AVVISI DI GARE D'APPALTO
Asta pubblica per i lavori di ristrutturazione delle ex case comunali in Via Campidori presso il Museo internazionale delle ceramiche di Faenza
Il Comune di Faenza (RA) - 48018, Piazza del Popolo n.31 - tel.
0546/691111, fax 0546/691499 - intende procedere all'aggiudicazione
mediante asta pubblica, dei lavori di ristrutturazione delle ex case
comunali in Via Campidori presso il Museo internazionale delle
ceramiche di Faenza per un importo dei lavori a base d'asta di Lire
1.574.234.400 (IVA esclusa), in conformita' al progetto esecutivo,
approvato con atto della Giunta comunale n. 4453/558 del 7/7/1998,
debitamente esecutivo.
Categoria prevalente G1 (ex cat. 2). Classe di importo lavori fino a
Lire 1.500.000.000.
Il dettaglio delle lavorazioni risulta illustrato negli elaborati di
progetto. I lavori avranno luogo in Faenza.
L'aggiudicazione dell'appalto e' effettuata con il criterio del
prezzo piu' basso, determinato mediante offerte a prezzi unitari, ai
sensi dell'art. 21, comma 1, della Legge 109/94 e successive
modifiche ed integrazioni.
Sono escluse offerte in aumento.
L'opera e' finanziata con mutuo extra cassa. I pagamenti, ai sensi
dell'art. 5 del capitolato d'appalto, saranno effettuati secondo le
modalita' stabilite da tale norma.
Il termine per l'esecuzione dell'appalto e' di giorni 250 naturali e
consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna.
L'asta verra' esperita secondo quanto previsto dal bando, nonche' dal
capitolato di appalto e relativi allegati. La documentazione di gara
e' in visione presso l'Ufficio Tecnico comunale di Faenza, Piazza del
Popolo n. 31 (tel. 0546/691111 - fax 0546/691169). Copia integrale
della stessa potra' essere fornita previa domanda scritta indirizzata
al medesimo ufficio, da presentarsi entro il 25/10/1998 accompagnata
dalla attestazione del versamento di Lire italiane 105.000 effettuato
sul ccp n. 15057482 intestato a Comune di Faenza, Servizio di
Tesoreria, indicando chiaramente sul retro del bollettino la causale
del versamento. Non si procedera' al rilascio di documentazione
parziale, ne' spedizione a mezzo fax.
Le ditte interessate a partecipare alla gara dovranno far pervenire
l'offerta e la relativa idonea documentazione, indicata
analiticamente nel bando d'asta ed espressamente richiesta a pena di
esclusione, per posta raccomandata o a mano entro il 5/11/1998 a:
Comune di Faenza - Settore Legale, Ufficio Contratti - Piazza del
Popolo n. 31.
L'asta avra' luogo in una sala aperta al pubblico presso la sede
comunale in Faenza, Piazza del Popolo n. 31 il 9/11/1998, alle ore 12
e seguenti, con eventuali prosecuzione in seduta pubblica in data
16/11/1998. L'offerta dovra' specificare che e' stata redatta tenendo
conto degli oneri previsti per i piani di sicurezza.
In materia di anomalia delle offerte si applica la disciplina
risultante dalla normativa vigente.
L'aggiudicazione avra' luogo anche in presenza di una sola offerta
valida.
Sono ammesse a partecipare alla gara imprese singole o riunite in
associazione temporanea od in consorzio ai sensi dell'art. 23, comma
2, del DLgs 19/12/1991, n. 406.
Nel caso l'impresa intenda avvalersi del subappalto dovra'
presentare, all'atto dell'offerta, apposita dichiarazione, secondo le
disposizioni del bando d'asta, nell'osservanza della disciplina di
cui all'art. 34 della Legge 109/94 e successive modifiche ed
integrazioni.
IL DIRIGENTE SETTORE LEGALE
Deanna Bellini
Scadenza: 5 novembre 1998