COMUNE DI MONDAINO (RIMINI)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Estratto del bando di gara per pubblico incanto per l'appalto dei lavori relativi al programma di arredo e riqualificazione urbana del Centro storico - II stralcio

Il Comune di Mondaino in esecuzione della determinazione n. 31 del              
25/5/1998 del Responsabile del Servizio Lavori pubblici indice una              
gara per pubblico incanto per l'appalto dei lavori relativi al                  
programma di arredo e riqualificazione urbana del Centro storico - II           
stralcio.                                                                       
Importo a base d'asta: Lit. 127.000.000                                         
La gara avra' luogo presso la sede di questo Comune l'1/7/1998, alle            
ore 10, con il metodo di cui all'art. 73, lett. c) del RD 23 maggio             
1924, n. 827 e con il criterio del massimo ribasso sull'importo delle           
opere a corpo poste a base di gara ai sensi dell'art. 21, comma 1,              
della Legge 109/94, e successive modifiche ed integrazioni.                     
Si porta a conoscenza che il contratto verra' stipulato a corpo (il             
prezzo convenuto sara' fisso ed invariabile in conformita' a quanto             
specificato dall'art. 326, comma 2 della Legge 20 marzo 1865, n.                
2248, Allegato F).                                                              
Le offerte dovranno pervenire entro le ore 12 del 30/6/1998.                    
Per la partecipazione alla gara si forniscono le indicazioni                    
sottoindicate:                                                                  
- denominazione e indirizzo stazione appaltante: Comune di Mondaino,            
Piazza Maggiore n. 1 - 47836 Mondaino - tel. 0541/981661, fax                   
0541/982060;                                                                    
- luogo di esecuzione dei lavori: capoluogo;                                    
- categoria ANC: categoria 8, importo Lit. 150.000.000;                         
- caratteristiche generali dell'opera: realizzazione di un percorso             
storico-panoramico, di un impianto di illuminazione pubblica di                 
valorizzazione ambientale, nonche' delle reti tecnologiche nell'area            
del Centro storico del capoluogo denominate "Piazzette delle Mura di            
Levante";                                                                       
- natura ed entita' delle prestazioni:  (Lire)                                  
  - Scavi, demolizioni e preparazione                                           
    del fondo di posa  5.080.000                                                
  - Calcestruzzi  12.960.000                                                    
  - Pavimentazione lapidea in selci squadrate  52.560.000                       
  - Canalette e griglie  4.160.000                                              
  - Gradinate in mattoni  6.850.000                                             
  - Realizzazione di muri di contenimento                                       
    e ripristino parapetti esterni  12.450.000                                  
  - Reti tecnologiche  18.440.000                                               
  - Forniture corpi illuminanti, scavi, reinterri                               
    per la formazione dell'impianto  14.500.000                                 
    Totale  127.000.000                                                         
- termine di esecuzione dell'appalto: 120 giorni naturali e                     
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna;                      
- finanziamento: contributo provinciale a valere sul Fondo unico per            
il riequilibrio territoriale, mutuo Cassa depositi e prestiti, fondi            
propri;                                                                         
- modalita' di pagamento: i pagamenti avverranno in corso d'opera               
ogni qualvolta sia stata ultimata una quota di opere pari al 30%                
dell'ammontare dell'importo contrattuale al netto delle ritenute di             
legge;                                                                          
- i soggetti ammessi a partecipare alla gara sono quelli individuati            
dall'art. 10 della Legge 109/94 e successive modifiche;                         
- sono ammesse alla gara anche le imprese non iscritte all'ANC aventi           
sede in uno Stato della CEE purche' iscritte in Albi o Liste                    
ufficiali del proprio Stato di appartenenza, per categorie ed importi           
corrispondenti a quanto richiesto per le imprese italiane;                      
- i concorrenti hanno facolta' di svincolarsi dalla propria offerta             
trascorsi 120 giorni dalla data di esperimento della gara;                      
- offerte anomale: ai fini dell'individuazione dell'offerta anomala             
trovera' applicazione il DM Lavori pubblici 18 dicembre 1997 qualora            
il numero delle offerte ammesse sia pari o superiore a cinque.                  
Le imprese interessate dovranno presentare l'offerta dopo aver                  
eseguito il sopralluogo obbligatorio rispettando il termine e le                
indicazioni stabilite nel documento integrativo del presente bando,             
contenente le modalita' per lo svolgimento della gara.                          
Subappalto: e' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 18, Legge               
55/90, come modificato dall'art. 34 della Legge 109/94 e successive             
modifiche.                                                                      
Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta           
valida.                                                                         
L'aggiudicatario dovra' costituire una cauzione pari al 10%                     
dell'importo contrattuale.                                                      
Non sara' ammessa, pena l'esclusione, la compartecipazione o                    
singolarmente o in riunione di imprese o mediante adesione a piu'               
consorzi partecipanti della medesima impresa, come meglio specificato           
nel bando integrale.                                                            
Il capitolato speciale d'appalto, i documenti complementari, il bando           
integrale, possono essere consultati presso l'Ufficio Tecnico di                
questo Comune durante le ore d'ufficio.                                         
Questa Amministrazione provvedera' ad inviare via fax, alle ditte               
richiedenti, copia del bando integrale a seguito di richiesta scritta           
corredata dalla ricevuta comprovante il versamento di Lire 15.000 sul           
conto corrente n. 700 intestato a Comune di Mondaino - Servizio                 
Tesoreria.                                                                      
IL SEGRETARIO COMUNALE                                                          
Cinzia Orlando                                                                  
Scadenza: 30 giugno 1998                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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