanee si applicano gli artt. 22 e 23 del Dlgs                 
406/91.                                                                         
5) Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante o dal                   
direttore tecnico dell'impresa e dal tecnico comunale attestante                
l'avvenuto sopralluogo dell'impresa nell'area oggetto dei lavori. Il            
sopralluogo dovra' effettuarsi tra la data di pubblicazione del bando           
ed il terzo giorno antecedente la scadenza per la presentazione                 
dell'offerta.                                                                   
Avvertimenti: non sono ammesse le offerte condizionate ed                       
indeterminate.                                                                  
In caso di discordanza e' tenuto valida la percentuale indicata in              
lettere.                                                                        
Sara' esclusa l'offerta se manchi o risulti incompleto od irregolare            
anche uno solo dei documenti richiesti, se non sia contenuta                    
nell'apposita busta interna e se porti abrasioni o correzioni.                  
L'aggiudicatario deve presentare, per il contratto, pena la decadenza           
dell'aggiudicazione: - cauzione definitiva nella misura del 10%; -              
polizza assicurativa per tutti i rischi di esecuzione da qualsiasi              
causa derivanti, che preveda anche una garanzia di responsabilita'              
civile per danni a terzi nell'esecuzione dei lavori sino alla data di           
emissione del certificato di collaudo provvisorio e che abbia un                
massimale di Lire 1.745.000.000, pari al valore dell'opera posta a              
base di gara; - la documentazione antimafia.                                    
Per avere copia degli elaborati, rivolgersi alla ditta Eliotecnica              
Elvis - Via Amellini n. 21 - 47042 - Cesenatico (FO) tel. 0547/84538,           
con preavviso di 24 ore e pagamento diretto alla medesima.                      
Per informazioni telefonare uff. arch. Bernardi Marcello                        
(0547/79253), tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 12.30, escluso il             
sabato.                                                                         
IL  CAPO SETTORE AFFARI GENERALI                                                
Roberto Casali                                                                  
Scadenza: 19 novembre 1998                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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