COMUNE DI IMOLA (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per pubblico incanto per l'acquisizione hardware standard

In esecuzione della determina dirigenziale n. 1497 del 6/11/1998 si             
comunica che e' stata indetta da questo Comune asta pubblica per                
acquisizione hardware standard.                                                 
1) Ente appaltante: Comune di Imola, Via Mazzini n. 4 - 40026 Imola             
(BO) - tel. 0542/602236 - telefax 602289.                                       
2) Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto -                    
procedura aperta ai sensi del disposto dell'art. 73, lettera c) del             
RD 23/5/1924, n. 827.                                                           
3) Criterio di aggiudicazione: l'aggiudicazione di ciascun lotto                
verra' disposta ai concorrenti che avranno presentato prezzo                    
complessivo piu' basso per ciascun lotto, ai sensi dell'art. 16,                
comma 1, lett. a) della Legge 358/92. Non sono ammesse offerte in               
aumento. Si procedera' ad aggiudicazione anche nel caso si riceva               
un'unica offerta. In caso di presentazione di offerte uguali si                 
dovra' provvedere a norma dell'art. 77 del RD 827/24 mediante                   
sorteggio. Non possono essere presentate offerte parziali all'interno           
di ciascun lotto. I concorrenti possono partecipare ad un solo lotto            
o a piu' lotti.                                                                 
4) Importo complessivo a base d'asta: Lire 219.166.666, IVA esclusa.            
Finanziamento: mutuo Cassa depositi e prestiti con fondi del                    
risparmio postale.                                                              
5) Luogo di consegna della fornitura: Ufficio Informatica del Comune            
di Imola, in Via Mazzini n. 4 - I piano.                                        
6) Natura e quantita' dei prodotti da fornire:                                  
LOTTO 1 (importo d'asta di Lire 139.000.000, IVA esclusa)                       
65 pc base e monitor                                                            
 5 pc workstation e monitor                                                     
 1 pc server e monitor                                                          
LOTTO 2 (importo d'asta di Lire 80.166.666, IVA esclusa)                        
 9 stampanti laser veloci                                                       
 3 stampanti laser                                                              
 2 stampanti a getto A3 colore                                                  
20 stampanti a getto A4 colore                                                  
 1 stampante ad aghi                                                            
 8 modem-fax                                                                    
 2 masterizzatori                                                               
 1 Hub                                                                          
 1 CD Rom Juke Box                                                              
 2 scanner                                                                      
 1 switch                                                                       
 2 plotter                                                                      
 1 stampante - copiatrice                                                       
 2 schede audio                                                                 
 2 casse acustiche                                                              
 2 microfono                                                                    
 1 telecamera                                                                   
 1 Hub 10 mbit/s                                                                
 1 Router ISDN con hub integrato.                                               
7) Termine di consegna: secondo le modalita' specificate all'art. 2             
del capitolato speciale d'appalto.                                              
8) Soggetto e indirizzo cui possono richiedersi il capitolato                   
speciale d'appalto ed i documenti complementari: il capitolato                  
speciale d'appalto e il bando d'asta possono essere visionati o                 
richiesti in copia presso il Comune di Imola - Servizio Sistemi                 
informativi, Via Mazzini n. 4 - tel. 0542/602239 - fax 0542/602125.             
Le copie degli stessi elaborati dovranno essere eseguite a cura e               
spese del richiedente presentandosi dalle ore 9 alle ore 12 al                  
predetto ufficio nei giorni di martedi' e sabato, previo                        
appuntamento.                                                                   
9) Termine di presentazione delle offerte: le offerte, pena tassativa           
esclusione, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 21               
dicembre 1998 al seguente indirizzo "Comune di Imola - Ufficio                  
Contratti - Palazzo municipale - Via Mazzini n. 4 - 40026 Imola                 
(BO)". Non sara' presa in considerazione alcuna offerta che non                 
risulti pervenuta entro l'ora e il giorno stabiliti.                            
10) Operazioni di gara: le operazioni di gara avranno luogo presso              
una sala del Palazzo municipale il 22 dicembre 1998 a partire dalle             
ore 16.                                                                         
11) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i                  
rappresentanti legali delle ditte concorrenti, o persone munite di              
procura speciale.                                                               
12) Cauzioni e altre forme di garanzie richieste: a garanzia                    
dell'esatto adempimento degli obblighi contrattuali, l'Ente                     
appaltante richiedera', in sede di stipulazione del contratto, una              
cauzione pari al 5% dell'importo contrattuale.                                  
13) Modalita' di pagamento: le fatture dovranno essere emesse una per           
ciascuna consegna, il pagamento verra' effettuato entro 45 giorni               
dalla data di ricevimento fattura. Saranno liquidate solo le fatture            
relative alle attrezzature con positivo collaudo (art. 6 capitolato             
speciale d'appalto).                                                            
14) Offerta e documenti da presentare: l'offerta dovra' essere                  
composta da tre plichi (plico esterno, plico A, plico B). Tutti i               
plichi dovranno riportare all'esterno:                                          
- l'indirizzo dell'Ente come indicato nel punto 1 del presente bando            
d'asta;                                                                         
- la dicitura "Offerta per asta pubblica per acquisizione hardware              
standard" il giorno e l'ora in cui verra' esperita la gara;                     
- la ragione sociale dell'impresa mittente.                                     
Tutti i plichi dovranno essere sigillati con ceralacca e                        
controfirmati su entrambi i lembi di chiusura dal legale                        
rappresentante della societa'.                                                  
Plico esterno: il plico esterno dovra' contenere i due plichi di                
seguito indicati.                                                               
PLICO A: Condizioni minime e documentazione                                     
Il plico A dovra' riportare sull'esterno anche la dicitura                      
"Condizioni minime - Documentazione".                                           
La ditta dovra' inserire nel plico A la seguente dichiarazione a pena           
di esclusione:                                                                  
1) di aver preso visione degli atti relativi alla fornitura oggetto             
dell'appalto, con particolare riguardo al bando di gara ed al                   
capitolato speciale d'appalto che accetta senza riserva e di aver               
preso conoscenza delle condizioni reali, nonche' di tutte le                    
circostanze che possono aver influito sulla determinazione                      
dell'offerta o che possono influenzare sull'esecuzione dell'appalto e           
che l'offerta presentata tiene conto degli oneri previsti dalle                 
vigenti leggi in materia di assicurazioni sociali, previdenziali,               
antinfortunistiche;                                                             
2) non essere sottoposto a misure di prevenzione e di non conoscere             
l'esistenza a proprio carico di procedimento per l'applicazione di              
misure di prevenzione di cui alla normativa contro la criminalita'              
mafiosa, di non aver riportato condanna con sentenza passata in                 
giudicato per qualsiasi reato che incida sulla propria moralita'                
professionale, di non essere a conoscenza del verificarsi di tali               
eventi a carico degli altri componenti l'organo di amministrazione              
della ditta e dei direttori tecnici;                                            
3) che la ditta e' iscritta al Registro delle imprese della CCIAA di            
. . . . . . . . . . . . . . ., posizione n. . . . . .;                          
4) che la ditta e' in regola con gli obblighi concernenti i                     
contributi sociali, previdenziali, antinfortunistici in favore dei              
lavoratori dipendenti;                                                          
5) che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di                     
esclusione di cui alle lettere a), b), c), d), e), f), dell'art. 11             
del DLgs 358/92 e risulti in regola con gli obblighi concernenti i              
contributi sociali, previdenziali, antinfortunistici in favore dei              
lavoratori dipendenti.                                                          
La dichiarazione, di cui ai punti sopra indicati 1), 2), 3), 4), 5),            
dovra' essere redatta secondo il facsimile allegato al presente bando           
in competente bollo. Dovra' inoltre essere sottoscritta con firma               
leggibile e per esteso dal legale rappresentante della societa' e               
indirizzata al Sindaco dei Comune di Imola.                                     
La dichiarazione dovra' essere autenticata ai sensi di legge, ovvero            
presentata unitamente a copia fotostatica di un documento valido di             
identita' del sottoscrittore.                                                   
In caso di raggruppamento temporaneo di imprese, le dichiarazioni               
dovranno essere riferite ad ogni singola impresa.                               
La ditta dovra' inoltre inserire nel plico A la seguente                        
documentazione:                                                                 
a) materiale tecnico illustrativo dei prodotti proposti e conformi a            
quanto specificato dal capitolato speciale d'appalto. Dovranno essere           
quindi fornite le indicazioni dei modelli, le descrizioni e le                  
specifiche tecniche di tutte apparecchiature offerte;                           
b) certificazione alle norme ISO del produttore delle                           
apparecchiature.                                                                
PLICO B: Offerta economica                                                      
Le ditte possono presentare offerta economica per uno o piu' lotti e            
quindi predisporre uno o piu' plichi B. E' necessario predisporre un            
solo plico per ciascun lotto che dovra' riportare sull'esterno la               
dicitura "Offerta economica lotto (numero lotto), pena esclusione               
della gara.                                                                     
Le ditte dovranno inserire nel plico B l'offerta economica relativa             
al singolo lotto.                                                               
L'offerta economica dovra' essere redatta in competente bollo e                 
contenere:                                                                      
a) l'indicazione degli importi unitari, IVA esclusa;                            
b) l'indicazione dell'importo complessivo della intera fornitura, IVA           
esclusa.                                                                        
L'offerta economica dovra' essere sottoscritta con firma leggibile e            
per esteso dal legale rappresentante della societa' e indirizzata al            
Sindaco del Comune di Imola.                                                    
Gli importi dovranno essere indicati in cifre e in lettere, con                 
l'avvertimento che, in caso di discordanza, sara' ritenuta valida               
l'indicazione piu' vantaggiosa per l'Ente.                                      
Si allega fac-simile dei prospetti per le l'offerte economiche per i            
singoli lotti.                                                                  
L'istanza e l'offerta economica, non in regola con l'imposta di                 
bollo, saranno regolarizzate ai sensi dell'art. 19 e seguenti, DPR n.           
642 del 26/10/1972 e successive modificazioni ed integrazioni.                  
15) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla             
propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine di               
presentazione dell'offerta.                                                     
16) Altre indicazioni: e' espressamente escluso il subappalto, la               
revisione dei prezzi, invariata per l'intera durata della fornitura,            
e l'applicazione dell'art. 1664 del Codice civile.                              
Il prezzo del materiale della fornitura in oggetto deve intendersi              
franco nostra sede, di volta in volta indicata, in opera e                      
perfettamente funzionante corredata dai manuali in italiano e quanto            
altro occorra per il loro funzionamento.                                        
17) Spese, imposte e tasse: tutte le spese, imposte e tasse inerenti            
al contratto, quali quelle di quietanza, i diritti fissi di                     
segreteria, di scritturazione, di carta bollata e di registrazione,             
saranno a carico dell'impresa aggiudicataria ed ammonteranno a circa            
Lire 1.500.000 per il lotto 1 e di Lire 1.200.000 per il lotto 2,               
salvo conguaglio.                                                               
Per ulteriori chiarimenti e' possibile rivolgersi all'Ufficio                   
Informatica del Comune di Imola, tel. 0542/602239. Il presente bando            
di gara puo' essere consultato sul sito internet                                
www.imola.queen.it/comune/                                                      
ALLEGATI:                                                                       
a) fac-simile dell'istanza di partecipazione alla gara;                         
b) fac-simile per l'offerta economica lotto 1;                                  
c) fac-simile prospetto per l'offerta economica lotto 2.                        
IL DIRIGENTE                                                                    
Gloria Vassura                                                                  
Scadenza: 21 dicembre 1998                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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